|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Lo SPAV lo usavo colo in alcuni casi, tipo appunto insetti un po' lontani per il resto non lo ho mai fatto crescere o usato molto
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#6162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Per me indubbiamente meglio con lo SPAV. Ma se vuoi renderlo piú difficile... non dovresti usarlo. Perché lo SPAV puó facilitare parecchio il gioco.
|
|
|
|
#6163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
con lo spav e i giusti perk oneshotti anche lanciando coriandoli, senza è "quasi" impossibile con armi convenzionali.
|
|
|
#6164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quindi l'uso o meno dello spav è proprio previsto nel gioco e non necessita di mod, giusto?
|
|
|
#6165 |
|
Senior Member
|
Motivo?
Vuoi un gioco più accessibile o il gioco è concepito per usare lo spav e non usarlo non lo renderebbe godible?
|
|
|
#6166 |
|
Senior Member
|
lo spav è la rappresentazione più action possibile del lancio dei dadi, anche se miri alla testa non hai certezza di far fuori il nemico.
vedilo come un "mini gioco", ignorarlo non ti farà cambiare la TUA esperienza di gioco
|
|
|
#6167 |
|
Senior Member
|
Ma facilita i combattimenti giusto?
|
|
|
#6168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si. Il gioco é stato concepito per essere giocato con lo SPAV, certo. L'intera build del personaggio, tra stats e perks, si basa ANCHE sullo SPAV, e non usandolo, togli un pezzo del gioco. Per esempio alzare la "percezione" del personaggio quasi non ha piú senso, se non si usa piú lo SPAV. Inoltre, anche se si é disposti ad accettare l'idea di rimuovere questa parte per farlo diventare piú action, le fasi action non saranno mai come nei giochi creati APPOSTA per lo shooting action (rage? doom? etc..)... a mio avviso é una complicazione inutile snaturando un gioco che dovrebbe essere giocato in maniera diversa. Fallout 4 non deve essere giocato per una sfida personale, complicandosi la vita, alzando la difficoltá, e poter dire di esser stato bravo quando lo si finisce. Fallout 4 va giocato per l'esplorazione, LA LORE, e il mondo di gioco/quest). É un gioco casual e deve rimanere casual (imho). Ció non toglie che ci sono innumerevoli mod (che ripeto, non so quante di queste siano ancora attive) che potrebbero aiutare in quest'impresa per ridurre il loot, aumentare la difficoltá, rendendolo un gioco piú di "sopravvivenza" e "abilitá".. ma rimane per me sbagliato. Non é questo il suo punto di forza. Ci sono altri giochi che sono belli e difficili per natura, pur mantenendo lo spirito naturale del gioco stesso. La stessa Bethesda offre diverse alternative per chi certa lo shooting action e vuole puntare anche sulla difficoltá... Solo se crei il personaggio per sfruttare questa dinamica. Se lo fai con percezione ZERO, non centrerai un solo colpo... sei praticamente cieco. Renato.. prova i gioco e provalo in entrambi i modi... é il miglior modo per rispondere alle tue domande.
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 19-11-2025 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#6169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Lo SPAV è nato nel primo fallout, che era isometrico e aveva i combattimenti a turni. E' stato portato avanti mei successivi perché in qualche maniera fa parte della lore di Fallout. Nel 4 praticamente mai usato, nel 3 e in new Vegas invece aveva ancora un suo senso (parere personale).
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#6170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Preciso se non si fosse capito che io in tutto quello che ho scritto mi riferivo a F3 ed NV. Il 4 ripeto non l'ho giocato.
F3 e NV secondo me senza SPAV sono ingiocabili, il gunplay in tempo reale semplicemente è orrendo: legnoso, senza alcun feedback dei colpi, insomma come ti hanno scritto già gli altri quei titoli erano concepiti per essere giocati in quel modo, per dare un minimo di continuità con F1 ed F2 ed anche per giustificare il termine "rpg" Poi può piacere o meno (a me piaceva, non volevo un gioco action) ma penso sia oggettivo che giocati in tempo reale e senza mod non siano dei buoni sparatutto. Nel 4 le cose sono migliorate credo da quel punto di vista. Se come mi pare di capire vuoi giocare con gli scontri in tempo reale, allora probabilmente è meglio che vai diretto sul 4
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 19-11-2025 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#6171 |
|
Senior Member
|
Insomma.. 'sta seconda stagione l'abbiamo vista??
|
|
|
|
#6172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
#6173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6174 |
|
Senior Member
|
Un neofita dovrebbe iniziare col 4 oggi? Si No perché?
|
|
|
#6175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho giocato il 4 l'anno scorso senza aver mai giocato nessuno dei precedenti ed è stato uno dei giochi che più mi hanno appassionato, ho persino comprato tutte le espansioni. Fra l'altro giocato in 4k tutto al Max, l'ho trovato anche appagante dal punto di vista grafico.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Hai letto le risposte che ti abbiamo dato solo qualche post più su? Si No perchè?
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 18-12-2025 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#6177 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende come ti piglia...
|
|
|
|
#6179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto non sono un accumulatore compulsivo online (ho 2 garage di 45mq pieni stracolmi di oggetti) e rimango speranzoso ad ogni update di trovare sempre nuove quest interessanti, son di bocca buona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.