Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2025, 13:23   #2321
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
si vabbè io parlavo di router indoor liscio senza antenne esterne prova a confrontarlo con un 889A pro e poi ne riparliamo
Io parlavo di router interno con antenne, li preferisco ma poi hai la scocciatura di fare passare 4 cavi, ho fatto la prova con zyxel 5103E con antenne esterne e zyxel FWA 710 ( antenne da 9db), lo zte 889a pro ha antenne da 11db, io nelle mie prove avevo 4-5 db di vantaggio del 5103E sullo zyxel fwa 710, con cavi da 5mt, con cavi più corti il vantaggio sarebbe superiore, inoltre esistono antenne più prestanti di quelle che ho usato.
Credo che se montassi sullo stesso palo lo zte 889a pro avrei risultati migliori con lo zyxel 5103E.
Qualche messaggio sopra trovi i link alle mie prove su telegram.

Come dicevo ogni router ha i suoi vantaggi..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 15:58   #2322
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ok! La ordino e vi faccio sapere!
Onestamente non capisco perché vuoi spendere altri soldi. I valori che hai (250 in DL, ad averceli per tutti) sono già buoni per una navigazione e streaming veloci e DL rapidi. Poi se ti va di spendere per avere miglioramenti discutibili fai tu.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 22:10   #2323
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Onestamente non capisco perché vuoi spendere altri soldi. I valori che hai (250 in DL, ad averceli per tutti) sono già buoni per una navigazione e streaming veloci e DL rapidi. Poi se ti va di spendere per avere miglioramenti discutibili fai tu.
Il tuo ragionamento non fa una grinza ma, se fossi in mezzo al nulla mi accontenterei anche di 10 mega, avere un' antenna a portata di mano e non poterla "sfruttare" mi fa inca@@are parecchio, quindi, ormai, mi sono incaponito, devo provarle tutte...
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 22:54   #2324
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
ma poi hai la scocciatura di fare passare 4 cavi
ecco,e parliamo di cavi che hanno attenuazione,mentre con la cpe esterna ne passi uno solo e che non ha nessuna attenuazione,neanche oltre i 10 metri.questo è il mio pensiero eh
Old 12-05-2025, 23:11   #2325
nemozx
Senior Member

Quote:
ecco,e parliamo di cavi che hanno attenuazione,mentre con la cpe esterna ne passi uno solo e che non ha nessuna attenuazione,neanche oltre i 10 metri.questo è il mio pensiero eh
si ma io uso cavi corti e di qualità, nel mio caso router interno vs esterno vince quello interno, è chiaro che devi avere cavi corti e di qualità altrimenti vince il router esterno, io posso avere cavi corti quindi preferisco i router interni.

Ma ogni tipo di router ha le sue qualità..
Old 14-05-2025, 10:09   #2326
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
per cavi corti cosa intendi 5 metri?

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 10:12   #2327
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
per cavi corti cosa intendi 5 metri?
si, io ho cavi da 5 mt ma posso metterli anche da 4, chi ha la casa alta li può mettere anche più corti.
Old 14-05-2025, 10:16   #2328
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
si, io ho cavi da 5 mt ma posso metterli anche da 4, chi ha la casa alta li può mettere anche più corti.
Idem...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 22:27   #2329
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Buonasera, è a malincuore che vi comunico la mia decisione di rendere lo Zyxel, più di una volta si è disconnesso dalla rete cellulare e, oggi, il WiFi, si è totalmente bloccato, avevo già aggiornato il firmware ma nulla... Un vero peccato perché, quando funziona, è un portento. Ho rimesso lo ZTE MC801A ma, come velocità, c'è un abisso a favore dello Zyxel, pazienza, nelle opzioni di reso non è previsto il cambio ma solo il rimborso. A questo punto non saprei proprio cosa prendere, ho pure la bella Kaser 5G appena arrivata...Riprenderei un altro Zyxel, una volta ottenuto il rimborso, ma se poi risulta pure difettoso? Boh! Voi che fareste? Attacco l' antenna allo ZTE?
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
Old 17-05-2025, 01:59   #2330
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Buonasera, è a malincuore che vi comunico la mia decisione di rendere lo Zyxel, più di una volta si è disconnesso dalla rete cellulare e, oggi, il WiFi, si è totalmente bloccato, avevo già aggiornato il firmware ma nulla... Un vero peccato perché, quando funziona, è un portento. Ho rimesso lo ZTE MC801A ma, come velocità, c'è un abisso a favore dello Zyxel, pazienza, nelle opzioni di reso non è previsto il cambio ma solo il rimborso. A questo punto non saprei proprio cosa prendere, ho pure la bella Kaser 5G appena arrivata...Riprenderei un altro Zyxel, una volta ottenuto il rimborso, ma se poi risulta pure difettoso? Boh! Voi che fareste? Attacco l' antenna allo ZTE?
Visto che ce l'hai collegala allo ZTE a questo punto. La soluzione potresti averla trovata tu stesso e potrebbe evitarti di prendere un altro inutile e costoso router 5G visto che già ne hai uno.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 09:07   #2331
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Visto che ce l'hai collegala allo ZTE a questo punto. La soluzione potresti averla trovata tu stesso e potrebbe evitarti di prendere un altro inutile e costoso router 5G visto che già ne hai uno.
Grazie. Si infatti faccio questa prova, lo ZTE è si più lento dello Zyxel, ma è costante! In tre anni non si è mai disconnesso.
Old 17-05-2025, 10:11   #2332
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Com'è dalle vs. parti fastweb 5G ?

Credo che a passaggio completato sulle reti Vodafone migliorerà dappertutto .

Ultima modifica di tmviet : 17-05-2025 alle 15:03.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 13:25   #2333
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Com'è dalle vs. parti fastweb 5G ?

Credo che a passaggio completato sule reti Vodafone migliorerà dappertutto .
nel mio caso proprio no mi hanno migrato su vodafone che purtroppo qui da me,come tutto il friuli centrale,è ancora tutto in 4G,hano coperto in 5G i bordi della regione come puoi vedere dalla mappa.sono passato da 350 a 40/50,ora mi collego a una B1 B20(che è ferma così da più di 5 anni)valuterò il da farsi...anche perchè ad aspettare un upgrade ho imparato che si diventa vecchi

Old 17-05-2025, 14:51   #2334
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Da me, piccolo paesino agricolo, non si sa perché Vodafone ha messo due celle n78 che spingono da paura

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 15:05   #2335
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Prima e fino a gennaio ero sotto ripetitore Windtre ed andavo bene.
Poi mi hanno spostato sotto ripetitore Tim aspettando il passaggio definitivo su Vodafone, credo.

Beh Tim da me fa pena provincia nord ovest Milano
Old 17-05-2025, 15:41   #2336
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me, piccolo paesino agricolo, non si sa perché Vodafone ha messo due celle n78 che spingono da paura
perchè sei fortunato!

Quote:
Prima e fino a gennaio ero sotto ripetitore Windtre ed andavo bene.
Poi mi hanno spostato sotto ripetitore Tim aspettando il passaggio definitivo su Vodafone, credo.

Beh Tim da me fa pena provincia nord ovest Milano
non solo da te
Old 17-05-2025, 17:41   #2337
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Al solito ai nuovi clienti il meglio e per i vecchi clienti, da 20 anni con Fastweb...

Vabbeh solito giro di reclamo via PEC:

[email protected]
Old 17-05-2025, 18:18   #2338
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Al solito ai nuovi clienti il meglio e per i vecchi clienti, da 20 anni con Fastweb...

Vabbeh solito giro di reclamo via PEC:

[email protected]
ho finito gli aggettivi per la linea tim,io mi chiedo come nel 2025 riescano ad essere ancora al paleolitico
Old 17-05-2025, 18:28   #2339
nemozx
Senior Member

Quote:
ho finito gli aggettivi per la linea tim,io mi chiedo come nel 2025 riescano ad essere ancora al paleolitico
Va a zone, dalle mie parti se usi un router 5g va molto bene, con router 4g di sera hai pochissima banda, con zyxel 5103E o fwa 710 dalle 20.00 alle 22.00 arrivo sui 350-400 megabit, meglio in altri orari, con router 4g 15-25 megabit.
Old 17-05-2025, 19:07   #2340
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Aggiornamento: ormai condivido con voi, mi pare giusto... Ho provato la Kaser in maniera "volante", attaccata alla ringhiera con scotch metallico 3M e cavi in giro per la casa, il miglioramento c' è stato sicuramente, ma non come mi sarei aspettato, in download sono arrivato a 340 mbps, ero a circa 250, l' upload è rimasto invariato...Morale della favola: mi sono rotto i gabbasisi, rendo anche l' antenna, manco il traffico per montarla come si deve e resto così come sono, MC801A interno e chi si è visto si è visto, evidentemente, suppongo, la BTS che ho di fronte chissà dove ca@@o punta...Grazie a tutti, siete stati davvero gentili a sopportarmi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP