|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
non mi ricordo bene il gioco
io faccio sempre un personalizzato ma se c'è un gioco dove utilizzare un predefinito penso sia proprio questo. ogni personaggio ha dietro una sua storia da sviluppare e se ne usi uno tu, ne hai 4. Se la cosa ti interessa, ovviamente Mi dirai che anche in BG3 è così ma in realtà è diverso. Non posso dirti perchè. Sarebbe uno spoiler, a meno che tu già non sappia o lo voglia sapere lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Io per esempio avevo preso Ifan ma ne avevo fatto un Summoner. E se non lo sai già, dopo la prima isola potrai respeccare tutti i personaggi liberamente quando vuoi, nel tuo "hub"
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
|
Ho iniziato una nuova run, ho creato il mio pg, guerriero a 2 mani, poi sebille come rogue, lohse come support e fane come mage geo/pyro, nonostante ho abbassato il livello di difficoltà a classico, lo vedo ancora ostico.
Nella prima run avevo fatto un guerriero spada e scudo ma non mi sembrava un granchè adesso però con un guerriero con arma a 2 mani mi trovo in difficoltà perchè prende troppe mazzate, non ho l'abilità per rigenerare l'armor e il danno non è così grande. In sostanza schiatta a ogni combat. Un altro problema, sono gli slot per le abilità, veramente pochi, dovrei spendere più punti in memoria ma a livello 4 non è che ne ho parecchi. Leggendo in giro, almeno all'inizio, suggeriscono di craftare armi a ogni livello, posso farlo anche senza aver trovato la ricetta? Avrei bisogno più che altro di pezzi di armor (non le chest che per quelle sono a posto) ma stivali, cinture etc etc. Anche le armi, più che altro pugnali e armi a 2 mani. Bello sembra bello però mi sembra molto più difficile del primo. EDIT: cmq per il problema dell'armatura pensavo di prendere "forticazione" per fane, visto che Geo è un ramo che usa. A dire il vero mi sono un pò pentito di aver preso Fane, l'ho scelto perchè da non morto può scassinare di default però non mi piace questa cosa che si cura con il veleno, sto pensando di cambiarlo con ifan ma magari sbaglio io ad usarlo... Ultima modifica di polli079 : 06-02-2025 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
Sono arrivato alla Nameless Island, manca parecchio?
Con l'età mi sono abituato a quei giochi dove sei "guidato", qui per fare le quest ci metto un eternità, anche come è impostato il diario proprio non mi piace e tutto questo mi sta portando ad abbandonare il gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
|
Circa a metà, forse un po' di più perchè a sensazione, e se ricordo bene, la seconda mappa era quella con più cose da fare e l'hai finita.
Numericamente parlando però ne hai fatte 2 su 4 il diario proprio non esiste. Si perde le cose e anche quando annota qualcosa lo fa in maniera generica. Un difetto che ho citato più volte, inutile ripetersi Se lo molli, non lo riprendi più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Vabbé basta giocare con una guida testuale alla mano
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
|
Bho, per adesso è li fermo, non ho più la pazienza e il tempo di stare a cercare dove andare per capire cosa fare, fortunatamente non mi sembra grossa la zona ma voglia di lanciare il gioco, 0, se però lo abbandono adesso poi non ci gioco più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Peccato perchè per le prime 50 ore l'ho amato veramente, e tuttora sento il fuocherello della voglia di riprenderlo...ma dopo due anni come dite voi andrebbe ristudiato tutto per riprendere il filo...ormai è andata, vedremo direttamente BG3, che pare essere molto più accessibile, quando cala di prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
BG3 è molto più facile. Non c'è molto da capire, a parte ovviamente le regole di DnD, che se uno non le sa, allora ci vuole un po' ma sono quelle cose che una volta che le sai, è fatta
Io mi dimenticavo sempre di usare le abilità per vedere i morti o l'altra che nemmeno ricordo cosa facesse (cmq anche quella usava la risorsa azzurra/verdina) Non ho praticamente mai usato "parlare coi morti in BG3" anche se ci sono i cadaveri che lampeggiano quando sono utili (anche se ta cosa l'ho notata dopo), figuriamoci se mi veniva in mente di usare la visione dei morti in Divinity così dal nulla senza nessun indizio che indicasse che fosse utile usarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche a voi succede che lasciando che il gioco giri a frames elevati le ventole della scheda video vadano a menetta? La cosa si ridimensiona molto cappando il gioco a 60 frames
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Usa MSI afterburner per monitorare la temperatura e vedi la differenza fra le due impostazioni. Fermo restando che non c'è nemmeno bisogno di superare i 60 fps con questo gioco.
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh sarà un bug
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Sempre con Afterburner puoi fissare la velocità della ventola se vuoi. Io lo facevo sempre con la vecchia 660 quando gracchiava e dovevo forzarla su di giri.
![]() |
#1435 |
Senior Member
|
Comunque, gran gioco
Forse anche meglio di BG3
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.