|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quando le ho provate io non funzionava. Adesso almeno forniscono uno stream h264 o h265 da embeddare su altre applicazioni?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3543 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
|
non ne ho idea, non ho le webcam unifi ma ho visto che ci sono le estensioni
![]() |
#3544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nella nuova mi pare proprio che non ci sia più...
![]() |
#3545 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
|
io non riesco a collegarlo perchè ho attivo l'mfa e di conseguenza HA mi rifiuta la connessione, non ho il tempo di confermare il collegamento
![]()
![]() |
#3547 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Devi creare un utente locale in unifi e mettere quelle credenziali in Home Assistant, con l'mfa non funzionava neanche a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
|
In arrivo pure il Dream Router 5G
![]() Non si sono risparmiati come dotazione : ![]() cosi come il display frontale : ![]() vediamo quanto ci vanno pesanti con il prezzo ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 |
Senior Member
|
Un pò di notizie trapelate dal key-note del UWC 2025 di Londra
![]() Ci sono diverse novità interessanti per UniFi Network Application 10 e l'ecosistema UniFi in generale. Ecco alcune delle innovazioni chiave che sono state discusse: Funzionalità di Rete Avanzate (Network 10): Microsegmentazione: Un approccio alternativo e centralizzato per le policy di sicurezza basate sugli oggetti. Questo promette una maggiore granularità e controllo sulla sicurezza della rete. Gestione degli Allarmi (Alarm Manager): Una nuova funzionalità per la gestione e il monitoraggio degli allarmi di rete. Link VPN Aggregati (VPN Bondage Links): La capacità di aggregare sessioni VPN tra più ISP per una performance di sessione aggregata più elevata. Site Orchestration: Permetterà un unico piano di controllo per applicare modifiche e configurazioni su migliaia di siti contemporaneamente, semplificando notevolmente la gestione su larga scala. Identity Hub: Un sistema di gestione delle identità più integrato, con una configurazione più fluida e collegamenti a servizi come MS Entra (ex Azure AD). Questo faciliterà l'onboarding e l'offboarding automatizzato con MS Entra, LDAP e Google Workspace (integrazione SAML). Offrirà un unico pannello di controllo per gli utenti e l'assegnazione dei permessi. Call Quality Manager: Collegato a piattaforme come Zoom e MS Teams, identificherà la fonte dei problemi di qualità delle chiamate. Orchestration della Sicurezza Fisica: Permetterà di impostare allarmi e recuperare risorse da un'unica schermata. Anomalie di Flusso (Flow Anomalies): Funzionalità avanzate di cybersecurity per rilevare e gestire anomalie nel traffico di rete. Miglioramenti per UniFi Protect e l'Intelligenza Artificiale: App Protect potenziata: L'applicazione Protect diventerà molto più potente con nuove funzionalità. AI Reale e Funzionalità Avanzate: Verranno introdotte funzionalità AI che miglioreranno l'esperienza dell'amministratore. Recupero Video Avanzato: Sarà possibile evidenziare una persona in un frame e Protect cercherà corrispondenze in tutta la cronologia delle registrazioni video. Sblocco Facciale (Face Unlock) con Anti-spoofing: Nuove funzionalità di sblocco facciale con misure anti-spoofing. Recupero Migliorato dall'AI: Metadati più ricchi per individuare esattamente ciò che si sta cercando. Hardware AI Edge: Nuove soluzioni hardware con AI integrata per l'elaborazione a bordo. Altre Novità Rilevanti: Throughput in Tempo Reale: Miglioramenti nella visualizzazione e monitoraggio del throughput in tempo reale. Scorciatoie Personalizzate: La possibilità di creare scorciatoie personalizzate per le operazioni più frequenti. Partnership con Cloudflare: Un ulteriore livello di protezione DNS e filtraggio dei contenuti grazie alla collaborazione con Cloudflare. Registrazione di Sistema Granulare: Logging di sistema più dettagliato. Organizzazione e Organization Manager: Evoluzione del Site Manager per gestire e riflettere scenari multi-sito complessi, consentendo di selezionare più siti e applicare modifiche. Adozione Zero-Touch e Sostituzione Dispositivo: Processi semplificati per l'adozione di nuovi dispositivi e la sostituzione di quelli esistenti. Integrazione Cloud Semplificata: Facilità di installazione e integrazione di ambienti AWS e Google Cloud nella struttura SD-WAN. Policy Orchestration: Gestione centralizzata delle policy da un unico pannello di controllo, ad esempio per i portali captive del Wi-Fi per gli ospiti. È importante notare che queste informazioni derivano principalmente da "note non editate" e annunci preliminari della conferenza, quindi i dettagli specifici e la disponibilità potrebbero variare Per la parte del ferro : Ecco un riassunto delle principali novità hardware emerse: 1. Archiviazione e NAS (Network Attached Storage): UniFi Drive (NAS): È stata presentata UniFi Drive 3.0, che si concentra su "Storage Pools" per massimizzare la protezione e ottimizzare la velocità sullo stesso dispositivo NAS. Hardware di seconda generazione per NAS: UNAS 2 (HDD): Un nuovo modello basato su HDD. UNAS 4 (M.2 NVMe SSD): Un modello che sfrutta le SSD M.2 NVMe per prestazioni superiori. UNAS Pro 8 e UNAS Pro 4: Modelli Pro per esigenze più avanzate. ENAS per ZFS pools: Soluzioni ENAS per la gestione di pool ZFS. 2. Connettività Mobile e 5G: UniFi 5G (Dreamrouter 5G): Sembra che sia in arrivo un nuovo Dreamrouter con funzionalità 5G. 5G Outdoor e 5G Explorer: Prodotti dedicati all'uso esterno e per veicoli come auto e barche. Ubiquiti sta spingendo molto sul 5G, con l'idea di un modem/router cellulare 5G. 3. Alimentazione e UPS (Uninterruptible Power Supply): Nuova gamma di UPS UniFi: Sono stati presentati diversi modelli di UPS: UPS 2U UPS Pro UPS Pro Extended Battery (con una capacità di 1440 VAh) UPS Tower UPS Tower Pro UPS Strip UPS Strip Pro L'obiettivo è garantire la continuità del servizio di rete anche in caso di interruzioni di corrente, con la possibilità di sostituire alimentatori falliti negli switch senza spegnere il dispositivo. Ci sarebbe anche altro ma mi fermo qui ![]() Non ci sono immagini e\o slide in quanto durante la conferenza era presente la polizia militare di UniFi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
tutte cose che non ho idea di cosa servono, gia non ho idea di come impostare il 90% delle impostazioni del mio ucg max
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.