|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si è un buon case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Mi scuso nuovamente per il disturbo, ma in questi giorni ho avuto modo di riflettere meglio sulle mie esigenze.
A ben pensarci, sto valutando se abbia davvero senso puntare su componenti troppo prestanti, considerando l’uso che ne farei: streaming, studio, programmi di scrittura, VPN, riunioni di lavoro e l’emulatore MuMuPlayer, che non dovrebbe richiedere grandi risorse. Non utilizzo videogiochi su PC (avendo una console) e nemmeno software particolarmente pesanti come programmi di montaggio video professionale o Photoshop. L’unica cosa certa è che il computer resterebbe acceso per buona parte della giornata, quindi vorrei un sistema fluido, stabile e silenzioso. Credi che con un budget ridotto riuscirei comunque ad assemblare un pc che sia migliore del mac mini m4? O forse, a questo punto, potrebbe essere la scelta migliore? Escludo invece i Mini PC tipo MinisForum, che non mi convincono del tutto. Il Mac Mini M4 lo troverei a 610 euro nella versione base, a cui dovrei aggiungere circa 90/100 euro per una SSD di buona qualità. Pur non essendo parte dell’ecosistema Apple, teoricamente non dovrei avere problemi nell’utilizzo. Allo stesso tempo, però, possiedo diverse chiavette USB e un hard disk formattati in NTFS con BitLocker, che dovrei necessariamente formattare per poterli utilizzare su Mac, dopo aver trasferito tutti i file altrove. E questo, sinceramente, mi crea non poco fastidio. Alla luce di queste considerazioni, quale potrebbe essere la scelta migliore per il mio caso? Sarebbe meglio puntare su una configurazione leggermente inferiore e più economica o sarebbe meglio acquistare un mac mini m4? Mi piacerebbe sapere la tua opinione al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Se cerchi qualcosa di meno potente che co subito pochissimo, costi il giusto e nn interessa troppo l'aggiornamento o eventualmente lespandibikita
Con meno di 400 euro MINISFORUM UM760 Slim Mini PC, AMD Ryzen 5 7640HS Processor Mini Computer (6C/12T, fino a 5,0 GHz), 16 GB di RAM DDR5 e 1 TB di SSD PCIe 4.0, supporta 8K a 60 Hz Uscita HDMI 2.1/USB4, WIFI6E/BT5.3 Se poi il mac mini lo trovi alla stessa cifra va benone Non lo pagherei di più xke limitata maggiormente l'espandibilita e si è legato troppo allecosistema Al Apple che è costoso e chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Purtroppo continuo a pensare che il Minisforum non faccia per me.
Detto ciò, credi che, visto l'utilizzo che ne farei, sarebbe un errore prendere un processore meno potente? A lungo andare potrebbe darmi dei problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Vediamo un pò
Cosa non ti convince? Cosa invece preferiresti su un altro PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
|
Quote:
In questi giorni ho avuto modo di provare anche il Mac Mini M4, ma ho riscontrato una limitazione per me troppo importante: se si prova a fare un ripristino totale, il sistema resta bloccato in modalità DFU e può essere sbloccato solo tramite un altro dispositivo Apple. Una cosa che, sinceramente, trovo inconcepibile. Ho dato anche un’occhiata sui vari siti per trovare i componenti che hai consigliato, ma ho ancora qualche incertezza. Avevo pensato di acquistare tutto su RedGaming, ma al momento del pagamento ho scoperto che non accettano PayPal, e leggendo le recensioni ho visto che molti si lamentano dei tempi di spedizione, spesso lunghissimi. Così ho trovato un’alternativa, Pixmart. Mi sembra interessante anche perché offrono un servizio di assemblaggio per 50 euro, e stavo pensando di approfittarne, viste anche le varie recensioni positive. L’unico problema è che non sono riuscito a trovare la RAM che mi serviva. Ci sono delle ottime alternative? Inoltre, per caso sai dirmi qualcosa in più su questo sito? Posso fidarmi di loro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
|
Quote:
Detto ciò, la configurazione del nuovo pc è questa: (come consigliata da Celsius) - Fractal Design Case Pop Air - Black Solid - AMD Ryzen 7 8700G processore 4,2 GHz 16 MB L3 con Dissipatore - MSI B850 GAMING PLUS WIFI scheda madre AMD B850 Socket AM5 ATX - be quiet System Power 9 500W CM - Crucial T500 1000 GB PCI Express 4.0 3D TLC NAND NVMe M.2 Ho solo due problemi: 1) Ho visto che su Pixmart assemblano i pc per circa 50 euro. Qualcosa può confermarmi che sono realmente affidabili? 2) Purtroppo la ram consigliata -AMDG.SKILL DDR5 32GB PC 6000 CL36 (2x16GB) 32-GX2-FX5 FLARE AMD- non è disponibile sul loro sito. Ci sono altre ottime alternative o mi conviene prenderla su Amazon e farlo montare da qualche tecnico presente nella mia zona? Vi ringrazio nuovamente e mi scuso ancora una volta per il disturbo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
In tal caso un assemblaggio su misura ti porta vantsggi in termini di espandibilita e anche qualità maggiore
Pixmart e abbastanza conosciuto come shop ma x l'assemblaggio nn ho trovato molte informazioni X la ram hanno a buon prezzo le corsair CMK32GX5M2E6000Z36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
|
Quote:
Secondo te ne vale la pena spendere 20 euro in più per questa ram? Ti ringrazio anticipatamente ancora una volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Probabilmente nn noterai la differenza, sono superiori però nn da spenderci il 20% circa in più secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.