|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Comunque io in percentuale per oltre metà dei miei acquisti pago ancora in contanti e non giro mai con meno di cento euro nel portafogli. Tra l'altro vivo in una zona ancora abbastanza tranquilla, gli unici furti - per ora - avvengono solo a domicilio ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
La moneta la senti cadere, la carta no. Negli ultimi 12 mesi mi è successo solo una volta di dover tornare il giorno dopo a pagare cappuccio e briosche alla pasticceria che frequento di solito. Un po’ poco per giustificare un centone sempre nella tasca dei pantaloni che magari finiscono anche in lavatrice perché ti dimentichi anche di averli… ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Io il cappuccino brioche della mattina lo pago con satispay, un giorno la barista mi fa, oggi non va il terminale, non c'è problema ecco 5 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Il bonifico esiste da ben prima del 1990 e li usavano tutti. Solo che a differenza di oggi eri costretto ad andare in banca per farlo, oggi lo puoi fare comodamente da casa. Ricordo perfino quando alcune volte da piccolo con mio padre andavo in banca per farne uno. Ma almeno prima di scrivere certe cose di cui non sapete nulla, quanto meno informarsi un pochino. Non esistevano perchè non c'era internet... quando pensi di averle sentite tutte ne arriva una talmente grossa da farti dubitare ancor di più del genere umano ![]() Giusto per curiosità: https://tot.money/blog/bonifico-banc...re-e-curiosita Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Curioso che comunque, a non andare è sempre il terminale bancomat e non il telefono di chi paga. Ennesima dimostrazione che andare in giro con 100€ in tasca, nel 2025 è del tutto superfluo….
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
La scelta di andare in giro senza soldi, è una scelta esclusivamente ideologica, e come tale ogni commento è inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io ho sempre 60 euro in tasca: 3 banconote da 20.
il fatto è che sono gli stessi 3 ventoni da novembre scorso... e, tranne un meccanico farabutto e un supermercato che quel giorno aveva problemi con il circuito mastercard, non ho mai trovato nessuno ma proprio nessun che mi abbia rifiutato il bancomat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
No perché ho scritto ovuque che la gente non perde la faccia per 50/100€...O torna il girono dopo, oppure paga in altri modi se il terminale dell'esercente non funziona. Il problema resta sempre lato POS, difficilmente lato cliente che vorrebbe pagare ma non ha i contanti. Quote:
Quello che ha scritto la filippipica sul tranquillo weekend in montagna con il solo telefono poi è il top. Io quando mi sposto per una randonnée in bici mi fermo a fare colazione, mangiare, dormire in Hotel (anche se ogni tanto ho al seguito una tenda da 1,5kg che preferisco), treno all'occorrenza, varie ed eventuali... Immagino quanto possa essere utile avere sempre 100€ nel portafogli quando riesci a malapena a coprirti colazione, pranzo e cena. In Islanda con 100 € non ci fai nulla visto che per affittare l'auto devi dare a garanzia una carta oro (oppure fare un'assicurazione a parte nel caso il plafond della CC non supera i 1.500€). Chi vive in pianura padana meglio che continui a vivere lì. Con 100€ in contanti difficilmente avrà problemi...
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma te vivi in fantasilandia dove non esistono i furbi e i ladri.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono anche i commercianti furbetti che creano volontariamente "problemi" di connessione del pos, ma è un'altra storia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
|
Quote:
non qui ! 50 € ? 100 € ? c'è gente che per tale cifra ti vende anche la mamma ! Quote:
Poi riguardo i 100€ pensavo fosse ovvio che è una cifra puramente ipotetica che va adeguata alle situazioni, se vado a comprare il pane non mi servono, così come non mi servono se vado due settimane a new york, noi che non abbiamo idiosincrasie contro le banconote, ci si adegua alle situazioni. Quote:
ah guarda, è più probabile che il sole sorga ad ovest che io venga in svizzera ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ora la gente ha paura a parcheggiare la macchina anche per andare al ristorante, per paura di trovarsela smontata https://www.msn.com/it-it/video/noti...te/vi-AA1BG6Ht |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.