Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2025, 17:29   #14881
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
Disinstallarli se non si vogliono correre rischi.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 18:59   #14882
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma infatti l'ho messo in pbo2tuner e non me lo ha più rilevato

il problema lì è che lo rileva nella cartella TEMPORANEA (guarda immagine) dove ovviamente meglio non mettere eccezioni

adesso che ci penso ho anche argus monitor che è monitoring potrebbe essere anche lui
Giusto per mia curiosità, ma i softwrare che hai citato e che non cocnosco, sono per caso gratuiti ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 19:00   #14883
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Disinstallarli se non si vogliono correre rischi.

.
Concordo al 2000 % !!!

E aggiungerei: subito dopo fare GRANDI PULIZIE di tutti quei .temp, della directory WinNT, varie Caches e tutta la merdac...a che molti siti con la scusa di tutelare la privacy ci lasciano nei ns. PC.

Insomma, disinfettare con la miscela cromica tutto, Hardware e software.

Ultima modifica di DLINKO : 03-10-2025 alle 19:06.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 21:55   #14884
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se vuoi cautelativamente tenere Windows 10 devi fai una immagine di backup del disco con apposita applicazione tipo Macrium Reflect, Acronis True Image, Hasleo backup suite, Veeam agent, Aomei Backupper ecc.
Grazie Nicodemo, tra questi programmi che hai citato per fare le immagini quale consiglieresti (tra i gratuiti si intende)?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 06:43   #14885
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Grazie Nicodemo, tra questi programmi che hai citato per fare le immagini quale consiglieresti (tra i gratuiti si intende)?
Allo stato attuale,cioè da quando Macrium Reflect ha cessato la versione gratuita, dico Hasleo Backup Suite:

https://www.easyuefi.com/backup-soft...uite-free.html

È tradotto in italiano se ciò dovesse essere importante.

Ricordati di creare la chiavetta di boot indispensabile poi per l'eventuale ripristino di 10. E provarla, cioè fare il boot e verificare che funziona, significa accertarsi che veda le unità di archiviazione implicate nell'operazione.


Alternativa Rescuezilla che è un sistema di backup basato su Linux, questo non si installa su Windows, si scarica l'iso si trasferisce su chiavetta USB e si fa tutto da USB. Meno invasivo e più adatto al caso un colpo e via, ma potrebbe dare qualche problema in più riguardo la compatibilità hardware.

https://rescuezilla.com/

Ad ogni modo nella sezione programmi c'è un thread ufficiale sul backup dove ne parliamo spesso di queste cose.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...69068&page=237

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-10-2025 alle 06:51.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 08:19   #14886
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
25h2

Non ho voluto aspettare l'arrivo eventuale dell'aggiornamento tramite windows update, e ho effettuato l'aggiornamento tramite il setup dalla ISO.

Come prevedibile, è rimasto tutto uguale a prima eccetto la versione e il numero della build

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 10:27   #14887
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non ho voluto aspettare l'arrivo eventuale dell'aggiornamento tramite windows update, e ho effettuato l'aggiornamento tramite il setup dalla ISO.

Come prevedibile, è rimasto tutto uguale a prima eccetto la versione e il numero della build

Bravo, la fortuna si dice che aiuti gli audaci.

Scherzi a parte, un po' di novità ci sarebbero, ma:

Tutte le novità su Copilot+ richiedono CPU dotata di NPU, altrimenti come per il sottoscritto nisba e Cambiare: MOBO + CPU + RAM = 1000 € soldo più soldo meno.

WiFi 7 non so la tua, ma richiede scheda compatibile e anche qui dovrei inserire una scheda di rete che lo supporti, ma per adesso ho solo un cellulare e un laptop con quello stadard, pertanto potrebbe anche essere attivo, ma non potrei accorgermene.

Copilot nel menù contestuale e con qualche piccola funzione in più. OK è arrivato

Icone dimensioni regolabili, per ora siamo all'inizio, mi è aumentata l'altezza della barra ed è aumentata la spaziatura tra le icone. Spero che sia il segnale di OK ma al prossimo rollout. Perché come sono diventate, esteticamente fanno un po' .....

Suggerimenti visivi per layout Snap, arrivato OK Si, ma non mi serviva.

Poi ce ne sarebbero altre, ma sul mio PC non ho trovato la minima traccia, per ora.


Ultima modifica di DLINKO : 04-10-2025 alle 10:29.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 12:05   #14888
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tutte le novità su Copilot+ richiedono CPU dotata di NPU, altrimenti come per il sottoscritto nisba e Cambiare: MOBO + CPU + RAM = 1000 € soldo più soldo meno.
Ho due pc con win11 ed entrambi arrivano da win8, quindi con cpu non supportate...
Ma qui sul forum c'è qualcuno che ha un pc copilot+ ?

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
WiFi 7 non so la tua, ma richiede scheda compatibile e anche qui dovrei inserire una scheda di rete che lo supporti
Non ce l'ho.
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Copilot nel menù contestuale e con qualche piccola funzione in più. OK è arrivato
Ce l'ho da mesi nel menu contestuale, ma adesso non è più "Chiedi a Copilot" ma in inglese "Ask to Copilot"

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Icone dimensioni regolabili, per ora siamo all'inizio, mi è aumentata l'altezza della barra ed è aumentata la spaziatura tra le icone. Spero che sia il segnale di OK ma al prossimo rollout. Perché come sono diventate, esteticamente fanno un po' .....

Suggerimenti visivi per layout Snap, arrivato OK Si, ma non mi serviva.
Avevo già la possibilità di ridimensionare le icone e i suggerimenti visivi del layout delle finestre, e tutto è rimasto uguale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 13:43   #14889
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho due pc con win11 ed entrambi arrivano da win8, quindi con cpu non supportate...
Ma qui sul forum c'è qualcuno che ha un pc copilot+ ?


Non ce l'ho.

Ce l'ho da mesi nel menu contestuale, ma adesso non è più "Chiedi a Copilot" ma in inglese "Ask to Copilot"


Avevo già la possibilità di ridimensionare le icone e i suggerimenti visivi del layout delle finestre, e tutto è rimasto uguale.
Ah ah ah, ridiamoci sopra per sdrammatizzare, perché mettendo a confronto la tua esperienza e la mia, sembrerebbe che ogni PC sia un caso a se, a questo punto elenco anche una piccola e insificante cosa che comunque conferma quello che ho appena scritto, nelle nuove FEATURES di 25H2, viene menzionata anche la possibilità di visualizzare i secondi nell'orologio, ecco, quella piccola e a parer mio inutile e insignificante caratteristica, perché se dovessi aver bisogno di monitorare lo scorrere dei secondi, magari attiverei un cronometro che è molto più pratico e indicato, tornando al sodo, quella caratteristica me la sono ritrovata a bordo qualcosa come 1 anno fa, mese più mese meno.

Quindi, riassumendo al sodo, come diceva un mio vecchio capo che veniva da UK, apriva sempre i meeting internazionali dicendo: "BIG CASINO".

Comunque, io sono sempre tra i fiduciosi, faccio sempre alla fine una valutazione mediana e dico avanti a piccoli passi, 3 avanti e 2 indietro, ma prima o poi, arriveremo alla meta ! Prossimo obiettivo, non si sa quando e con quali caratteristiche la 26H2.

P.S. ma poi non si diceva che si accontenta gode ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2025, 15:35   #14890
DooM33
Member
 
Iscritto dal: Aug 2025
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

PAAAM .... colpita e affondata la 24H2 !!!!


Se non lo trova solito primo link

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 08:52   #14891
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
...sembrerebbe che ogni PC sia un caso a se, a questo punto elenco anche una piccola e insificante cosa che comunque conferma quello che ho appena scritto, nelle nuove FEATURES di 25H2, viene menzionata anche la possibilità di visualizzare i secondi nell'orologio...
No, nel mio pc ancora non c'è la possibilità di visualizzare i secondi, però è comparso l'orologio sopra il calendario del centro notifiche.
P.S. entrambe le cose mi interessano al pari dello zero assoluto.

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 09:54   #14892
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, nel mio pc ancora non c'è la possibilità di visualizzare i secondi, però è comparso l'orologio sopra il calendario del centro notifiche.
P.S. entrambe le cose mi interessano al pari dello zero assoluto.

entrambe le opzioni vanno attivate nelle impostazioni di sistema

__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 10:10   #14893
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
entrambe le opzioni vanno attivate nelle impostazioni di sistema
Grazie, sono opzioni nascoste bene, disattivo tutto e spero di scordarmi dove si riattivano
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 10:47   #14894
ralien
Senior Member
 
L'Avatar di ralien
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1667
ma il nuovo menu start ancora non viene rilasciato?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 11:02   #14895
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
entrambe le opzioni vanno attivate nelle impostazioni di sistema

Avete letto: "usa più energia", mi sembra di leggere le istruzioni degli Smartwatches, nessuno escluso, praticamente per vendertelo ti raccontano tutto quello che fa in ogni minimo dettaglio, caffè compreso.

Poi, da qualche parte in piccolo, ti dicono di disattivare tutto altrimenti con la batteria non arrivi a sera.

Ma allora, mi rimetto al polso un cipollone meccanico degli anni 50 e buonanotte ai suonatori.

Io sui miei LapTop e Smartphone ho tutto a manetta, perché se devo andare in giro con uno screen OLED sbiadito e varie utility disattivate, allora tanto vale che li lasci a casa.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 11:06   #14896
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Grazie, sono opzioni nascoste bene, disattivo tutto e spero di scordarmi dove si riattivano
Si, in effetti su un PC, non vedo tutta questa necessità di visualizzare l'ora al minuto secondo.

E se ne ho bisogno, 2-3 volte all'anno, guardo l'orologio che ho al polso oppure lo smartphone che tutti abbiamo oramai in tasca, dove i secondi vengono visualizzati di default.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 11:26   #14897
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
ma il nuovo menu start ancora non viene rilasciato?
Che io sappia, al momento è solo nelle versioni insider.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 12:07   #14898
DooM33
Member
 
Iscritto dal: Aug 2025
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
entrambe le opzioni vanno attivate nelle impostazioni di sistema

Per caso hanno messo anche la percentuale % batteria? Grazie
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 12:11   #14899
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ad ogni modo nella sezione programmi c'è un thread ufficiale sul backup dove ne parliamo spesso di queste cose.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...69068&page=237
Grazie Nicodemo, continuerò lì per domande e dubbi inerenti alle immagini e al backup. Per quanto riguarda invece il mio dubbio sulla batteria che ho riportato in questo post sai dirmi qualcosa? Potrebbe essere nuova o i cicli indicano un uso pregresso?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 16:31   #14900
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2936
Dopo avere aggiornato a 25H2, non riesco più ad eseguire alcune app.
Il messaggio è: Impossibile eseguire questa app nel tuo PC.
Ho provato ad aggiungere cartella ed exe alle esclusioni ma non cambia niente.
L'applicazione non risulta bloccata nel tab Generale.

EDIT: basta attivare la modalità sviluppatore per risolvere.
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 06-10-2025 alle 14:07.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v