|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Eh però ricordami... che non ricordo manco che ho fatto ieri.
(anche per mp)
|
|
|
|
#17162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
in effetti c'è aria di riassestamento in Amazon, i servizi di prime gaming verranno spostati su Amazon Luna (il primo articolo che ho trovato):
https://www.levelup.com/en/news/prim...e-amazon-luna/ Edit e quindi niente più chiavi gog o epic...
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 03-10-2025 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#17163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#17164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Nightingale non male ma se non erro è uno di quegli early-access eterni
|
|
|
#17165 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 03-10-2025 alle 16:21. |
||
|
|
|
|
|
#17166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Non mi sono mai informato perchè amo possedere i giochi, ma Amazon Luna è in sostanza come il Game Pass, no?
Che essendo però in mano ad Amazon e non a Microsoft probabilmente funzionerà anche meglio.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#17167 |
|
Senior Member
|
No, credo sia un servizio di giochi in streaming, se ho capito bene. Tipo GeForce Now credo.
|
|
|
|
#17168 |
|
Senior Member
|
sì grosso modo, ma con un catalogo molto piccolo allo stato attuale. Di contro però potevi comprare i giochi su gog e averli assieme al Prime su Luna (se già presenti) potendoci giocare online in streaming e viceversa, comprarli su Luna (se presenti) e averli anche su gog sull'account associato.
|
|
|
#17169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17170 |
|
Senior Member
|
No, non ero stato chiaro effettivamente, solo streaming. Ci ho provato Death stranding, A Plague Tale: Innocence, tutti in straming. Bisogna avere una buona connessione e il catalogo come detto è limitato e a rotazione continua.
|
|
|
#17171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
sarebbe stato ottimo se LUNA fosse giocabile via Switch, così lo potrebbe sfruttare mia sorella (io non ci giocherei cmq)
|
|
|
|
|
|
#17172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Perchè comunque io il Prime lo tengo attivo per gli acquisti e Prime Video, quindi se mettessero su Luna degli AAA come Hogwards L., Indy e Kingdom Come D. potrebbe interessarmi assai, anche se pure io preferivo le chiavi GOG e Epic. Al netto che poi un Kingdom Come Deliverance lo voglio possedere assolutamente, gioco generazionale per qualità!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#17173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Ah bhè, quello pure io.
|
|
|
#17174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...he_144276.html https://www.amazongames.com/it-it/ne...ew-amazon-luna
|
|
|
|
#17175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però io non sono un fan dello giocare in streaming. A parte il discorso connessione, l'ho provato... e dipende anche dal gioco che si gioca. In alcuni (tipo i giochi di guida), il ritardo input è veramente qualcosa di ingestibile. E così tutti i giochi che richiedono un "input veloce". Per i platformer, per esempio invece, è perfetto. Ma comunque preferisco averlo su PC, anche spendendo di più. Gioco a pochi giochi, ma ci voglio giocare bene. ![]() La cosa che proverò, però, è vedere come si comporta su Smartphone. Se effettivamente è un esperienza accettabile.. non sarebbe male!
|
|
|
|
|
#17176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17177 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 03-10-2025 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#17179 |
|
Senior Member
|
Le info ufficiali di amazon parlano solo di 10 Mbit minimi per giocare a 1080
Questo sito parla anche di 30 Mbit per il 4k: https://steelseries.com/blog/everyth...bADqp0oNxG3NSW Ovviamente oltre alla banda conta molto la latenza della linea (quanto pingate, per dirla a la boomer), serve almeno un 30ms secondo me, che è il risultato per una buona linea misto rame. Ho dato un'occhiata al volo al mio account (ho Prime) e ci trovo qualcuno dei miei giochi Ubilol ed EArab più i giochi compresi nel Luna base che è compreso nel Prime...che non mi paiono niente di che, tutta roba che ho già in libreria e perlopiù presa free. L'unico interessante è il gioco di Cars (orrendo) che potrei giocare sulla tv via firestick con mio figlio che è fissato ![]() Cmq provato al volo sul browser, e funzionava tutto on-the-fly senza configurazione, col mio pad cablato del x360 e praticamente zero latenza (ma ho fibra)
|
|
|
#17180 |
|
Senior Member
|
Bassa latenza ci sta, ZERO mi sembra impossibile.
Ma anche se i server di Amazon fossero accanto al tuo pc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

(anche per mp)