|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmxndndnd-(#,#,#,•◇○¿○¿
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Pensa cosa leggevano i giovani di una volta ... Eppure di razzismo basato sul colore della pelle tout-court non ne percepisco molto, in giro !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Vabbeh una tantum si può pure fare...quanto ? (se posso)
|
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Boh davvero non capisco come il colore della pelle di una attrice possa essere così oggetto di polemiche e insulti.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
tutto qua.. che c'entra lei.. porella.. magari è pure capace..
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a che non si troverà una RTX 4060 TI 16GB usata sui 250€ ... ...che non sfrutterò comunque ma che almeno non mi costerà un rene !
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ignoro se sia una giustificazione ufficiale, ma come nel caso de "la sirenegretta" o la fatina senza capelli di Pinocchio si è parlato del fatto che servisse prima di tutto un attrice brava nel canto visto che il film è sostanzialmente un musical con perfino molte più canzoni dell'originale del 37 (che ne era già pieno) ma banalmente credo che in Disney dopo essere rimasti invischiati per anni su polemiche verso i classici accusati di stereotipi raziali e scarsa inclusività abbia cercato di cavalcare l'onda di queste polemiche per attirare l'attenzione mediatica sulle sue produzioni, insomma scelta di Marketing.
Quote:
Quote:
Il personaggio del soldato Brown viene soprannominato "Snowball\Biancaneve" proprio per via della sua carnagione scura, non avrebbe avuto senso se avesse avuto la pelle chiara. Qui invece hanno voluto cambiare un personaggio iconico radicato nella cultura popolare proprio nella caratteristica fisica che lo definisce e che da anche il titolo all'opera, che poi ci saranno almeno 200 film dedicati a Biancaneve... Quote:
La cosa buffa è che comunque una delle critiche che ho sentito al film è però proprio il fatto che pur mantenendo il suo status di principessa al castello sotto la regina fa le pulizie come se fosse Cenerentola (avranno confuso le fiabe) mentre poi quando si rifugia dai Nani, allora si limita a farli sgobbare, perché mica si può piegare al patriarcato... Ultima modifica di biometallo : 25-03-2025 alle 11:21. |
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@jeppsen
mi citi ghost in the shelle lone ranger due flop al botteghino , 2 film criticati al lancio, 2 film che nessuno più ricorda, MA in ghost in the scell fra gli sceneggiaotir c'era il creatore della saga anime che ha reputato perfetta la Johanson per il ruolo della protagonista ed in effetti ha ragione esteticamente è quasi perfetta rispetto alla controparte disegnata (ricordiamo che negli anime e manga i personaggi sono disegnati volutamente con tratti occidentali) e parliamo di un film che comunque non ha cambiato nulla della storia originale sia come scrittura che come estetica, cioè il film era quello poi non è piaciuto alla massa ok ma almeno è stato coerente con l'opera originale, lone ranger si ha avuto critiche per jhonny depp come indinao nativo ma almeno la usa interpretazione è stata magistrale era il resto del film ad avere problemi anche se ammetto che personalmente l'ho rivisto un paio di volte perchè l'ho trovato divertente senza conoscere da cosa era tratto. Il vero problema è che se mi fai un live action di un opera animata la gente si aspetta la fotocopia del cartone animato ma fatto con attori reali e cgi, vedi la bella e la bestia o cenerentola o anche il re leone, ma se poi mi fai la trovata di fare la sirenetta di colore quando i bambini si aspettano una sirenetta bianca e con i capelli rossi occhi verdi (era più ariel amber heardt in acquamen per capirci) oppure mi fai biancaneve dove binacaneve non è binaca come la neve, non c'è il principe e tutta la storia d'amore del principe che la risveglia col bacio del vero amore, non ci sono i nani ma "creature magiche" perchè "nani" è offensivo (dillo ai nani fantasy di tolkien o D&D per citarne di famosi) e no il problema non è perchè fatti in cgi perchè almeno erano esteticamente coerenti con il film di animazione, ma per il fatto che non potevi chiamarli nani, ache qui come la sirenetta c'è in comune il voler modificare la storia ed i personaggi quando la gente non vuole questo, per capirci i precedenti filmdi biancaneve con charlize theron o julia roberts per quanto carini hanno floppato al botteghino proprio perchè la gente si aspettava un film di biancaneve stile disney, con questo film la disney come con la sirenetta si è data la zappa sui piedi e capisco che questi live action li stanno facendo per mantenere i diritti cinematografici ma lameno mantineiti coerente con gli originalki fatti da te e questo che il pubblico vuole non una cmapagna politica sull'inclusività ci sono altri film per quello |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Io pensavo che si parlasse de il "Biancaneve di Luca Damiano" !
![]() Dopo una volta entrato mi son fatto prendere la mano, cosa vuoi ! |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque... c'è su youtube! Certo è la versione castrata di tute le scene d'azione infatti da quasi 2 ore diventa di appena 40 minuti, ma comunque credo sia più godibile di questo laivecscion Dinsey. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() 1400 euro. L'unica cosa che non sopporto è il colore (ho fatto tutto bianco, quella è grigia). Ma stavo andando fuori di melone nel seguire il mercato delle schede GPU, è allucinante la cosa. Appena ho visto disponibile quella me ne sono fregato e l'ho presa. Cioè, non posso diventare matto per una cosa del genere, a quel punto preferisco comprare appena posso: i soldi si recuperano, la sanità mentale preferisco non rischiare Tanto poi ho recuperato sullo schermo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Ma che c'azzecca con il discorso della scelta di un'attrice di origini colombiane (che fisicamente le mostra tutte) per il ruolo di Biancaneve, che nella fiaba e nel cartone ha tutt'altra fisionomia (e si chiama Biancaneve per un motivo ben preciso: leggiti la fiaba dei Grimm, se non lo conosci...)? Per chi non lo sapesse, nel film hanno giustificato il nome del personaggio come dovuto al fatto che lei era nata durante una grande tempesta di neve ed era sopravvissuta alle condizioni meteo avverse (!!!) ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 25-03-2025 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
più offensivo è forse eightball. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
direi che siamo su posizioni inconciliabili.
a me interessa se il film mi piace oppure no molti polemizzano senza manco guardarlo per il colore della pelle della protagonista per cui tanto vale salutare e andare, bye
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

).