|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
nfc si usa solo per i pagamenti via smartphne?
sto ragionando se prendere il cmf phone 1 a mamma, che tanto non farà mai dei pagamenti col nfc |
|
|
|
|
|
#52922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Serve anche per identificazione con CNS, che potrebbe soppiantare lo spid, onestamente telefono senza NFC non lo prenderei manco ad un genitore
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#52923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per caricare un realme P3 5G, se uso un alimentatore 5V/2.4A (12W) universale rischio di rovinare qualcosa o meglio acquistare un SUPERVOOC 45W ?
|
|
|
|
#52924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
non rischi nulla, tranquillo, caricherà solo più lentamente e non sarà che una cosa buona per la batteria...
|
|
|
|
#52925 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
E poi con NFC e CIE si accede a tutti i siti istituzionali: agenzia delle entrate e INPS ad esempio. Sono tutte cose fattibili con lo spid, vero, ma mi pare che non giri una bella aria per questo strumento d'accesso diffusissimo, quindi NFC secondo me è obbligatorio o quasi. |
|
|
|
|
|
|
#52926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Per tutti gli utenti di Motorola Edge 50 Neo come me ho messo nel suo paragrafo di pagina 1 il link alla migliore GCam per il modello con le semplici istruzioni per settarla a dovere.
|
|
|
#52927 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
In alternativa puoi procedere anche in wireless (collegato alla stessa WiFi tra smartphone e pc) con applicazione airdroid o simili. Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#52929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie!
|
|
|
#52931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La mia compagna deve cambiare smarthphone, al momento ha un Poco X3 Pro di cui è soddisfatta, ma di tanto in tanto il display sfarfalla ed ha paura che stia per abbandonarla.
Soddisfatta del X3 Pro stava guardando il Poco X7 12/512 liscio, facendosi venire un po' di dubbi se prendere l'X6 Pro per il "Pro", ma probabilmente non conviene. In alternativa le ho proposto il Motorola 50 Neo 12/512. Considerando che le interessano praticamente solo fotocamera (che usa per lavoro come content creator per una società in ambito turistico) e batteria (basta la giornata piena senza patemi d'animo), per il resto lo usa solo per gestire email, social e messaggistica varia. Cosa pensate convenga? Su quella fascia di prezzo c'è altro da considerare? |
|
|
|
|
|
#52932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi visto de deve postare contenuti foto e video io andrei ad occhi chiusi sul Edge 50 Neo che ha tre cam buone e tutte usabili e utili, compresa la UltraWide che ha la funzione macro te la cavi con 225-235 euro nella versione 8/256 e se lo godrà a lungo e con soddisfazione, la batteria a sera ci arriva sempre anche con uso pesante, se usa tanto i video e le foto durante la giornata arriva a sera con poca batteria residua ma nessun patema.Se vuoi uno schermo grande e più batteria allora c'`il Moto Edge 60 (non fusion) che trovi in pagina 1, ha un reparto cam ancora migliore (la ultrawide con macro è da 50 mpx e non da 13 come sul Neo) e ha batteria maggiore quindi arriva a notte tranquilla anche usasse la cam per ore ogni giorno e costa sui 250-260 Non cercherei altro, ad oggi questi sono i modelli con cam migliore nella fascia, resta come scelta tra quelli con buone cam Honor 200 ma costa di più e inizia ad essere vecchiotto e la rom che lo accompagna sembra di 10 anni fa e la batteria è ondivaga consuma abbastanza in stand-by e meno nell'uso.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-08-2025 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#52933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Con mia grande sorpresa oggi dopo quattro giorni dall'ordine è arrivato il Realme 14 Pro e l'alimentatore presi su Ali lunedì con spedizione della spagna.
Il telefono è arrivato in versione EU/EEA, mentre pensavo sarebbe arrivata una versione Global. Sabato se tutto va bene faccio il trasferimento dei dati e delle APP dal mio XT che abbandono solo perchè ormai indietro di 4 anni nelle patch di sicurezza. Il mio terrore è lo spostamento delle APP bancarie e dello SPID che se non vanno sono caxxi. Spero che anche questo telefono mi serva almeno per 6 anni come ha fatto il mio XT paleolitico :-).
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#52934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao a tutti,
purtroppo ho uno dei Pixel 6a con batteria/carica "castrate" dopo l'aggiornamento di luglio (fino ad allora ero contento che dopo oltre due anni fosse ancora reattivo, e con carica sufficiente per arrivare a fine giornata). Non mi fido a prendere di nuovo un Pixel, visto che non è il primo ad avere questi problemi... a parte l'opzione della riparazione, una valida alternativa sul nuovo potrebbe essere l'Edge 50 Neo? Per le foto potrei pentirmene, o il Motorola è un passo in avanti? Grazie |
|
|
|
|
|
#52935 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
beh Romagnolo ha incluso info sulla gcam per quel modello, penso che possa andare benone per la fascia di prezzo...
|
|
|
|
|
|
#52936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi i soldi e scappa se puoi A quel punto un Edge 50 Neo ti verrebbe a costare pochissimo, ti consiglio comunque la versione 12/512 se la differenza è attorno ai 30 euro. Fa buone foto con tutte e 3 le cam, è il piccoletto della fascia di prezzo, ha uno schermo nettamente meglio rispetto al tuo attuale, la batteria arriva a sera/notte senza patemi e non si gonfia, non scalda mai e non la castrano
|
|
|
|
#52937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se credevo che il rimborso fosse di $100/150... meglio così :-D |
|
|
|
|
|
|
#52938 |
|
Senior Member
|
Volendo osare sulla fascia di prezzo superiore (alla quale presi il Pixel fra l'altro), c'è qualche modello per cui valga la pena spendere, per avere reparto cam superiore rispetto all'Edge 50 Neo?
|
|
|
|
|
|
#52939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno Xiaomi 14T ad esempio con 320 euro da spendere ha prestazioni e cam migliori ma è ben più grande, se vuoi un piccoletto leggero con cam migliori devi oltrepassare i 600 euro per uno Xiaimi 15, non considero il Samsung S25 perché ha cam peggiori del Edge 50 Neo e comunque passa i 700. I piccoli ormai sono rari e che abbiano pure cam di livello nel nostro mercato italiano ci sono solo i pixel e gli iphone. In Cina ci sono altri competitors che da noi non arriveranno mai o se ci sono hanno prezzi folli come VivoX200 FE ma sta a 850 euro o One Plus 13T che da noi non lo portano ecc..... Alternative a costi umani a parte il "motorolino" Edge 50 Neo non ce ne sono
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-08-2025 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#52940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) non ricordo bene se anche lo SPID devi ripartire da zero o quasi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.