Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2025, 18:05   #121
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
https://www.gigabyte.com/it/Motherbo...-12/support#dl
Ciao
Devi guardare il numero di revisione
Da lì nella pag support ti indicherà che numero di bios devi avere x il supporto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2025, 18:43   #122
toto9393
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ok ho controllato, mi dice che devo avere la f10, ora io avendo la f13, significa che ho gia tutti gli aggiornamenti della f10 avendo la f13 ? poi ho letto da qualche parte che per quanto riguarda le x3D se non arrivo almeno all'f15a che ha update AGESA V2 1.2.0.6 B o superiore, la cpu non funge con la sua cache aggiuntiva e gli i clock sono lockati alla base, magari sto dicendo una marea di fesserie, dimmi tu celsiuS

PS: E' REV 1.0 la mia mobo
toto9393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2025, 08:04   #123
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si confermo e sufficiente già cosi
Se poi vuoi aggiornare x avere anche qualche update di sicurezza e qualche bugfic aggiornato ci sta, alla fin fine difficilmente ci saranno altre release quindi bene o male questa ultima versione resterà tale
Old 10-08-2025, 00:20   #124
toto9393
Member

Tutto andato alla perfezione, adesso prossimo passo è un altro SSD.
Al momento ho un SSD da 500GB in cui ho installato il sistema operativo piu giochi, ma si riempie troppo facilmente, e poi ho un HDD da 1TB in cui tengo roba per lo piu file vari.
Ora ho provato a guardare dalla scheda della mia GPU ( B550 AORUS ELITE V2 ) e se non ho capito male ho 2 supporti per m2, l'ssd che ho adesso è un gen3 è sta nel connettore che supporta gen3 e gen 4, invece il connettore libero supporta solo gen3, posso comprare un gen 4 e invertire le posizioni senza dover reinstallare il sistema operativo o nn si puo fare? quale ssd mi consigliereste? grazie e scusate le troppe parole
Old 11-08-2025, 09:07   #125
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se csmbi ssd cmq il sistema operativo poi devi installarlo su quello nuovo
C'è il crucial p310 che ha un buon rapporto qualità-prezzo
Old Ieri, 16:54   #126
toto9393
Member

sono tornato, ho avuto un po di casini e non ho avuto tempo, la domanda è questa, se non volessi al momento formattare e comprassi un ssd gen4, potrei comunque switchare le loro posizioni mantenendo il sistema operativo sull ssd attuale?
Old Ieri, 17:42   #127
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si certo ma tanto vale nn usarlo quello nuovo finché nn vai a metterci sistema operativo e programmi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian