Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2025, 11:35   #61
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io uso sempre i pagamenti elettronici, ma ho sempre un centinaio di euro in tasca proprio per evitare quelle situazioni lì... e purtroppo con questi sistemi elettronici capitano
sempre fatto così anche io e in questo modo prelevo pochissimo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 11:45   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sempre fatto così anche io e in questo modo prelevo pochissimo
oh bè anch'io...

fino a che non mi capita di usare il centone di scorta, non ne prelevo altri.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 14:54   #63
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
un tranquillo weekend in montagna con solo il telefono

....

Questa storia è frutto di immaginazione, qualsiasi riferimento a fatti e persone realmente accaduti è da intendersi casuale.
Certo che ne hai di fantasia

Comunque io in percentuale per oltre metà dei miei acquisti pago ancora in contanti e non giro mai con meno di cento euro nel portafogli. Tra l'altro vivo in una zona ancora abbastanza tranquilla, gli unici furti - per ora - avvengono solo a domicilio (mai capitato, per fortuna).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 15:44   #64
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
un tranquillo weekend in montagna con solo il telefono

oggi vado a fare un giro in quel certo posto per mangiare in quel certo locale
ma a causa di una frana le connessioni sono interrotte quindi il pos non va
il conto è 42€
ha satispay ? no
ha paypal? no
se mi da un iban posso fare un bonifico, se mi lasci un documento
ma i documenti gli ho sul telefono
allora mi lasci il telefono, vai a prelevare al bancomat, dopo ti ridò il telefono.
ma non ho con me il bancomat, devo tornare a casa, mi faccio quindi 300 km di strada, ma non posso fare autostrada in quanto non saprei come fare a pagarla, quindi devo fare la strada normale.
mi fermano i carabinieri e non avendo con me i documenti, mi fanno la multa, riparto, ma purtroppo la benzina non mi è sufficente per tornare a casa, mi devo quindi fare qualche ora a piedi, arrivo a casa prendo il bancomat, e una tanica per fare benzina, ma il bancomat non funziona, quindi devo trovarne a piedi uno che funzioni, poi trovare un self service per fare benzina dato che ormai è notte e fare qualche ora a piedi per rifornire la macchina andare al ristorante e riprendermi in telefono.

Pensare che se avessi avuto un biglietto da 50 euro in tasca, avrei potuto evitare tutto questo !

Questa storia è frutto di immaginazione, qualsiasi riferimento a fatti e persone realmente accaduti è da intendersi casuale.
manca solo il rilascio del virus T
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 18:07   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
manca solo il rilascio del virus T
magari nella prossima versione della storia !
Old 25-03-2025, 20:31   #66
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io uso sempre i pagamenti elettronici, ma ho sempre un centinaio di euro in tasca proprio per evitare quelle situazioni lì... e purtroppo con questi sistemi elettronici capitano
Io l’ultima volta che avevo un centone in tasca, l’ho perso!
La moneta la senti cadere, la carta no.
Negli ultimi 12 mesi mi è successo solo una volta di dover tornare il giorno dopo a pagare cappuccio e briosche alla pasticceria che frequento di solito.
Un po’ poco per giustificare un centone sempre nella tasca dei pantaloni che magari finiscono anche in lavatrice perché ti dimentichi anche di averli…
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 08:23   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io il cappuccino brioche della mattina lo pago con satispay, un giorno la barista mi fa, oggi non va il terminale, non c'è problema ecco 5 euro.
Old 26-03-2025, 08:53   #68
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Riguardo i bonifici non esistevano, semplicemente perchè non esisteva internet , forse era appannaggio delle grandi aziende
Ma che cazzo stai dicendo

Il bonifico esiste da ben prima del 1990 e li usavano tutti. Solo che a differenza di oggi eri costretto ad andare in banca per farlo, oggi lo puoi fare comodamente da casa. Ricordo perfino quando alcune volte da piccolo con mio padre andavo in banca per farne uno. Ma almeno prima di scrivere certe cose di cui non sapete nulla, quanto meno informarsi un pochino. Non esistevano perchè non c'era internet... quando pensi di averle sentite tutte ne arriva una talmente grossa da farti dubitare ancor di più del genere umano

Giusto per curiosità: https://tot.money/blog/bonifico-banc...re-e-curiosita
Quote:
il bonifico bancario per come lo conosciamo è legato indissolubilmente alla comparsa dei primi telegrafi (infatti negli Stati Uniti il bonifico viene ancora indicato come “Telegraphic Transfer”). Quello che avveniva è che si “agganciava” il denaro da trasferire all’interno di un messaggio trasmesso via cavo, da una banca ad un’altra. Il primo servizio di trasferimento telegrafico fu lanciato nel 1872 da Western Union.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 09:01   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma che cazzo stai dicendo

Il bonifico esiste da ben prima del 1990 e li usavano tutti. Solo che a differenza di oggi eri costretto ad andare in banca per farlo, oggi lo puoi fare comodamente da casa. Ricordo perfino quando alcune volte da piccolo con mio padre andavo in banca per farne uno. Ma almeno prima di scrivere certe cose di cui non sapete nulla, quanto meno informarsi un pochino. Non esistevano perchè non c'era internet... quando pensi di averle sentite tutte ne arriva una talmente grossa da farti dubitare ancor di più del genere umano

Giusto per curiosità: https://tot.money/blog/bonifico-banc...re-e-curiosita
E se proprio si vuole andare indietro, i primi "bonifici" o meglio, trasferimenti di denaro tramite titoli, che in realtà sono più simili agli assegni, ma visti i tempi non si poteva chiedere di meglio, risalgono al rinascimento coi banchieri fiorentini che tramite l'invio di titoli a mezzo un corriere trasferivano denaro senza fisicamente farlo muovere, bastava semplicemente presentarsi presso una banca e incassare. Non è un bonifico, ma visto che i mezzi di trasferimento erano soltanto i cavalli per estensione si può dire che fossero i primi precursori.
Old 26-03-2025, 09:34   #70
Lexan
Senior Member

Quote:
Io il cappuccino brioche della mattina lo pago con satispay, un giorno la barista mi fa, oggi non va il terminale, non c'è problema ecco 5 euro.
A me invece mi rispondono sempre: oggi non va il terminale, vai pure ci vediamo domani.
Curioso che comunque, a non andare è sempre il terminale bancomat e non il telefono di chi paga. Ennesima dimostrazione che andare in giro con 100€ in tasca, nel 2025 è del tutto superfluo….
Old 26-03-2025, 10:01   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

La scelta di andare in giro senza soldi, è una scelta esclusivamente ideologica, e come tale ogni commento è inutile.
Old 26-03-2025, 11:09   #72
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Io l’ultima volta che avevo un centone in tasca, l’ho perso!
La moneta la senti cadere, la carta no.
Negli ultimi 12 mesi mi è successo solo una volta di dover tornare il giorno dopo a pagare cappuccio e briosche alla pasticceria che frequento di solito.
Un po’ poco per giustificare un centone sempre nella tasca dei pantaloni che magari finiscono anche in lavatrice perché ti dimentichi anche di averli…
Beh hanno inventato i portafogli, io non è che li porto in tasca dei pantaloni così senza niente e non ho mai perso nulla
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 11:14   #73
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A me invece mi rispondono sempre: oggi non va il terminale, vai pure ci vediamo domani.
Curioso che comunque, a non andare è sempre il terminale bancomat e non il telefono di chi paga. Ennesima dimostrazione che andare in giro con 100€ in tasca, nel 2025 è del tutto superfluo….
Curioso che ci siano in giro un sacco di clienti che scappano o trovano le scuse più assurde per non pagare i lavori effettuati, evidentemente viviamo 2 realtà parallelle, a me il terminale pos ha sempre funzionato anche perchè oltre alla linea fissa ha la scheda sim, viceversa per colpa dei "passo a pagarti e poi non li vedi più" ho imparato a mie spese che meglio perdere il cliente che fargli credito.
Old 26-03-2025, 12:21   #74
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io ho sempre 60 euro in tasca: 3 banconote da 20.
il fatto è che sono gli stessi 3 ventoni da novembre scorso...
e, tranne un meccanico farabutto e un supermercato che quel giorno aveva problemi con il circuito mastercard, non ho mai trovato nessuno ma proprio nessun che mi abbia rifiutato il bancomat.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 12:36   #75
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Curioso che ci siano in giro un sacco di clienti che scappano o trovano le scuse più assurde per non pagare i lavori effettuati, evidentemente viviamo 2 realtà parallelle, a me il terminale pos ha sempre funzionato anche perchè oltre alla linea fissa ha la scheda sim, viceversa per colpa dei "passo a pagarti e poi non li vedi più" ho imparato a mie spese che meglio perdere il cliente che fargli credito.
Stai parlando di importi come un pranzo in un rifugio in culo ai lupi dove al massimo spendi 50€ oppure del muratore che ti rifà il bagno?
No perché ho scritto ovuque che la gente non perde la faccia per 50/100€...O torna il girono dopo, oppure paga in altri modi se il terminale dell'esercente non funziona. Il problema resta sempre lato POS, difficilmente lato cliente che vorrebbe pagare ma non ha i contanti.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Ma vedi...qua dentro molti pensano di risolvere tutto con un biglietto di 100€.
Quello che ha scritto la filippipica sul tranquillo weekend in montagna con il solo telefono poi è il top.
Io quando mi sposto per una randonnée in bici mi fermo a fare colazione, mangiare, dormire in Hotel (anche se ogni tanto ho al seguito una tenda da 1,5kg che preferisco), treno all'occorrenza, varie ed eventuali...
Immagino quanto possa essere utile avere sempre 100€ nel portafogli quando riesci a malapena a coprirti colazione, pranzo e cena.
In Islanda con 100 € non ci fai nulla visto che per affittare l'auto devi dare a garanzia una carta oro (oppure fare un'assicurazione a parte nel caso il plafond della CC non supera i 1.500€).
Chi vive in pianura padana meglio che continui a vivere lì. Con 100€ in contanti difficilmente avrà problemi...
Old 26-03-2025, 12:48   #76
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Stai parlando di importi come un pranzo in un rifugio in culo ai lupi dove al massimo spendi 50€ oppure del muratore che ti rifà il bagno?
No perché ho scritto ovuque che la gente non perde la faccia per 50/100€...O torna il girono dopo, oppure paga in altri modi se il terminale dell'esercente non funziona. Il problema resta sempre lato POS, difficilmente lato cliente che vorrebbe pagare ma non ha i contanti.
Evidentemente parli da un altro pianeta, ho mancati incassi per cifre minori e la "gente" se ne frega di perdere la faccia, potesse ti fregherebbe anche per 10cent

Ma te vivi in fantasilandia dove non esistono i furbi e i ladri.
Old 26-03-2025, 12:58   #77
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Quello che ha scritto la filippipica sul tranquillo weekend in montagna con il solo telefono poi è il top.
Io quando mi sposto per una randonnée in bici mi fermo a fare colazione, mangiare, dormire in Hotel (anche se ogni tanto ho al seguito una tenda da 1,5kg che preferisco), treno all'occorrenza, varie ed eventuali...
Immagino quanto possa essere utile avere sempre 100€ nel portafogli quando riesci a malapena a coprirti colazione, pranzo e cena.
In Islanda con 100 € non ci fai nulla visto che per affittare l'auto devi dare a garanzia una carta oro (oppure fare un'assicurazione a parte nel caso il plafond della CC non supera i 1.500€).
Chi vive in pianura padana meglio che continui a vivere lì. Con 100€ in contanti difficilmente avrà problemi...
E' ovvio che se faccio il weekend in montagna o un viaggio mi organizzo diversamente, nella vita di tutti i giorni un minimo di contanti in tasca è sempre utile averlo e con 100 euro copri un pò tutte le piccole spese quotidiane in caso di necessità
Old 26-03-2025, 13:01   #78
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e, tranne un meccanico farabutto e un supermercato che quel giorno aveva problemi con il circuito mastercard, non ho mai trovato nessuno ma proprio nessun che mi abbia rifiutato il bancomat.
No, rifiuto del bancomat non è mai successo neanche a me, ma i problemi di connessione anche se rari possono capitare.
Poi ci sono anche i commercianti furbetti che creano volontariamente "problemi" di connessione del pos, ma è un'altra storia....
Old 26-03-2025, 16:48   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
No perché ho scritto ovuque che la gente non perde la faccia per 50/100€..
in svizzera forse...
non qui !
50 € ?
100 € ?
c'è gente che per tale cifra ti vende anche la mamma !

Quote:
Sono contento che ti è piaciuta la mia storia, magari chissa se un giorno ce ne racconterai una tua simile ma accaduta veramente, non di fantasia come la mia.
Poi riguardo i 100€ pensavo fosse ovvio che è una cifra puramente ipotetica che va adeguata alle situazioni, se vado a comprare il pane non mi servono, così come non mi servono se vado due settimane a new york, noi che non abbiamo idiosincrasie contro le banconote, ci si adegua alle situazioni.
Quote:
tu puoi fare anche il giro del mondo con solo il telefono e una tenda, nessuno ti vuole far cambiare idea !

Quote:
ah guarda, è più probabile che il sole sorga ad ovest che io venga in svizzera !
Old 26-03-2025, 16:56   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Evidentemente parli da un altro pianeta, ho mancati incassi per cifre minori e la "gente" se ne frega di perdere la faccia, potesse ti fregherebbe anche per 10cent

Ma te vivi in fantasilandia dove non esistono i furbi e i ladri.
Eh un ristoratore del mio paese di cui eravamo diventati amici raccontava di truffe degne di arsenio lupen...
Poi ora la gente ha paura a parcheggiare la macchina anche per andare al ristorante, per paura di trovarsela smontata
https://www.msn.com/it-it/video/noti...te/vi-AA1BG6Ht
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian