Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2025, 09:22   #381
piercarlo
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
questi sono i test che ho eseguito:

con accelerazione hardware disattivata

https://www.speedtest.net/result/c/1...e-c9cd1a77beee
https://www.speedtest.net/result/c/0...7-c7de154693bc

-------------

con accelerazione hardware attivata

https://www.speedtest.net/result/c/c...c-1ad6afcb976c
https://www.speedtest.net/result/c/4...2-ec48d52796e5
https://www.speedtest.net/it/result/18408687640.png

Su questo router si nota principalmente sull'upload

Ultima modifica di piercarlo : 29-10-2025 alle 09:30.
piercarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 09:46   #382
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da piercarlo Guarda i messaggi
questi sono i test che ho eseguito:

con accelerazione hardware disattivata

https://www.speedtest.net/result/c/1...e-c9cd1a77beee
https://www.speedtest.net/result/c/0...7-c7de154693bc

-------------

con accelerazione hardware attivata

https://www.speedtest.net/result/c/c...c-1ad6afcb976c
https://www.speedtest.net/result/c/4...2-ec48d52796e5
https://www.speedtest.net/it/result/18408687640.png

Su questo router si nota principalmente sull'upload
Come ho scritto nel mio post io non riscontro particolari "problemi", non ho modificato le impostazioni legate all'accelerazione hardware quindi immagino sia attiva e i risultati sono in linea con il passato (anche con router diversi).

Per la conaca sono su Fibercop/Tim con F6005v3 come ONT.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 12:22   #383
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Come ho scritto nel mio post io non riscontro particolari "problemi", non ho modificato le impostazioni legate all'accelerazione hardware quindi immagino sia attiva e i risultati sono in linea con il passato (anche con router diversi).

Per la conaca sono su Fibercop/Tim con F6005v3 come ONT.
Scusate la domanda banale, ma queste impostazioni sull'accelerazione hardware sono sul Fritz? Dove le verifico? Grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 13:58   #384
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale, ma queste impostazioni sull'accelerazione hardware sono sul Fritz? Dove le verifico? Grazie
Apri il pannello guida e info e poi vai su supporto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 17:14   #385
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
non sapevo dell'accelerazone HW, l'ho disattivata e fa 1700/1700, meglio tenerla attiva nel mio caso

Comunque una curiosità, prima con la linea che mi ritrovavo avevo escluso a priori un NAS, ora con 2gbit di upload penso che sia sfruttabile senza problemi, solo che prima con fastweb avevo ip statico con tim no, anche se dall'applicazione fritz ho messo che il modem deve essere accessibile da remoto se apro l'app fuori casa ovviamente questo non è raggiungibile, se volessi collegare un NAS un giorno lo posso usare senza problemi anche senza ip fisso?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 18:17   #386
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Comunque una curiosità, prima con la linea che mi ritrovavo avevo escluso a priori un NAS, ora con 2gbit di upload penso che sia sfruttabile senza problemi, solo che prima con fastweb avevo ip statico con tim no, anche se dall'applicazione fritz ho messo che il modem deve essere accessibile da remoto se apro l'app fuori casa ovviamente questo non è raggiungibile, se volessi collegare un NAS un giorno lo posso usare senza problemi anche senza ip fisso?
si, fai le stesse cose anche con ip dinamico (anzi, al giorno d'oggi è meglio che sia dinamico). Comunque non si dovrebbero esporre i dispositivi direttamente su internet, è sempre meglio passare dal server vpn del fritz. fritz che dovrebbe fornire anche il servizio di dns dinamico (mai provato, uso altro) quindi in teoria dovresti avere tutto l'occorrente per poter creare un server vpn ed accedere da fuori casa.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 18:53   #387
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Strano problema Firmware beta e Wifi7

Sto riscontrando uno strano problema con i firmware FritzLab 8.10... Se nella scheda delle impostazioni wifi attivo l'opzione di sicurezza "Limitare l'accesso Wi-Fi ai dispositivi wireless noti" (in pratica il filtro Mac) il dispositivi agganciano il wifi nello standard 6 e non 7 pur raggiungendo la max velocità di quest'ultima. Se disattivo il filtro Mac con l'opzione "Ammettere tutti i nuovi dispositivi wireless" il problema non si presenta e tutti i dispositivi compatibili agganciano il wifi in standard 7. Sembrerebbe solo un bug grafico e non sostanziale, questa discordanza infatti non si verifica con il firmware ufficiale 8.03... Problema segnalato da tempo all'assistenza Avm, ancora senza alcuna risposta/soluzione... quanto descritto è stato notato anche da altri?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 19:46   #388
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...
Non è un problema, per funzionare correttamente il wi-fi 7 il "filtro MAC" deve essere disabilitato.
Anche per me è la stessa cosa.
Old 29-10-2025, 20:43   #389
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
si, fai le stesse cose anche con ip dinamico (anzi, al giorno d'oggi è meglio che sia dinamico). Comunque non si dovrebbero esporre i dispositivi direttamente su internet, è sempre meglio passare dal server vpn del fritz. fritz che dovrebbe fornire anche il servizio di dns dinamico (mai provato, uso altro) quindi in teoria dovresti avere tutto l'occorrente per poter creare un server vpn ed accedere da fuori casa.
Però è strano che il modem non è raggiungibile da remoto se da app si imposta l'opzione
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 00:14   #390
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Però è strano che il modem non è raggiungibile da remoto se da app si imposta l'opzione
Le possibilità di accesso al fritz sono più di una: impostando l'accesso remoto in "Internet" -> "Abilitazioni", passando dal sito myfritz.net oppure configurando una vpn (scelta migliore). Nei primi due casi accedi solo al fritz, con la vpn a tutta la rete locale.
Non so a cosa sia riferita quell'impostazione dell'app myfritz perché non l'ho mai usata. Da remoto ho la vpn (verso casa) sempre attiva quindi le app "myfritz" o "fon" sono usabili senza alcuna configurazione o abilitazione.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 11:47   #391
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Non è un problema, per funzionare correttamente il wi-fi 7 il "filtro MAC" deve essere disabilitato.
Anche per me è la stessa cosa.
Perché questa cosa??
La limitazione ai soli MAC address autorizzati è una delle migliori forme di sicurezza; io la uso sia a casa che in ufficio.
Se una rete wifi funziona male con questa funzione, non è certo una cosa "normale"
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 18:04   #392
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rohrl Guarda i messaggi
Perché questa cosa??
La limitazione ai soli MAC address autorizzati è una delle migliori forme di sicurezza; io la uso sia a casa che in ufficio.
Se una rete wifi funziona male con questa funzione, non è certo una cosa "normale"
Infatti... con il firmware stabile 8.03 questo problema non si pone. Ripeto, secondo me ciò che ho notato con i fw beta lab 8.10.... probabilmente è solo un bug grafico... Il wifi in standard 6 a 160Mhz e Mimo 2x2 non raggiunge i 2882Mbps, questi valori li vedo solo in wifi 7, per cui deve essere una cattiva interpretazione dello standard quando inserisco il blocco Mac
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 19:01   #393
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi
Ho Appena preso il 4690 per collegarlo direttamente all ONT esterno di una connessione Fastweb.
Ho seguito questa guida
https://fritz.com/it-it/apps/knowled...ne-di-Fastweb/

Praticamente collego il cavo ethernet dall ONT alla porta WAN del fritz
Imposto la connessione clonando il mac address del nexxt ma non si connette.
Dove sbaglio?
L'unica differenza dalla guida è che non trovo "router esterno" ma "modem DSL o Fibra ottica"
Grazie

Ultima modifica di RalphRichard : 30-10-2025 alle 21:29.
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 10:09   #394
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Apri il pannello guida e info e poi vai su supporto.
Ho fatto un pò di prove con speedtest sia web che da riga di comando, attivando e disattivando l'accelerazione dei pacchetti.
NON ho variazioni significative di velocità, per cui siccome credo che avere l'accelerazione comporti cmq un sovraccarico in più, seppur minimo, faccio che tenerlo disattivo.
Tanto a quanto pare, o non serve o se serve, non si capisce bene quali possano essere le influenze nelle prestazioni.

NOTAVO PERO' che se imposto l'accelerazione su "non attiva", ad ogni spegnimento del modem ritorna attiva.
Capita anche a voi?
Mi pare strano...se imposto qualcosa, dovrebbe rimanere così e basta...
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 11:58   #395
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sapete come posso arrivare dal browser alle impostazioni del 4690 tramite un pc collegato ad un vecchio 7590 come switch? digitando il classico fritz.box sul browser mi compare l'home page del 7590 e non del 4690.
Grazie!
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 12:12   #396
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Ho fatto un pò di prove con speedtest sia web che da riga di comando, attivando e disattivando l'accelerazione dei pacchetti.
NON ho variazioni significative di velocità, per cui siccome credo che avere l'accelerazione comporti cmq un sovraccarico in più, seppur minimo, faccio che tenerlo disattivo.
Tanto a quanto pare, o non serve o se serve, non si capisce bene quali possano essere le influenze nelle prestazioni.

NOTAVO PERO' che se imposto l'accelerazione su "non attiva", ad ogni spegnimento del modem ritorna attiva.
Capita anche a voi?
Mi pare strano...se imposto qualcosa, dovrebbe rimanere così e basta...
Non hai specificato che firmware stai usando :-)
Old 31-10-2025, 12:15   #397
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
Sapete come posso arrivare dal browser alle impostazioni del 4690 tramite un pc collegato ad un vecchio 7590 come switch? digitando il classico fritz.box sul browser mi compare l'home page del 7590 e non del 4690.
Grazie!
Andrebbe capito un po' come sono collegati tra di loro, perchè se sono in cascata LAN del 4690 su WAN del 7690 e tu sei collegato sotto il 7690 è normale (e credo che sia questa la configurazione).

Altrimenti spegni il 7690 e ci dovresti arrivare senza diventare matto.

Sapendo come sono configurati nel dettaglio si possono fare in un sacco di modi per raggiungere i vari elementi.
Old 31-10-2025, 17:26   #398
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Non hai specificato che firmware stai usando :-)
Hai ragione, pardon. 8.03. Non ho montato nessuna labor
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 20:11   #399
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Andrebbe capito un po' come sono collegati tra di loro, perchè se sono in cascata LAN del 4690 su WAN del 7690 e tu sei collegato sotto il 7690 è normale (e credo che sia questa la configurazione).

Altrimenti spegni il 7690 e ci dovresti arrivare senza diventare matto.

Sapendo come sono configurati nel dettaglio si possono fare in un sacco di modi per raggiungere i vari elementi.

FritzBox 4690 (collegato alla ONT) -> Switch (SmartTV, Console, ecc) -> Fritzbox 7590 (da utilizzare come ulteriore switch per la camera da letto collegato alla LAN)

EDIT: Risolto, ho rimosso il cavo Lan che parte dal primo switch dalla WAN del 7590 cosi si collega direttamente al 4690.

Ultima modifica di Leon87 : 31-10-2025 alle 20:25.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 21:38   #400
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Hai ragione, pardon. 8.03. Non ho montato nessuna labor
Se ho capito bene, questo "problema" dell'accelerazione hardware si presenta solo sulle Labor e non a tutti, a me no ad esempio.

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
FritzBox 4690 (collegato alla ONT) -> Switch (SmartTV, Console, ecc) -> Fritzbox 7590 (da utilizzare come ulteriore switch per la camera da letto collegato alla LAN)

EDIT: Risolto, ho rimosso il cavo Lan che parte dal primo switch dalla WAN del 7590 cosi si collega direttamente al 4690.
Ottimo, forse per una configurazione più ottimale dovresti configurare il 7590 come client IP così che diventi un AP Mesh e lasci fare tutto il resto al 4690.
In pratica così anche la WAN diventa una LAN che fa parte dello switch.

A quel punto puoi modificare il nome host di uno dei due da fritz.box a f7590.box (ad esempio) e puoi raggiungere entrambi.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP