Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2025, 11:01   #161
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
...
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 11:39   #162
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Perché dovrebbe ricaricare sotto casa? Perché pensi che la Valtellina sia come le terre a nord della Norvegia?

Difendere cosa? Hai letto che auto ho io?
O sei di quelli che legge solo i titoli?

Tu sei uno di quelli che porta il figlio a scuola col SUV (elettrico, benzina, diesel, nafta, non importa) davanti alla porta, sicuro.
Inutile che cerchi qualche scappatoia indifendibile.
Per tua info, no, non accompagno nessun figlio che non ho con il SUV che non ho davanti alla scuola che ho frequentato andandoci con i mezzi pubblici. Quindi alla fine ho visto giusto, quello che accompagna il figlio a scuola con il macchinone sei tu e sei anche quello che viene a pontificare sull'uso irrazionale di un'auto a pile avendo un auto ICE.
Coerenza zero, e ripetere agli altri quello che ti viene imputato è proprio da asilo infantile.

Di certo però posso dirti che tu stai cercando la rissa dicendo cose che non stanno né in cielo né in terra.
Perché dovrebbe ricaricare sotto casa?
Ma fai tu, tutti sono contenti di parcheggiare un km lontano da casa e tornare a piedi, soprattutto in luoghi in cui nevica, fa freddo, si forma il ghiaccio.
Se per te la Valtellina è Sondrio e Morbegno e fondo valle in generale e tutti gli altri paesi non esistono, allora siamo a posto.
Questo WE prendi la tua bella macchina diesel, vai a Morbegno e risali la val Gerola, quella del Bitto, fermati in uno dei qualsiasi paesini lungo la strada, dove molti hanno la seconda casa, e poi dimmi dove ricarichi.
Lì se inviti la tua amica deve fermarsi a Morbegno per ricaricare e devi andare a prenderla con la tua diesel o aspettare mezzora in più che arrivi.

Fai dei ragionamenti davvero beceri.. perché uno dovrebbe avere il bisogno di ricaricare sotto casa? Boh non so, perché forse è una persona apparentemente normale su cui aleggia il dubbio, a differenza di quelli che hanno il bisogno di scrivere minchiate sui forum per togliere qualsiasi dubbio...

P.S: tutti quelli che "eh ma fermarsi mille volte lungo il tragitto allungando il viaggio" non è un problema, perché non vi prendete i mezzi pubblici?
Quando andate in Valtellina se state in fondo valle "dove non c'è pericolo di ghiaccio, neve, freddo" o ci andate giusto d'estate, il treno da Lecco ci mette un'ora e mezza circa.
Sicuramente meno che con la vostra elettrica soste incluse. Siete perfettamente ecologici, il mezzo sempre a corrente va. Vi lascia dove trovereste delle comode colonnine di ricarica per la vostra elettrica che avete lasciato a casa e poi potete raggiungere la vostra destinazione finale, che sia l'albergo o il pesino vicino, in altro modo. Potete portarvi comodamente bambino, passeggino, valige e necessaire con voi. Tanto non è indispensabile parcheggiare sotto casa.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-11-2025 alle 11:50.
Old 11-11-2025, 12:00   #163
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Inutile che cerchi qualche scappatoia indifendibile.
Per tua info, no, non accompagno nessun figlio che non ho con il SUV che non ho davanti alla scuola che ho frequentato andandoci con i mezzi pubblici. Quindi alla fine ho visto giusto, quello che accompagna il figlio a scuola con il macchinone sei tu e sei anche quello che viene a pontificare sull'uso irrazionale di un'auto a pile avendo un auto ICE.
Coerenza zero, e ripetere agli altri quello che ti viene imputato è proprio da asilo infantile.

Di certo però posso dirti che tu stai cercando la rissa dicendo cose che non stanno né in cielo né in terra.
Perché dovrebbe ricaricare sotto casa?
Ma fai tu, tutti sono contenti di parcheggiare un km lontano da casa e tornare a piedi, soprattutto in luoghi in cui nevica, fa freddo, si forma il ghiaccio.
Se per te la Valtellina è Sondrio e Morbegno e fondo valle in generale e tutti gli altri paesi non esistono, allora siamo a posto.
Questo WE prendi la tua bella macchina diesel, vai a Morbegno e risali la val Gerola, quella del Bitto, fermati in uno dei qualsiasi paesini lungo la strada, dove molti hanno la seconda casa, e poi dimmi dove ricarichi.
Lì se inviti la tua amica deve fermarsi a Morbegno per ricaricare e devi andare a prenderla con la tua diesel o aspettare mezzora in più che arrivi.

Fai dei ragionamenti davvero beceri.. perché uno dovrebbe avere il bisogno di ricaricare sotto casa? Boh non so, perché forse è una persona apparentemente normale su cui aleggia il dubbio, a differenza di quelli che hanno il bisogno di scrivere minchiate sui forum per togliere qualsiasi dubbio...

P.S: tutti quelli che "eh ma fermarsi mille volte lungo il tragitto allungando il viaggio" non è un problema, perché non vi prendete i mezzi pubblici?
Quando andate in Valtellina se state in fondo valle "dove non c'è pericolo di ghiaccio, neve, freddo" o ci andate giusto d'estate, il treno da Lecco ci mette un'ora e mezza circa.
Sicuramente meno che con la vostra elettrica soste incluse. Siete perfettamente ecologici, il mezzo sempre a corrente va. Vi lascia dove trovereste delle comode colonnine di ricarica per la vostra elettrica che avete lasciato a casa e poi potete raggiungere la vostra destinazione finale, che sia l'albergo o il pesino vicino, in altro modo. Potete portarvi comodamente bambino, passeggino, valige e necessaire con voi. Tanto non è indispensabile parcheggiare sotto casa.
Ma perché stai li a perdere tempo a scrivere millemila righe per dire castronerie senza senso parlando di persone che non conosci?
E no, non ti spiegherò dove ho la seconda casa, di come la ragazza riesce a ricaricare l'auto senza doverla parcheggiare sotto casa nostra e di come lo fanno tutti quelli che vedo venire su con le auto elettriche.

Ti dirò soltanto che ho un diesel perché mi costò un nulla e non ho auto elettriche perché io le auto le cambio quando sono da buttare.
Old 11-11-2025, 12:04   #164
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ti dirò soltanto che ho un diesel perché mi costò un nulla e non ho auto elettriche perché io le auto le cambio quando sono da buttare.
e sei in buona compagnia...
tutti gli estimatori della mobilità elettrica, a partire dal capostipite toretto, hanno un diesel che lo cambieranno con un elettrica quando sarà da buttare.

Ultima modifica di gd350turbo : 11-11-2025 alle 12:06.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 12:06   #165
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
tutti gli estimatori della mobilità elettrica, a partire dal capostipite toretto, hanno un diesel che lo cambieranno quando sarà da buttare.
Non ho mai detto di essere un estimatore però. Questo lo deduce Capra che è un noto Bastian contrario.
Old 11-11-2025, 12:07   #166
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
tutti gli estimatori della mobilità elettrica, a partire dal capostipite toretto, hanno un diesel che lo cambieranno con un elettrica quando sarà da buttare.
Dov'è finito a proposito ? É dal 9 che non posta niente !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 12:08   #167
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non ho mai detto di essere un estimatore però. Questo lo deduce Capra che è un noto Bastian contrario.
Infatti non ho detto che tu lo sia...
Old 11-11-2025, 12:09   #168
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Eh ormai ha così tanti utenti nella sua ignore list che secondo me non vede più nessun post !
E se non vede post come fa a postare a sua volta ?
Old 11-11-2025, 12:16   #169
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Sssssh
Non nominarlo che poi si palesa

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 12:29   #170
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
beh io sono un estimatore dell'auto elettrica ma non ho soldi per comprarla, sono anche estimatore della Ferrari, della Prelude, della Corolla, ma non ho i soldi per comprarle, sono estimatore di Keira Knightley...ma non ho i soldi per comprarla (e nemmeno per affittarla qualche minuto, ne basterebbero 5, salto i preliminari)

Essere estimatori non vuol dire che si voglia/possa comprare o che faccia caso alle proprie esigenze, in queste discussioni salta sempre fuori la dicotomia "Sei un coglione perchè apprezzi le elettriche" o "Sei un coglione perchè apprezzi le termiche", io apprezzo l'elettrico, apprezzo il termico, apprezzo tutto quello che mi piace, qui si finisce sempre a un tifo calcistico "Sono juventino e l'itner (cit.) mi fa cagare e chi lo tifa è un idiota" o "Sono itnerista (cit.) e chi tifa la Juve è uno stronzo".
Old 11-11-2025, 12:32   #171
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
qui si finisce sempre a un tifo calcistico "Sono juventino e l'itner (cit.) mi fa cagare e chi lo tifa è un idiota" o "Sono itnerista (cit.) e chi tifa la Juve è uno stronzo".
Così come intel vs amd vs nvidia vs others
Old 11-11-2025, 12:33   #172
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Io sono un grande estimatore della Scarlett Johansson...ma non ho soldi per co.......conquistarla !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 12:41   #173
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Io sono un grande estimatore della Scarlett Johansson...ma non ho soldi per co.......conquistarla !
Vedi? Come fai a preferire quella slavatella? Smorta, con la bocca larga da orecchio a orecchio, quegli zigomi che se ti da una testata ti dichiarano cerebralmente morto, poi come fai a ricaricarla? Ce l'hai una colonnina sufficiente? Perchè per quella o hai una super colonnina da almeno 30 o altrimenti non va, e se fa freddo? La colonnina si riduce ancora, diventa una minicolonnina come quando vai a correre e fa freddo.

Old 11-11-2025, 12:44   #174
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Avevano preso la gente per scema, il che è vero...ma non completamente.
"Avevano" chi ?... stiamo parlando di grandi strateghi del livello di John Elkann ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 12:45   #175
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Ma perché stai li a perdere tempo a scrivere millemila righe per dire castronerie senza senso parlando di persone che non conosci?
E no, non ti spiegherò dove ho la seconda casa, di come la ragazza riesce a ricaricare l'auto senza doverla parcheggiare sotto casa nostra e di come lo fanno tutti quelli che vedo venire su con le auto elettriche.

ma che buffone sei?
Prima dici a me che accompagno il figlio dentro la scuola con il SUV e poi vieni a dire A ME che parlo di persone che non conosco?
Ma sei completamente bollito.
Non sai più davvero che pesci prendere.
Tanto è vero che non sai come giustificare come sia razionale avere un che ti arriva a casa ma lo fai posteggiare lontano perché deve ricaricare.
E tutti quelli che vengono con l'auto elettrica al tuo paesello possono fare quel cazzo che vogliono, pure farsela a piedi per risparmiare. Io mica mi metto qui a farti lezione su come usare il mezzo pubblico per raggiungere la tua baita sarebbe una soluzione migliore che usare una stupida auto a pile da lasciare in ricarica in piazza del mercato il giorno in cui non c'è.

Ti ho fatto un esempio lampante come l'uso dell'auto elettrica, soprattutto nei posti dove le colonnine sono poche e lente, è un problema. O lo sarebbe per una persona normale che non vuole passare il suo tempo a coccolare l'auto mentre si ricarica invece di sfruttare il poco tempo di vita a disposizione per fare altro.
E ovviamente come già immaginavo hai evitato qualsiasi risposta in merito che hai capito che stai brancolando nel buio ma hai già fatto cadere ogni dubbio che si mantiene tenendo la bocca chiusa dicendo una stronzata dietro l'altra.
I ciarlatani alla fine si rivelano per quello che sono.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-11-2025 alle 13:13.
Old 11-11-2025, 12:56   #176
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Comunque mia moglie porta i bambini a scuola con il Suv, pevchè io sono vicco e voi siete degli stvaccioni di mevda
Old 11-11-2025, 13:06   #177
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Comunque mia moglie porta i bambini a scuola con il Suv, pevchè io sono vicco e voi siete degli stvaccioni di mevda
Sei il solito pavvenu... io c'ho l'autista che mi povta i figli a scuola con il SUV-cavvoavmato elettvico, mentve mia moglie fa le viunioni nella sala the con le sue amiche e io vado in ufficio con l'elicottevo (elettvico, of couvse).
Old 11-11-2025, 13:53   #178
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Io, quasi tutti i fine settimana. La media giornaliera è ben sotto i 50km, ma li accumulo tutti il fine settimana.
La media è sempre la solita questione dei due polli per due persone.

Comunque il problema non è solo la lunga percorrenza, è la dipendenza dal trovare la colonnina veloce, perché se esci dall'autostrada (e sei come detto in Valtellina nel paesino su per i bricchi) ti scordi le cariche veloci e ci metti anche un'ora a caricare da 20 a 80%.
Scusa se alcuni di noi, indipendentemente dalla lunghezza del singolo tragitto, perché comunque prima o poi caricherai questa auto, non vogliono essere schiavi dei bisogni dell'auto, ma viceversa fare in modo che l'auto soddisfi i propri.
Io di andare in giro con il contachilometri in mano e dover pianificare ogni deviazione per essere sicuro di non rimanere a piedi come un pirla proprio non ne ho alcuna intenzione. L'unico modo per evitare questa cosa è ricaricare più spesso, quindi perdere un sacco di tempo e far scocciare chi trasporto con me, o usare un'auto che non sia corrente dipendente. E forse è questo il motivo per cui si vendono tante PHEV in Italia: elettrico sì, ma senza dipendenza patologica, che le colonnine non si trovano a ogni incrocio e non tutti si spostano sempre in autostrada per dire "basta solo mezzora".
e tu sei uno dei pochi, una piccolissima minoranza. puoi benissimo continuare per altri 20-30 anni così senza alcun problema. fra 20-30 ci saranno auto elettriche anche per le tue esigenze! poi se non fanno 800 km in autostrada ma solo 600 penso andrà bene lo stesso, così come la.ricarica in 10 minuti anziché 30!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 13:55   #179
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Vedo che la pubblicità della dacia spring, ha colpito nel segno !
Ottimo lavoro per la compagnia pubblicitaria.
sono dati statistici che trovi facilmente
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 14:02   #180
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
sono dati statistici che trovi facilmente
Lo so...
ma li trovo assai più facilmente guardando la tv ed hanno la valenza corrispondente.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e tu sei uno dei pochi, una piccolissima minoranza. puoi benissimo continuare per altri 20-30 anni così senza alcun problema. fra 20-30 ci saranno auto elettriche anche per le tue esigenze! poi se non fanno 800 km in autostrada ma solo 600 penso andrà bene lo stesso, così come la.ricarica in 10 minuti anziché 30!
'scolta...
dato che riesci a predire il futuro, perchè non ci fai un regalo di qualche numero da giocare ?

Dai se vinco ti prometto che compro un auto elettrica !

Ultima modifica di gd350turbo : 11-11-2025 alle 14:04.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian