|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comportamento anomalo tastiera wireless
mini PC HP Pavilion 300-030NL con I3-4025U
connessione wi-fi @2,4Ghz tastiera+mouse wireless (via proprio adattatore USB) dual boot win 10 e Ubuntu Lo segnalo come problema windows perché in Ubuntu tutto è regolare. In windows la tastiera salta spesso delle digitazioni, altrettanto spesso ripete più volte lo stesso carattere ed è percettibilmente lenta. Cambiata batteria, stesso comportamento. Spento il mouse le cose vanno decisamente meglio non è forse molto pronta a rispondere ma niente più difetti di battitura. Anche solo allontanando il moue dalla tastiera (>50cm) le cose vanno già meglio. Sembrerebbe tutto riconducibile ad una interferenza sulla banda 2,4Ghz ma mi sembra impossibile che succeda solo con un s.o. e non con l' altro! Driver particolari non ce ne sono (non credo esistano driver particolari per una tastiera che a tutti gli effetti è "vista" come USB). Escluderei un virus perché ho windows defender attivo e poi non spiega perché spegnendo il mouse invece tutto torna a funzionare. Che senso può avere tutto ciò?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aggiornamento
Il problema si conferma dovuto ad una interferenza con il wi-fi. Realizzando infatti la connessione con adattatore esterno USB @5GHZ, la digitazione è fluida e senza problemi. Ho ragione di ritenere che il traffico anomalo sul wi-fi fosse dovuto ad un grosso aggiornamento di win 10, che poi è stato installato appena chiuso il sistema. Ora il pc funziona regolarmente anche con la connessione @2,4Ghz.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 17-05-2025 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.