Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2025, 08:08   #2921
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
deve essere zte mc888 ultra se c'è scritto gigacube va bene, è la versione spagnola che ha anche la developer option sbloccabile, nella versione italiana si può usare l'hack per il cell lock ecc..
mi ha risposto questo :

Ciao è la versione vodafone. Funziona con tutte le sim cambiando apn manualmente.

La porta rj11 è bloccata.

Lo vendo in questo stato
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 08:19   #2922
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
mi ha risposto questo :

Ciao è la versione vodafone. Funziona con tutte le sim cambiando apn manualmente.

La porta rj11 è bloccata.

Lo vendo in questo stato
gli zte mc888 ultra di solito hanno tutti la porta rj11 bloccata, non funziona, gli zte 888A di solito hanno la porta rj11 che funziona, si trova usato anche lo zte G5B1 funziona meglio dello zte mc888 ultra e ha la porta rj11 che funziona, gli hack funzionano su tutti i modelli ( devi trovare la versione giusta, oppure usi l'estensione per crome che li integra tutti), la developer option non funziona su zte mc888 ultra vodafone italiana, va sugli altri modelli compreso il G5B1.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 08:25   #2923
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
con X75 attualmente ci sono solo due modelli in tutto il globo:ZTE G5 Max 7530 ma che è ancora un tantino su di prezzo(400€)
Si trova a poco più di 250€ ma non prende B20 B28 N28, farà un successone in Italia quel router, a quel punto meglio il G5 Max 7510

Quote:
Altro da consigliarmi su questa facscia di prezzo che va dai 140€ ai 250€ ?

grassie
Siamo nella fase bassa dell'onda di mercato in questo momento, l'unico consiglio che posso darti visto che non si sa niente delle tue condizioni e del tuo uso che sembra comunque abbastanza basico, è quello di non spendere un'eresia per acquistare router che solo fra qualche mese faranno ridere, tutti nessuno escluso quelli esistenti al momento. Comprati un buon usato sui soliti siti che sarai più che soddisfatto per l'uso che ne fai
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 09:05   #2924
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Si trova a poco più di 250€ ma non prende B20 B28 N28, farà un successone in Italia quel router, a quel punto meglio il G5 Max 7510

Siamo nella fase bassa dell'onda di mercato in questo momento, l'unico consiglio che posso darti visto che non si sa niente delle tue condizioni e del tuo uso che sembra comunque abbastanza basico, è quello di non spendere un'eresia per acquistare router che solo fra qualche mese faranno ridere, tutti nessuno escluso quelli esistenti al momento. Comprati un buon usato sui soliti siti che sarai più che soddisfatto per l'uso che ne fai
io avevo trovato quel cudy P2 sui 140€ che per me andava piu' che bene ma mi avete consigliato il ZTE 888 Vodafone DE oppure ES che pero' non mi pare di trovare al momento e come fascia di prezzo piu' o meno siamo li'....

L'uso basico non so cosa intendi, dal punto di vista 5G sicuramente si, almeno per me basta che funzioni senza andare a scartabellare le bande di ricezione e piu' o meno ci siamo

L'uso pe la rete interna invece vorrei che fosse un po' piu' rifinito

Poi ovvio che se ci fosse la possibilita' di trovarne uno sbloccato che all'occorrenza ci faccio quel che voglio meglio ancora

su quali siti posso trovare qualcosa di interessante? al momento non e' che abbia trovato granché oltre che su Ebay
Old 17-12-2025, 10:09   #2925
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
io avevo trovato quel cudy P2 sui 140€ che per me andava piu' che bene ma mi avete consigliato il ZTE 888 Vodafone DE oppure ES che pero' non mi pare di trovare al momento e come fascia di prezzo piu' o meno siamo li'....

L'uso basico non so cosa intendi, dal punto di vista 5G sicuramente si, almeno per me basta che funzioni senza andare a scartabellare le bande di ricezione e piu' o meno ci siamo

L'uso pe la rete interna invece vorrei che fosse un po' piu' rifinito

Poi ovvio che se ci fosse la possibilita' di trovarne uno sbloccato che all'occorrenza ci faccio quel che voglio meglio ancora

su quali siti posso trovare qualcosa di interessante? al momento non e' che abbia trovato granché oltre che su Ebay
prendi uno di questi e non sbagli zte g5b1 a un prezzo ottimo ci sono tutti gli kack per modificare tutto e la presa telefonica funziona
https://it.wallapop.com/item/router-...eta-1208788854
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 10:25   #2926
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
prendi uno di questi e non sbagli zte g5b1 a un prezzo ottimo ci sono tutti gli kack per modificare tutto e la presa telefonica funziona
grazie. 90€ ci sto ampiamente dentro
Old 17-12-2025, 10:33   #2927
willow1655
Member

devi vedere se sono prenotati, trovane uno non prenotato

Old 17-12-2025, 13:08   #2928
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ferma ferma,ben il suncomm a 250 ma non lo ZTE G5 max 7530,forse hai sbagliato a quotare io attendo ancora un pò,spero scenda un attimo dalle 400€ il 7530,il 7510 si valido comunque ma...preferisco affidarmi a Snapdragon Mediatek non mi convince del tutto...
Old 17-12-2025, 15:36   #2929
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
ferma ferma,ben il suncomm a 250 ma non lo ZTE G5 max 7530,forse hai sbagliato a quotare io attendo ancora un pò,spero scenda un attimo dalle 400€ il 7530,il 7510 si valido comunque ma...preferisco affidarmi a Snapdragon Mediatek non mi convince del tutto...
sì ho invertito il prezzo dei modelli scusa
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 20:10   #2930
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
io ho kena su Zowee h153 ma lo uso molto poco, cmq ero riuscito a scaricare senza problemi iso ecc, fino a circa 25-30 giga di traffico in una sessione.dopo avevo subito una disconnessione e riconnessione
Confermo la mia sensazione che dopo 20/25 GB kena stacca la connessione.
Old 17-12-2025, 20:55   #2931
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Se qualcuno avesse il P2 e mi dice che va bene quello sarebbe il piu' papabile per via del prezzo che si trova ad un prezzo molto buono al momento, gli altri due costano praticamente il doppio e non so se ne valga cosi la pena
Io ho il P2. Mi sono trovato benissimo. Metti la scheda e va. Ha tante funzioni, ma questo è relativo. Aggrega però solo 2 bande 4G e una in 5G. Se sei ben coperto va bene. io ci facevo tranquillamente i 300 mega in D e sui 90-100 mega in Up sia rete Wind (con very) che Vodafone (con ho.). Ha il Wi.Fi 6 che copre molto bene. lo avevo pagato sui 140€. L'ho preso per avere un backup alla FTTH di TIM in caso di disservizi, al momento 1 di poco in 1 anno che ce l'ho.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 23:06   #2932
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Confermo la mia sensazione che dopo 20/25 GB kena stacca la connessione.
io kena l'ho tenuto un mese e poi l'ho levato dalla disperazione perche' ti bloccavano la connessione e non navigavi piu'

per me va benissimo Iliad che pero' adesso cominciava a costare piu' caro degli altri, ho mobile che se non ti servono tanti Gb e' molto economico, io ho una sim per l'iPhone da 100Gb a 5,99€ e una per l'iPad da 150Gb a 6,99€

Per il router mi trovo molto bene con Very che inizialmente avevo preso quallla da 300Gb a 9,99€ mi pare, poi e' uscita l'offerta a Gb illimitati a 10,99€ e adesso ho quella. Passero' poi a 5G e vedro' come andrà' ma sono in centro di una cittadina con diversi ripetitori a qualche centinaio di metri
Old 17-12-2025, 23:07   #2933
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:

credo di averlo preso io quello che vedi prenotato
Old 17-12-2025, 23:10   #2934
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Io ho il P2. Mi sono trovato benissimo. Metti la scheda e va. Ha tante funzioni, ma questo è relativo. Aggrega però solo 2 bande 4G e una in 5G. Se sei ben coperto va bene. io ci facevo tranquillamente i 300 mega in D e sui 90-100 mega in Up sia rete Wind (con very) che Vodafone (con ho.). Ha il Wi.Fi 6 che copre molto bene. lo avevo pagato sui 140€. L'ho preso per avere un backup alla FTTH di TIM in caso di disservizi, al momento 1 di poco in 1 anno che ce l'ho.
al momento ho comprato questo zte g5b1 e per un po' sono a posto spero, poi vediamo in futuro, per il momento se fa il suo dovere per qualche anno uso questo in sostituzione al MR600 4G
Old 18-12-2025, 07:28   #2935
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

utilizzate Wallapop?com'è?leggo recensioni un pò contrastanti tendenti al negativo....
Old 18-12-2025, 07:32   #2936
nemozx
Senior Member

Quote:
utilizzate Wallapop?com'è?leggo recensioni un pò contrastanti tendenti al negativo....
su wallapop e su altri mercatini puoi trovare brava gente o piccoli imbroglioni, di solito ho risolto sempre, gli spagnoli non imballano, spediscono come capita..
Old 18-12-2025, 09:42   #2937
willow1655
Member

Quote:
io mi sono trovato benissimo. in ogni caso se non dai tu ok non pagano il venditore. c'e' la protezione acquisti come su subito
Old 18-12-2025, 09:54   #2938
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
io mi sono trovato benissimo. in ogni caso se non dai tu ok non pagano il venditore. c'e' la protezione acquisti come su subito
anche su vinte che al momento sto usando parecchio per vendere vecchi libri o fumetti o dvd o cose di questo tipo

su wallpop c'e' anche roba elettronica che su vinte non c'e'
Old 18-12-2025, 09:56   #2939
nemozx
Senior Member

Quote:
anche su vinte che al momento sto usando parecchio per vendere vecchi libri o fumetti o dvd o cose di questo tipo

su wallpop c'e' anche roba elettronica che su vinte non c'e'
in realtà ora si trova molta più roba elettronica su vinted che su wallapop, i problemi con i furbetti possono esserci in ogni piattaforma.
Old 18-12-2025, 11:32   #2940
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
è da un po' che non seguo, attualmente wind, very mobile etc. hanno ancora il cambio ip ogni 4 ore? e vodafone/fastweb?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP