Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2025, 13:27   #1421
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
non mi ricordo bene il gioco

io faccio sempre un personalizzato ma se c'è un gioco dove utilizzare un predefinito penso sia proprio questo. ogni personaggio ha dietro una sua storia da sviluppare e se ne usi uno tu, ne hai 4. Se la cosa ti interessa, ovviamente

Mi dirai che anche in BG3 è così ma in realtà è diverso. Non posso dirti perchè. Sarebbe uno spoiler, a meno che tu già non sappia o lo voglia sapere lo stesso
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 14:07   #1422
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non mi ricordo bene il gioco

io faccio sempre un personalizzato ma se c'è un gioco dove utilizzare un predefinito penso sia proprio questo. ogni personaggio ha dietro una sua storia da sviluppare e se ne usi uno tu, ne hai 4. Se la cosa ti interessa, ovviamente

Mi dirai che anche in BG3 è così ma in realtà è diverso. Non posso dirti perchè. Sarebbe uno spoiler, a meno che tu già non sappia o lo voglia sapere lo stesso
Quindi diciamo che l'unico fregatura è che mi salto una storia, ci penserò su.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 14:12   #1423
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Quindi diciamo che l'unico fregatura è che mi salto una storia, ci penserò su.
Oltre a quanto detto da Invoker, considera che poi dei personaggi "origin" puoi farne ciò che vuoi a livello di classe se non ricordo male, non sono vincolati come in altri giochi. E la loro storia in-game ovviamente rimane invariata.
Io per esempio avevo preso Ifan ma ne avevo fatto un Summoner.

E se non lo sai già, dopo la prima isola potrai respeccare tutti i personaggi liberamente quando vuoi, nel tuo "hub"
Old 06-02-2025, 08:52   #1424
polli079
Senior Member

Ho iniziato una nuova run, ho creato il mio pg, guerriero a 2 mani, poi sebille come rogue, lohse come support e fane come mage geo/pyro, nonostante ho abbassato il livello di difficoltà a classico, lo vedo ancora ostico.

Nella prima run avevo fatto un guerriero spada e scudo ma non mi sembrava un granchè adesso però con un guerriero con arma a 2 mani mi trovo in difficoltà perchè prende troppe mazzate, non ho l'abilità per rigenerare l'armor e il danno non è così grande. In sostanza schiatta a ogni combat.

Un altro problema, sono gli slot per le abilità, veramente pochi, dovrei spendere più punti in memoria ma a livello 4 non è che ne ho parecchi.

Leggendo in giro, almeno all'inizio, suggeriscono di craftare armi a ogni livello, posso farlo anche senza aver trovato la ricetta?

Avrei bisogno più che altro di pezzi di armor (non le chest che per quelle sono a posto) ma stivali, cinture etc etc.
Anche le armi, più che altro pugnali e armi a 2 mani.

Bello sembra bello però mi sembra molto più difficile del primo.

EDIT:
cmq per il problema dell'armatura pensavo di prendere "forticazione" per fane, visto che Geo è un ramo che usa. A dire il vero mi sono un pò pentito di aver preso Fane, l'ho scelto perchè da non morto può scassinare di default però non mi piace questa cosa che si cura con il veleno, sto pensando di cambiarlo con ifan ma magari sbaglio io ad usarlo...

Ultima modifica di polli079 : 06-02-2025 alle 09:03.
Old 28-02-2025, 11:28   #1425
polli079
Senior Member

Sono arrivato alla Nameless Island, manca parecchio?
Con l'età mi sono abituato a quei giochi dove sei "guidato", qui per fare le quest ci metto un eternità, anche come è impostato il diario proprio non mi piace e tutto questo mi sta portando ad abbandonare il gioco.
Old 28-02-2025, 13:35   #1426
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Circa a metà, forse un po' di più perchè a sensazione, e se ricordo bene, la seconda mappa era quella con più cose da fare e l'hai finita.
Numericamente parlando però ne hai fatte 2 su 4

il diario proprio non esiste. Si perde le cose e anche quando annota qualcosa lo fa in maniera generica. Un difetto che ho citato più volte, inutile ripetersi
Se lo molli, non lo riprendi più.
Old 11-03-2025, 22:19   #1427
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi

il diario proprio non esiste. Si perde le cose e anche quando annota qualcosa lo fa in maniera generica. Un difetto che ho citato più volte, inutile ripetersi
Se lo molli, non lo riprendi più.
Vabbé basta giocare con una guida testuale alla mano
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 09:29   #1428
polli079
Senior Member

Bho, per adesso è li fermo, non ho più la pazienza e il tempo di stare a cercare dove andare per capire cosa fare, fortunatamente non mi sembra grossa la zona ma voglia di lanciare il gioco, 0, se però lo abbandono adesso poi non ci gioco più.
Old 14-03-2025, 14:15   #1429
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Bho, per adesso è li fermo, non ho più la pazienza e il tempo di stare a cercare dove andare per capire cosa fare, fortunatamente non mi sembra grossa la zona ma voglia di lanciare il gioco, 0, se però lo abbandono adesso poi non ci gioco più.
Idem, l'ho abbandonato tempo fa dopo più di 90 ore, ed ero solo alla seconda mappa, ma dove andavo trovavo scontri troppo impegnativi ed enigmi che non riuscivo a risolvere...a malincuore ma probabilmente era troppo per me Se devo giocare con una guida sottomano, sia per gli enigmi che per la build, allora è meglio che lascio perdere...

Peccato perchè per le prime 50 ore l'ho amato veramente, e tuttora sento il fuocherello della voglia di riprenderlo...ma dopo due anni come dite voi andrebbe ristudiato tutto per riprendere il filo...ormai è andata, vedremo direttamente BG3, che pare essere molto più accessibile, quando cala di prezzo
Old 14-03-2025, 15:58   #1430
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

BG3 è molto più facile. Non c'è molto da capire, a parte ovviamente le regole di DnD, che se uno non le sa, allora ci vuole un po' ma sono quelle cose che una volta che le sai, è fatta
Io mi dimenticavo sempre di usare le abilità per vedere i morti o l'altra che nemmeno ricordo cosa facesse (cmq anche quella usava la risorsa azzurra/verdina)
Non ho praticamente mai usato "parlare coi morti in BG3" anche se ci sono i cadaveri che lampeggiano quando sono utili (anche se ta cosa l'ho notata dopo), figuriamoci se mi veniva in mente di usare la visione dei morti in Divinity così dal nulla senza nessun indizio che indicasse che fosse utile usarla.
Old 17-03-2025, 16:29   #1431
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Anche a voi succede che lasciando che il gioco giri a frames elevati le ventole della scheda video vadano a menetta? La cosa si ridimensiona molto cappando il gioco a 60 frames
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 17:10   #1432
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Anche a voi succede che lasciando che il gioco giri a frames elevati le ventole della scheda video vadano a menetta? La cosa si ridimensiona molto cappando il gioco a 60 frames
Usa MSI afterburner per monitorare la temperatura e vedi la differenza fra le due impostazioni. Fermo restando che non c'è nemmeno bisogno di superare i 60 fps con questo gioco.
Old 17-03-2025, 18:23   #1433
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Usa MSI afterburner per monitorare la temperatura e vedi la differenza fra le due impostazioni. Fermo restando che non c'è nemmeno bisogno di superare i 60 fps con questo gioco.
Certo infatti sto a 60 e amen... il prob è che le temperature sono ottime ma la ventola fa quello che vuole (cioè ad alti frames comincia ad andare a manetta e più alti sono i frames più veloce va, ma senza correlarsi alla temperatura)

Boh sarà un bug
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 18-03-2025, 06:45   #1434
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Certo infatti sto a 60 e amen... il prob è che le temperature sono ottime ma la ventola fa quello che vuole (cioè ad alti frames comincia ad andare a manetta e più alti sono i frames più veloce va, ma senza correlarsi alla temperatura)

Boh sarà un bug
Sempre con Afterburner puoi fissare la velocità della ventola se vuoi. Io lo facevo sempre con la vecchia 660 quando gracchiava e dovevo forzarla su di giri.
Old 18-03-2025, 12:21   #1435
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Comunque, gran gioco

Forse anche meglio di BG3
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian