Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2025, 15:34   #128381
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
sul fatto che postavo nel topic della voda, o su De Luigi?

Se è il secondo caso, meglio passare da nostalgico che "triste", dico solo che ultimamente su TV 8 stanno trasmettendo la nuova stagione di Love Bugs, e son ancora memore delle prime 2 stagioni con quel genio di De Luigi.

Su Twitter seguo la Nintendo, vedere pubblicizzato, che ne so, Donkey Kong con solo 10€ di differenza tra la digitale e fisica, lo trovo aberrante.

Anche se di fatto c'è il discorso Switch 2 e cartuccia "fantoccio" come la chiamo io, quindi cambia poco.
discorso fabio de luigi ovviamente
discorso nintendo, li ovviamente se condieri che amazon un 5-10 euro li toglie spesso e il digitale non ha ancora fatto grandi sconti, capisci che il fisico ha senso
Old 01-12-2025, 15:36   #128382
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il problema è TUTTO. Oggi sono i controller di memoria (che si ripercuotono anche su schede video e dischi, non solo sulle ram) domani potrebbe essere qualsiasi cosa.
Questo semplicemente perché a prescindere dal tipo di componente la priorità ce l'hanno i datacenter, il mercato desktop è oramai più che marginale.
Le schede video costano molto sul mercato consumer proprio perchè ne vendono molte meno e vanno quindi a sparare alle stelle il margine sul singolo pezzo, e oggi va ancora bene perchè in Cina e in molti centri non mandano schede per IA ma normali GPU ma presto non sarà più così.
Non è un caso che l'ultima gen abbia avuto un salto di prestazioni minimale a fronte di una concentrazione di novità lato IA. Al contempo stanno puntando sempre più su GeforceNow.
Sia Nvidia che AMD stanno investendo sempre meno sull'utenza desktop e al minimo problema concentrano risorse e sforzi dove guadagnano molto di più dandogli la totale priorità. Le console seguiranno a ruota, a maggior ragione considerando che oramai non possono più contenere i prezzi dell'hw per fornire il RT in 4K a 60 fps che l'utenza continua a chiedere e le vendite sono sotto le aspettative.
Per i salti prestazionali sei sempre vincolato al nodo, le 5000 fondamentalmente usano un nodo simile alle 4000, non è che potevi aspettarti chissà che incrementi, semmai le schede di fascia media sono quelle più maltrattate e con incrementi minori in proporzione alle sku maggiori.

Per il resto si sa che il settore desktop e della vendita dei singoli componenti è solo una piccola fetta, paragonata anche solo ai classici pre-asseblati degli OEM, che sta sicuro si sono già assicurati tutti gli stock per il 2026

Ma è lo stesso anche per gli OS, microsoft guadagna di più dai datacenter e sistemi in cloud (che tra l'altro girano su linux) che dal suo OS

Il fatto che un settore non sia la principale fonte di guadagno non implica che debba sparire...

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
discorso nintendo, li ovviamente se condieri che amazon un 5-10 euro li toglie spesso e il digitale non ha ancora fatto grandi sconti, capisci che il fisico ha senso
Infatti in ottica digitale, le gestione peggiore è proprio quella di Nintendo.
Poi anche la cartucce oramai non tutte contengono il gioco, molte hanno solo la licenza per poterlo scaricare e avviare, quindi si, proprio nel caso stretto di nintendo il digitale non ha proprio senso per i costi e per come viene gestito...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 01-12-2025 alle 15:40.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 15:56   #128383
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Il problema è TUTTO. Oggi sono i controller di memoria (che si ripercuotono anche su schede video e dischi, non solo sulle ram) domani potrebbe essere qualsiasi cosa.
Questo semplicemente perché a prescindere dal tipo di componente la priorità ce l'hanno i datacenter, il mercato desktop è oramai più che marginale.
Le schede video costano molto sul mercato consumer proprio perchè ne vendono molte meno e vanno quindi a sparare alle stelle il margine sul singolo pezzo, e oggi va ancora bene perchè in Cina e in molti centri non mandano schede per IA ma normali GPU ma presto non sarà più così.
Non è un caso che l'ultima gen abbia avuto un salto di prestazioni minimale a fronte di una concentrazione di novità lato IA. Al contempo stanno puntando sempre più su GeforceNow.
Sia Nvidia che AMD stanno investendo sempre meno sull'utenza desktop e al minimo problema concentrano risorse e sforzi dove guadagnano molto di più dandogli la totale priorità. Le console seguiranno a ruota, a maggior ragione considerando che oramai non possono più contenere i prezzi dell'hw per fornire il RT in 4K a 60 fps che l'utenza continua a chiedere e le vendite sono sotto le aspettative.
concordo.
magari gli sviluppatori si ingegnano a fare di più con meno....
per il gaming in streaming, ho provato un po' Luna (io sono fortunato ho FTTH) e mi sono trovato bene.... finchè non ho provato un gioco di tennis. Il lag era devastante (io ero in wifi, cmq). Quel ritardo era sensibile e non riuscivo a fare quello che volevo (poi sarò io che sono scarso e magari c'entra anche il wifi).
Se giochi a Indiana Jones, Harry Potter, uno strategico, un'avventura, un GDR, etc..... va tutto bene. Ma se devi fare uno sportivo o uno di azione (dove il timing è tutto) credo ci sia ancora un po' da fare.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 15:58   #128384
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
concordo.
magari gli sviluppatori si ingegnano a fare di più con meno....
per il gaming in streaming, ho provato un po' Luna (io sono fortunato ho FTTH) e mi sono trovato bene.... finchè non ho provato un gioco di tennis. Il lag era devastante (io ero in wifi, cmq). Quel ritardo era sensibile e non riuscivo a fare quello che volevo (poi sarò io che sono scarso e magari c'entra anche il wifi).
Se giochi a Indiana Jones, Harry Potter, uno strategico, un'avventura, un GDR, etc..... va tutto bene. Ma se devi fare uno sportivo o uno di azione (dove il timing è tutto) credo ci sia ancora un po' da fare.
Se usi il loro controller il lag dovrebbe essere minore perché si connette al wifi direttamente, quindi c'è un doppio passaggio in meno
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 18:01   #128385
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Quindi tu rinunceresti all'esperienza di gioco solo perchè non puoi tenertelo in casa ?
Quindi cos'è che ha più importanza: godersi un gioco o possederlo ?
Non sono contrario al fatto di non possedere fisicamente il gioco (ormai gli acquisti degli ultimi anni si fanno solo in DD quindi di fatto non si possiede il gioco), quanto di non avere fisicamente l'hardware per farlo girare. Tu avevi sostenuto che il futuro del videogioco sarà il cloud-gaming. Se così sarà, mi limiterò al solo retrogaming per mezzo dei PC che già possiedo. L'idea di dover dipendere, per giocare (e non solo), dai capricci degli altri la lascio a tutti voi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 18:35   #128386
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
E da anni che non lo replicano, e avrei voluto rivederle le prime 2 stagioni di Love Bugs.

Su Fisico e Digitale intendo solo che il 2ndo dovrebbe costare molto di meno
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2025, 18:41   #128387
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il fatto che un settore non sia la principale fonte di guadagno non implica che debba sparire...
Va a sparire naturalmente di suo quando c'è un settore che offre margini di guadagno esponenzialmente più alti che lo sostituisce.
Le GPU dedicate resteranno una piccola nicchia molto costosa relegata all'ambito produttivo. I videogiochi saranno solo gli ultimi di una lunga lista di cose a passare da locale a remoto.
Old 01-12-2025, 19:11   #128388
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
E da anni che non lo replicano, e avrei voluto rivederle le prime 2 stagioni di Love Bugs.

Su Fisico e Digitale intendo solo che il 2ndo dovrebbe costare molto di meno
Una volta si diceva che il digitale potevi averlo in anticipo e dunque in anticipo ti fanno pagare di più per quello. Però in digitale si possono avere sconti prima che passano anni quello sicuro
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 08:53   #128389
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Va a sparire naturalmente di suo quando c'è un settore che offre margini di guadagno esponenzialmente più alti che lo sostituisce.
Le GPU dedicate resteranno una piccola nicchia molto costosa relegata all'ambito produttivo. I videogiochi saranno solo gli ultimi di una lunga lista di cose a passare da locale a remoto.
Non vedo per quel motivo si debba passare allo streaming e basta, anziché allo streaming e al download, come succede per musica e video. Son due mercati totalmente differenti. Lo streaming dei videogiochi è anche particolarmente impegnativo mentre offrire il download lo può fare chiunque

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non sono contrario al fatto di non possedere fisicamente il gioco (ormai gli acquisti degli ultimi anni si fanno solo in DD quindi di fatto non si possiede il gioco), quanto di non avere fisicamente l'hardware per farlo girare. Tu avevi sostenuto che il futuro del videogioco sarà il cloud-gaming. Se così sarà, mi limiterò al solo retrogaming per mezzo dei PC che già possiedo. L'idea di dover dipendere, per giocare (e non solo), dai capricci degli altri la lascio a tutti voi.
Son della stessa opinione, e parto avvantaggiato avendo una libreria immensa e trovando piacevole anche rigiocare più volte i titoli che mi son piaciuti di più
Old 02-12-2025, 09:18   #128390
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Una volta si diceva che il digitale potevi averlo in anticipo e dunque in anticipo ti fanno pagare di più per quello. Però in digitale si possono avere sconti prima che passano anni quello sicuro
Che per me è sempre stata una grossa vaccata.

Di fatto che il "fisico" lo paghi di più per tutto quello che c'è dietro ci sta, ma sul digitale, non c'è tutta quella spesa in più.

E' la stessa storia con i libri eh!
te li fanno pagare tanto in versione digitale, per una cosa che non avrai mai, letteralmente, sottomano.
Old 02-12-2025, 09:40   #128391
Anto_Dur
Senior Member

Quote:

Di fatto che il "fisico" lo paghi di più per tutto quello che c'è dietro ci sta, ma sul digitale, non c'è tutta quella spesa in più.

te li fanno pagare tanto in versione digitale, per una cosa che non avrai mai, letteralmente, sottomano.
Dipende dai punti di vista a me del fisico non ho spazio per metterli dunque mi da un gran vantaggio averli prima ed in digitale. Ovviamente per chi piace avere il fisico ha ragione anche lui però considera che io sono piu per il multy.

Come single player non ne gioco dato che mi annoiano. Solo stamane ho giocato a farcry 6, che è anche coop, per completare delle missioni dell'end game, c'è un mini end game ogni settimana, da solo ma giusto perchè the division e skull and bones sono in manutenzione ed helldiver sto aspettando l'aggiornamento.

In the division mettono anche il companion che è una nuova feature
Old 02-12-2025, 09:52   #128392
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Dipende dai punti di vista a me del fisico non ho spazio per metterli dunque mi da un gran vantaggio averli prima ed in digitale. Ovviamente per chi piace avere il fisico ha ragione anche lui però considera che io sono piu per il multy.

Come single player non ne gioco dato che mi annoiano. Solo stamane ho giocato a farcry 6, che è anche coop, per completare delle missioni dell'end game, c'è un mini end game ogni settimana, da solo ma giusto perchè the division e skull and bones sono in manutenzione ed helldiver sto aspettando l'aggiornamento.

In the division mettono anche il companion che è una nuova feature
Io sto parlando, esclusivamente , di prezzo.

Mettiamo per assodato alcune cose, marketing vario, e tutto quello che c'è annesso.

In digitale la cosa finisce là, pubblichi il prodotto, e l'utente deve solo acquistarlo ed installarlo.

Nella versione fisica, c'è appunto un ulteriore produzione , a cui va aggiunto trasporto e vendita.
Che giustifica la spesa finale (se non è esagerata).

Sto parlando solo di mero costo finale

Se un prodotto fisico me lo metti a 50€, ad esempio, posso capire se lo puoi pagare 30, 35€ max nella versione digitale, ma non di più, lo scarto dovrebbe esser più ampio.

Se qualcuno me lo giustifica dicendo che allora con tutto il lavoro che c'è dietro costa di più, allora va a finire che paghi più il marketing che il prodotto, e quindi il prodotto dovrebbe costare ancora di meno.
Old 02-12-2025, 10:06   #128393
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Io sto parlando, esclusivamente , di prezzo.

Mettiamo per assodato alcune cose, marketing vario, e tutto quello che c'è annesso.

In digitale la cosa finisce là, pubblichi il prodotto, e l'utente deve solo acquistarlo ed installarlo.

Nella versione fisica, c'è appunto un ulteriore produzione , a cui va aggiunto trasporto e vendita.
Che giustifica la spesa finale (se non è esagerata).

Sto parlando solo di mero costo finale

Se un prodotto fisico me lo metti a 50€, ad esempio, posso capire se lo puoi pagare 30, 35€ max nella versione digitale, ma non di più, lo scarto dovrebbe esser più ampio.

Se qualcuno me lo giustifica dicendo che allora con tutto il lavoro che c'è dietro costa di più, allora va a finire che paghi più il marketing che il prodotto, e quindi il prodotto dovrebbe costare ancora di meno.
Si infatti hai ragione anche te anche se il trasporto e un cd non so quanto possa valere di piu il prezzo. Alla fine è piu un supporto al gioco da come la vedo io.
Old 02-12-2025, 10:13   #128394
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Si infatti hai ragione anche te anche se il trasporto e un cd non so quanto possa valere di piu il prezzo. Alla fine è piu un supporto al gioco da come la vedo io.
Appunto, che poi sul digitale e fisico lo abbiamo espresso prima, io sta cosa l'avevo proprio notata nei libri.
Vedi un libro pubblicato nuovo, e ci sta che costi tanto o che cmq ha un suo costo.
Poi me lo vendi in versione digitale, lì è solo un file, non c'è carta o altro, posso capire anche qui un minimo discorso tra distributore e marketing, ma non me lo puoi mettere ad un prezzo troppo alto, e soprattutto con poca differenza dal supporto fisico.

Solo che hanno cominciato così, nessuno di importante ha detto niente, e c'è questo mercato di file di libri ufficiali ma pagati fior di quattrini che, per assurdo, non puoi manco rivendere se uno vorrebbe.
Old 02-12-2025, 10:16   #128395
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Appunto, che poi sul digitale e fisico lo abbiamo espresso prima, io sta cosa l'avevo proprio notata nei libri.
Vedi un libro pubblicato nuovo, e ci sta che costi tanto o che cmq ha un suo costo.
Poi me lo vendi in versione digitale, lì è solo un file, non c'è carta o altro, posso capire anche qui un minimo discorso tra distributore e marketing, ma non me lo puoi mettere ad un prezzo troppo alto, e soprattutto con poca differenza dal supporto fisico.

Solo che hanno cominciato così, nessuno di importante ha detto niente, e c'è questo mercato di file di libri ufficiali ma pagati fior di quattrini che, per assurdo, non puoi manco rivendere se uno vorrebbe.
Bhè oddio, su Amazon le versioni kindle dei libri costano di media anche molto meno e ci sono spesso forti sconti. Poi magari sui libri appena usciti caricano di più.
Old 02-12-2025, 10:17   #128396
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Bhè oddio, su Amazon le versioni kindle dei libri costano di media anche molto meno e ci sono spesso forti sconti. Poi magari sui libri appena usciti caricano di più.
Volendo c'è anche kindle unlimited
Old 02-12-2025, 10:23   #128397
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
io parlo di libri appena usciti, almeno per la maggior parte, ad ogni modo era solo per sottolineare l'assurdità del discorso, che una versione digitale non può costare quanto quella fisica se non per volutamente fartela pagare di più con la scusa della nuova uscita.

PS: io poi non ricordo se controllai ai tempi, ma mi pareva di aver letto che la situazione all'estero era differente con i costi e solo da noi facevano così, magari sbaglio.
Old 02-12-2025, 10:28   #128398
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Ni
nel 90% dei casi devi comunque mantenere il gioco funzionante e scaricabile per anni dopo il rilascio, il fisico una volta "uscito" dalla fabbrica diventa un costo per il negoziante
Old 02-12-2025, 10:35   #128399
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Per me i costi son maggiori nel digital delivery che nello scatolato proprio perché devi garantire che sia sempre disponibile e pagare quindi server e banda, io certi giochi dd li avrò scaricati 40 volte, son soldi.
Old 02-12-2025, 10:47   #128400
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ni
nel 90% dei casi devi comunque mantenere il gioco funzionante e scaricabile per anni dopo il rilascio, il fisico una volta "uscito" dalla fabbrica diventa un costo per il negoziante
il nì comprende quei giochi il cui principio è lo stesso, anche se passi da BR?

Perché sempre là stiamo, ed è quello che sto dicendo.

Il fisico nella spesa finale comprende tutto il resto già citato più volte, ma il contenuto è lo stesso o quasi , del digitale, e parliamo cmq di tempi moderni.

E poi tanto si sa, le SH se vogliono metter fuori gioco un loro prodotto anzitempo posson farlo, quindi uno rimane cmq fregato da quel punto di vista successivamente.
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Per me i costi son maggiori nel digital delivery che nello scatolato proprio perché devi garantire che sia sempre disponibile e pagare quindi server e banda, io certi giochi dd li avrò scaricati 40 volte, son soldi.
Ribadisco, stai parlando sempre dello stesso prodotto, anzi, tecnicamente lo scatolato ha, come qua già avevo citato, una sorta di setup, quindi non parte un'installazione da 0, ma da un prodotto iniziale a cui cmq verranno aggiunti dati successivi.

Quindi stai cmq parlando della stessa roba.

E deve esser cmq disponibile.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian