|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la mod è questa:
https://www.nexusmods.com/fallout4/m...ab=description nel thread dicono di fare così per mettere al centro i preferiti: Quote:
Ultima modifica di jack_the_kayman : 02-11-2025 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#6142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sbaglio o hai risolto?
|
|
|
#6143 |
|
Senior Member
|
e no ho fatto tutto come c'è scritto ma ho sempre la croce dei favoriti a destra boh
|
|
|
|
|
|
#6144 |
|
Senior Member
|
premetto che non conosco la mod, ma da quel che ho capito è basata su FallUI, leggendo info su quella mod dice che si può personalizzare in modo preciso la posizione di tutti gli elementi della hud, hai provato a spostarlo manualmente?
|
|
|
#6145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
toglimi una curiosità, la questa mod ha delle dipendenze? FallUI è integrata o va installata a parte? magari va aggiornata quella
|
|
|
|
#6147 |
|
Senior Member
|
allora fallui non l'ho installata a parte quindi non so se sia integrata o se abbia dei richiami a fallui per alcune opzioni in cui puoi scegliere se lasciare le cose come nel gioco vanilla od usare le opzioni di fallui (ti fa scegliere) ed in quel caso poi si debba installara fallui a parte.
|
|
|
|
|
|
#6148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Sento parlare male di Fallout 4. A me l'ambientazione piace.
Meglio il 4 o il 3/Vegas e perchè? Non ho mai giocato nessun Fallout. No spoiler grazie.
|
|
|
#6149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Credo di averci buttato un totale di 2000 ore della mia vita su quei 3 giochi soltanto... Il 3, stupendo, affaccia per la prima volta al mondo Fallout 3D. Si spera in un remaster perché ormai è un po' datato. New Vegas è il preferito dagli utenti perché ha una componente narrativa molto più accentuata, e per molti è il migliore per questo. Il 4 è graficamente più accettabile degli altri, essendo il più nuovo, ma non è piaciuto ai fan della saga soprattutto per via del base building credo? A molti non piace la parte dove si gestiscono le basi. Ma guarda non sono andato troppo nei dettagli, anzi, te l'ho detta molto sommariamente la situazione.. ma bene o male sono tutti e 3 da giocare se ti piace il genere. Conoscendoti, ti dico subito: non ti aspettare una trama profondissima, o un'esperienza Hardcore. Se non moddato, questa serie nasce come una serie per casual gamers da giocare rilassati. Finisco con 2 cose : 1) Fatti la tua IDEA di questi giochi, provali se puoi (da game pass?).. non stare a sentire opinioni degli altri.. 2) Occhio che entro fine anno, molto probabilmente, arriverà una remaster del 3 (o forse, meno probabilmente, di New Vegas).. ma diciamo che la probabilità che uno dei due esca, è molto alta.
|
|
|
|
|
#6150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi i giochi non hanno un alto livello di sfida?
|
|
|
|
#6151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Il 4 non ti so dire non avendolo giocato, ma penso idem Potrebbe essere una buona idea giocare quest'ultimo che ha una grafica anche un pochino più moderna. 3 ed NV erano grezzi anche per i propri tempi, e se un minimo ti piace la grafica, dovresti moddarli pesantemente Difficoltà...è mai esistito un open world Beth difficile? ![]() Comunque in caso esistono mod di overhaul completo del gameplay e della difficoltà, la cosa positiva è che puoi renderli un po come vuoi tu da quel punto di vista Solo tieni presente che per quanto riguarda gli scontri non sono sparatutto, anche se ne hanno la veste. Il 3 ed NV almeno, sono progettati per essere giocati con lo SPAV, una sorta di sistema di mira a semiturni basato sulle stats. E possibile giocarli come sparatutto in tempo reale, ma la resa è pessima. Niente a che vedere con Stalker che stai giocando, per dire
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 18-11-2025 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#6152 |
|
Senior Member
|
Che poi Fallout 4 l'hanno appena aggiornato (inutilmente), quindi tutte le mod carine che c'erano, sono andate a quel paese.
![]() Altrimenti ti potevo consigliare delle mod veramente belle che lo arricchivano di contenuti veramente interessanti, aumentandone la profondità e la difficoltà... ma ormai sono un ricordo del passato. GG Microsoft!
|
|
|
|
#6153 |
|
Senior Member
|
Ok grazie delle info
|
|
|
#6154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Perchè a me è sempre sembrata una colossale cazzata questa cosa dello SPAV. Capisco gli scontri a fuoco basati sul livello, tipo i The Division, ma una sorta di roba action però a turni per zone da colpire è francamente stupida.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente lo usa perché piace, non perché é obbligata. Si puó scegliere nella vita. Sei stato pure troppo buono!!
|
|
|
|
|
#6157 |
|
Senior Member
|
Mi rincuori, quindi non usare lo SPAV (che potrebbe avere senso solo con dei boss, per esempio) non compromette l'esperienza action del gioco come afferma invece Lollauser?
|
|
|
|
|
#6158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi farti un idea, guarda com'é quel gioco. Aldilá di tutto il resto del gioco eh, alla fine le parti action diventerebbero completamente identiche. Lo SPAV é quell'elemento in piú che puoi attivare, ma non é obbligatorio.
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 18-11-2025 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#6159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Lo SPAV non è obbligatorio, ma torna utile in alcune circostanze e ti fa pure risparmiare sui proiettili perché vai più a colpo sicuro (i nemici, soprattutto gli insetti, si muovono velocemente).
Inoltre, per quanto riguarda F4, si può tranquillamente giocare senza dedicare tempo alla gestione delle basi (che dopo un po' diventa una cosa ripetitiva). La mia tattica si è spostata sul 'fare il cecchino' ![]() A me non dispiacerebbe un FNW con la grafica di F4.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#6160 |
|
Senior Member
|
Quindi meglio con SPAV che senza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Credo di averci buttato un totale di 2000 ore della mia vita su quei 3 giochi soltanto...