|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
bha, guarda io sto scappando da voda non perche' mi trovo male ma per tutto il contorno!! sono almeno tre anni che soffriamo di microdisconnessioni con la console del figlio, fino a che giocava con i titoli stand alone tutto ok ma ora con i giochi internet based e'una atrocita'non riesce a fare una partita che sia una! i giuchi freezano e lui si trova buttato fuori .
ho fatto di tutto, repeater wifi, cambio router voda con fritz, cablato la xbox , nulla! chiamato voda che ha mandato subito tennico che ha sostituito la station con il wc ehhmm il wifi 6 e non risolve nulla, 2 chiamata torna lo stesso tennico che dice mah forse il roe ma non posso farci nulla , ma il mirabilia router wifi6 lo ha interno , stacca tutto e bypassa il mio roe, inutile le sconnessioni ci sono sempre anche qualcuna di un paio di secondi visibili ai sistemi voda , per farla corta ho il c.. router sopra la porta di casa fissato con nastro nero,staccato il cavo per la xbox (non arriva piu', il wifi non viene piu'agganciato dalla stampante, ho rifiutat un altro intervento e ho fatto migrazione perche'non voglio traslocare!!!!! ps speedtest torino 6ms down 940 up 205
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
provato con un'altra connessione tipo cellulare? magari è da parte Microsoft?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Member
|
No, ma cmq non credo quando sconnette salta anche il wifi.
Quindi parte olo
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
quindi è il router che è scemo.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Raga se a qualcuno può interessare, da quando sono passato a Dimensione ho scelto di acquistare un router a mia scelta "GL.iNet GL-MT6000(Flint 2)" rinunciando al loro router in comodato d'uso gratuito e vi garantisco che sto aggeggio funziona alla grande.
Avevo anche chiesto al supporto tecnico di Dimensione tramite mail se la scelta di questo router era idonea alla loro FTTH e non mi hanno segnalato nessuna contro indicazione. Dimensione mi ha fornito i parametri da inserire a differenza di altri operatori che ti obbligano ad usare i loro router schifezza (iliadbox per esempio, ci siamo capiti!) A comunque... questa linea è una bomba |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
|
okio che non scoppi
|
|
|
#307 |
|
Member
|
attivato!!! la linea va a bomba, da verificare se vi sono ancora microsconnessioni sulla xbox, ma sono positivo speed da cli down 2.3 up 500
grazie dimensione!!!
|
|
|
#308 |
|
Member
|
riprendo il topic con un off-topo auguro a tutti un Sereno Santo Natale e un felice 2025
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
lo so che è natale, feste, ora tarda.
ma la scrivo altrimenti poi mi dimentico. qualcuno usa un adattatore grandstream ht801 con dimensione e router proprio? ho qualche difficoltà con la configurazione del voip, ci sto sbattendo la testa in questi giorni dovrei essere riuscito a far funzionare le chiamate in uscita ma non quelle in entrata ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge. (e prima di chiamare l'assistenza le proverei un po' tutte) suggerimenti? ("cambia cordless" e "telefono fisso? è una cosa che si mangia?" non sono validi) grazie. P.S.: come linea internet al momento mi sembra vada bene (dal 4 dicembre), nonostante la mia povera scheda 1gb e l'hardware datato. P.P.S.: di solito non lo scrivo ma auguri. |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
niente, come non detto.
arrivata mail che la transizione è stata completata oggi ed in effetti le chiamate in entrata arrivano. mea culpa. |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
vedi? uomo di poca fede
buon 2025 a tutti
|
|
|
#312 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Disservizio rete fisica FFTH e sua gestione
Buongiorno a TT,
Giovedì mattina uscendo di casa ho notato un faticente furgone con adesivi SIRTI oramai scoloriti e qualcuno che lavorava in un pozzetto a bordo strada. Il primo pensiero è stato: "speriamo non facciano cazzate". Me la sono tirata.. Al ritorno a casa l'ONT lampeggiava rosso. Chiamo il nr. dell'assistenza e dopo avere seguito i diversi passaggi sono riuscito a parlare con un tecnico che ha aperto una segnalazione. Il Venerdì non avendo ricevuto nessun riscontro, ho scritto una mail all'indirizzo preposto per l'assistenza. Il tecnico mi ha risposto che l'infrastruttura ha confermato il danneggiamento fisico della linea e aperto una chiamata per l'intervento dei tecnici. Ora, capisco che il contratto è residenziale e non professionale, ma mi aspettavo anche che fossero comunicate le tempistiche della risoluzione. Scusate lo sfogo, ma il trattamento da pollo in batteria da allevamento intensivo non riesco a digerirlo. |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve a tutti, stavo confrontando un po di gestori telefonici e ho notato un piccolo ma significativo particolare, dimensione sembra avere da contratto la velocità minima di download e upload tra le più basse di tutti in area nera, su una firba 2.5gb solo 40mb e in upload (max 1 gb) solo 20mb direi che li trovo dei valori imbarazzanti... secondo voi perchè hanno dei valori minimi così bassi? grazie
Ultima modifica di giulio3x : 04-05-2025 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
a che pro? lo scrivono pure nelle loro condizioni di contratto quindi risponderebbero che quelle sono e che quelle restano... pensavo che magari voi poteste avere qualche deduzione su come mai abbiano valori così bassi, non vi dico sulla FWA ancora peggio
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Guarda altri valori:
https://bgp.tools/as/202870#ix
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
altra cosa che vi vorrei domandare, chiedono più di 370 euro per un Mikrotik RB5009UG quando in rete si trova a meno di 200 euro vi pare corretto?
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
lo fanno tutti gli isp. ricarichi assurdi.
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ad esempio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.