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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 12-06-2025, 01:29   #21
Podz
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Nonostante la potenza ammetto che un tempo migliore della Taycan Turbo GT con paccheto Weissach non me l'aspettavo. Mi piacerebbe davvero sapere quanto sia stata modificata rispetto alla versione di serie.
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Old 12-06-2025, 07:31   #22
AntisocialNTwo
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Mi piacerebbe davvero sapere quanto sia stata modificata rispetto alla versione di serie.
Con la versione di serie condivide (forse) solo la carrozzeria, tutto il resto è una massiccia preparazione della Prodrive.

In un video che gira su yt la versione "stradale" si schianta alla prima curva perchè i freni si sono sbriciolati come biscotti
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Old 12-06-2025, 07:35   #23
andbad
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Si, Grazia ar Catso: E' praticamente una gt4 preparata ad hoc da Prodrive, non si sa cosa sia rimasto di serie.

E nonostante i 1600 cavalli, gira più lenta di un'auto che ne ha un terzo di cavalli, casualmente prodotta da chi dovrebbe essere stato umiliato.

Son capaci tutti ad andar su di potenza con una ev: a far 3-4 curve in serie già il discorso cambia.

Questi non sono manco in grado di fare un paraurti in plastica, dato che si squagliano al sole, altra bega oltre al deponziamento via ota e il cofano in premium farlocco.

Io non son milanese, ma un "va a ciapà i rat" ci sta tutto a xiaomi.
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Ci credo che il tostapane cinese ha fatto il tempo al Nurburgring visto che è stata rivoltata come un calzino dalla Prodrive, di serie non aveva nulla se no si schiantava alla prima curva, bloccando dentro il pilota divorato dalle fiamme delle batterie.

E neanche così tanto pazzesco in effetti, visto che la Mercedes AMG One l'ha fatto in 6 minuti e mezzo e la Rimac Nevera in 7 e 05
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Con la versione di serie condivide (forse) solo la carrozzeria, tutto il resto è una massiccia preparazione della Prodrive.

In un video che gira su yt la versione "stradale" si schianta alla prima curva perchè i freni si sono sbriciolati come biscotti
Ma sapete leggere?
Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 12-06-2025, 07:44   #24
Alekx
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In Europa ci sono rimasti solo i "marchi", tecnologicamente siamo noi ora ad inseguire.
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Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
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Old 12-06-2025, 08:20   #25
Podz
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Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.
In effetti ho cercato per sapere in che modo l'auto è stata modificata e praticamente tutti i siti riportano che si tratta esattamente del modello di produzione.
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Old 12-06-2025, 09:47   #26
Strato1541
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Ma sapete leggere?
Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.

By(t)e
In realtà non è proprio così:

"GIRO RECORD
Con questa prestazione, Xiaomi punta a voler ulteriormente dimostrare le potenzialità della versione più estrema della sua berlina elettrica. In realtà, in passato la SU7 Ultra era andata ancora più veloce ma in quel caso si trattava di un prototipo con specifiche da pista (6:46.874 ). In ogni caso, il modello di produzione anche se dispone di un’aerodinamica molto meno estrema, condivide il medesimo powertrain del prototipo"

E sicuramente scavando si trova anche altro...
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 12-06-2025, 10:22   #27
andbad
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In realtà non è proprio così:

"GIRO RECORD
Con questa prestazione, Xiaomi punta a voler ulteriormente dimostrare le potenzialità della versione più estrema della sua berlina elettrica. In realtà, in passato la SU7 Ultra era andata ancora più veloce ma in quel caso si trattava di un prototipo con specifiche da pista (6:46.874 ). In ogni caso, il modello di produzione anche se dispone di un’aerodinamica molto meno estrema, condivide il medesimo powertrain del prototipo"

E sicuramente scavando si trova anche altro...
Ma stai scherzando spero. Cioè, non riesci a capire quello che tu stesso hai quotato?
La versione DI SERIE ha lo stesso powertrain di quella modificata.
Non è che hanno preso la macchina di produzione e gli hanno montato il motore del prototipo, ma al contrario nel prototipo hanno mantenuto il motore di serie.

By(t)e
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Old 12-06-2025, 10:55   #28
Strato1541
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Ma stai scherzando spero. Cioè, non riesci a capire quello che tu stesso hai quotato?
La versione DI SERIE ha lo stesso powertrain di quella modificata.
Non è che hanno preso la macchina di produzione e gli hanno montato il motore del prototipo, ma al contrario nel prototipo hanno mantenuto il motore di serie.

By(t)e
C'è un consecution, SE il powertrain è quello del prototipo significa che non è quello dell'ULTRA di serie. Quindi o quella di serie ha un powertrain prototipale ( il che sarebbe assurdo, perchè se è di serie dovrebbe chiamarsi DI SERIE).
Stante che comunque di questi numeri e della configurazione di queste auto mi fino meno di zero, dato che hanno sempre un'infinità di modifiche non rilevabili, ma AD HOC rispetto a quella di produzione.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 12-06-2025, 11:07   #29
andbad
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C'è un consecution, SE il powertrain è quello del prototipo significa che non è quello dell'ULTRA di serie. Quindi o quella di serie ha un powertrain prototipale ( il che sarebbe assurdo, perchè se è di serie dovrebbe chiamarsi DI SERIE).
Stante che comunque di questi numeri e della configurazione di queste auto mi fino meno di zero, dato che hanno sempre un'infinità di modifiche non rilevabili, ma AD HOC rispetto a quella di produzione.
Ti stai arrampicando sugli specchi
Il prototipo è un prototipo, ma mica deve per forza avere tutti i componenti prototipali, ci mancherebbe. Sarebbe come dire che siccome l'auto di serie ed il prototipo condividono lo stesso parabrezza, allora il parabrezza non è di serie.

Semplicemente Prodrive sul prototipo si è dedicata all'aerodinamica, al telaio ed al setting. Cito:
Quote:
l contributo di Prodrive alla ripartizione della coppia del telaio, all'aerodinamica avanzata e all'integrazione del gruppo propulsore ha contribuito alla svolta di Xiaomi Auto, contribuendo a stabilire un nuovo record per i veicoli elettrici a quattro porte.
Hanno preso un'auto di serie e l'hanno modificata, ma il motore è rimasto quello. Stavolta invece hanno preso l'auto di serie e messa in pista così com'è.

By(t)e
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Old 12-06-2025, 11:28   #30
Alodesign
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Quote:
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In un video che gira su yt la versione "stradale" si schianta alla prima curva perchè i freni si sono sbriciolati come biscotti
E negli altri video?
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Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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Old 12-06-2025, 11:34   #31
andbad
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L'Avatar di andbad
 
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Aggiungo, citando Wikipedia:
Quote:
The prototype has the same powertrain as the production version, but is fitted with a fully carbon fiber body and lacks a finished interior, resulting in a weight of slightly under 1,900 kilograms (4,200 lb).
Poi, se volete credere alla favola di Xiaomi che si fa pubblicità per il record di più veloce auto DI PRODUZIONE usando al suo posto un prototipo, fate pure. Non siete molto diversi dai complottisti decerebrati.

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Old 12-06-2025, 11:41   #32
Strato1541
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Quote:
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Aggiungo, citando Wikipedia:


Poi, se volete credere alla favola di Xiaomi che si fa pubblicità per il record di più veloce auto DI PRODUZIONE usando al suo posto un prototipo, fate pure. Non siete molto diversi dai complottisti decerebrati.

By(t)e
Complimenti per la dialettica, segnalo
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Old 12-06-2025, 11:48   #33
Strato1541
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Ti stai arrampicando sugli specchi
Il prototipo è un prototipo, ma mica deve per forza avere tutti i componenti prototipali, ci mancherebbe. Sarebbe come dire che siccome l'auto di serie ed il prototipo condividono lo stesso parabrezza, allora il parabrezza non è di serie.

Semplicemente Prodrive sul prototipo si è dedicata all'aerodinamica, al telaio ed al setting. Cito:


Hanno preso un'auto di serie e l'hanno modificata, ma il motore è rimasto quello. Stavolta invece hanno preso l'auto di serie e messa in pista così com'è.

By(t)e
Il prototipo per definizione ha delle specifiche peculiari che lo distinguono da quello di serie, ovvero dai pezzi che escono dalla catena di produzione.
Quindi sì anche un parabrezza può fare la differenza, come tutti gli altri pezzi!
La differenza si capisce bene anche nei campionati , dove i prototipi hanno certi parametri mentre i derivati di serie ne hanno altri e quelli di serie altri ancora.
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Old 12-06-2025, 12:05   #34
andbad
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Il prototipo per definizione ha delle specifiche peculiari che lo distinguono da quello di serie, ovvero dai pezzi che escono dalla catena di produzione.
Quindi sì anche un parabrezza può fare la differenza, come tutti gli altri pezzi!
La differenza si capisce bene anche nei campionati , dove i prototipi hanno certi parametri mentre i derivati di serie ne hanno altri e quelli di serie altri ancora.
Si ma se ti dicono che la ferrari ultra mega lemans protitipo di sta ceppa ha l'interruttore dei fari dell Panda del '78, questo non rende la Panda del '78 un prototipo.

Ti ho dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che questo record è stato fatto con una macchina di serie, evidentemente vai oltre la ragionevolezza.

By(t)e
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Old 12-06-2025, 12:07   #35
andbad
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Segnali che ho offeso un complottista o perché ti ho accostato ad un complottista?

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Old 12-06-2025, 12:20   #36
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Ma sapete leggere?
Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.

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no, è l 'auto di serie con un pacchetto di modifiche, cosa non si sa.

E per chi non sa capire è l' auto a pile più veloce, non l' auto più veloce in senso assoluto, tralasciando il fatto che i tempi in quel cirquito hanno valenza zero dato che non ci sono controlli e certificazioni ufficiali, si parla di aria fritta
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Old 12-06-2025, 12:22   #37
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Old 12-06-2025, 12:28   #38
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Si ma se ti dicono che la ferrari ultra mega lemans protitipo di sta ceppa ha l'interruttore dei fari dell Panda del '78, questo non rende la Panda del '78 un prototipo.

Ti ho dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che questo record è stato fatto con una macchina di serie, evidentemente vai oltre la ragionevolezza.

By(t)e
In realtà non hai mostrato alcunché, anzi hai denotato la difficoltà di comprendere la differenza tra auto di serie, derivate di serie e prototipi.
Prova ad iscrivere un'auto di serie in un campionato con modifiche derivanti da un prototipo, poi vedi cosa ti dicono.
Al netto che tutto questo ha ben poco senso dal punto di vista pratico, anzi la ricerca del test con una vettura "leggermente modificata" è la dimostrazione che il precedente test fatto con una vettura preparata dalla Pro-drive, facendola passare come una derivata, non era altro che una bella campagna di marketing non andata bene..
Quindi va tutto preso per quello che è come spesso accade in questo tipo di "record"..
Sulla segnalazione ci penseranno i mod.
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Old 12-06-2025, 12:38   #39
andbad
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no, è l 'auto di serie con un pacchetto di modifiche, cosa non si sa.

E per chi non sa capire è l' auto a pile più veloce, non l' auto più veloce in senso assoluto, tralasciando il fatto che i tempi in quel cirquito hanno valenza zero dato che non ci sono controlli e certificazioni ufficiali, si parla di aria fritta
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In realtà non hai mostrato alcunché, anzi hai denotato la difficoltà di comprendere la differenza tra auto di serie, derivate di serie e prototipi.
Prova ad iscrivere un'auto di serie in un campionato con modifiche derivanti da un prototipo, poi vedi cosa ti dicono.
Al netto che tutto questo ha ben poco senso dal punto di vista pratico, anzi la ricerca del test con una vettura "leggermente modificata" è la dimostrazione che il precedente test fatto con una vettura preparata dalla Pro-drive, facendola passare come una derivata, non era altro che una bella campagna di marketing non andata bene..
Quindi va tutto preso per quello che è come spesso accade in questo tipo di "record"..
Sulla segnalazione ci penseranno i mod.
Ok, bene, adesso ditemi ESATTAMENTE dove è scritto che l'auto che ha fatto il record differisce dall'auto di serie.

By(t)e
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Old 12-06-2025, 13:40   #40
v10_star
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Ma sapete leggere?
Questo record è stato fatto con la versione di serie, il prototipo modificato della Prodrive ha fatto il suo tempo 7 mesi fa.

By(t)e
a parte il fatto che quella in foto nell'articolo è quella di prodrive: lo si vede chiaramente dall'aerokit diverso dalla ultra "liscia" e dalla gommatura, btw:

18 secondi di differenza tra i 7.04 della ultra diamo per buona di serie e 6.46 da quella di prodrive, che in 21 km di tracciato non sono molti ma a mio avviso sono molto stretti tra aumenti di peso per l'aggiunta degli interni, meno aero e con gomme che dovrebbero essere commerciali... ergo, chi vogliono prendere per il culo?

per la serie, 7.04 siamo in zona nio ep9

Ultima modifica di v10_star : 12-06-2025 alle 13:42.
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