Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2025, 10:49   #16481
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Oh ma i nuovi Tomb Raider?

curioso di vedere soprattutto quello che è un remake dei primi

Oltretutto la "nuova" Lara è la Bellucci da giovane, quindi per quanto mi riguarda hanno già vinto

Dai aprite il thread Aspettando

Invece mi lascia perplesso la scelta che pare sia stata fatta per l'attrice della serie tv: quando mai Lara ha avuto gli occhi azzurrissimi??

Ultima modifica di Lollauser : 16-12-2025 alle 15:33.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 11:07   #16482
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Oltretutto la "nuova" Lara è la Bellucci da giovane, quindi per quanto mi riguarda hanno già vinto

Invece mi lascia perplesso la scelta che pare sia stata fatta per l'attrice della serie: quando mai Lara ha avuto gli occhi azzurrissimi??
come ogni Tomb Raider non vedo l'ora, però sono molto deluso dal fatto che non sarà doppiato in italiano...serie che da sempre (a parte proprio il primo) è stata doppiata e in italia ha anche un ottimo successo...

infatti ci sono delle petizioni per la lingua italiana, spagnola e polacca.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:30   #16483
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Occhio che se entri in quella parte dell'algoritmo, ti cominceranno ad apparire continuamente sequel di film che non esisteranno mai.. C'è stato un periodo in cui mi sono illuso per tanti nuovi annunci, per poi vedere sempre nella descrizione "fan made" o cose del genere... che due maroni.
per fortuna oramai ci vado sempre in anonimo, altrimenti lo so e c'hai ragionissima.

Solo dopo aver aperto avevo letto "parody" ma inutile dire che mi sembrava strano perché ne avrei sicuramente sentito parlare prima.

Anche se il dubbio ti viene uguale e basta cercare nei soliti siti sicuri per verificare.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:36   #16484
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Invece mi lascia perplesso la scelta che pare sia stata fatta per l'attrice della serie tv: quando mai Lara ha avuto gli occhi azzurrissimi??
Ne parla bene anche Critical Drinker della nuova Lara (e dei remaster)
https://www.youtube.com/watch?v=C6zlkkKTbgQ

E in pratica bisogna rigiocarsi la trilogia originale e la prima trilogia (la mia preferita) di Crystal Dynamics perché pare che Catalyst sia un diretto seguito di Underworld
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:53   #16485
mozzarello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
per fortuna oramai ci vado sempre in anonimo, altrimenti lo so e c'hai ragionissima.

Solo dopo aver aperto avevo letto "parody" ma inutile dire che mi sembrava strano perché ne avrei sicuramente sentito parlare prima.

Anche se il dubbio ti viene uguale e basta cercare nei soliti siti sicuri per verificare.
Se vi interessa l'algoritmo di yt è un conto, se no basta una estensione tipo unhook per non mostrare molti dei contenuti "alienanti"
Old 16-12-2025, 16:01   #16486
Corsaro11
Junior Member

Iscritto dal: May 2025
ultimamente io ho riscoperto solitario su windows
Corsaro11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 16:52   #16487
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Se vi interessa l'algoritmo di yt è un conto, se no basta una estensione tipo unhook per non mostrare molti dei contenuti "alienanti"
ma no, non serve, oramai dopo aver litigato abbastanza prima con YT mi son stufato di andarci normalmente.

Anni fa, frequentandolo normalmente, ovvero senza account, avevo una sorta di playlist, mi comparivano solo i video inerenti a quello che cercavo, e per ben 2 volte me la son vista azzerata per non so quale motivo

Quindi ho deciso poi di non perderci più tempo, solo in anonimo e vedo quello che mi interessa.
Old 16-12-2025, 17:02   #16488
mozzarello
Senior Member

Quote:
ma no, non serve, oramai dopo aver litigato abbastanza prima con YT mi son stufato di andarci normalmente.

Anni fa, frequentandolo normalmente, ovvero senza account, avevo una sorta di playlist, mi comparivano solo i video inerenti a quello che cercavo, e per ben 2 volte me la son vista azzerata per non so quale motivo

Quindi ho deciso poi di non perderci più tempo, solo in anonimo e vedo quello che mi interessa.
E' a quello che serve unhook.

Ti logghi col tuo account, così hai la history, playlist, salvataggi, like e le iscrizioni, ma puoi disattivare home, short, suggerimenti, anche i commenti volendo. Io ho impostato tutti disattivato e messo il redirect alle iscrizioni quando apro youtube. Poi con uBlock Origin e tutte le annoyance attivate, vedo proprio solo il video e niente altro.

Ultima modifica di mozzarello : 16-12-2025 alle 17:05.
Old 16-12-2025, 17:04   #16489
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E' a quello che serve unhook.

Ti logghi col tuo account, così hai la history e le iscrizioni, ma puoi disattivare home, short, suggerimenti, anche i commenti volendo. Io ho impostato tutti disattivato e messo il redirect alle iscrizioni quando apro youtube. Poi con uBlock Origin e tutte le annoyance attivate, vedo proprio solo il video e niente altro.
questo lo dovevo fare in passato , sempre se esisteva già il programma.

Mi viene in mente che forse era già stato citato/suggerito in un qualche news a riguardo YT passata

Al massimo se funziona anche adesso senza account loggato non sarebbe male.
Old 16-12-2025, 17:06   #16490
mozzarello
Senior Member

Quote:
questo lo dovevo fare in passato , sempre se esisteva già il programma.

Mi viene in mente che forse era già stato citato/suggerito in un qualche news a riguardo YT passata

Al massimo se funziona anche adesso senza account loggato non sarebbe male.
Sì chiaro, funziona anche senza account.
E' una estensione per browser (chromium o firefox) che si chiama unhook
Old 16-12-2025, 17:21   #16491
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Sì chiaro, funziona anche senza account.
E' una estensione per browser (chromium o firefox) che si chiama unhook
poi la proverò se mi ricordo, al momento , come mai in questi ultimi anni, sul Tubo ci sto pochissimo.
Old 16-12-2025, 17:36   #16492
mozzarello
Senior Member

Quote:
poi la proverò se mi ricordo, al momento , come mai in questi ultimi anni, sul Tubo ci sto pochissimo.
Io lo uso per corsi sviluppo o altre cose, e quelli li salvo come playlist, ogni tanto ci bazzico anche per videogiochi (guide, achievement), unhook e ublock origin tornano molto utili.
Old 17-12-2025, 09:17   #16493
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Intanto, ieri ho ripreso MGS 3, sarei andato avanti ma voglio cmq provare a prendere le rane (che dovrei aver preso tutte finora, salvo sorprese), ma ce ne sono 2 veramente ostiche, sulla pista.

E altre so che compariranno dopo.

Certo Kojima, son d'accordo di metter cose del genere in determinati punti nei quadri "normali", ma il nonsense di metterli mentre affronti un boss, in corsa o chissà che non mi è piaciuto per niente.

Insomma, nella pista ce ne sono 2, ma non riesco a prenderle perché è in movimento.

Pro è sicuramente che puoi salvare ogni sezione.
Old 19-12-2025, 17:30   #16494
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Occhio che se entri in quella parte dell'algoritmo, ti cominceranno ad apparire continuamente sequel di film che non esisteranno mai.. C'è stato un periodo in cui mi sono illuso per tanti nuovi annunci, per poi vedere sempre nella descrizione "fan made" o cose del genere... che due maroni.
ti riquoto perché credo che una dei 2 canali che avevo citato cui è uscita la news:
https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...ia_147832.html
è probabilmente quello dove ho visto il finto trailer, insomma, manco ho fatto in tempo a citarlo che già lo hanno buttato giù
Old 20-12-2025, 11:49   #16495
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate è un 'po che mi ci sono fissato.... sto giocando a Indiana Jones e l'Antico Cerchio, ovviamenete bellissimo gioco ma..... entro in un luogo, tipo un dungeon nascosto e inesplorato da secoli, come ce ne sono molti su questo gioco ovviamente, e lì ci sono candele e torce accese.... scusate ma ok serve a illuminare la scena, ma dato che è un gioco così accurato imho non puoi metterle accese, è un errore davvero troppo grossolano. ;-)
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 12:04   #16496
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

sto procedendo ancora con Immortal Fenyx e come mi è stato detto è bello grande come gioco...e se vi dicessi che ho scoperto come procedere con la storia, solo dopo aver sbloccato 2 sezioni del mondo di gioco, cosa pensereste ??

colpa anche mia con la solita voglia di completare ogni punto di riferimento della mappa e sono incappato in una sfida di quelle di Hermes che si possono fare solo nelle fasi piu avanzate e quindi pensavo che tutti i segnalini fossero delle sfide e non missioni principali...

comunque mi sta piacendo tanto, davvero bello

oltre a questo ho installato la remastered dei primi 3 Tomb Raider, complice la voglia di rigiocarli tutti dopo aver visto i trailer dei nuovi. Sono stato mezzora nella casa di lara del primo TR solo per riprendere manualità con i controlli, ammazza... vabbe con calma lo giocherò
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 20-12-2025, 17:30   #16497
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Io intanto pausa, ho solo fatto oggi la sfida per sbloccare il vestito dell'elfo natalizio, che mi ha fatto perdere tempo perché i pacchi aperti son random e c'era un albero che non avevo mai visto prima.
Ecco, come sempre va ribadito , son questi i casi che si ringrazia dell'utilizzo di YT e di chi posta guide.
Old 20-12-2025, 17:33   #16498
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Io intanto pausa, ho solo fatto oggi la sfida per sbloccare il vestito dell'elfo natalizio, che mi ha fatto perdere tempo perché i pacchi aperti son random e c'era un albero che non avevo mai visto prima.
Ecco, come sempre va ribadito , son questi i casi che si ringrazia dell'utilizzo di YT e di chi posta guide.
concordo qualche tempo fa non riuscivo a trovare una gemma in un livello di spyro (non ricordo quale) e solo grazie ad un video su youtube la trovai...era proprio impensabile !!
Old 20-12-2025, 19:00   #16499
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io ho installo Immortal Fenyx, ma l'ho solo avviato per settare i comandi e la grafica, prima devo finire Banishers: Ghosts of New Eden.

Banishers è un gioco lunghissimo! Non pensavo che fosse così mastodontico, non mi avevate avvisato!
E' bello, sia chiaro... i due protagonisti hanno un loro fascino, le ambientazioni sono davvero fatte bene e l'atmosfera c'è tutta.
Diciamo peraltro che la storia principale, come spesso con gli Open world, perde un po' di mordente a causa delle molte cose "secondarie" da fare, però tutto obiettivamente ha un senso nel mondo stregato di questo New England americano.
75 ore di gioco e mi sa che non sono neppure a 3/4 della main...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 08:52   #16500
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
concordo qualche tempo fa non riuscivo a trovare una gemma in un livello di spyro (non ricordo quale) e solo grazie ad un video su youtube la trovai...era proprio impensabile !!
comodo pure se rigiochi a qualcosa dopo tanto tempo e non ricordi cosa fare.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian