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Old 12-06-2025, 13:33   #21
Ginopilot
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Mi sono fermato a 1.000V, che mi e' scappato da ridere
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Old 12-06-2025, 13:35   #22
NighTGhosT
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Mi sono fermato a 1.000V, che mi e' scappato da ridere
Anche a me sinceramente

Come le raffreddano quelle batterie per fare in modo che appunto non si autodistruggano ala Mission Impossible? Azoto liquido?

Anche soli 5 minuti........a 1000V......... .....famo a fusione nucleare dajeee

O il miglior barbecue di sempre direbbe Apple ....se pe disgrazia pija foco....te brucia pure l'asfalto aho

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Old 12-06-2025, 13:52   #23
Strato1541
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Anche a me sinceramente

Come le raffreddano quelle batterie per fare in modo che appunto non si autodistruggano ala Mission Impossible? Azoto liquido?

Anche soli 5 minuti........a 1000V......... .....famo a fusione nucleare dajeee

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Come dicono spesso in questo forum, non stai "ragionando quadrimensionalmente Martin", non riesci a vedere il futuro! Sei pessimista
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 12-06-2025, 13:54   #24
Unrue
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Anche a me sinceramente

Come le raffreddano quelle batterie per fare in modo che appunto non si autodistruggano ala Mission Impossible? Azoto liquido?

Anche soli 5 minuti........a 1000V......... .....famo a fusione nucleare dajeee

O il miglior barbecue di sempre direbbe Apple ....se pe disgrazia pija foco....te brucia pure l'asfalto aho

Ora, va bene essere contro le auto elettriche, ma se dicono di avere una tecnologia già operativa in Cina immagino ci abbiano pensato no? Non stiamo parlando di una cosa ancora da laboratorio. Il fatto che non sappiamo come facciano non implica che non lo facciano...

Ricordo che la BYD sulle batterie ha tecnologie che noi ce le sogniamo.

Ultima modifica di Unrue : 12-06-2025 alle 13:56.
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Old 12-06-2025, 13:56   #25
NighTGhosT
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Ora, va bene essere contro le auto elettriche, ma se dicono di avere una tecnologia prossima al commercio immagino ci abbiano pensato no? Non stiamo parlando di una cosa ancora da laboratorio.

Ricordo che la BYD sulle batterie ha tecnologie che noi ce le sogniamo
E ci sta ok.........ma converrai con me che 1000V.......anche solo per 5 minuti filati.........un "pochino" di calore lo sviluppano.......giusto un pochino

Se le batterie attuali si deteriorano gia' se si utilizzano spesso i fast charger da 300-450V......ora sono MOLTO curioso di sapere come diavolo le raffreddano quelle batterie eh azoto liquido, alla terminator 2

Per utilizzare 1000V....a parte che ci vogliono dei cavi di sezione incredibilmente ENORME, proprio per evitare si inceneriscano all'istante...........far passare 1000V anche solo per 5 minuti filati, non e' uno scherzo..........tantomeno per le batterie che la ricevono quella bordata da 1000V.

A quel punto non hai piu' il problema del pre riscaldamento hai l'esatto problema opposto.......come riuscire a raffreddarle prima che si autoinceneriscano alla Mission Impossible

Io non sono contro le auto elettriche, giro su una Tesla da 4 anni e 4 mesi

Invece io ti suggerirei di andare a controllare l'esatto voltaggio a cui tutta casa tua prende fuoco come fosse di carta velina .......e poi ne riparliamo

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Old 12-06-2025, 14:18   #26
Strato1541
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Ora, va bene essere contro le auto elettriche, ma se dicono di avere una tecnologia già operativa in Cina immagino ci abbiano pensato no? Non stiamo parlando di una cosa ancora da laboratorio. Il fatto che non sappiamo come facciano non implica che non lo facciano...

Ricordo che la BYD sulle batterie ha tecnologie che noi ce le sogniamo.
Non è essere contro le auto elettriche, ma prendere atto dei limiti attuali della tecnologia e dell'applicazione di soluzioni simili in un sistema "as user", non come cornicetta pubblicitaria.
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Old 12-06-2025, 14:22   #27
barzokk
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E ci sta ok.........ma converrai con me che 1000V.......anche solo per 5 minuti filati.........un "pochino" di calore lo sviluppano.......giusto un pochino

Se le batterie attuali si deteriorano gia' se si utilizzano spesso i fast charger da 300-450V......ora sono MOLTO curioso di sapere come diavolo le raffreddano quelle batterie eh azoto liquido, alla terminator 2
si ma non è che alla cella al litio arrivano 1000V
la tensione di carica resta sempre 4,2V

La tensione di 1000V serve solo a fare passare più Watt in un cavo piccolo, e fare arrivare più Ampere alla cella.
E ovviamente qui avete ragione, se la corrente è 1C (pari alla capacità della batteria) tutto va bene
se è più alta, 2C, 5C ecc, fate prima ma poi sono c@zzi vostri, checchè ne dica la propaganda cinese

Quote:
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Ora, va bene essere contro le auto elettriche, ma se dicono di avere una tecnologia già operativa in Cina immagino ci abbiano pensato no? Non stiamo parlando di una cosa ancora da laboratorio. Il fatto che non sappiamo come facciano non implica che non lo facciano...

Ricordo che la BYD sulle batterie ha tecnologie che noi ce le sogniamo.
eggià perchè le pile al litio sono solo sulle auto
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 12-06-2025, 14:23   #28
Unrue
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Non è essere contro le auto elettriche, ma prendere atto dei limiti attuali della tecnologia e dell'applicazione di soluzioni simili in un sistema "as user", non come cornicetta pubblicitaria.

Ma se è già in commercio in Cina dove sarebbe la pubblicità? Come ho detto, non è una cosa dal laboratorio.
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Old 12-06-2025, 14:24   #29
Unrue
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eggià perchè le pile al litio sono solo sulle auto
No, ma infatti non siamo all'avanguardia da nessuna parte con le batterie, auto o meno, quindi è anche peggio.
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Old 12-06-2025, 14:24   #30
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si ma non è che alla cella al litio arrivano 1000V
la tensione di carica resta sempre 4,2V

La tensione di 1000V serve solo a fare passare più Watt in un cavo piccolo, e fare arrivare più Ampere alla cella.
E ovviamente qui avete ragione, se la corrente è 1C (pari alla capacità della batteria) tutto va bene
se è più alta, 2C, 5C ecc, fate prima ma poi sono c@zzi vostri, checchè ne dica la propaganda cinese


eggià perchè le pile al litio sono solo sulle auto
THIS. Ecco la risposta di uno che ne sa.
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Old 12-06-2025, 14:29   #31
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Ma se è già in commercio in Cina dove sarebbe la pubblicità? Come ho detto, non è una cosa dal laboratorio.
"La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa"

Titolo della notizia.

Ad oggi qui non ci sono stazioni simili e nemmeno veicoli simili immatricolati in europa, in Cina quanti sono e quante stazioni hanno di questo tipo?
Il fatto che li ce sia qualcuna, non significa possa diventare uno standard.
Anche negli USA è pieno di motori V8 da 70 anni, ma non sono un "standard" in europa e nemmeno nel Mondo..
Stai parlando di una sistema complesso che richiederebbe una cabina di media tensione ( di solito si alimenta un quartiere con una di queste )per ricaricare un'auto, oltre ai problemi connessi alla batteria stessa che deve beccarsi 1000v....
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.
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Old 12-06-2025, 14:33   #32
NighTGhosT
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"La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa"

Titolo della notizia.

Ad oggi qui non ci sono stazioni simili e nemmeno veicoli simili immatricolati in europa, in Cina quanti sono e quante stazioni hanno di questo tipo?
Il fatto che li ce sia qualcuna, non significa possa diventare uno standard.
Anche negli USA è pieno di motori V8 da 70 anni, ma non sono un "standard" in europa e nemmeno nel Mondo..
Stai parlando di una sistema complesso che richiederebbe una cabina di media tensione ( di solito si alimenta un quartiere con una di queste )per ricaricare un'auto, oltre ai problemi connessi alla batteria stessa che deve beccarsi 1000v....
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.
Nah....tranquillo......la BYD ha semplicemente appena inventato il primo modello di auto elettrica usa e getta......... ......nel senso che la ricarichi una volta soltanto.....se non pija foco, la usi e poi la butti perche' non la ricaricherai mai piu'

Se pija fuoco.....ce fai er barbecue! ....in pratica un ammasso di carbonella MOLTO costosa

O un semplice modo per diminuire la densita' popolativa in Cina ....facendosi pure pagare dalle vittime

Ultima modifica di NighTGhosT : 12-06-2025 alle 14:38.
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Old 12-06-2025, 14:46   #33
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In pratica un traliccio di media tensione per un paio di stalli. Ma perché le sparano così grosse?
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Old 12-06-2025, 15:01   #34
Unrue
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"La tecnologia di ricarica flash di BYD basata su architettura a 1.000 volt sarà presto operativa anche in Europa"

Titolo della notizia.
Andando oltre al titolo:

Quote:
BYD ha presentato ufficialmente i suoi piani per l'implementazione di una rete di ricarica ultraveloce in territorio europeo, tecnologia che è già operativa nel mercato cinese.
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
"
Parlate di numeri e unità di misura come fossero delle stilo da ricaricare a casa e non vi rendete conto delle forze in gioco.
Veramente ne parla BYD, che sicuramente non ne sa un cazzo. Mette in commercio robe così a caso, adesso gli dico di fare un giro qua
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Old 12-06-2025, 17:56   #35
Strato1541
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Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Andando oltre al titolo:





Veramente ne parla BYD, che sicuramente non ne sa un cazzo. Mette in commercio robe così a caso, adesso gli dico di fare un giro qua
Ah se lo dicono loro stiamo tranquilli, quando dico che non sapete di cosa parlate è proprio perchè ho cognizione delle potenze ( e problemi connessi ) in gioco.
Poi possiamo aspettare il teletrasporto , l'ha detto il comandante Kirk.. Gli dico di passare di qua.
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Old 12-06-2025, 19:46   #36
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E fa già ridere così.... 2 colonnine in simultanea per ricaricare 1 auto....
le colonnine in SLI

ma stò ridendo ancora di più per capire COME tutta la rete verrà adeguata per gestire queste potenze, cioè... ma vi rendete conto cosa bisogna fare?

siete fuori...
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Old 12-06-2025, 22:36   #37
Strato1541
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
le colonnine in SLI

ma stò ridendo ancora di più per capire COME tutta la rete verrà adeguata per gestire queste potenze, cioè... ma vi rendete conto cosa bisogna fare?

siete fuori...
Volevo dirlo infatti e per par condicio cito il Crossfire
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Old 13-06-2025, 06:51   #38
Unrue
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Ah se lo dicono loro stiamo tranquilli, quando dico che non sapete di cosa parlate è proprio perchè ho cognizione delle potenze ( e problemi connessi ) in gioco.
Poi possiamo aspettare il teletrasporto , l'ha detto il comandante Kirk.. Gli dico di passare di qua.
Ma infatti, fatti assumere in BYD così li avvisi delle cazzate che stanno dicendo.
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Old 13-06-2025, 08:13   #39
TorettoMilano
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sono usciti i dati mondiali gennaio-maggio BEV-PHEV


Globale: 7,2 milioni, +28%
Cina: 4,4 milioni, +33%
Europa: 1,6 milioni, +27%
Nord America: 0,7 milioni, +3%
Resto del mondo: 0,6 milioni, +36%

quindi, escludendo la cina, BEV+PHEV nel mondo (europa+america+resto) crescono più del 20%. ma è sicuramente sbagliato investire nelle elettriche e dovremmo tornare a investire sulle ICE
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Old 13-06-2025, 09:56   #40
Strato1541
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sono usciti i dati mondiali gennaio-maggio BEV-PHEV


Globale: 7,2 milioni, +28%
Cina: 4,4 milioni, +33%
Europa: 1,6 milioni, +27%
Nord America: 0,7 milioni, +3%
Resto del mondo: 0,6 milioni, +36%

quindi, escludendo la cina, BEV+PHEV nel mondo (europa+america+resto) crescono più del 20%. ma è sicuramente sbagliato investire nelle elettriche e dovremmo tornare a investire sulle ICE
BEV-PHEV
Non ti basta? Fuori dalla Cina la stanno facendo da padroni le PHEV e nel calderone vengono buttare ( a seconda dei mercati ) pure le mild hybrid, che da noi ormai sono quasi tutte le benzina e diesel
Quindi al solito sì SBAGLI!
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