|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Non posseggo ancora il gioco, sto attendendo, come detto, la terza patch che dovrebbe sistemare un pò tutte le magange rimaste: posso dirti che avendo te una 4090, non dovresti avere grandi problematiche di sorta, salvo il fatto che se vuoi giocarlo con il path tracing attivo, che è la modalità grafica più bella, ma anche più impattante lato prestazioni, devi per forza attivare dalle impostazioni di gioco e l'utilizzo del DLSS e, soprattutto, il frame generator -considera che senza tali opzioni attive, anche una RTX 5090, attualmente la scheda video più potente in circolazione e che costa non meno di 2300 Euro, non supera di molto i 31 fps in 4K-. Il problema, da quel che ho capito leggendo su questo e altri forum, è che attualmente la gestione del frame generator è un pò aleatoria, nel senso che sembra, in alcune circostanze, attivarsi e disattivarsi a suo piacimento, da qui il fatto che molti, tra cui il sottoscritto che ha una più modesta 4080S, stiano aspettando questa terza patch -che risolve anche altri bug tra cui quello dei collezionabili non sbloccati, mi pare-. Comunque, non è detto che il problema a cui accenno sopra si prensenti, magari a te va tutto liscio come l'olio da subito. Goditi il gioco ![]()
![]() |
![]() |
#882 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
puoi tranquillamente procedere, il fix atteso per la patch 3 è relativo alle schede piu piccole, dove la vram non basta mai con la tua lo macini senza nessun compromesso fin da ora
![]() |
![]() |
#884 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2025
|
Grazie, ho notato che con i nuovi drivers Indiana presenta qualche problema con il FG, è per questo che aspetto la patch che dovrebbe introdurre il MFG e dovrebbe fixare i problemi sorti con gli ultimi drivers.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ci sono un paio di problemi purtroppo con la build attuale. Per esempio reflex non va attivando la frame generation, quindi tocca mettere un cap manuale al framerate lievemente al di sotto di quello massimo, altrimenti gsync e fg non funzionano come dovrebbero. Con la patch 3 miglioreranno ulteriormente la modalita' in path tracing, per esempio adesso le local light sources usano ancora le shadowmaps invece di essere ray traced. Introdurranno anche la ray reconstruction che finalmente rendera' l'immagine meno blurrata. Poi ci sono ancora dei bugs che non consentono di finire il gioco al 100%, ma questo mi interessa relativamente, l'ho finito anche io senza essere bloccato per via di qualche missione che non procede come dovrebbe. Solo una volta a Sukhothai nella sequenza finale ho dovuto ricaricare il checkpoint perche' non potevo passare attraverso due colonne, il prompt non andava (la scena con Gina e il gigante).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 17-02-2025 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ok, io non faccio statistica, so che qualche bug c'è stato in alcuni script ecc. miglioramenti alla grafica, con il path anche sulle illuminazioni locali, ottimo riguardo al reflex, lo usi regolarmente? per migliorare l'input lag? io con uno schermo freesync 2 non ho mai avuto problemi con FG
![]() |
![]() |
#887 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere ancora più precisa l'illuminazione a me premeva implementasse il neural texture compression, dato che è ingiocabile su 4060 e compagnia
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ci vorrà del tempo prima di vedere quella tecnologia prendere piede nei VG.
![]() |
#890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Io ci sto giocando sul pc in firma, ma a 1080p, ho impostato come fps massimi 75 e messo tutte le impostazioni al massimo dettaglio, assolutamente senza FG e il Path Racing su alto e la Gpu non raggiunge mai il 100%, gira intorno ad una percentuale che va dall'80 al 90% negli scenari più complessi e addirittura nel chiuso scende anche sotto il 50%.
La giungla all'inizio del gioco è uno spettacolo per gli occhi.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Raga sono a Sukhothai in cerca delle reliquie mancanti...
sulla mappa non mi segnala altre...ma ne ho 20 su 24...è un bug? Come faccio a trovare le altre 4? Grazie.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
forse il piu bello del 2024, oltre Horizon e Wukong
![]() |
![]() |
#893 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se ricordo bene alcune sono nascoste, non visibili sulla mappe. Mi pare legate ad alcune quest. Puoi guardare delle guide online in caso. Non credo sia un bug perchè ricordo ci fossero alcune non visibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ancora nessuna novità sulla patch annunciata per questa settimana?
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
sta installando proprio ora
![]() |
#896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Non mi risulta, almeno su Steam...
![]() edit: apparsa!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 20-02-2025 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate, so che sono un po' off topic, ma la cosa mi è venuta in mente in seguito alla patch da scaricare. È qualche giorno che su Steam, come EA, Uplay e tutti queste piattaforme di download scarico ad una velocità che si e no rappresenta un decimo di quella disponibile. Ma la connessione non ha problemi, sui siti e tutto vado veloce e scarico al massimo senza problemi, solo su queste piattaforme, sembra ci sia qualcosa che limita ma non ho impostato alcun limite di banda. Se per caso è capitato a qualcuno, ringrazio per il supporto.
PS; finalmente la patch ![]()
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Beh a quanto pare si trattava di bug...ho cambiato località, sono tornato a Sukhothai e sono riapparse sulla mappa....mah....meglio così.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non riescono a trovare pace con i settaggi grafici con questo gioco, non c'è niente da fare. Sembra risolto il problema del frame generation, ora funziona bene, almeno a me non crea più stuttering. Ho provato per curiosità ad attivare il path tracing su medio con Ray reconstruction attivo e DLSS su qualità e gira molto meglio di prima, quasi 100 fps. Riavvio il gioco o cambio save, improvvisamente scende a 25 fps e mi dice memoria vram in esubero. Come fa ad andare bene per un pò, poi crolla bah. C'è qualcosa proprio insito nella gestione del gioco che non funziona secondo me, tengo path tracing disattivato, fine della storia e lo finisco così, che oramai aimè mi manca poco. L'anno prossimo mi farò una nuova run e vedrò se sarà cambiato qualcosa.
![]() |
#900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
col PT e' totalmente ingiocabile almeno sulla mia build 7800x3d e 4070super. con DLSS e FG a volte va a 60, 100 a volte 5 o crasha non penso sia solo un mio problema (settaggi alti a 2k, in medi va un pochino meglio)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.