|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ce_146508.html
Un nuovo ransomware-as-a-service denominato ShinySp1d3r è emerso dalla collaborazione tra tre gruppi criminali. L'encryptor, sviluppato interamente da zero, utilizza crittografia ChaCha20 e RSA-2048, e presenta funzionalità anti-analisi oltre a capacità di diffusione su reti locali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
si sa giá con quale valuta chiederanno i riscatti?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Prenderli uno a uno e staccargli un pezzettino di corpo al giorno.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ho capito ma pure tu se in ogni notizia sui ransomware fai sempre la stessa domanda provocatoria, conscio della risposta, le persone o non ti rispondono più o ti rispondono "male".
Che pretendi ? Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti, è un uso distorto e sbagliato che viene fatto delle criptovalute. Quote:
50 anni di miniera. Decine e decine di metri sotto terra, con la palla al piede a spaccare roccia. Senza rivedere la luce del sole fino ad aver scontato tutta la pena. E' scientificamente dimostrato che dopo "non delinquono" più !
Ultima modifica di Saturn : 20-11-2025 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non c'é bisogno di "geni del male" per aggredire il sistema informatico pubblico italiano, frammentato in mille pezzetti perché ogni ente - segnatamente le regioni per la sanità - deve dare commesse (=SOLDI) agli "amici degli amici" con la scusa di doversi far tagliare un abito su misura e la fragilità di questi sistemi alla fine risente della inevitabile incompetenza di appaltatori scelti in base a criteri clientelari.
Se i predatori informatici con le loro aggressioni faranno finire di sputtanare questo sistema alla fine ci avranno fatto un favore.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche la motosega che ho in cantina si presta perfettamente a "scopi criminali".
Perfettamente. Perfetta per un remake, l'ennesimo, di "Non aprite quella porta" ! ![]() Capisco il punto, ma troppa roba dovremmo vietare, visto che si presta a scopi illegali. E comunque, anche volendo, come ? Se qualcuno mi spiega come "far sparire" le criptovalute dal mondo informatico, vista la loro natura, leggerò con molta attenzione. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
quello che intendevo è che la moneta virtuale ad oggi non ha un'utilità vera tranne appunto le attività illegali (a differenza della motosega) so già che mi diranno "no non è vero" utilizzando le solite banalità ecc.. senza voler fare polemica o scatenare flame |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non nego di essermi commosso leggendo i commenti, io proporrei una petizione per far cambiare il logo di bitcoin con la forma dell’africa
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io diverse volte. Capiresti che il problema che ti è stato descritto, uno dei tanti purtroppo per loro, è tragicamente reale. Comunque non mi hai risposto neppure tu. Decidiamo di abolire le criptovalute. Ci sto, "voto si" anch'io ! Come, ribadisco la domanda, come facciamo a farle sparire tutte ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.