Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2025, 07:55   #53761
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buongiorno vorrei un consiglio ho visto che e uscito il redmi 15 5g , per uso no gaming ma solo social e YouTube va bene? Come LCD si vede bene sotto la luce del sole mi ini xbla batteria però prima vorrei una opinione da parte vostra.
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 08:27   #53762
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il redmi 15 5g, non e un terminale prestante, ha una mega batteria, lo schermo LCD, ma non lo consiglierei. Il redmi note 14 5g è leggermente meglio, stando alla recensione di gsmarena non brilla manco lui, ma almeno hai uno schermo OLED decente, e un ottimo audio, che non guasta. Lato potenza si equivale al redmi 15. A meno che tu non sia fanatico della miui o di Xiaomi, per un buon base gamma con tutto conviene orientarsi verso i terminali descritti in prima pagina, in base al budget i solito Motorola, o i realme p3.

Inviato dal mio RMX5070 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 09:44   #53763
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei un consiglio ho visto che e uscito il redmi 15 5g , per uso no gaming ma solo social e YouTube va bene? Come LCD si vede bene sotto la luce del sole mi ini xbla batteria però prima vorrei una opinione da parte vostra.
E comunque oltre a quello che ti ha detto unnilennium sopra, mai comprare un prodotto appena uscito, ha prezzo alto e non è ancora stato recensito quindi meglio soprassedere. Inoltre è innegabile che è un peggioramento rispetto a quello di un anno fa, con lo schermo ci interagisci sempre e Oled è meglio di LCD e non di poco.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 14:38   #53764
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
grazie per le risposte. A questo punto mi sa che prendere il moto edge 60 costa qualcosa in piu ma sembra migliore
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 17:46   #53765
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Arrivato questo pomeriggio l'edge 50 neo, preso a 199 sulle amazzoni, avevo provato a procrastinare ma lo schermo del g7 aveva cominciato a fare le strisce a caso ed ho preferito non aspettare oltre (pena l'aumento paventato da romagnolo) ho già passato le app ed i contatti dall'account. Nella confezione non ho trovato le protezioni per lo schermo (forse sono già montate?) nè per le camere (queste me le aspettavo). Non ho ancora preso le protezioni per schermo e fotocamera perchè volevo toccare con mano il prodotto. Durante l'opera di "allegerimento" ho trovato parecchie app clonate (eliminate in un solo colpo) forse perché ho fatto un accesso con e senza sim.
Ps: ho eliminato le app clonate ed adesso non riconosce il pin numerico
Ps2: per riavviare mi chiede il pin
Ps3: dopo riavvio forzato sembra tutto ok. Devo togliere il pin numerico
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 23-12-2025 alle 18:09.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 19:59   #53766
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
grazie per le risposte. A questo punto mi sa che prendere il moto edge 60 costa qualcosa in piu ma sembra migliore
Edge 60 è il miglior telefono per rapporto qualità/prezzo che puoi prendere in assoluto, a 220 euro è "regalato". Se vuoi spendere un po' meno e quasi rientrare nel tuo bugget puoi virare a 180 sul Moto G86 che ha lo schermo piatto e a parte la cam è sostanzialmente lo stesso hw. Non andrei su altro
Old 23-12-2025, 20:12   #53767
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Arrivato questo pomeriggio l'edge 50 neo, preso a 199 sulle amazzoni, avevo provato a procrastinare ma lo schermo del g7 aveva cominciato a fare le strisce a caso ed ho preferito non aspettare oltre (pena l'aumento paventato da romagnolo) ho già passato le app ed i contatti dall'account. Nella confezione non ho trovato le protezioni per lo schermo (forse sono già montate?) nè per le camere (queste me le aspettavo). Non ho ancora preso le protezioni per schermo e fotocamera perchè volevo toccare con mano il prodotto. Durante l'opera di "allegerimento" ho trovato parecchie app clonate (eliminate in un solo colpo) forse perché ho fatto un accesso con e senza sim.
Ps: ho eliminato le app clonate ed adesso non riconosce il pin numerico
Ps2: per riavviare mi chiede il pin
Ps3: dopo riavvio forzato sembra tutto ok. Devo togliere il pin numerico
la pellicola sullo schermo, quando i produttori la mettono fa schifo essendo di qualità infima, lascia le impronte e dopo due giorni tutti la tolgono anche perchè non protegge nulla. La protezione per le cam sul retro non la fornisce nessuno e la devi comprare in rete (e non so quanto sia efficace).
Da quando il caricatore non lo mettono più la confezione dei vari produttori si distingue per quelli che ti mettono la cover buonina (Motorola) la cover dozzinale in silicone colorata o trasparente ( gli altri cinesi) e chi non ci mette nulla a parte il cavo (Samsung).
Probabilmente le app clonate sono quelle che ti ha preso Google dopo aver inserito il tuo acconut e sono quelle che avevi sul precedente (non clona tutto in realtà ma parecchio, poi vanno rifatti gli accessi per le app bancarie che giustamente vengono sì clonate ma senza i dati di accesso).
Guarda nel post 1 ho messo un link alle app che ho disattivato sul mio edge 50 neo, dipende da cosa usi quindi varia da persona a persona ma può essere una base per alleggerirlo di app inutili.
PS: per ora c'è un problema con la sensibilià del display se monti un vetro temperato e a volte anche con alcune pellicole hydrogel. Motorola ha tolto la funzione "guanti" per aumentare la sensibilità e quindi con una pellicola spessa i tocchi sul display non vanno. Quindi attenderei prima di comprarne una, si spera che Motorola riveda la cosa e reinserisca la funzione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-12-2025 alle 20:29.
Old 23-12-2025, 21:34   #53768
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
La cover base sembra abbastanza solida, non ho fatto il crash test altrimenti , sulle ammazzoni vendono il temperato h9 con protezione fotocamere l'avrei preso insieme al telefono se non fosse per l'assenza dei" guanti " (che ho cercato prima dell'aggiornamento), spero di poter lasciare il telefono così com'è senza rischiare di trovarlo graffiato, poi mi farò coraggio e proverò qualche pellicola buona o direttamente una cover a libro per proteggerlo dal freddo .
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:22   #53769
Romagnolo1973
Senior Member

Speriamo torni il settaggio per aumentare la sensibilità del touch
In India è arrivato l'aggiornamento e sono solo patch di novembre e basta ma c'è da dire che da loro il settaggio non è stato rimosso, solo in quelli globali (l'india ha un firmware suo non global) quindi la speranza c'è, ma come si diche chi vive sperando muore ....
Vedremo
Old Ieri, 12:48   #53770
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
redmi note 14 4g vs realme 14t

per la mamma, meglio il primo o il secondo? lato schermo e foto

redmi note 14 4g
realme 14t
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:10   #53771
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
per la mamma, meglio il primo o il secondo? lato schermo e foto

redmi note 14 4g
realme 14t
schermo non cambia nulla, sono uguali
Foto , lasciando stare il discorso 100 mpx contro 50 che non vale nulla, il Redmi ha un sensore più grande quindi un po' meglio con scarsa luce. Stiamo comunque parlando di base di gamma quindi foto decenti per i social e poco altro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 15:24.
Old Ieri, 15:19   #53772
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiunti in pagina 1
Motorola G15 per quelli che vogliono ad ogni costo un prodotto base base sotto i 100 euro

Motorola Edge 60 Pro che a 350 è un gran prodotto, se solo avesse l'assistenza sul territorio capillare e quella software dei Samsung sarebbe il telefono perfetto. E' appena 1 mm scarso più spesso del Edge 70 ma va il doppio e costa la metà .... giusto per capire il poco senso del nuovo prodotto e di tutti quelli ultra sottili che tanto più sottili non lo sono.
O rigirando la frittata se Samsung facesse un prodotto simile avrebbe il telefono definitivo ma si sa ...guadagnano di più facendo telefoni con mancanze venduti cari piuttosto che fare telefoni completi al giusto prezzo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 15:22.
Old Oggi, 11:32   #53773
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Tra i telefoni di cui ho letto bene in giro ci sarebbe anche l'Oppo Reno 14. Posso chiedere come mai non viene consigliato da voi? C'è qualche difetto che non viene menzionato da tenere presente particolarmente grave?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:53   #53774
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Tra i telefoni di cui ho letto bene in giro ci sarebbe anche l'Oppo Reno 14. Posso chiedere come mai non viene consigliato da voi? C'è qualche difetto che non viene menzionato da tenere presente particolarmente grave?
Reno 14 5G costa una fucilata, decisamente sopra i 350€, i modelli 14 F e FS (che ho provato) con lo Snapdragon 6 Gen 1 5G è desisamente sottotono come prestazioni, il display è buono ma c'è di meglio, a 250€ il modello 8+256 è comunque sovrapprezzato, considera che il fratello povero Realme 14 5g si torva sui 200€ e ha caratteristiche superiori al Reno 14F

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old Oggi, 20:42   #53775
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
come ha detto meg sopra difficile vedere qua degli Oppo perchè costano sempre 50 o 100 euro in più a pari caratteristiche rispetto ai fratelli Realme e non sono quindi consigliabili non perchè siano cattivi telefoni ma perchè hanno un rapporto qualità/prezzo rivedibile. La stessa cosa si può dire per Vivo che vende benissimo in Asia ma in UE non ha voglia di vendere diciamo così, prezzi alle stelle.
Oppo poi ha una politica di uscite davvero strana, fa uscire un Reno nuovo ogni 6 mesi, con minime differenze rispetto alla versione precedente ma con prezzi sempre più alti non giustificati dall'HW a bordo che è sempre lo stesso. Con la concorrenza che c'è sul mercato così facendo massimizzano il guadagno ma su 1000 pezzi che sono quelli che vendono in totale, meglio un margine basso ma su centinania di migliaia di pezzi....contenti loro di non lavorare contenti tutti.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 20:51.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian