Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2025, 22:47   #6161
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Lo SPAV lo usavo colo in alcuni casi, tipo appunto insetti un po' lontani per il resto non lo ho mai fatto crescere o usato molto
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 23:02   #6162
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Quindi meglio con SPAV che senza?
Per me indubbiamente meglio con lo SPAV. Ma se vuoi renderlo piú difficile... non dovresti usarlo. Perché lo SPAV puó facilitare parecchio il gioco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 08:15   #6163
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
con lo spav e i giusti perk oneshotti anche lanciando coriandoli, senza è "quasi" impossibile con armi convenzionali.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 08:19   #6164
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quindi l'uso o meno dello spav è proprio previsto nel gioco e non necessita di mod, giusto?
Old 19-11-2025, 08:21   #6165
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per me indubbiamente meglio con lo SPAV.
Motivo?
Vuoi un gioco più accessibile o il gioco è concepito per usare lo spav e non usarlo non lo renderebbe godible?
Old 19-11-2025, 08:29   #6166
radeon_snorky
Senior Member

lo spav è la rappresentazione più action possibile del lancio dei dadi, anche se miri alla testa non hai certezza di far fuori il nemico.
vedilo come un "mini gioco", ignorarlo non ti farà cambiare la TUA esperienza di gioco
Old 19-11-2025, 09:30   #6167
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
lo spav è la rappresentazione più action possibile del lancio dei dadi, anche se miri alla testa non hai certezza di far fuori il nemico.

vedilo come un "mini gioco",
Ma facilita i combattimenti giusto?
Old 19-11-2025, 09:37   #6168
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Motivo?
Vuoi un gioco più accessibile o il gioco è concepito per usare lo spav e non usarlo non lo renderebbe godible?

Si. Il gioco é stato concepito per essere giocato con lo SPAV, certo.
L'intera build del personaggio, tra stats e perks, si basa ANCHE sullo SPAV, e non usandolo, togli un pezzo del gioco. Per esempio alzare la "percezione" del personaggio quasi non ha piú senso, se non si usa piú lo SPAV.

Inoltre, anche se si é disposti ad accettare l'idea di rimuovere questa parte per farlo diventare piú action, le fasi action non saranno mai come nei giochi creati APPOSTA per lo shooting action (rage? doom? etc..)... a mio avviso é una complicazione inutile snaturando un gioco che dovrebbe essere giocato in maniera diversa.

Fallout 4 non deve essere giocato per una sfida personale, complicandosi la vita, alzando la difficoltá, e poter dire di esser stato bravo quando lo si finisce. Fallout 4 va giocato per l'esplorazione, LA LORE, e il mondo di gioco/quest). É un gioco casual e deve rimanere casual (imho).

Ció non toglie che ci sono innumerevoli mod (che ripeto, non so quante di queste siano ancora attive) che potrebbero aiutare in quest'impresa per ridurre il loot, aumentare la difficoltá, rendendolo un gioco piú di "sopravvivenza" e "abilitá".. ma rimane per me sbagliato. Non é questo il suo punto di forza.

Ci sono altri giochi che sono belli e difficili per natura, pur mantenendo lo spirito naturale del gioco stesso. La stessa Bethesda offre diverse alternative per chi certa lo shooting action e vuole puntare anche sulla difficoltá...

Quote:
Ma facilita i combattimenti giusto?
Solo se crei il personaggio per sfruttare questa dinamica. Se lo fai con percezione ZERO, non centrerai un solo colpo... sei praticamente cieco.

Renato.. prova i gioco e provalo in entrambi i modi... é il miglior modo per rispondere alle tue domande.

Ultima modifica di djmatrix619 : 19-11-2025 alle 09:40.
Old 19-11-2025, 09:51   #6169
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Motivo?
Lo SPAV è nato nel primo fallout, che era isometrico e aveva i combattimenti a turni. E' stato portato avanti mei successivi perché in qualche maniera fa parte della lore di Fallout. Nel 4 praticamente mai usato, nel 3 e in new Vegas invece aveva ancora un suo senso (parere personale).
Old 19-11-2025, 10:14   #6170
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Preciso se non si fosse capito che io in tutto quello che ho scritto mi riferivo a F3 ed NV. Il 4 ripeto non l'ho giocato.

F3 e NV secondo me senza SPAV sono ingiocabili, il gunplay in tempo reale semplicemente è orrendo: legnoso, senza alcun feedback dei colpi, insomma come ti hanno scritto già gli altri quei titoli erano concepiti per essere giocati in quel modo, per dare un minimo di continuità con F1 ed F2 ed anche per giustificare il termine "rpg"

Poi può piacere o meno (a me piaceva, non volevo un gioco action) ma penso sia oggettivo che giocati in tempo reale e senza mod non siano dei buoni sparatutto.

Nel 4 le cose sono migliorate credo da quel punto di vista.
Se come mi pare di capire vuoi giocare con gli scontri in tempo reale, allora probabilmente è meglio che vai diretto sul 4

Ultima modifica di Lollauser : 19-11-2025 alle 10:17.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 21:46   #6171
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Insomma.. 'sta seconda stagione l'abbiamo vista??
Old 17-12-2025, 22:33   #6172
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
[Serie TV] Fallout
Old 18-12-2025, 09:22   #6173
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
non seguivo il 3d specifico quindi ringrazio ero in consegna lavorativa e mi ero dimenticato dell'uscita! Stasera, quando la signora si sarà addormentata sul divano, la guardo.
Old 18-12-2025, 10:29   #6174
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Un neofita dovrebbe iniziare col 4 oggi? Si No perché?
Old 18-12-2025, 11:04   #6175
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho giocato il 4 l'anno scorso senza aver mai giocato nessuno dei precedenti ed è stato uno dei giochi che più mi hanno appassionato, ho persino comprato tutte le espansioni. Fra l'altro giocato in 4k tutto al Max, l'ho trovato anche appagante dal punto di vista grafico.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 11:07   #6176
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Hai letto le risposte che ti abbiamo dato solo qualche post più su? Si No perchè?

Ultima modifica di Lollauser : 18-12-2025 alle 11:52.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 11:21   #6177
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hai letto le risposte che ti abbiamo dato solo qualche post più su? Si No perchè?
Guarda lo stavo per scrivere io.....

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Cavoli, addirittura un thread abbiamo! Thanks!
Old 18-12-2025, 14:09   #6178
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
Io ho giocato il 4 l'anno scorso senza aver mai giocato nessuno dei precedenti ed è stato uno dei giochi che più mi hanno appassionato, ho persino comprato tutte le espansioni. Fra l'altro giocato in 4k tutto al Max, l'ho trovato anche appagante dal punto di vista grafico.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
nel mio caso ho giocato il 4 perché quando uscì seguivo un gameplay su yt e mi pareva interessante, non conoscevo i precedenti e li ho acquistati/riscattati successivamente senza però appassionarmi, poi all'uscita di F76 lo spesi al d1 e ci gioco tutt'ora (e ogni tanto rispolvero F4)
dipende come ti piglia...
Old 18-12-2025, 14:13   #6179
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
nel mio caso ho giocato il 4 perché quando uscì seguivo un gameplay su yt e mi pareva interessante, non conoscevo i precedenti e li ho acquistati/riscattati successivamente senza però appassionarmi, poi all'uscita di F76 lo spesi al d1 e ci gioco tutt'ora (e ogni tanto rispolvero F4)
dipende come ti piglia...
Dicci... qual'é il segreto per farsi piacere F76? Io mi arrendo appena vedo che non riesco a raccattare tutti gli oggetti che vorrei...
Old 18-12-2025, 14:36   #6180
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Dicci... qual'é il segreto per farsi piacere F76? Io mi arrendo appena vedo che non riesco a raccattare tutti gli oggetti che vorrei...
in primis aver avuto solo 2 bug, uno relativo allo spawn di nemici a ridosso del mio respawn mentre ero tipo lv10 e l'altro un bug grafico di una compenetrazione di poligoni. quindi nulla di serio.
per il resto non sono un accumulatore compulsivo online (ho 2 garage di 45mq pieni stracolmi di oggetti) e rimango speranzoso ad ogni update di trovare sempre nuove quest interessanti, son di bocca buona.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian