|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14061 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti,
un amico mi chiede aiuto per un notebook, da insegnante. Sostanzialmente tratta musica quindi le sue specifiche sono basilari; Budget max: 700€ Esigenza: riuscire ad editare audio musicale. Display: 16"-17". Non ci viaggia, quindi se pesa 200 gr in più non è un problema, meglio 200 gr in più che perdere "prestazioni". Grazie.
![]() |
#14062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
HP Laptop 17-cp3001sl, AMD Ryzen 7-7730U, RAM 16GB, SSD 512GB, Scheda Grafica Integrata, Display 17.3” FHD IPS 300 Nits, Antiriflesso, Wi-Fi 6, Privacy Cam 720p TNR, Windows 11, Argento Su amazon E poi la differenza di budget la investen in una scheda audio dedicata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14063 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Presumo che una scheda audio dedicata da 100€ sia per forza migliore della scheda audio integrata del notebook, il tuo ragionamento filerebbe. Sono 100€ dedicati solo a quell'aspetto.
Alla fine come hardware fra 550€ a 650/700€ c'è poca diff. a meno di particolari offerte momentanee. Intanto grazie.
![]() |
#14064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si bene o male l'hardware di notebook da 500-700 euro e simile quindi andando ad usare tutto il budget nn cambierebbe tanto dal punto di vista della potenza
Dovrebbe salire sopra i 1000 euro Poi x una scheda audio desidera secondo me farebbe comodo e cmq magari usata con 100/200 euro puo reperire qualcosa nn di dico semi-pro ma cmq usabile a buon livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#14065 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2024
|
Buongiorno,
sto cercando un mini pc con almeno 32gb di RAM, almeno 1tb di HDD e miglior processore possibile sui 400e. Uso ufficio/programmazione, non serve gaming. Possibilmente senza problema di surriscaldamenti. Grazie G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14066 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Difficile consigliarti, sicuramente le offerte più interessanti sono su minipc con configurazioni non recentissime, come quelle su base Intel 12a gen o amd 6xxx, però resta il problema che la memoria la paghi comunque, quindi stiamo intorno ai 500 euro, qualcosa in meno, valuta i soliti beelink geekom etc etc. Lato temperature, conviene scegliere un modello specifico e andare a cercare le recensioni online. Considera sempre che sono CPU per notebook, e quindi più che scaldare, sotto sforzo riducono la frequenza.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14067 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ragazzi.... Qualcuno mi può consigliare un ottimo Chromebook 14 o 15 pollici?
... Utilizzo scolastico... Che non diventi subito obsoleto... Minimo 8gb di ram..un po' prestante . E soprattutto leggero perché deve essere trasportato da una ragazzina... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.