|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
|
Disinstallarli se non si vogliono correre rischi.
. |
|
|
|
|
|
#14882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Concordo al 2000 % !!!
E aggiungerei: subito dopo fare GRANDI PULIZIE di tutti quei .temp, della directory WinNT, varie Caches e tutta la merdac...a che molti siti con la scusa di tutelare la privacy ci lasciano nei ns. PC. Insomma, disinfettare con la miscela cromica tutto, Hardware e software. Ultima modifica di DLINKO : 03-10-2025 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#14884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
|
Grazie Nicodemo, tra questi programmi che hai citato per fare le immagini quale consiglieresti (tra i gratuiti si intende)?
|
|
|
|
|
|
#14885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
|
Quote:
https://www.easyuefi.com/backup-soft...uite-free.html È tradotto in italiano se ciò dovesse essere importante. Ricordati di creare la chiavetta di boot indispensabile poi per l'eventuale ripristino di 10. E provarla, cioè fare il boot e verificare che funziona, significa accertarsi che veda le unità di archiviazione implicate nell'operazione. Alternativa Rescuezilla che è un sistema di backup basato su Linux, questo non si installa su Windows, si scarica l'iso si trasferisce su chiavetta USB e si fa tutto da USB. Meno invasivo e più adatto al caso un colpo e via, ma potrebbe dare qualche problema in più riguardo la compatibilità hardware. https://rescuezilla.com/ Ad ogni modo nella sezione programmi c'è un thread ufficiale sul backup dove ne parliamo spesso di queste cose. https://www.hwupgrade.it/forum/showt...69068&page=237 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-10-2025 alle 06:51. |
|
|
|
|
|
|
#14886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
25h2
|
|
|
|
|
|
#14887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Quote:
Scherzi a parte, un po' di novità ci sarebbero, ma: Tutte le novità su Copilot+ richiedono CPU dotata di NPU, altrimenti come per il sottoscritto nisba e Cambiare: MOBO + CPU + RAM = 1000 € soldo più soldo meno. WiFi 7 non so la tua, ma richiede scheda compatibile e anche qui dovrei inserire una scheda di rete che lo supporti, ma per adesso ho solo un cellulare e un laptop con quello stadard, pertanto potrebbe anche essere attivo, ma non potrei accorgermene. Copilot nel menù contestuale e con qualche piccola funzione in più. OK è arrivato Icone dimensioni regolabili, per ora siamo all'inizio, mi è aumentata l'altezza della barra ed è aumentata la spaziatura tra le icone. Spero che sia il segnale di OK ma al prossimo rollout. Perché come sono diventate, esteticamente fanno un po' ..... Suggerimenti visivi per layout Snap, arrivato OK Si, ma non mi serviva. Poi ce ne sarebbero altre, ma sul mio PC non ho trovato la minima traccia, per ora. Ultima modifica di DLINKO : 04-10-2025 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#14888 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Quote:
Ma qui sul forum c'è qualcuno che ha un pc copilot+ ? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#14889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Quote:
Quindi, riassumendo al sodo, come diceva un mio vecchio capo che veniva da UK, apriva sempre i meeting internazionali dicendo: "BIG CASINO". Comunque, io sono sempre tra i fiduciosi, faccio sempre alla fine una valutazione mediana e dico avanti a piccoli passi, 3 avanti e 2 indietro, ma prima o poi, arriveremo alla meta ! Prossimo obiettivo, non si sa quando e con quali caratteristiche la 26H2. P.S. ma poi non si diceva che si accontenta gode ? |
|
|
|
|
|
|
#14890 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
Messaggi: 289
|
|
|
|
|
|
|
#14891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Quote:
P.S. entrambe le cose mi interessano al pari dello zero assoluto.
|
|
|
|
|
|
|
#14892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
|
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#14893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
|
|
|
|
|
|
#14894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1667
|
ma il nuovo menu start ancora non viene rilasciato?
|
|
|
|
|
|
#14895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Quote:
Poi, da qualche parte in piccolo, ti dicono di disattivare tutto altrimenti con la batteria non arrivi a sera. Ma allora, mi rimetto al polso un cipollone meccanico degli anni 50 e buonanotte ai suonatori. Io sui miei LapTop e Smartphone ho tutto a manetta, perché se devo andare in giro con uno screen OLED sbiadito e varie utility disattivate, allora tanto vale che li lasci a casa. |
|
|
|
|
|
|
#14896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Quote:
E se ne ho bisogno, 2-3 volte all'anno, guardo l'orologio che ho al polso oppure lo smartphone che tutti abbiamo oramai in tasca, dove i secondi vengono visualizzati di default. |
|
|
|
|
|
|
#14897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
|
|
|
|
|
|
#14898 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
Messaggi: 289
|
|
|
|
|
|
|
#14899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2936
|
Dopo avere aggiornato a 25H2, non riesco più ad eseguire alcune app.
Il messaggio è: Impossibile eseguire questa app nel tuo PC. Ho provato ad aggiungere cartella ed exe alle esclusioni ma non cambia niente. L'applicazione non risulta bloccata nel tab Generale. EDIT: basta attivare la modalità sviluppatore per risolvere.
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC Ultima modifica di magic carpet : 06-10-2025 alle 14:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.























