|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
G55 costa meno ma lo schermo è quello che è, al sole di vede poco per cui poi si rimpiangono quei 30 euro non spesi
|
|
|
|
#52962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vi segnalo che ci sono dei samsung A56 256 gb su ebay a 289 con promo Klarna.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#52963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
|
#52964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Ma il più bilanciato infatti sembra proprio il "motorolino"... se solo la gestione della fotocamera fosse migliore. Ho timore che in "low-light" faccia peggio del Pixel 6a. Di sicuro la fotocamera frontale lavora meglio di quella del Oneplus della mia compagna, acquistato nello stesso periodo... non c'è paragone nelle funzionalità. Certo una volta provato Google è difficile cambiare... l'altro ieri sera ci ho registrato pezzi di un concerto, non l'avevo mai fatto, e mi ha sorpreso di come abbia persino equalizzato meglio, in maniera automatica, quanto si percepiva live (volume dei bassi esagerati). Un Pixel 10, usufruendo di sconti e promozioni, non nascondo che mi stuzzica. Ma non avere un centro di assistenza per l'hardware mi fa desistere... se c'è bisogno, mi sa che è un calvario, specie fuori garanzia. A questo punto, accettando il cambio di tutto il sistema che sicuramente non è indolore per chi viene da Android, forse meglio investire su un iPhone. Ultima modifica di astroimager : 26-08-2025 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
|
#52965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ciao a tutti .Ho letto le prime pagine del post ma vorrei anche il vostro consiglio. devo rifare il telefono.... vengo da Xiaomi con 3 anni di vita, con otto giga di memoria ma mi sono trovato sempre male: molto poco reattivo ci mette sempre tre o quattro secondi ad aprire le applicazioni e mi snerva molto. Cerco un telefono e non vorrei ricomprare ancora Xiaomi ma magari passare a Motorola o ad altri Marchi. budget massimo €250. Schermo grande.
Cosa prendereste? |
|
|
|
|
|
#52966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52967 |
|
Senior Member
|
Praticamente se per esempio ho Amazon aperto e lo sto usando.. Passo un momento a Chrome e torno da Amazon e come se dovesse ricaricare tutto daccapo ogni volta .per ogni applicazione. praticamente non esiste il multitasking .il telefono mi sembra sia un redmi 11
Vorrei solo un telefono reattivo con una fotocamera un minimo decente ,ma nulla di che, e che passi velocemente tra le varie applicazioni. Stavo vedendo i due tre Motorola consigliatii in quella fascia mi sembra Edge 50 neo e fusion |
|
|
|
|
|
#52968 |
|
Senior Member
|
È un redmi Note 11,4 GB di RAM Snapdragon 680 L'ho appena letto
|
|
|
|
|
|
#52969 |
|
Senior Member
|
Non conosco quella di ali ma questa ti da 20 euro di sconto fino al 29 agosto.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#52970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori garanzia dipende perchè potrebbe non valere la pena specie su modelli come gli "a". Visto il costo che hanno raggiunto alla fine considerare gli iphone non è una idea peregrina, ma forse bisognerebbe considerare alcuni modelli di samsung come gli S2X FE. L'assistenza la trovi ovunque.
|
|
|
|
|
|
#52971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#52972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi qualcosa di piú tascabile allora il fratello Edge 50 Neo che nella versone 8/256 sta a 230 euro ma in quel caso ti consiglierei la versione 12/512 cos¡ per 4 anni sei ok anche con le app pesanti. Come hai visto è la ram usata dalle app che fa da collo di bottiglia e ti costringe a cambiarlo quindi o edge 60 8/256 o il motorolino edge 50 neo preferibilmente 12/512 ma va comunque bene anche 8/256. Non prenderei in considerazione gli Xiaomo-Redmi-Poco che hai visto hanno una rom pesante e poi i nuovi hanno anche il sensore di prossimitá virtuale quindi ci starei alla larga.
|
|
|
|
#52973 |
|
Senior Member
|
Io avrei anche preso il motorola edge 60, ma ha i bordi curvi.
Scelta terribile per custodie e pellicole in vetro. Poi il vetro curvo rende il display più fragile e soggetto a rotture se si un po' sbadati.
|
|
|
|
|
#52974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Confronto di Max: Realme 14 Pro 5G vs Realme 14 5G: Dimensity 6300 Energy o Snapdragon 6 Gen4?
https://www.youtube.com/watch?v=nvUMuQVXshU |
|
|
|
|
|
#52976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Al momento, mi pare di aver notato qualche problema di reattività/sensibilità del touch (doppio tocco accendi-spegni schermo), e magari anche non perfetto nella parte curva del bordo. Forse mi aspettavo di più dalla ricezione. Per il resto, direi tutto liscio. Solo piccolezze come l'interfaccia della sveglia e qualche widget nativo per me migliorabili. |
|
|
|
|
|
|
#52977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il problema tocco non so, non ho visto problemi di quel tipo, comunque i Motorola sono come il vino pregiato, invecchiando migliorano, gli update un qualche mese risolvono i problemini che hanno all'inizio. Per il touch controlla che non sia un problema dello schermo fai un test con questa sotto o altre simili https://play.google.com/store/apps/d...ouchScreenTest
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-08-2025 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#52978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Per il resto grazie come sempre, e comunque resto soddisfatto (la cam mi interessa pochissimo) |
|
|
|
|
|
|
#52979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un po' di giorni fa avevo chiesto consiglio per la sostituzione del mio redminote che oramai ha la batteria che sta cedendo.
Stando sotto i 200 euro direi che andrò con il g85, essendo un po' meglio del g55 e costando 30-40 euro in più. Ho visto un po' di recensioni per farmi un idea. Penso lo piglierò da amazon a 180 euro, chiedo solo alcune delucidazioni sul g85: - ho visto che ha il display curvo, non ho mai avuto telefoni di quel tipo, è una cosa che può essere fastidiosa? ha alcuni contro nell'utilizzo quotidiano? - il supporto e gli aggornamenti per android mi pare di aver capito ci saranno fino al 2028, confermate? visto che non sono uno che cambia telefono spesso e spererei di usarlo almeno 3-4 anni. - non ho ben compreso quanta memoria ram abbia, 8gb o 12gb? - la vibrazione è dignitosa oppure come leggevo fa abbastanza schifo? - ha la nano sim se non sbaglio, confermate? sarebbe comodo visto che ho già la nano sim della coop voce in quello attuale. grazie mille
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
|
|
|
|
|
#52980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio One Plus 8 con bordi curvi mi resta impareggiabile per maneggevolezza anche più del motorolino che è più piccolo. La vibrazione è zamzarosa come da prassi per i telefoni sotto i 250. tutti i telefoni hanno nano sim da almeno 8 anni quindi vai tranquillo La ram è di 8 GB e la rom da 256 Consiglio di andarlo a vedere in un negozio di elettronica, lo hanno tutti così lo maneggi prima di prenderlo online
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-08-2025 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.