|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
il supporto è com'e scritto in prima pagina la memoria dipende dal modello, quello per il nostro mercato è 8/256 la vibrazione è in linea con la fascia di prezzo non si può pretendere abbia quella di un top di gamma. tutti i telefoni in commercio hanno la nano-sim, finchè dura e non viene soppiantata. |
|
|
|
|
|
|
#52982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mio nipote 14enne ha fatto il bagno in piscina al suo redmi note 10s o 11 nn ricordo . Per la sostituzione gli volevo proporre il g85 o qualcosa di quelli a pag 1 tra 200 e 250, ma lui va sparato sul nothing cmf2 di cui nel 3d non trovo nulla. E una buona scelta ? E se no come posso dissuaderlo, sapete come sono i ragazzi....
|
|
|
|
|
|
#52983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
fatti dare le motivazioni per cui vorrebbe il cmf e poi gliele smonti una ad una....
|
|
|
#52984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#52985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ieri sono andato a toccare con mano un po' di terminali di fascia media e alta, compresi quelli citati nelle prime pagine.
Ebbene: - Honor 200: buon telefono, ma esteticamente non mi convince; le dimensioni sono accettabili, ma quello che mi ha fatto storcere il naso è il sistema, che mi ha dato l'impressione proprio di "essere rimasto indietro"; magari è sufficiente prenderci mano. - Moto Edge 50 Neo: ottimo telefono davvero, piacevole da tenere in mano ed usare... mi sono ritrovato subito nelle gesture (ebbi il G5); il software della cam non è granché, e vabbè... Credo proprio che non ci sia di meglio a questo prezzo, a meno di gusti particolari. I telefoni di fascia alta hanno tutti delle gran feature supplementari (estetica, cam, costruzione, non sempre tutte insieme), inutile dire che dà molto piacere usarli, ma onestamente non so quanto valga la pena spendere il doppio o il triplo, nell'uso quotidiano medio. |
|
|
|
|
|
#52986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il guadagno prestazionale rispetto ad un buon fascia media è praticamente insignificante.
|
|
|
|
|
#52987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Per esempio: nelle foto in notturna il mio 6a secondo me batte molti telefoni di fascia media, grazie al software. |
|
|
|
|
|
|
#52988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se a qualcuno interessa posso postare anche qualche foto di Samsung A56 vs Pixel 9a. Purtroppo la qualità fotografica rimane una feature "premium" che alla fine distingue i telefoni per fascia di prezzo.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#52989 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
la visione di video sotto al sole non è un problema, come detto smanetto poco con lo smartphone quindi mi interessa solo che vada bene e non abbia grossi problemi per un utilizzo non particolarmente intensivo. Mi è un po' difficile in questi giorni andare a vedere in un negozio fisico, quindi mi sa che lo ordino sull'amazzone quello blue che dovrebbe arrivarmi domenica, visto che la situazione batteria sta peggiorando a vista d'occhio (oramai in 5-6 ore, anche usandolo quasi nulla, mi crolla quasi a zero). se poi proprio mi ci trovo male faccio il reso, ma visto quello che vorrei spendere, e le alternative, la mia idea è chiaramente tenerlo, e usarlo per almeno 3-4 annetti. solo un paio di cose: - per il backup del mio redminote, di contatti, chat whatsapp e altro seguo la guida in prima pagina? va bene quella? calcolate che tutto quello che avevo sulla sd, foto, video,registrazioni ho già trasferito tutto sul pc fisso tramite cavo usb. - con la confezione di amazon arrivano anche delle cover? a me interesserebbe quella classica di silicone per il retro del telefono, e non so se vale la pena metterci a sto punto una sullo schermo, cosa consigliate? ovviamente per evitare che mi si spacchi se cade. grazie mille
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
||
|
|
|
|
|
#52990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
L'alimentatore potrai usare quello del tuo vecchio smartphone
|
|
|
|
|
#52991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il problema per cui non l'ho mai inserito è che 6 mesi fa all'uscita costava 259 euro e ora dopo quei mesi sta a 255 e disponibile solo su amazon, I Nothing (e di rimando i CMF) non calano di prezzo e sono acquistabili sono su amazon o ebay oltre al sito ufficiale. Un qualsiasi altro telefono uscito a quel prezzo oggi si troverebbe facilmente in rete a 199. Quindi se vuole quello è una buona scelta lato hw e aggiornamenti (e originale sia come look esterno che come icone e widget della rom) meno come convenienza economica ma amen.
|
|
|
|
#52992 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti,
il G85 è fra i telefoni consigliati, ma a parità di prezzo scegliereste il Galaxy A26? Come performance mi pare leggermente superiore e dovrebbe ricevere più aggiornamenti rispetto al Motorola.
|
|
|
#52993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neanche al mio peggior nemico lo consiglierei, chi lo tiene 6 anni (le patch sono l'unico suo vantaggio) quando al terzo update di android samsung lo ammazzerà ulteriormente con qualche funzione inutile che si ciuccia la poca ram?
|
|
|
|
#52994 |
|
Senior Member
|
Dell'A26 non so nulla, ma insomma non trovo lento l'A56 rispetto a pixel 6a/9a, che hanno ben altro processore sulla carta e rom ottimizzata.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 29-08-2025 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#52995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52996 |
|
Senior Member
|
@romagnolo : EDIT: il padre non gli ha preso il cm2pro ma il cm1 8/256 a circa 170 Che mi dici in merito? Grazie
|
|
|
|
|
|
#52997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi tanti anni fa alla moglie su mio consiglio prese A52S con snap 778G , lui quest'anno si è preso A56 che almeno ha pagato "poco" sui 310 euro. Abbiamo provato e il telefono della moglie è più scattante nell'aprire in successioni le app solite, A56 giá nello sblocco è lento e per il resto siamo li' in 4 anni non ci sono stati grandi progressi anzi ... poi le cose che sono migliorate in questo periodo ma su tutti i telefoni ci sono e si vedono (display e in parte la cam principlae) ma come prestazioni reali non ci siamo per quello che costa, gommoso direi.Il problema è che A52S ha finito o sta finendo il supporto e la moglie deve cambiarlo anche per la batteria che è alla fine, gli ho detto di prendere un S25 o S24 o pure S23 ma di non prendere un A
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2025 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#52998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come paragone ho un pixel 9a e il precedente 6a. Prendererei un S24+ o FE ma solo per le cam.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#52999 |
|
Senior Member
|
Come HW è sempre lo stesso processore ma il CMF1 non ha NFC, quindi per un ragazzino va benino ma se non lo distrugge prima, quando avrà 18 anni deve cambiarlo sicuro, appena maggiorenne con i pagamenti che pagano tutti con il cellulare i ragazzetti la vedo dura con quello....
|
|
|
#53000 |
|
Senior Member
|
Direi che per cominciare il CMF 1 non ha l'nfc, e questo è un deal breaker per molti versi... meglio il motorola.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

quindi tanti anni fa alla moglie su mio consiglio prese A52S con snap 778G , lui quest'anno si è preso A56 che almeno ha pagato "poco" sui 310 euro. Abbiamo provato e il telefono della moglie è più scattante nell'aprire in successioni le app solite, A56 giá nello sblocco è lento e per il resto siamo li' in 4 anni non ci sono stati grandi progressi anzi ... poi le cose che sono migliorate in questo periodo ma su tutti i telefoni ci sono e si vedono (display e in parte la cam principlae) ma come prestazioni reali non ci siamo per quello che costa, gommoso direi.