Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2025, 19:39   #3761
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Voglio uscire da tim, solo perchè odio tim...
Al momento pago 7€ per chiamate e circa 50gb. Visto che le offerte per chi ha tim sono limitate, valuterò triangolazione.
Stavo pensando coop voce evo30 a 4.90€, 30gb sono pochi ma finchè abito qui a valsamoggia mi bastano avendo anche un secondo telefono Very.
In futuro, spero entro estate, mi trasferirò verso Cervia in un appartamento che ho già preso, quindi nel frattempo potrei testarlo come va verso quella casa quando ci vado, e la spesa mensile resta limitata.

E' fattibile vero? Come meglio fare? Online facendomi arrivare la tessera a casa, o posso uguale ritirarla in una coop? Vedo che mi chiederebbe se sono socio coop, non lo sono, serve a qualcosa??
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 19:44   #3762
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Voglio uscire da tim, solo perchè odio tim...
Al momento pago 7€ per chiamate e circa 50gb. Visto che le offerte per chi ha tim sono limitate, valuterò triangolazione.
Stavo pensando coop voce evo30 a 4.90€, 30gb sono pochi ma finchè abito qui a valsamoggia mi bastano avendo anche un secondo telefono Very.
In futuro, spero entro estate, mi trasferirò verso Cervia in un appartamento che ho già preso, quindi nel frattempo potrei testarlo come va verso quella casa quando ci vado, e la spesa mensile resta limitata.

E' fattibile vero? Come meglio fare? Online facendomi arrivare la tessera a casa, o posso uguale ritirarla in una coop? Vedo che mi chiederebbe se sono socio coop, non lo sono, serve a qualcosa??
Se si sceglie la spedizione a casa si può avere qualche giga in più per lo stesso prezzo di 4.90€/mese, invece con ritiro alla Coop ti confermo la EVO 30 così come la vedi.

Ultima modifica di superlex : 08-11-2025 alle 10:43.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 14:10   #3763
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se si sceglie la spedizione a casa si può avere qualche giga in più per lo stesso prezzo di 4.90€/mese, invece con ritiro alla Coop ti confermo la EVO 30 così come la vedi.
Come i giga in più? Non ne vedo traccia.
Nell'offerta attuale che scade tra 15 giorni, costo attivazione + primo mese gratis sia con spedizione che ritiro.

https://www.coopvoce.it/portale/offe...tem-156bb6ba56

Se ho capito bene, è solo 4G, però non è limitata. Coop si sta spostando da linea tim a vodafone? Dovrò testare come prende a casa mia attuale e verso il mare.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 08-11-2025, 15:13   #3764
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Nell'offerta attuale che scade tra 15 giorni, costo attivazione + primo mese gratis sia con spedizione che ritiro.

Se ho capito bene, è solo 4G, però non è limitata. Coop si sta spostando da linea tim a vodafone? Dovrò testare come prende a casa mia attuale e verso il mare.
vodafone per vodafone, c'è anche 1 mobile, che ha diverse offerte ed è una buona idea se hai in mente la triangolazione
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2025, 16:16   #3765
superlex
Senior Member

Quote:

Con ritiro a casa puoi avere 50GB a 4.90€/mese oppure 100GB a 5.50€/mese, la prima senza nessun costo iniziale, la seconda pagando direttamente il primo mese (cioè senza costi di attivazione, sim e spedizione).
Se sei interessato fammi sapere quale delle due preferisci, se vorresti sim fisica o esim e se vorresti un nuovo numero o una portabilità.
CoopVoce come ben dici ha solo il 4G+, mentre il 5G è previsto all'inizio del 2026. Inoltre ti confermo che la rete è 100% Vodafone.

Come diceva unni in alternativa puoi valutare 1Mobile, le cui offerte in 5G le puoi avere in portabilità a costo 0.
Old 08-11-2025, 17:12   #3766
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Con ritiro a casa puoi avere 50GB a 4.90€/mese oppure 100GB a 5.50€/mese, la prima senza nessun costo iniziale, la seconda pagando direttamente il primo mese (cioè senza costi di attivazione, sim e spedizione).
Se sei interessato fammi sapere quale delle due preferisci, se vorresti sim fisica o esim e se vorresti un nuovo numero o una portabilità.
CoopVoce come ben dici ha solo il 4G+, mentre il 5G è previsto all'inizio del 2026. Inoltre ti confermo che la rete è 100% Vodafone.

Come diceva unni in alternativa puoi valutare 1Mobile, le cui offerte in 5G le puoi avere in portabilità a costo 0.
grazie ad entrambi.

-1 mobile ci sarebbe la flash 120 a 5.99€, 4G, con sim+sped 5€ e 5.99 del primo mese
-Coop, tramite te ( in che modo? ) sempre 4g ( senza limiti di velocità, tipo 30mb come fanno alcune? ), 50gb o 100gb ( la 100 se ho ben capito devo pagare il primo mese, mentre con la 50gb sarebbe gratuito con la sim ).

Direi sim fisica ( non sono ancora pronto/informato sulle esim ) e portabilità mio numero da Tim ( anche credito residuo )
Se decido di procedere tramite te come funziona?
Sim spedizione dove? Si può ritirare in un punto coop come farei dal loro sito, così farei l'attivazione della sim direttamente con loro invece che online con spid?
Old 08-11-2025, 17:24   #3767
superlex
Senior Member

Quote:
grazie ad entrambi.

-1 mobile ci sarebbe la flash 120 a 5.99€, 4G, con sim+sped 5€ e 5.99 del primo mese
-Coop, tramite te ( in che modo? ) sempre 4g ( senza limiti di velocità, tipo 30mb come fanno alcune? ), 50gb o 100gb ( la 100 se ho ben capito devo pagare il primo mese, mentre con la 50gb sarebbe gratuito con la sim ).

Direi sim fisica ( non sono ancora pronto/informato sulle esim ) e portabilità mio numero da Tim ( anche credito residuo )
Se decido di procedere tramite te come funziona?
Sim spedizione dove? Si può ritirare in un punto coop come farei dal loro sito, così farei l'attivazione della sim direttamente con loro invece che online con spid?
Aspetta aspetta, non è che lo fai "tramite me", non sono un venditore ma un utente del forum come te Ti passo solo il link (e lo dico giusto per non creare equivoci, io non guadagno nulla). Semplicemente sono offerte che non si trovano nella homepage del sito (e per lo stesso motivo non puoi spedirle ai centri Coop, ma devi attivarle tu online. Anche in questo caso lo dico per evitare equivoci: sono promo ufficiali del sito CoopVoce acquistate e attivate nel sito ufficiale di CoopVoce).
Sì CoopVoce non ha limiti di velocità, ed è esattamente come dici, la 50GB ce l'avresti a 0€, la 100GB a 5.50€.
Per 1Mobile non ho visto esattamente quant'è la spesa iniziale, ma forse puoi risparmiare qualcosa inserendo il codice VINCENT32 prima del pagamento (non è un codice amico, è un coupon ufficiale). Diversamente puoi vedere Optima, 100GB in 4G a 4.95€. Sia Optima che 1Mobile hanno il 4G cappato a 60Mbps però.

Ultima modifica di superlex : 08-11-2025 alle 17:27.
Old 09-11-2025, 09:01   #3768
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Mi sembrava strano che sponsorizzavi privatamente così pubblicamente .

50gb dovrebbero bastarmi sempre, soprattutto dato che in caso di fine dati potrei far ripartire il mese anticipatamente, ma per 5.50€ e 60cent al mese, vado con i 100gb per stare tranquillo.

Poi se la linea sarà buona sia dove abito adesso che dove andrò prossimo anno, potrò anche rimanere con coop a quel prezzo.
Immagino che quando si adatteranno al 5g, faranno pagare un extra come fanno in molti ( tim e very in realtà dopo un pò me l'hanno concesso gratuitamente nei 7€, ma cappati )
Old 09-11-2025, 11:33   #3769
superlex
Senior Member

Probabilmente mi sono espresso male proponendotelo e questo ha creato equivoci
Comunque ti passo entrambi i link, magari la EVO50 potrà esserti utile in futuro per triangolare, se non ci saranno promo interessanti al momento
Per il 5G solo il futuro ce lo dirà, magari agli attuali clienti potrebbero pure regalarlo, chi lo sa.
Old 09-11-2025, 14:54   #3770
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Fatto richiesta della 5.50.
Fondamentale, non devo avere disservizi sul mio numero neanche mezza giornata, soprattutto nelle prossime settimane.
Il passaggio come avviene?
Una volta ricevuto, quando voglio faccio l'attivazione online tramite spid ( dovrò capire dove... ) e in quel momento la sim si attiva già col mio numero tim e parte il contratto mensile?
Tim si rinnova circa il 26, quindi devo farlo qualche giorno prima? E una volta attivata, sim Tim decade?

Il mio credito residuo tim? ( chiedendo nella chat automatica dovevo fare richiesta in fase di attivazione, ma non ce n'era traccia ), mi scrive di contattare il service o mail ( qui sotto la risposta ). Non muoio per 4.35€ -1€ di costo per il passaggio, ma se posso non regalarli a tim, meglio recuperare i 3€

Quando ricevi la SIM di CoopVoce, puoi attivarla facilmente seguendo questi passaggi:

1. Attivazione Online: Puoi attivare la SIM direttamente online. Se hai scelto di effettuare il passaggio del tuo numero da TIM, l'attivazione avverrà in modo automatico e il tuo numero attuale sarà trasferito sulla nuova SIM.

2. Utilizzo di SPID: Se hai SPID, puoi utilizzarlo per completare l'attivazione senza dover fornire un documento di identità. Questo rende il processo più veloce e semplice.

3. Operatività della SIM: Una volta completata l'attivazione, la SIM diventa operativa immediatamente e i 30 giorni di validità della tua offerta iniziano a decorrere da quel momento. Il tuo numero attuale sarà attivo sulla nuova SIM.
Old 09-11-2025, 15:58   #3771
superlex
Senior Member

L'attivazione la fai qui:
https://shop.coopvoce.it/attivazione
Ti chiede il numero ordine, poi il codice della SIM (che dovrai avere sottomano), e poi l'identificazione
Il trasferimento del credito residuo te lo propone quando firmi il contratto (cioè quando attivi la sim).
Tieni presente che l'attivazione può essere immediata dopo l'identificazione ma potrebbe anche chiedere qualche giorno e che la portabilità richiederà almeno 2 giorni lavorativi successivamente all'attivazione. Inoltre la sim CoopVoce sarà utilizzabile solo a seguito dell'avvenuta portabilità, momento fino al quale potrai continuare a utilizzare la vecchia sim.
Quindi, riassumendo, io al tuo posto inizierei l'attivazione tra lunedì 17 e mercoledì 19
Old Ieri, 00:03   #3772
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Da poco sono passato su una sim da coopvoce Evo20 a Very 150gb sempre per 4.99 al mese.
Ora con un altra sim vorrei passare da wind a coopvoce Evo30, sarebbe possibile ricevere in pvt i link delle due offerte nascoste testè menzionate ?

Ringrazio anticipatamente
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 01:43   #3773
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x-ics Guarda i messaggi
Da poco sono passato su una sim da coopvoce Evo20 a Very 150gb sempre per 4.99 al mese.
Ora con un altra sim vorrei passare da wind a coopvoce Evo30, sarebbe possibile ricevere in pvt i link delle due offerte nascoste testè menzionate ?

Ringrazio anticipatamente
Certamente
Altre offerte interessanti nello stesso range di prezzo/quantità GB oltre a CoopVoce possono essere TIM (min. illimitati, 200 SMS e 100GB in 5G fino a 250Mbps a 4.99€/mese), Very Mobile (anche 200GB 5G a 4.99€, ma con posti limitati) e Optima (min. illimitati, 200 SMS e 100GB in 4G a 60Mbps, offerta in questo caso visibilissima nel suo sito ).
Old Ieri, 09:38   #3774
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:
Certamente
Molte Grazie, alla fine ordinato anche io la Evo100
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:16   #3775
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x-ics Guarda i messaggi
Molte Grazie, alla fine ordinato anche io la Evo100
Ah ok
Hai fatto bene, tanto alla fine il prezzo è molto simile
Figurati
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian