|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Premesso che comprendo l'indirizzo dell'articolo e lo apprezzo di cuore,
ora non me ne vogliate ma qui si sta scendendo come al solito alla guerra di fede senza commenti costruttivi tranne in rarissimi casi, il senso dell'articolo è quello di dare delle indicazioni di massima sui 2 ambienti e cercare di consigliare un utente medio su dove investire i propri soldi, non è un articolo pro/contro win/mac, poi come dice sempre il mio maestro infromatico "non esiste un sistema migliore in assoluto ma solo il miglior sistema per le nostre esigenze" quindi è solo una valutazione personale fra budget tipo di uso e ambiente d'uso incrociando questi 3 dati ognuno di noi capirà quale dei 2 sistemi sia il migliore per quello che deve farci |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque, le auto non sono sistemi chiusi. Puoi cambiargli le parti meccaniche, come anche riprogrammare le centraline etc. Lavatrice, forno, etc sono sistemi chiusi perché devono fare 1 cosa. Se hai bisogno di un forno che faccia i 500°C non compri un forno da 250°C e poi lo modifichi. Lavoro anch'io nell'automazione, vedo i colleghi che lavorano con i PLC Siemens o Rockwell, grazie. Ma li parliamo di altro. Ci sono norme CE che ti vincolano. Ci sono norme di sicurezza, clienti che vogliono il pacchetto pronto. Però nel nostro caso abbiamo avuto clienti che, dopo la garanzia, han provato a smanettare sulle nostre macchine... Il nostro service e l'ufficio amministrativo ha ringraziato per la fattura successiva. In conclusione, tu stai facendo esempi sugli Utonti. Vuoi dirmi che gli utenti Mac sono Utonti? Si quella del mouse era una battuta, si capiva.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ti devi rivolgere all'assistenza, se vuoi garanzie. Non ho capito il commento che una lavatrice e un forno devono fare solo una cosa. Quando accendo un Mac mi interessa che funzioni l'interfaccia grafica e che faccia solo una cosa: aprire i programmi che gli ho installato. In conclusione, sto dicendo che un computer deve stare al servizio di chi lo usa e non il contrario. Windows, per sua natura e per i miliardi di periferiche e driver che si porta dietro non potrà mai essere un sistema al servizio di chi lo usa. Accendi, metti a posto qualche magagna e poi inizi a lavorare.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Davvero, di che parliamo...
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
![]() La cosa più curiosa è che Microsoft continua a suggerire l'utilizzo di questo strumento senza alcuna avvertenza, nonostante lo abbia ufficialmente "deprecato" (termine tecnico per indicare una funzionalità non più supportata) già nel 2017 con Windows 10 versione 1709. La documentazione ufficiale è infatti molto chiara su questo punto, consigliando agli utenti di "cercare una soluzione di backup completo del disco tra i prodotti di altri sviluppatori software". read: Quote:
È windows, inutile stupirsi...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 05-06-2025 alle 19:15. |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente penso di aver usato windows da quando sono nato ad oggi. sistema funzionale e con libertà di azione. ma diciamocelo chiaramente: non ho mai avuto la sensazione sia un sistemato ottimizzato a dovere. e quando 11 anni fa mi diedero un surface ibrido (per pochi mesi per fortuna) per lavoro fu un trauma che mi porto dietro ancora oggi.
viceversa da 15 anni uso esclusivamente iphone come smartphone e funziona tutto egregiamente. microsoft=libertà e apple=ottimizzazione, conclusione alla quale si arriva anche nell'articolo non esiste il dispositivo perfetto, esiste il dispositivo migliore per le nostre esigenze personali (e ognuno di noi le ha diverse) |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Mac sistema chiuso?! Forse 15 anni fa.
Quando provai il mio primo mac nel 2009 pensavo la stessa cosa. Ad oggi ogni volta che uso per sciagura un pc windows di un familiare o a lavoro mi viene da vomitare al solo bloatware presente. Il bello che chiamano pro windows con candy crash installato. Ma per favore… Windows è uno spyware, per non parlare di continui aggiornamenti che rubano tanta cpu durante il normale utilizzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.