Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2025, 11:46   #121
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
no no
quella è un'altra
non ricordo dove l'ho trovata in realtà
Lion Crest si chiama, dove ti manda in giro a raccattare pezzi dell'armatura di Brunswick

edit: devi trovare Gaibl lo scrivano a Troskowitz per iniziarla!
Ahhhh perfetto si ce l'ho perchè ho fatto la quest del contenzioso sui confini del pascolo tra i 2 paeselli e ho chiacchierato con lo Scriba per alcune faccende, benissimo grazie
Old 05-03-2025, 12:05   #122
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ahhhh perfetto si ce l'ho perchè ho fatto la quest del contenzioso sui confini del pascolo tra i 2 paeselli e ho chiacchierato con lo Scriba per alcune faccende, benissimo grazie
falla xkè è una roba quasi OP come armatura
Old 05-03-2025, 19:21   #123
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
CAPOLAVORO!

che giocone...partito con poche aspettative, e invece...non so quanti giochi AAA openworld abbiano una qualità simile...come quest secondarie, come "vita" del mondo, come gestione generale del gioco...

forse la storia non è sempre molto lineare...a volte non capisco da che parte sto...se con i "buoni" o "cattivi" che ogni tanto cambiano di ruolo...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 07:51   #124
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
questo perché non è sempre così semplice, come ci raccontano anche alcuni malcapitati passati da noi a fil di spada. ad ogni modo come avrai senz'altro notato, intrighi, voltagabbana e avidità sono il piatto forte del gioco, sto interpretando un personaggio il meno possibile principalmente assetato di vendetta e vediamo dove porterà..
nel frattempo sono entrato nella seconda parte del gioco e mi sentirei di confermare gli entusiasmi, li merita.

Inviato dal mio 22041219PG utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2025, 08:45   #125
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
...a volte non capisco da che parte sto...se con i "buoni" o "cattivi" che ogni tanto cambiano di ruolo...
xkè è così
vedrai piu avanti infatti
non c'è in realtà un vero e proprio giusto o sbagliato, come nella realtà spesso accade
Old 07-03-2025, 10:27   #126
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno, nella capanna della donna selvaggia ho trovato la grappa del salvatore di Henry che oltre a salvare e rigenerare 30 punti energia aumenta forza, vitalità ed energia di 3. Però non c' è scritto per quanto minuti. Significa che l' aumento degli attributi è definitivo o c' è un errore nella traduzione?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 10:36   #127
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Buongiorno, nella capanna della donna selvaggia ho trovato la grappa del salvatore di Henry che oltre a salvare e rigenerare 30 punti energia aumenta forza, vitalità ed energia di 3. Però non c' è scritto per quanto minuti. Significa che l' aumento degli attributi è definitivo o c' è un errore nella traduzione?

No è limitato nel tempo, dovresti vedere una specie di rotellina in basso alla destra dell'energia, che man mano che passa il tempo si esaurisce.
Poi dipende dall'intensità della grappa, debole, forte, ecc. Quella di Henry è la migliore, anche se in realta Henry sei tu :-D
Old 07-03-2025, 10:40   #128
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Quote:
No è limitato nel tempo, dovresti vedere una specie di rotellina in basso alla destra dell'energia, che man mano che passa il tempo si esaurisce.
Poi dipende dall'intensità della grappa, debole, forte, ecc. Quella di Henry è la migliore, anche se in realta Henry sei tu :-D
Si si so di essere Henry ho giocato anche il primo 🤣🤣🤣. Mi era venuto il dubbio perché a differenza delle altre grappe del salvatore in questa non era indicata la durata in minuti del boost agli attribuiti e pensavo fosse un boost definitivo.

Old 07-03-2025, 10:57   #129
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Si si so di essere Henry ho giocato anche il primo 🤣🤣🤣. Mi era venuto il dubbio perché a differenza delle altre grappe del salvatore in questa non era indicata la durata in minuti del boost agli attribuiti e pensavo fosse un boost definitivo.

Si fa ridere il fatto che la farai tu quando realizzerai una pozione "perfetta" nei tempi e nelle preparazioni. Eppure ne hai trovata una già in giro all'inizio
Old 07-03-2025, 12:32   #130
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi son fatto tante di quelle grappe e pozioni che ho tirato su un bel gruzzoletto, l'unico problema dei save ora sono l'ubriachezza di Henry

cut
ieri ho trovato sulla rete un punto dove c'è un cestino di belladonna (più buonadonna visto che non la trovo mai ) e mi sono dedicato pure io alla distillazione artigianale

unico problema e che non riesco mai a farne una buona
Old 07-03-2025, 12:43   #131
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ieri ho trovato sulla rete un punto dove c'è un cestino di belladonna (più buonadonna visto che non la trovo mai ) e mi sono dedicato pure io alla distillazione artigianale

unico problema e che non riesco mai a farne una buona
Guarda con un pochino di pratica scoprirai che sono tutte piuttosto semplici, va giusto capita la meccanica. Io ormai la sera quando torno da lavoro se ho poco tempo mi metto li a produrre, è diventato un piccolo passatempo, nel mentre ho tirato su un bel gruzzolo. La Belladonna la trovo spesso nella strada che va dal paese dove ci sono i bagni con le topone alla casa della vecchietta. A un certo punto li a destra del sentiero si trova parecchia belladonna e uva di gatto come si chiama...
Old 07-03-2025, 13:00   #132
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Guarda con un pochino di pratica scoprirai che sono tutte piuttosto semplici, va giusto capita la meccanica. Io ormai la sera quando torno da lavoro se ho poco tempo mi metto li a produrre, è diventato un piccolo passatempo, nel mentre ho tirato su un bel gruzzolo.
si sono quei minigame classici degli rpg che cominci e ti accorgi che ci hai passato un'oretta

idem per la forgiatura

Quote:
La Belladonna la trovo spesso nella strada che va dal paese dove ci sono i bagni con le topone alla casa della vecchietta. A un certo punto li a destra del sentiero si trova parecchia belladonna e uva di gatto come si chiama...
dici scendendo la discesa dove ci sono tutti quei cinghiali? Ci sono passato spesso ma non l'ho trovata, stasera cerco meglio (visto che ci siamo, pure ortica si trova da quelel parti?) grazie

parlando dell'aspetto principale del gameplay, ormai me la cavo a lottare con la spada (molto meno a mani nude), anche se qualche volta mi seccano ancora secondo voi vale la pena livellare le armi da tiro pure?
Old 07-03-2025, 14:07   #133
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
per le mani nude c'è un maestro al mulino a sud ovest, dove organizzano anche incontri e si può anche riposare. Sono andato che ero già un pò addestrato, prima lo corcavo poi prendevo lezioni da lui
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2025, 15:12   #134
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
si sono quei minigame classici degli rpg che cominci e ti accorgi che ci hai passato un'oretta

idem per la forgiatura

dici scendendo la discesa dove ci sono tutti quei cinghiali? Ci sono passato spesso ma non l'ho trovata, stasera cerco meglio (visto che ci siamo, pure ortica si trova da quelel parti?) grazie

parlando dell'aspetto principale del gameplay, ormai me la cavo a lottare con la spada (molto meno a mani nude), anche se qualche volta mi seccano ancora secondo voi vale la pena livellare le armi da tiro pure?
Ho controllato sulla mappa online xchè sono in ufficio.
Spoiler:
Praticamente la strada che va da Zhelejov a casa della vecchina. Se fai caso c'è un torrente sulla destra, li a un certo punto c'è un cestino con dentro della belladonna. Ma anche intorno se ne trova. Altro posto era nei dintorni del castello a nordest ma non ricordo esattamene dove. Ne ho trovata anche vicino a dove devi portare la pecora per attirare i lupi, a nord di Tachov.
Old 07-03-2025, 16:05   #135
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Comunque questo gioco è enorme. Sono ad 88 ore e ho appena completato la quest a Nebakov insieme ad Hans.

Old 07-03-2025, 19:49   #136
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
per le mani nude c'è un maestro al mulino a sud ovest, dove organizzano anche incontri e si può anche riposare. Sono andato che ero già un pò addestrato, prima lo corcavo poi prendevo lezioni da lui
ottimo, proverò

Quote:
Ho controllato sulla mappa online xchè sono in ufficio.
Spoiler:
Praticamente la strada che va da Zhelejov a casa della vecchina. Se fai caso c'è un torrente sulla destra, li a un certo punto c'è un cestino con dentro della belladonna. Ma anche intorno se ne trova. Altro posto era nei dintorni del castello a nordest ma non ricordo esattamene dove. Ne ho trovata anche vicino a dove devi portare la pecora per attirare i lupi, a nord di Tachov.
capito dove, grazie

Quote:
Comunque questo gioco è enorme. Sono ad 88 ore e ho appena completato la quest a Nebakov insieme ad Hans.

si è sconfinato, a sto punto mi pento di non aver provato il primo per due spicci
Old 07-03-2025, 19:50   #137
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

oggi all'avvio mi ha scaricato qualcosa, pensavo una patch ma non trovo il log...boh

cmq a proposito di patch:

Patch 1.2 Arrives March 13 – Modding, Barber Mode and more
The wait is almost over - Patch 1.2 drops on Thursday, March 13.

This update introduces modding support, giving players the power to create and customize their experience like never before.

We’re also adding Barber Mode, so you can finally get a fresh new look in Zhelejov and Kuttenberg. On top of that, expect a wave of fixes and improvements, refining everything from combat mechanics to NPC behavior.
Old 08-03-2025, 15:17   #138
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
si è sconfinato, a sto punto mi pento di non aver provato il primo per due spicci
Più che altro il primo è stato regalato circa un mese fa, anche se non ricordo se direttamente da Epic o via Prime
Old 09-03-2025, 09:19   #139
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
oggi all'avvio mi ha scaricato qualcosa, pensavo una patch ma non trovo il log...boh

cmq a proposito di patch:

Patch 1.2 Arrives March 13 – Modding, Barber Mode and more
The wait is almost over - Patch 1.2 drops on Thursday, March 13.

This update introduces modding support, giving players the power to create and customize their experience like never before.

We’re also adding Barber Mode, so you can finally get a fresh new look in Zhelejov and Kuttenberg. On top of that, expect a wave of fixes and improvements, refining everything from combat mechanics to NPC behavior.
L'ultima parte in grassetto è decisamente tanta roba.
Ce l'ho in coda dopo svariati altri giochi ...
Old 09-03-2025, 10:08   #140
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sto giocando molto poco ora causa lavoro, ma visto che a breve rilasciano la patch aspetto un altro po', si parla di 34 pagine di bug fixes.

Ho provato i retextures su nexus dell'utente checker90, ma non sono molto soddisfatto, quelli relativi alla vegetazione fanno pieta', aggiungono una valanga di shimmering sugli alberi e le textures sono troppo scure, oversharpened ed innaturali, molto meglio la versione vanilla. A livello di risoluzione non vedo grosse differenze. Anche quella delle textures del paesaggio e dei materiali non e' un granche', a livello di definizione stiamo la', ma si e' messo anche a cambiare altri parametri come il contrasto, anche qui la resa finale e' troppo scura per i miei gusti. Inoltre i tempi di caricamento si allungano moltissimo. Purtroppo non basta semplicemente un rescale AI per avere textures di qualita'.

Sembra non siano state pensate con l'HDR in mente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian