Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2025, 23:07   #2921
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
devi vedere se sono prenotati, trovane uno non prenotato

https://it.wallapop.com/item/router-...eta-1208788854
credo di averlo preso io quello che vedi prenotato
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 23:10   #2922
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Io ho il P2. Mi sono trovato benissimo. Metti la scheda e va. Ha tante funzioni, ma questo è relativo. Aggrega però solo 2 bande 4G e una in 5G. Se sei ben coperto va bene. io ci facevo tranquillamente i 300 mega in D e sui 90-100 mega in Up sia rete Wind (con very) che Vodafone (con ho.). Ha il Wi.Fi 6 che copre molto bene. lo avevo pagato sui 140€. L'ho preso per avere un backup alla FTTH di TIM in caso di disservizi, al momento 1 di poco in 1 anno che ce l'ho.
al momento ho comprato questo zte g5b1 e per un po' sono a posto spero, poi vediamo in futuro, per il momento se fa il suo dovere per qualche anno uso questo in sostituzione al MR600 4G
Old 18-12-2025, 07:28   #2923
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
devi vedere se sono prenotati, trovane uno non prenotato

https://it.wallapop.com/item/router-...eta-1208788854
utilizzate Wallapop?com'è?leggo recensioni un pò contrastanti tendenti al negativo....
Old 18-12-2025, 07:32   #2924
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
utilizzate Wallapop?com'è?leggo recensioni un pò contrastanti tendenti al negativo....
su wallapop e su altri mercatini puoi trovare brava gente o piccoli imbroglioni, di solito ho risolto sempre, gli spagnoli non imballano, spediscono come capita..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 09:42   #2925
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
io mi sono trovato benissimo. in ogni caso se non dai tu ok non pagano il venditore. c'e' la protezione acquisti come su subito
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 09:54   #2926
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
io mi sono trovato benissimo. in ogni caso se non dai tu ok non pagano il venditore. c'e' la protezione acquisti come su subito
anche su vinte che al momento sto usando parecchio per vendere vecchi libri o fumetti o dvd o cose di questo tipo

su wallpop c'e' anche roba elettronica che su vinte non c'e'
Old 18-12-2025, 09:56   #2927
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
anche su vinte che al momento sto usando parecchio per vendere vecchi libri o fumetti o dvd o cose di questo tipo

su wallpop c'e' anche roba elettronica che su vinte non c'e'
in realtà ora si trova molta più roba elettronica su vinted che su wallapop, i problemi con i furbetti possono esserci in ogni piattaforma.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 11:32   #2928
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
è da un po' che non seguo, attualmente wind, very mobile etc. hanno ancora il cambio ip ogni 4 ore? e vodafone/fastweb?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 11:49   #2929
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
è da un po' che non seguo, attualmente wind, very mobile etc. hanno ancora il cambio ip ogni 4 ore? e vodafone/fastweb?
eh si...
4 ore wind & c.
24 ore vodafone & c.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 12:48   #2930
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
su wallapop e su altri mercatini puoi trovare brava gente o piccoli imbroglioni, di solito ho risolto sempre, gli spagnoli non imballano, spediscono come capita..
ah ok...

Quote:
grazie

Quote:
con fastweb in questo momento sono a 90 ore,quasi sempre sorpassa le 100 ore
Old 18-12-2025, 13:11   #2931
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Io ho comprato (e venduto) sempre su subito.it e mi sono trovato sempre bene.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 15:42   #2932
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
ma a me il problema lo dava per le disconnessioni e perché ad un certo punto ti toglieva proprio la come ad internet e tu rimanevi senza internet

per voi il problema sarebbe che non ho capito?
Old 18-12-2025, 17:23   #2933
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
attualmente con windtre usando l'apn myinternet.wind le disconnessioni sono ogni 24 ore.
Con vodafone ho superato i 12 giorni, l'ip forse dura anche di più, non sono mai andato oltre perché mi finiscono i 600 GB fake illimitati oppure perché mi disconnetto volontariamente per aggiornare il fw o fare altri smanettamenti.
Gibson è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2025, 09:33   #2934
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh si...
4 ore wind & c.
24 ore vodafone & c.
Quote:
con fastweb in questo momento sono a 90 ore,quasi sempre sorpassa le 100 ore
grazie, sono tentato dalla "fastweb mobile ultra" perché ha la possibilità dello stand-by, quindi ottimo rimpiazzo per la tim silverstar che ho ora. wind (ed affini) non l'ho mai presa in considerazione (non so nemmeno se le offerte possano essere messe in stand-by) soprattutto per il problema delle 4 ore...

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
per voi il problema sarebbe che non ho capito?
con wind (ed operatori che si appoggiano a wind) ogni 4 ore la connessione viene (o veniva?) "resettata" forzatamente, questo può essere un problemino es. se usi la connessione soprattutto per navigare o fare streaming, oppure un problemone se hai un telefono collegato al router e le chiamate voip vengono tagliate nel momento del cambio ip, o durante una partita online o se hai bisogno di una vpn stabile magari site-to-site o se scarichi qualcosa senza possibilità di resuming.
La velocità nel riprendere la connessione dopo il cambio ip forzato dal provider dipende dal router, che può metterci pochi secondi o anche un minuto, in base a quali e quanti controlli effettua prima di considerare la connessione down e procedere al re-up.

Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
attualmente con windtre usando l'apn myinternet.wind le disconnessioni sono ogni 24 ore.
Questo vale per qualunque offerta wind? perché a suo tempo mi pare fossero separate: privati -> cambio ip ogni 4 ore, business -> cambio ip ogni 24 ore.

Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
non sono mai andato oltre perché mi finiscono i 600 GB fake illimitati
fastweb vedo che ha il limite del 600GB (almeno l'offerta "illimitata" Mobile Ultra) con vodafone non erano vicini al TB?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2025, 10:14   #2935
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Per le domande sulle tariffe dei gestori 5G sarebbe meglio parlarne qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010806
Old 20-12-2025, 15:28   #2936
danicla
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Modem ZTE mc889 da esterno

Salve, qualcuno é in grado o sa come risolvere un problema con il modem ZTE MC889.
Ho acquistato il suddetto modem di seconda mano ma per questioni di tempo non ci ho messo mano fino a 2 giorni fa (avevo solo controllato che si accendesse e che ricevesse il segnale ) ieri ho provato a metterlo in funzione ma nonostante tutte le prove che mi sono venute in mente o che ho trovato online non ne sono venuto a capo . Il modem nonostante riconosca la sim e riceva il segnale (buono/ottimo) non naviga in internet (ho utilizzato anche il suo hack per modificare l'apn da "internet.wind" a "internet.it" (utilizzo windtre). Ho notato che anche se connesso direttamente ad un PC, di quest' ultimo non viene individuato ne l'indirizzo IP ne il mac ( vedi foto) inoltre il firmware installato (TIM) sembra "incompleto" rispetto a quello che ho potuto vedere seguendo il video di miononno su YT (mancano i settaggi di molti parametri che invece su quello recensito compaiono). In allegato una foto della schermata. Se mi può aiutare ne sarei felice ... magari con un cambio firmware ( ma non trovo nessun file in rete per poterlo fare autonomamente attraverso la pagina di accesso al modem, o magari sto semplicemente omettendo qualcosa. Grazie a chi mi potrà aiutare, auguro a tutti buone festività.
Immagini allegate
File Type: jpg InShot_20251220_153543331.jpg (18.9 KB, 24 visite)

Ultima modifica di danicla : 20-12-2025 alle 15:42. Motivo: Allegato da comprimere
danicla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 20:36   #2937
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non si vede nulla dallo screenshot

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2025, 20:54   #2938
marcello401
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Info per peso allegati

Non c'entra niente con il topic, mi domando ma perchè su questo forum gli allegati devono essere cosi pochi KB? poi è normale che non si vedano sui post degli utenti.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 20:57   #2939
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da danicla Guarda i messaggi
Salve, qualcuno é in grado o sa come risolvere un problema con il modem ZTE MC889.
Ho acquistato il suddetto modem di seconda mano ma per questioni di tempo non ci ho messo mano fino a 2 giorni fa (avevo solo controllato che si accendesse e che ricevesse il segnale ) ieri ho provato a metterlo in funzione ma nonostante tutte le prove che mi sono venute in mente o che ho trovato online non ne sono venuto a capo . Il modem nonostante riconosca la sim e riceva il segnale (buono/ottimo) non naviga in internet (ho utilizzato anche il suo hack per modificare l'apn da "internet.wind" a "internet.it" (utilizzo windtre). Ho notato che anche se connesso direttamente ad un PC, di quest' ultimo non viene individuato ne l'indirizzo IP ne il mac ( vedi foto) inoltre il firmware installato (TIM) sembra "incompleto" rispetto a quello che ho potuto vedere seguendo il video di miononno su YT (mancano i settaggi di molti parametri che invece su quello recensito compaiono). In allegato una foto della schermata. Se mi può aiutare ne sarei felice ... magari con un cambio firmware ( ma non trovo nessun file in rete per poterlo fare autonomamente attraverso la pagina di accesso al modem, o magari sto semplicemente omettendo qualcosa. Grazie a chi mi potrà aiutare, auguro a tutti buone festività.
I firmware zte non sono pubblicamente disponibili. Il tuo modem è brandizzato e lockato con tim. Devi trovare qualcuno che ti flashi il firmware unbranded.
Old 20-12-2025, 21:10   #2940
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Non c'entra niente con il topic, mi domando ma perchè su questo forum gli allegati devono essere cosi pochi KB? poi è normale che non si vedano sui post degli utenti.
È un forum di 20 anni fa a quel tempo gli allegati non si usavano

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian