Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2025, 21:35   #2301
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Finito con il finale dove
Spoiler:
Strelok, alla presenza di Skif, si chiude nella capsula del laboratorio X7 e chiude i checkpoint per entrare nella Zona, quindi Strelok ha usato Skif per i suoi scopi e diventare il padrone della Zona, ho capito bene questo finale?
Old 17-11-2025, 22:01   #2302
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Questa nuova modalità di corsa come si fa?
Old 17-11-2025, 23:09   #2303
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Finito con il finale dove
Spoiler:
Strelok, alla presenza di Skif, si chiude nella capsula del laboratorio X7 e chiude i checkpoint per entrare nella Zona, quindi Strelok ha usato Skif per i suoi scopi e diventare il padrone della Zona, ho capito bene questo finale?
Esattamente. Ed è per quel motivo che quel finale non mi piace.

da fan di strelok
Spoiler:
ho mal digerito che lo abbiano fatto diventare un pazzoide asservito alla zona, al punto da volersi immolare per "tenerla pura" a suo modo di vedere. Il marchiato era degno di ben altra scrittura per quanto mi riguarda, ma evidentemente i nostri amici Ucraini non sanno cosa significhi valorizzare i personaggi storici di una serie E ci dobbiamo accontentare di uno Strelok che prende il controllo della Noosfera e diventa guardiano della zona, dove nessuno può entrare e uscire, così è soddisfatto da bravo psicopatico quale è diventato, dato che ha assunto anche il controllo dei Monolith se ti fosse sfuggito, che agiranno "come forza di polizia" controllando che nessuno contravvenga alle regole decise con lo scopo di proteggere la zona
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 23:16   #2304
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
allora il joggin mi pare si attivi in automatico quando si esaurisce la stamina, prima si camminava ora si fa jogging e si va avanti ... almeno con indicatore di peso bianco ... non ho trovato tasti, mi piacciono le icone degli stash che cambiano se si sono visitati gli stash prendendo qualche cosa
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 23:59   #2305
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Ora staccherò un pò col gioco per non andare in overdose. Farò la seconda run quando sarò in astinenza.
Mi sono segnato tutti i bivi importanti così ricorderò cosa scegliere durante la prossima campagna.

Ho solo provato il nuovo livello leggenda. Salvataggi automatici rarissimi ora, però il gioco salva se torni al menu.
Nessun salvataggio manuale anche se di fatto lo puoi fare tornando nei menù e ricaricando.
Confermate?
Non sono arrivato al primo accampamento.
Li c'è il salvataggio manuale o è solo automatico?
La modalità Spedizione come si attiva invece?

Ultima modifica di pingzero : 18-11-2025 alle 00:02.
pingzero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 16:01   #2306
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Esattamente. Ed è per quel motivo che quel finale non mi piace.

da fan di strelok
Spoiler:
ho mal digerito che lo abbiano fatto diventare un pazzoide asservito alla zona, al punto da volersi immolare per "tenerla pura" a suo modo di vedere. Il marchiato era degno di ben altra scrittura per quanto mi riguarda, ma evidentemente i nostri amici Ucraini non sanno cosa significhi valorizzare i personaggi storici di una serie E ci dobbiamo accontentare di uno Strelok che prende il controllo della Noosfera e diventa guardiano della zona, dove nessuno può entrare e uscire, così è soddisfatto da bravo psicopatico quale è diventato, dato che ha assunto anche il controllo dei Monolith se ti fosse sfuggito, che agiranno "come forza di polizia" controllando che nessuno contravvenga alle regole decise con lo scopo di proteggere la zona

I finali sono uno più stupido dell'altro, i png storici resi dei cojonazzi, e non ci sono sbocchi per sequel su queste basi perchè un finale dovrà per forza essere canon a meno di non voler andare avanti a spin off (Dio ce ne scampi) o lasciare la serie per nuove ip
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 16:53   #2307
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Il senso di spedizione c'è nel nuovo livello Leggenda.
A patto di non barare con il salvataggio in uscita dal gioco.

Ultima modifica di pingzero : 18-11-2025 alle 17:06.
Old 18-11-2025, 16:57   #2308
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

La Noosfera esiste perché per la seconda run avevo già programmato di salvare solo negli accampamenti, i GSC mi hanno letto nel pensiero attraverso la Noosfera perché hanno introdotto ieri livello Leggenda.
Old 18-11-2025, 17:06   #2309
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Chi ha notato che ora la disposizione geografia di Prypiat Foresta Rossa e Centrale Nucleare rispecchiano la realtà a differenza del primo Stalker dove ad esempio Prypiat era a sud della Centrale.
Old Ieri, 15:54   #2310
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

cmq con la 1.7 UE4SS non funziona più
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old Ieri, 17:28   #2311
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Che sarebbe?
Old Ieri, 17:28   #2312
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Obbiettivi in ordine di priorità per la seconda run livello leggenda:
Vedere un altro dei tre finali rimasti
Esplorare tutti i POI
Completare tutti gli obbiettivi delle missioni principali e secondarie
Trovare tutti i nascondigli, progetti, reperti, documenti
Trovare tutte le foto e le scritte

Fattibile?
Old Ieri, 17:29   #2313
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
UE4SS è uno strumento, un prerequisito che bisogna installare per avere le mod più complesse funzionanti per la versione PC del gioco.

Io avendo comprato la versione gog.com sto a posto, non devo fare nessuna azione, aspetto il momento giusto e poi aggiorno

Quote:
Obbiettivi in ordine di priorità per la seconda run livello leggenda:
Vedere un altro dei tre finali rimasti
Esplorare tutti i POI
Completare tutti gli obbiettivi delle missioni principali e secondarie
Trovare tutti i nascondigli, progetti, reperti, documenti
Trovare tutte le foto e le scritte

Fattibile?

Dipende dalla tua bravura & pazienza

Ultima modifica di The Void : Ieri alle 17:32.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:30   #2314
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Prevedibile.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:44   #2315
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
UE4SS è uno strumento, un prerequisito che bisogna installare per avere le mod più complesse funzionanti per la versione PC del gioco.

Io avendo comprato la versione gog.com sto a posto, non devo fare nessuna azione, aspetto il momento giusto e poi aggiorno

Dipende dalla tua bravura & pazienza
Forse più pazienza...
Old Ieri, 22:44   #2316
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Che sarebbe?
Il tool per UE5 che permette di usare la console comandi e per certe mod
Old Oggi, 08:01   #2317
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

In Leggenda i prezzi di acquisto sono aumentati, quelli di vendita diminuiti. Praticamente tutto costa di più. Ma si ricevono meno rubli quando si vende.
Old Oggi, 12:25   #2318
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Durante la prima run mi sono preso la briga di segnarmi le varie scelte fatte per poter poi ricordarle nelle seconda run.
Magari l'elenco dei bivi può essere utile a qualcuno.
Alla fine ho scritto una sintesi del mio finale.
Se non ho compreso bene il mio finale potete correggermi.

Non fate caso alla grammatica perché erano appunti scritti al volo.

Attenzione spoiler

Spoiler:

Run 1 finita 17 nov 25

Bivi:

Bivio Palmare Monolith: Dalin e leader Ward o Scar/Star/Strider, io l'ho mostrato solo a Scar Star Strider e non a Dalin e i Ward**

Bivio Hermann: ho deciso di ucciderlo e non risparmiarlo*

Bivio battaglia all’Isaarc: con i Ward o i Noontide, ho deciso di stare con i secondi che poi sono tornati ad esser Monolith dopo l'incidente all’Isaarc. WARD OSTILI

Bivio post attacco al Malachite da parte dei Ward: richiesta missione secondaria recupero 3 collari cani, ACCETTATA, ma alla fine dico che ho disattivato i collari facendo l’obiettivo opzionale

Bivio Stazione Orbita:
Rispondo a Scar che La vita è per i vivi (destra), imprigionato nella capsula poi* scappo. SPARK e SCAR OSTILI*

Loro vogliono sfruttare questa tecnologia che permette ai morti di sopravvivere (di vedere attraverso gli occhi dei morti come ha mostrato Strelok a Skif attraverso gli occhi del defunto Dark prima dello scontro con Scar) come materia sottile (come il colloquio con Strider quando Skif era nella capsula)

Bivio Stazione Troposfera:
Catturato dai Ward legati al progetto X poi scappo (destra) invece di arrendermi e collaborare però poi mi mettono in prigione poi salvato da Dalin. I Ward dicono che Strelok Scar Dark sono agenti della C-Consc. WARD OSTILI
Dopo la fuga dalla base dei Ward continuo quindi a LAVORARE CON STRELOK

Bivio Dottore dopo le Fondamenta:
Lo uccido e Strelok resta alleato, diversamente se lo risparmio, ci sarà un combattimento contro Strelok ai Generatori.

Bivi minori:

Al Varano do il palmare del leader dello Spaccio e non dei Brood

Durante il colloquio con Faust dopo la sua morte, scelgo l'alba e dico che il Monolite non ha nulla a che fare con tutto ciò

Decido di salvare Beard e Il Sultano e non aiuto la Signora*

A Yaniv decido di non pagare per entrare in Prypiat e cercare Spirit

A Yaniv per entrare in Prypiat decido di dare lo scanner a Nor e non attraversare il tunnel*

Per scendere nelle Fondamenta scelgo Bar Olympia e non Hotel Polissya

Dopo ll'ncontro con Strelok al Cordon, ritorno dal Dottore alla Foresta Rossa e dico, al momento della scelta, che ho bisogno di risposte e non di vendetta*

Dopo aver ucciso il Dottore dico a Ritcher che Strelok è mio alleato*

In sintesi:

Ward e, successivamente, Scar degli Spark ostili.*

Strelok amico.

I nemici di Skif vogliono sfruttare il Progetto X per entrare in contatto con la Noosfera per comandare le menti umane ma Skif e Strelok vogliono invece che la Zona si liberi da tutti questi personaggi e finiscono per combatterli.

Uccido leader dei Ward e Scar.

Scar in contatto col Vertice dell’Isaarc, al comando c'è Agata che è il vero capo del Progetto X.

La Zona è diventata la casa di Skif ma anche nel finale la sua prigione.

Finale:

Strelok, alla presenza di Skif, si chiude nella capsula del laboratorio X7 ai Generatori dicendogli che ciò servirà per scoprire il segreto della Zona che Skif sta cercando ma poi chiude i checkpoint per entrare e uscire dalla Zona, imprigionando tutti, quindi Strelok ha usato Skif per i suoi scopi e diventare il padrone della Zona e a suo modo difenderla. Monolith al comando di Strelok.

Ultima modifica di pingzero : Oggi alle 12:39.
Old Oggi, 13:29   #2319
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Secondo voi è giocabile bene con la mira giroscopica del Dual Sense di PlayStation 5?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian