|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Aiuto per completare PC gaming 4k, budget 2.000€
Ciao a tutti ragazzi,
come sempre mi rivolgo a voi per confermare la build del mio PC, ho bisogno di una soluzione per giocare senza problemi in 4K. Vorrei attrezzare il PC con una RTX 5070 TI, restando in un budget di massimo 2.000 euro o poco più. Unica cosa che ho già preso è il case visto sono gusti personali: CORSAIR FRAME 4000D RS ARGB Case modulare Mid–Tower ATX (pagato 95 euro). Monitor e periferiche sono già in mio possesso (il monitor è un ROG Swift OLED PG32UCDM). Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, se vuoi usb4, se preferisci il raffreddamento a liquido, ecc... Intanto x darti un'idea iniziale https://www.hwupgrade.it/forum/showp...14&postcount=6 Si puo prendere spunto da qualcosa di simile Potenziando il reparto video visto che hai margine di budget, con la 5070Ti o una 9070XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta prima di tutto. Tra l'altro mi fa piacere ritrovarti a distanza di anni, i tuoi consigli e la tua disponibilità sono veramente apprezzati
![]() Mi piacerebbe il raffreddamento a liquido per la CPU, per lo storage direi che prediligo le prestazioni alla capienza, detto questo tra gli 1 e 2 TB a seconda del margine sul budget totale. USB 4 se ci stiamo nel budget why not? Ultima modifica di Leru76 : 08-07-2025 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come liquido ci sarebbe il Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB che si puo reperire sulle 50 euro circa (amazon) e va già più che bene, il 9600x scalda poco e niente, ci sarebbe in offerta il 9700x (che qualcosa in più rende avendo 2core/4thread in più nei giochi più recenti, 259 euro da bpm-power)
Sull'ssd ora come ora un Crucial T500 1Tb sulla 70ina di euro nn e affatto male, sui 130 euro se da 2Tb (bpm-power) Quella scheda madre Gigabyte ha due porte Usb4 di serie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ottimo, ho visto che mettendo tutto insieme avanzo ancora qualcosa, secondo te vale la pena fare un upgrade (in ottica gaming) del processore passando a un AMD RYZEN 7 7800X3D, oppure meglio stare sul 9700x che mi hai consigliato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un processore migliore in unoc da gaming fa sempre comodo
Diciamo che alla tua risoluzione di gioco che e molto alta conta meno quindi se ci sta un 7800X3D ben venga ma nn e fondamentale (giocassi in fullhd 240Hz ti avrei consigliato x certo un ryzen X3D anche il 9800X3D) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bene ho tutte le info necessarie, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.