|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53761 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Buongiorno vorrei un consiglio ho visto che e uscito il redmi 15 5g , per uso no gaming ma solo social e YouTube va bene? Come LCD si vede bene sotto la luce del sole mi ini xbla batteria però prima vorrei una opinione da parte vostra.
|
|
|
|
|
|
#53762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il redmi 15 5g, non e un terminale prestante, ha una mega batteria, lo schermo LCD, ma non lo consiglierei. Il redmi note 14 5g è leggermente meglio, stando alla recensione di gsmarena non brilla manco lui, ma almeno hai uno schermo OLED decente, e un ottimo audio, che non guasta. Lato potenza si equivale al redmi 15. A meno che tu non sia fanatico della miui o di Xiaomi, per un buon base gamma con tutto conviene orientarsi verso i terminali descritti in prima pagina, in base al budget i solito Motorola, o i realme p3.
Inviato dal mio RMX5070 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#53763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
E comunque oltre a quello che ti ha detto unnilennium sopra, mai comprare un prodotto appena uscito, ha prezzo alto e non è ancora stato recensito quindi meglio soprassedere. Inoltre è innegabile che è un peggioramento rispetto a quello di un anno fa, con lo schermo ci interagisci sempre e Oled è meglio di LCD e non di poco.
|
|
|
#53764 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
grazie per le risposte. A questo punto mi sa che prendere il moto edge 60 costa qualcosa in piu ma sembra migliore
|
|
|
|
|
|
#53765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Arrivato questo pomeriggio l'edge 50 neo, preso a 199 sulle amazzoni, avevo provato a procrastinare ma lo schermo del g7 aveva cominciato a fare le strisce a caso ed ho preferito non aspettare oltre (pena l'aumento paventato da romagnolo) ho già passato le app ed i contatti dall'account. Nella confezione non ho trovato le protezioni per lo schermo (forse sono già montate?) nè per le camere
(queste me le aspettavo). Non ho ancora preso le protezioni per schermo e fotocamera perchè volevo toccare con mano il prodotto. Durante l'opera di "allegerimento" ho trovato parecchie app clonate (eliminate in un solo colpo) forse perché ho fatto un accesso con e senza sim. Ps: ho eliminato le app clonate ed adesso non riconosce il pin numerico ![]() Ps2: per riavviare mi chiede il pin Ps3: dopo riavvio forzato sembra tutto ok. Devo togliere il pin numerico
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Ultima modifica di ankilozzozzus : 23-12-2025 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#53766 |
|
Senior Member
|
Edge 60 è il miglior telefono per rapporto qualità/prezzo che puoi prendere in assoluto, a 220 euro è "regalato". Se vuoi spendere un po' meno e quasi rientrare nel tuo bugget puoi virare a 180 sul Moto G86 che ha lo schermo piatto e a parte la cam è sostanzialmente lo stesso hw. Non andrei su altro
|
|
|
#53767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quando il caricatore non lo mettono più la confezione dei vari produttori si distingue per quelli che ti mettono la cover buonina (Motorola) la cover dozzinale in silicone colorata o trasparente ( gli altri cinesi) e chi non ci mette nulla a parte il cavo (Samsung). Probabilmente le app clonate sono quelle che ti ha preso Google dopo aver inserito il tuo acconut e sono quelle che avevi sul precedente (non clona tutto in realtà ma parecchio, poi vanno rifatti gli accessi per le app bancarie che giustamente vengono sì clonate ma senza i dati di accesso). Guarda nel post 1 ho messo un link alle app che ho disattivato sul mio edge 50 neo, dipende da cosa usi quindi varia da persona a persona ma può essere una base per alleggerirlo di app inutili. PS: per ora c'è un problema con la sensibilià del display se monti un vetro temperato e a volte anche con alcune pellicole hydrogel. Motorola ha tolto la funzione "guanti" per aumentare la sensibilità e quindi con una pellicola spessa i tocchi sul display non vanno. Quindi attenderei prima di comprarne una, si spera che Motorola riveda la cosa e reinserisca la funzione
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-12-2025 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#53768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
La cover base sembra abbastanza solida, non ho fatto il crash test altrimenti
, sulle ammazzoni vendono il temperato h9 con protezione fotocamere l'avrei preso insieme al telefono se non fosse per l'assenza dei" guanti
|
|
|
#53769 |
|
Senior Member
|
Speriamo torni il settaggio per aumentare la sensibilità del touch
In India è arrivato l'aggiornamento e sono solo patch di novembre e basta ma c'è da dire che da loro il settaggio non è stato rimosso, solo in quelli globali (l'india ha un firmware suo non global) quindi la speranza c'è, ma come si diche chi vive sperando muore ....Vedremo
|
|
|
#53770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
redmi note 14 4g vs realme 14t
per la mamma, meglio il primo o il secondo? lato schermo e foto
redmi note 14 4g realme 14t |
|
|
|
|
|
#53771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto , lasciando stare il discorso 100 mpx contro 50 che non vale nulla, il Redmi ha un sensore più grande quindi un po' meglio con scarsa luce. Stiamo comunque parlando di base di gamma quindi foto decenti per i social e poco altro.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#53772 |
|
Senior Member
|
Aggiunti in pagina 1
Motorola G15 per quelli che vogliono ad ogni costo un prodotto base base sotto i 100 euro Motorola Edge 60 Pro che a 350 è un gran prodotto, se solo avesse l'assistenza sul territorio capillare e quella software dei Samsung sarebbe il telefono perfetto. E' appena 1 mm scarso più spesso del Edge 70 ma va il doppio e costa la metà .... giusto per capire il poco senso del nuovo prodotto e di tutti quelli ultra sottili che tanto più sottili non lo sono. O rigirando la frittata se Samsung facesse un prodotto simile avrebbe il telefono definitivo ma si sa ...guadagnano di più facendo telefoni con mancanze venduti cari piuttosto che fare telefoni completi al giusto prezzo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#53773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Tra i telefoni di cui ho letto bene in giro ci sarebbe anche l'Oppo Reno 14. Posso chiedere come mai non viene consigliato da voi? C'è qualche difetto che non viene menzionato da tenere presente particolarmente grave?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#53774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

(queste me le aspettavo). Non ho ancora preso le protezioni per schermo e fotocamera perchè volevo toccare con mano il prodotto. Durante l'opera di "allegerimento" ho trovato parecchie app clonate (eliminate in un solo colpo) forse perché ho fatto un accesso con e senza sim.
, sulle ammazzoni vendono il temperato h9 con protezione fotocamere l'avrei preso insieme al telefono se non fosse per l'assenza dei" guanti
ma c'è da dire che da loro il settaggio non è stato rimosso, solo in quelli globali (l'india ha un firmware suo non global) quindi la speranza c'è, ma come si diche chi vive sperando muore ....