Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2025, 13:53   #21
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Si può pagare a rate ogni cosa, in questo modo perdi la percezione della spesa e si diventa ostaggio e proprietà private delle banche e finanziare collegate, dovrai lavorare come un matto fino a 67 poi 70 anni. Questo sta accadendo alla società umana occidentale.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 14:03   #22
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Oggi ci sei... domani chi lo sa, potresti anche non superare la notte per quel che ne sappiamo
Zitto va che ormai penso ai videogiochi che mi paicciono, ai capitoli che dovranno uscire, ai tempi di sviluppo che ormai ci vogliono e penso sempre:
Chissà se riuscirò a giocarci...

E sticazzi!
Old 19-05-2025, 14:44   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sempre troppo in proporzione. Per 15 dòlla vado "a divertirmi" con la ragazzetta Coreana fuori dalla caserma quando sono in licenza !

E comunque mamma dice che più di 5 dòlla non devo spendere...
Coreana?!!?! Coreanaaaaaaa?!?!!? Secondo te alla periferia di Huè nel 1968 c'erano tante donne di facili costumi coreane?!?!

C'è un girone dell'inferno apposta per chi commette questi errori.
Old 19-05-2025, 15:09   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Coreana?!!?! Coreanaaaaaaa?!?!!? Secondo te alla periferia di Huè nel 1968 c'erano tante donne di facili costumi coreane?!?!

C'è un girone dell'inferno apposta per chi commette questi errori.
Madò....mi sto rileggendo...lo vedi che succede quando non ci si impegna a fare una cosa sola per volta ??? Invece di postare come si deve, lavoravo pure !

Vado a mettermi SUI CECI, DIECI ORE DI FILA !

Chiedo perdono !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 15:32   #25
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ragazzi, torniano indietro ai tempi delle console anni 80 e sì quelle sì che erano cartucce da benestanti...ricordo a memoria i costi di certe cartucce per colecovision (che non avevo). Se poi pensiamo che arrivati gli anni neri del'83 l'Atari ha sepellito,... ..e poi recuperate (con profitto) trent'anni dopo.
Però, sempre negli anni 80, andavi all'edicola e con pochi spicci portavi a casa decine di giochi del C64 al limite del legale...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 15:42   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Non so ragazzi, il paragone col passato regge fino ad un certo punto. Costavano si, tanto, i pc e le console non erano cosi diffuse, i giochi venivano programmati tutti a manazza dai developer, insomma era un tempo molto diverso da ora.

Per me, per come la vedo io e sicuramente mi sbaglio, 90euro per un videogame sono troppi. Poi per altri magari non lo sono.
Sicuramente le cifre in ballo sono ben diverse che in passato, non lo metto in dubbio, cosi come le dimensioni del gioco, il coinvolgimento, ecc ecc... ma sempre che 90euro sono 90 euro.

Per questo gioco col pc (quando ho tempo) e ho la legion Go, aspetto e compro quando il prezzo lo ritengo congruo. Ma non è il caso di Nintendo che a quanto ho capito i giochi mantengono molto il prezzo.
Old 19-05-2025, 17:01   #27
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Bah .... è commentabile in solo modo: GRAN BELLA SPINTA A FAR RISORGERE LA PIRATERIA. Io non mi lamento, di giochi ne ho comprati parecchi e tanti ne ho piratati (cerchiamo di evitare di fare gli ipocriti, eh?) sopratutto quelli troppo costosi per la mia tasca (o da provare perchè di dubbio valore). Con gli anni, e l'online, ho smesso di piratare per comprare le occasioni che spesso e volentieri arrivano, QUINDI è facile prevedere l'arrivo di tanto software con la benda nera, LOL
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 17:35   #28
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Convinto lui convinti tutti

Il prezzo corretto dipende dal gioco, comunque da parte mia ormai ho smesso di acquistarli al day one e li aspetto al varco dei 10 euro.

Per quanto riguarda il passato, sarà anche vero che potevano costare tanto, ma erano distribuiti in formato fisico con tanto di supporto CD/DVD e manuale cartaceo e a volte con ulteriore materiale (un po' come le versioni deluxe odierne) quindi il costo di distribuzione era di gran lunga superiore all'attuale, non c'è paragone con il solo DD.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 18:02   #29
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"Nel dicembre 1982 i venditori scontarono selvaggiamente i videogiochi: difficilmente si trovavano giochi a meno di 34,95 dollari (65€ nel 2005)*, ma per il Natale di quell'anno gli stessi prodotti vennero spesso trovati a 4,95 dollari. Così, nel giugno 1983 il mercato dei giochi a prezzo pieno era già morto, visto che i consumatori affluivano solamente nel mercato degli sconti e dei giochi a basso e bassissimo budget. La clientela, che in poco tempo si stancò della scarsa qualità dei giochi di basso profilo, preferì in seguito abbandonare interamente il mondo dei videogiochi, piuttosto che rivolgersi al mercato dei giochi di alta qualità."
cit. -- 'Crisi dei videogiochi del 1983'
https://www.wikiwand.com/it/articles...iochi_del_1983

(*)65€ nel 2025 sono 98.62€ nel 2025.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 10:15   #30
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io mi metto nei panni di un genitore che deve accontentare i propi figli...
game pass o plus extra/premium e hai parecchie ore di gioco,

se lo attivano pure gli amici del figlio, hai fatto tombola
Old 18-06-2025, 10:28   #31
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
io non capisco invece i clienti che addirittura "preordinano" giochi a prezzo pieno a scatola chiusa, e poi si lamentano. E spesso e volentieri sono adulti !

Ormai ti fanno la recensione pure dello spazzolone del water, basta aspettare.

Ma se pure gli adulti si lasciano andare agli acquisti compulsivi, cosa possiamo aspettarci dai ragazzi ?
Old 18-06-2025, 10:29   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Contenti loro..

Personalmente tra retrogaming, vecchie glorie che mi piacciono e rigioco volentieri, qualche emulazione qui e la, il tutto condito dal poco tempo a disposizione non sento proprio la necessità di comprare al day one.

Ho attivato il gamepass per provare il nuovo doom, carino ma non mi ha fatto impazzire, aspetto con calma per giocarlo.

Invece mi sto divertendo troppo con Limbo, comprato ai tempi a 2 spicci, lo sto rigiocando sulla LeGo steamdeckizzata con delle buone cuffie ed è tanta, tanta roba.
Old 18-06-2025, 10:46   #33
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io non capisco invece i clienti che addirittura "preordinano" giochi a prezzo pieno a scatola chiusa, e poi si lamentano. E spesso e volentieri sono adulti !

Ormai ti fanno la recensione pure dello spazzolone del water, basta aspettare.

Ma se pure gli adulti si lasciano andare agli acquisti compulsivi, cosa possiamo aspettarci dai ragazzi ?
dipende dai casi eh...
un GTA/RDR o in generale un gioco rockstar lo preordini e caschi in piedi a prescindere.
anche il nuovo mafia pare a basso rischio viste le dichiarazioni, trailers ecc (e pure basso prezzo: 50€ standard, 60€ special)
idem la serie elder scroll.

di certo non preordinerei un assassin creed ecco
Old 18-06-2025, 10:52   #34
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ma per preordinare intendi la copia fisica, giusto?

Serve preordinarli? C'è cosi tanta scarsità?
Chiedo perchè non l'ho mai fatto.
Old 18-06-2025, 12:00   #35
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
dipende dai casi eh...
un GTA/RDR o in generale un gioco rockstar lo preordini e caschi in piedi a prescindere.
anche il nuovo mafia pare a basso rischio viste le dichiarazioni, trailers ecc (e pure basso prezzo: 50€ standard, 60€ special)
idem la serie elder scroll.
Ma anche no, basta vedere Indiana Jones...
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 12:36   #36
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Però, sempre negli anni 80, andavi all'edicola e con pochi spicci portavi a casa decine di giochi del C64 al limite del legale...
O lo ZX Spectrum 48k.......ma anche Amstrad e MSX

Comunque ricordo bene che i giochi import dal Giappone per Playstation/Playstation 2 costavano ben oltre le 200.000 lire.....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 16:39   #37
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma per preordinare intendi la copia fisica, giusto?

Serve preordinarli? C'è cosi tanta scarsità?
Chiedo perchè non l'ho mai fatto.
puoi preordinare il digitale per contenuti aggiuntivi o semplicemente giocarlo prima (che può far comodo se la data di uscita è vicino al weekend o in periodo di feste/ferie)

comunque non so per le copie fisiche perchè io compro solo digitale da quasi 10 anni e non ho mai preordinato ma penso di farlo per mafia the old country (tempo di documentarmi bene su diario degli sviluppatori ecc)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian