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Old 12-06-2025, 13:49   #41
Strato1541
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Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ok, bene, adesso ditemi ESATTAMENTE dove è scritto che l'auto che ha fatto il record differisce dall'auto di serie.

By(t)e
ESATTAMENTE QUESTO :

"La Xiaomi SU7 Ultra, per stabilire il record al Nürburgring, ha beneficiato di una serie di modifiche e ottimizzazioni, concentrandosi sulla tecnologia elettrica, aerodinamica e sul controllo della vettura. In particolare, ha sfruttato la sua "triade elettrica" (motore elettrico, batteria e sistema di controllo del motore), il controllo di coppia vettoriale e un sistema di raffreddamento ottimizzato per la pista. Queste modifiche hanno permesso di raggiungere un tempo di 7 minuti e 4,957 secondi, battendo il record precedente. "

Oltre a quanto già detto ovvero che i motori sono quelli del prototipo usato qualche mese fa.
Tutto questo ( e per me anche altro ) dimostra che se ne compri una, non compri quella del "record" ma un'altra cosa.
A che serve tutto questo ? Pubblicità ed infatti funziona, i boccaloni ne stanno parlando ovunque.
Il record sarebbe su di un'auto di serie SE fosse tale, al massimo con gomme speciali, non con modifiche a sistemi di raffreddamento etc.

Inoltre sarebbe interessante sapere lo stato delle componenti dopo il giro...
Un Porsche GT3 RS invece messe le gomme adatte, fa ben più di 1 giro e con 1/3 dei cavalli è pure 10 secondi più veloce. Quella è una vettura di SERIE che fa un certo tempo e se vai a comprarla è capace di tale numero senza alcuna modifica a sistemi di raffreddamento, freni o altro.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 12-06-2025, 13:55   #42
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
Neanche il Global Times fa questi titoli.
La macchina era di serie come la Porsche o preparata apposta ?
benvenuto

clicca qui per sapere come
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Old 12-06-2025, 14:02   #43
DelusoDaTiscali
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L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
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Sono sicuro che tutti gli appassionati vogliosi di battere il record sul giro di una qualche pista correranno a comprarsi quest' auto, io purtroppo dovrò contentarmi del mio diesel finché non mi si darà la possibilità di acquistare un' auto decente con sei mesi di stipendio netto, di fare il pieno in minuti e non in ore, di fare 600Km (ciclo extraurbano) con 50 euro...

....xiaomi (e UE) se ci sei batti un colpo!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
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Old 12-06-2025, 14:03   #44
!fazz
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ma veramente pensate che l'unica cosa importante in un auto siano i cavalli del motore? generalmente su un auto l'ultima cosa che si tocca quando la si prepara è proprio il motore (parlo di preparazioni vere non il tamarro alla fast & furious stage 3 e freni di serie della sagra di paese)

soprattutto su macchine che partono con una cavalleria esagerata (e non è che ci vuole chissachè a tirar fuori cavalli da un motore elettrico) è molto più importante il peso del veicolo e come scaricare i cavalli a terra e su un mezzo elettrico come raffreddare il powertrain visto che se provi a fare a bomba il nurburing con una bev di serie non fai manco un giro prima che partano mille allarmi vari per surriscaldamenti vari e si parla di 20 km non di 200 quindi chissenefrega se ha lo stesso powertrain è ovvio che non è la macchina di serie sarebbe come paragonare i tempi di una rover 216

e di una catheram supersport

anche queste due hanno lo stesso powertrain

infatti, come detto anche da Orfei uno dei motivi per cui certi marchi (Lambo) in questo caso non hanno un modello bev nonostante la abbiano tutta la tecnologia in casa è perchè non riescono a fare una macchina che faccia 3 giri (60 km) e quindi non è compliant con i requisisti della casa madre
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Old 12-06-2025, 14:22   #45
Strato1541
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ma veramente pensate che l'unica cosa importante in un auto siano i cavalli del motore? generalmente su un auto l'ultima cosa che si tocca quando la si prepara è proprio il motore (parlo di preparazioni vere non il tamarro alla fast & furious stage 3 e freni di serie della sagra di paese)

soprattutto su macchine che partono con una cavalleria esagerata (e non è che ci vuole chissachè a tirar fuori cavalli da un motore elettrico) è molto più importante il peso del veicolo e come scaricare i cavalli a terra e su un mezzo elettrico come raffreddare il powertrain visto che se provi a fare a bomba il nurburing con una bev di serie non fai manco un giro prima che partano mille allarmi vari per surriscaldamenti vari e si parla di 20 km non di 200 quindi chissenefrega se ha lo stesso powertrain è ovvio che non è la macchina di serie sarebbe come paragonare i tempi di una rover 216

e di una catheram supersport

anche queste due hanno lo stesso powertrain

infatti, come detto anche da Orfei uno dei motivi per cui certi marchi (Lambo) in questo caso non hanno un modello bev nonostante la abbiano tutta la tecnologia in casa è perchè non riescono a fare una macchina che faccia 3 giri (60 km) e quindi non è compliant con i requisisti della casa madre
Grazie non avresti potuto dirla meglio di così.
Tuttavia ormai siamo pieni di "esperti" di auto, soprattutto a pile!
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Old 12-06-2025, 19:39   #46
Podz
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è molto più importante il peso del veicolo e come scaricare i cavalli a terra e su un mezzo elettrico come raffreddare il powertrain visto che se provi a fare a bomba il nurburing con una bev di serie non fai manco un giro prima che partano mille allarmi vari per surriscaldamenti vari e si parla di 20 km non di 200 quindi chissenefrega se ha lo stesso powertrain è ovvio che non è la macchina di serie
Quindi stai dicendo che tutte le elettriche che hanno provato a fare il tempo sul giro su quella pista hanno subito un qualche tipo di modifica al powertrain? In sostanza nessuna sarebbe al 100% di serie.

Sul sito del circuito leggo questo:
Quote:
In addition to timekeeping based on calibrated measuring technology, official record attempts as well as attempts to clock a lap are always supervised by a notary. In addition to monitoring the timekeeping, the vehicles are approved and the standard condition is documented by a neutral testing organization. Scrutineering regarding a vehicle’s series-production state is not required for racing cars, special vehicles and prototypes resp. concept cars.
Ciò significa che esistono delle verifiche per accertare lo stato di 'auto di serie', eccetto per le categorie sopra citate. Sarebbe interessante sapere in cosa consistono queste verifiche.
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Old 12-06-2025, 19:42   #47
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Old 12-06-2025, 20:41   #48
An.tani
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chi se ne frega del tempo, chi se ne frega se è a pile...

per me il punto è un altro:

voi vi fidereste a correre in un auto prodotta da uno che fino a poco tempo fa era conosciuto per smartphone ed robottini aspirapolvere ?
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Old 12-06-2025, 20:47   #49
!fazz
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Quindi stai dicendo che tutte le elettriche che hanno provato a fare il tempo sul giro su quella pista hanno subito un qualche tipo di modifica al powertrain? In sostanza nessuna sarebbe al 100% di serie.

Sul sito del circuito leggo questo:

Ciò significa che esistono delle verifiche per accertare lo stato di 'auto di serie', eccetto per le categorie sopra citate. Sarebbe interessante sapere in cosa consistono queste verifiche.
no dico che se viene dichiarato che la macchina non è strettamente di serie mi aspetto modifiche importanti su tutto tranne che sulla potenza del motore in caso di ev

sulle verifiche non penso che siano difficili basta assicurarsi che l'auto monti esattamente quello con cui è uscita dal concessionario in tutto e per tutto perchè bastano ad esempio 4 pilot sport r11 per cambiare di molto il tempo sul giro di un auto anche di serie, molto più di una mappa
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Ultima modifica di !fazz : 12-06-2025 alle 20:50.
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Old 12-06-2025, 21:04   #50
Podz
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Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
no dico che se viene dichiarato che la macchina non è strettamente di serie mi aspetto modifiche importanti su tutto tranne che sulla potenza del motore in caso di ev
Errore mio, ho inteso "modifiche al sistema di raffreddamento" come modifiche al powertrain, ma la sostanza non cambia, parli comunque di interventi che renderebbero le auto non più di serie.
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Old 12-06-2025, 22:46   #51
Strato1541
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Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
chi se ne frega del tempo, chi se ne frega se è a pile...

per me il punto è un altro:

voi vi fidereste a correre in un auto prodotta da uno che fino a poco tempo fa era conosciuto per smartphone ed robottini aspirapolvere ?
Non solo ma gli stessi cinesi dicono questo :

"Xiaomi SU7 quality performance
According to the China Automobile Quality Network, the Xiaomi SU7 finished dead last in the segment of large BEV sedans with 239 penalty points. It is 56 points more than the average performance of the segment. The source mentioned that this result indicates a high risk of potential defects and a high complaint-to-sales ratio."

Ovviamente i troll residenti esultano, comunque..
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Old 13-06-2025, 07:41   #52
andbad
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Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
a parte il fatto che quella in foto nell'articolo è quella di prodrive: lo si vede chiaramente dall'aerokit diverso dalla ultra "liscia" e dalla gommatura, btw:
La prima foto si, ma quella del record no è la stessa auto, infatti è la Ultra di serie. La tua prova che hanno barato sarebbe l'articolista di HWUpgrade che sbaglia a mettere una foto?

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
18 secondi di differenza tra i 7.04 della ultra diamo per buona di serie e 6.46 da quella di prodrive, che in 21 km di tracciato non sono molti ma a mio avviso sono molto stretti tra aumenti di peso per l'aggiunta degli interni, meno aero e con gomme che dovrebbero essere commerciali... ergo, chi vogliono prendere per il culo?

per la serie, 7.04 siamo in zona nio ep9
Qui trovi i tempi del Nurburgring:
https://fastestlaps.com/tracks/nordschleife

Prendi ad esempio la Lexus LFA Nurburgring Package, rispetto alla standard fa meglio di 6 secondi, pur avendo una preparazione specifica (aerodinamica, telaio, motore, cambio):
https://mag.lexus.co.uk/what-made-th...on-so-special/

18 secondi su 21km sono 0.873s a km. Su un tracciato di 4km sarebbero 3.5 secondi. Non sono affatto pochi, sono tantissimi.

Se trovi altri numeri per comparare due auto (elaborata e non) ben vengano.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 13-06-2025, 08:16   #53
Darkon
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Scusate state tutti parlando a livelli altissimi ecc... ecc... e non metto in dubbio la preparazione di chi scrive.

Però...

Solo a me viene da dire chi se ne frega? Nel senso che tanto io e qualunque comune mortale non compreremo mai né la termica oggi o di 20 anni fa che faceva il record della pista e tanto meno prenderò l'elettrica che fa il record della pista.

Per fare quei record:

1) Devi avere delle abilità non indifferenti perché forse qualcuno immagina che hai la macchina del record e fai quei tempi o anche solo ci vai vicino ma no... nella realtà non sei diventato Toretto e se anche solo ci provi ad andar vicino a quei tempi ti ammazzi;

2) Sono auto ultra-preparate, con un fine-tuning di tutto dagli pneumatici alle sospensioni a tutto quanto che su strada col cazz* che riesci a tenere in ordine;

Quindi magari ora viene fuori che c'è qualche utente che ha una officina in casa e che prepara l'auto per ogni uscita domenicale e facciamo pure finta di crederci ma nella stragrande maggioranza dei casi questi tempi su pista non servono a una mazza e non ci dicono niente.

Un po' come se per comprare una Ferrari mi basassi sui tempi che fa in F1. Non ha alcun senso.


Paradossalmente secondo me sarebbe molto più interessante prendere un tizio medio senza esperienza di pista o meglio ancora tanti tizi e fare la media dei tempi con auto di serie e pista standard ma in cui devi rispettare tutte le regole del CdS tranne i limiti di velocità.
A quel punto potresti avere un'idea di quanto effettivamente possa fare la differenza un'auto da un'altra fermo restando che comunque rimane un dato fine a se stesso dato che nella realtà incontri Ferrari stradali che vanno talmente piano da farsi superare da normalissime utilitarie.
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Old 13-06-2025, 08:51   #54
Podz
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Solo a me viene da dire chi se ne frega? Nel senso che tanto io e qualunque comune mortale non compreremo mai né la termica oggi o di 20 anni fa che faceva il record della pista e tanto meno prenderò l'elettrica che fa il record della pista.
Beh ma questo non vuol dire. Io per esempio non acquisterei mai un’auto sportiva, nemmeno se fossi pieno di soldi e fossi un pilota, ma trovo interessante conoscerne le potenzialità, anche se poi di fatto nell’uso comune sono sfruttate solo all’1%, e non credo di essere il solo, anche perché se non fosse così le supercar non avrebbero lo stesso fascino.
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Old 13-06-2025, 09:06   #55
Darkon
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Beh ma questo non vuol dire. Io per esempio non acquisterei mai un’auto sportiva, nemmeno se fossi pieno di soldi e fossi un pilota, ma trovo interessante conoscerne le potenzialità, anche se poi di fatto nell’uso comune sono sfruttate solo all’1%, e non credo di essere il solo, anche perché se non fosse così le supercar non avrebbero lo stesso fascino.
Col massimo rispetto ma non capisco il senso di questa cosa.

È un po' come ed è palese che è un fatto reale... il forum ne è pieno, di chi compra PC con potenza esagerata, consumano un botto di corrente, schede video esagerate e poi non è nemmeno un giocatore particolarmente accanito anzi spesso gioca a roba che girerebbe senza problemi anche su un MINIPC.

Sarà un mio enorme limite ma veramente non capisco il senso di tutto ciò.

Perché dovrei avere interesse in un'auto che fa record se poi la guido sulla statale dove non solo non ho l'abilità per portarla anche solo lontanamente vicino a quel limite, non solo sarebbe fuori legge anche solo provarci ma tra l'altro la strada è in condizioni tali che se anche avessi le abilità e fosse legale la sfonderei tentando.

Si torna al discorso per cui mi scontro spesso con la gente che dice "eh vedo le auto in autostrada a 110" e io che rispondo... e a che velocità vuoi andare?

Correre in autostrada per dire è di quelle cose senza senso per me, non è efficiente, non è efficace perché tanto risparmi minuti spesso e non chissà quanto che ti cambia chissà cosa prendendosi dei rischi enormi e tra l'altro senza nemmeno chissà che emozione... diamine stai correndo sostanzialmente in rettilineo con curve larghissime e che divertimento dovrebbe esserci???

Sia chiaro sarà sicuramente un mio limite e spero di non offendere nessuno con quest'ultima considerazione che mi rendo conto possa essere controversa ma trovo tutto questo un comportamento primitivo. Un bisogno di far vedere quanto uno ce l'ha lungo rispetto agli altri, quanto bisogno c'è di fare il grosso.

Tornando proprio a una tua frase: "anche perché se non fosse così le supercar non avrebbero lo stesso fascino" direi che rientrano perfettamente almeno in gran parte dei casi nella categoria "guarda come ce l'ho lungo" infatti sono auto che quasi sempre sono in mano a gente che non ci andrà nemmeno vagamente veloce se non qualche sparata in autostrada dove sostanzialmente vanno nel dritto.
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Old 13-06-2025, 09:14   #56
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La prima foto si, ma quella del record no è la stessa auto, infatti è la Ultra di serie. La tua prova che hanno barato sarebbe l'articolista di HWUpgrade che sbaglia a mettere una foto?
lol, no: stavo solo a segnalare che se metti la foto di A e poi mi spertichi B, l'articolo perde un pò di senso.

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Qui trovi i tempi del Nurburgring:
https://fastestlaps.com/tracks/nordschleife

Prendi ad esempio la Lexus LFA Nurburgring Package, rispetto alla standard fa meglio di 6 secondi, pur avendo una preparazione specifica (aerodinamica, telaio, motore, cambio):
https://mag.lexus.co.uk/what-made-th...on-so-special/

18 secondi su 21km sono 0.873s a km. Su un tracciato di 4km sarebbero 3.5 secondi. Non sono affatto pochi, sono tantissimi.

Se trovi altri numeri per comparare due auto (elaborata e non) ben vengano.

By(t)e
ho giusto linkato da li i tempi della ep9, i know.

io ti porto un altro esempio, la 991 gt2rs manthey vs 991 gt2rs: ci ballano 10 secondi di differenza, tra l'altro con lo stesso manico e se non ricordo male questo kit è aero, sospensivo e poca roba di motore. La forbice è parecchio stretta tra le 2 e compatibile con le migliorie apportate: poi bisognerebbe sempre tener conto di variabili come temperatura ambientale, carichi carburante e gomme che, per chi segue le gare, sa che sono molto rilevanti.

Quello che stride su questa SU è che la forbice tra standard/ultra e la pro si è si allargata il doppio rispetto all'esempio sopra, ma non a sufficenza con quello che a occhio nudo differisce tra le 2 (gomme, interni, aero)

Ora non foglio fare il Federico Albano della situazione con le telemetrie (anche perchè non ho quelle competenze e tantomeno i dati) ma non credo che solo io, qualche altro utente qui sul forum e qualche giornalista siamo stati gli unici a pensare/scrivere "si ok brava xiaiomi, avete fatto il tempone ma con solamente i pannelli e forse il powertrain dell'auto di serie" e questi ora ci hanno riprovato con qualcosa di più cammuffato per renderla ai più, più credibile.

Postilla poi sui "3.5" secondi: basta già mezzo serbatoio e gomme di qualche mescola più dura per quel gap a parità di categoria (che sono anche pochi tra qualifica e gara) su un tracciato tipo di 4 km.

Poi non voglio entrare nel ginepraio dell'autonomia di una ev al ring, del peso, di quanto è più costante e veloce una ice con meno di un terzo dei cavalli e avanti così, non ne verremo fuori.

Il senso poi di vendere al pubblico un'auto con quella potenza è a mio avviso da irresponsabili, e lo dimostra il fatto che via ota gli abbiano tolto un terzo della potenza perchè la gente si schianta. Questo testimonia l'idiozia del marketing in alcune aziende nel cercare a tutti costi i numeri più alti per spingere le vendite.

Ultima modifica di v10_star : 13-06-2025 alle 09:17.
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Old 13-06-2025, 09:21   #57
antani_
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Su questo progetto ha lavorato un mio amico. Non si può dire che Xiaomi abbia fatto le cose alla leggera, sono più di 2 anni che un team di ingegneri tedeschi sta seguendo lo sviluppo della macchina al Nürburgring.
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Old 13-06-2025, 09:35   #58
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Col massimo rispetto ma non capisco il senso di questa cosa.

È un po' come ed è palese che è un fatto reale... il forum ne è pieno, di chi compra PC con potenza esagerata, consumano un botto di corrente, schede video esagerate e poi non è nemmeno un giocatore particolarmente accanito anzi spesso gioca a roba che girerebbe senza problemi anche su un MINIPC.

Sarà un mio enorme limite ma veramente non capisco il senso di tutto ciò.

Perché dovrei avere interesse in un'auto che fa record se poi la guido sulla statale dove non solo non ho l'abilità per portarla anche solo lontanamente vicino a quel limite, non solo sarebbe fuori legge anche solo provarci ma tra l'altro la strada è in condizioni tali che se anche avessi le abilità e fosse legale la sfonderei tentando.

Si torna al discorso per cui mi scontro spesso con la gente che dice "eh vedo le auto in autostrada a 110" e io che rispondo... e a che velocità vuoi andare?

Correre in autostrada per dire è di quelle cose senza senso per me, non è efficiente, non è efficace perché tanto risparmi minuti spesso e non chissà quanto che ti cambia chissà cosa prendendosi dei rischi enormi e tra l'altro senza nemmeno chissà che emozione... diamine stai correndo sostanzialmente in rettilineo con curve larghissime e che divertimento dovrebbe esserci???

Sia chiaro sarà sicuramente un mio limite e spero di non offendere nessuno con quest'ultima considerazione che mi rendo conto possa essere controversa ma trovo tutto questo un comportamento primitivo. Un bisogno di far vedere quanto uno ce l'ha lungo rispetto agli altri, quanto bisogno c'è di fare il grosso.

Tornando proprio a una tua frase: "anche perché se non fosse così le supercar non avrebbero lo stesso fascino" direi che rientrano perfettamente almeno in gran parte dei casi nella categoria "guarda come ce l'ho lungo" infatti sono auto che quasi sempre sono in mano a gente che non ci andrà nemmeno vagamente veloce se non qualche sparata in autostrada dove sostanzialmente vanno nel dritto.
Infatti ho detto che non m'interessa il 'possesso' perché sostanzialmente metto in primo piano la praticità e proprio come te trovo futili e sciocchi alcuni dei motivi che spingono all'acquisto, come certi comportamenti in strada. Questo però non vuol dire che non si possa provare interesse e fascinazione per lo stile e per la tecnologia (se parliamo di tempi sul giro) che c'è sotto un'auto sportiva, onestamente non mi sembra una cosa così strana.
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Old 13-06-2025, 09:38   #59
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Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Infatti ho detto che non m'interessa il 'possesso' perché sostanzialmente metto in primo piano la praticità e proprio come te trovo futili e sciocchi alcuni dei motivi che spingono all'acquisto, come certi comportamenti in strada. Questo però non vuol dire che non si possa provare interesse e fascinazione per lo stile e per la tecnologia (se parliamo di tempi sul giro) che c'è sotto un'auto sportiva, onestamente non mi sembra una cosa così strana.
Perdonami allora non avevo capito io.

Se me lo metti sotto il profilo della sfida tecnologica e sportiva allora condivido che diventa interessante.

Scusami avevo proprio frainteso.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 09:48   #60
Podz
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Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Su questo progetto ha lavorato un mio amico. Non si può dire che Xiaomi abbia fatto le cose alla leggera, sono più di 2 anni che un team di ingegneri tedeschi sta seguendo lo sviluppo della macchina al Nürburgring.
Allora puoi invitarlo a partecipare alla discussione così ci può aiutare a dipanare i dubbi sulla corrispondenza rispetto all'auto di serie ^^
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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