|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
ragazzi conoscete un buon mouse wired da consigliarmi?
l'impugnatura deve essere adatta per un claw/fingertip grip highsense ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene con l impugnatura dei mouse della cm storm tipo: spawn/xornet/mm720 purtroppo nel corso degli anni mi hanno abbandonato tutti (tasti non più funzionanti nonostante varie riparazioni homemade ![]() sono giorni che cerco ma non riesco a trovare nulla che si adatti alle mie esigenze a prezzi ragionevoli.. non cerco mouse da gaming inoltre non capisco come mai la cooler master non produce più modelli del genere, sono sempre stati introvabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
IL CM MM720 mi risulta disponibile senza problemi.
Altrimenti c`è il Mionix Naos Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15643 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
L'mm720 dovresti trovarlo, cmq é una forma particolare, evidentemente c'é poca richiesta
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15644 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Buongiorno,
qualcuno ha mai provato il Lamzu Thorn? O qualche altro mouse meno conosciuto ma di buon livello? Sembra un buon maouse, personalmente mai sentito. Al momento ho un Glorious model D da un annetto e mezzo, ne apprezzo la leggerezza, ma ogni tanto comincia a farmi dei missclick... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15645 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre marche pulsar, endgame, ninjutso, vaxee, vxe (cinese), finalmouse etc Ultimamente anche zowie ha aggiornato la sua lineup seguendo la tendenza delle altre case (peso contenuto, wireless) Altrimenti razer e logitech sempre validi. Butta un occhio su yt boardzy, rocketjumpninja e optimum se vuoi qualche review approfondita
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15646 | |
Senior Member
|
Quote:
delle menzionate conoscevo solo endgame. Mi andrò a vedere i canali che hai detto. Nel frattempo mi sono preso il Lamzu Thorn Fnatic edition ![]() Ogni tanto mi parte il trigger compulsivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15647 |
Senior Member
|
Buon acquisto, oggi sono generalmente ottimi i mouse, va piú a preferenza nella forma e dimensioni. Lato sensore, wireless, consumi sono piú o meno tutti validi
![]() |
![]() |
![]() |
#15648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
ho tutti mouse simmetrici, ma ne voglio uno ergo come lo era il mio logitech g403... che purtoppo era troppo pesante mchose sta facendo degli ottimi prodotti, tra cui A5 pro max, ora sto usando un A5 ultra e ho ordinato un secondo ultra in piu' esce L7 che è tipo il vxe R1, ma dovrebbe avere una qualità migliore e 8K polling rate e pesa 39 grammi - attualmente sul sito ufficiale si può fare un pre-order acquistando 2 dollari di buono che ne danno 12 in meno sull'acquisto finale costano poco e la qualità è molto buona ps: usano tutti lo stesso software ![]()
Ultima modifica di dominator84 : 10-11-2024 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15649 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho preso su amazon a circa 90 settimana scorsa. Arrivo dal un Glorious, prima model O, poi model D. Questo è effettivamente di un altro livello, molto molto leggero e a feeling comodo e bello preciso. Anche i percedenti erano precisi e leggeri, ma questa ulteriore leggerezza me lo sta facendo apprezzare tanto, praticamente muovo "la mano", non sento il peso del mouse. Inoltre ha un rivestimento che in qualche modo da più grip rispetto ai precedenti, la dimensione per la mia mano è perfetta (ho una mano "media"). E' arrivato carico al 98%, ho giocato fino a ieri pomeriggio ed era ancora al 50% (avrò fatto una 30ina di ore in tot da quando è arrivato). Per il momento mi trovo molto bene, mi piace anche l'accento arancione tamarro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in questo senso mchose mi ha dato un metro di paragone, i 3 A5 pro max e ultra che ho, sono ottimi in termini di qualità, costano sui 50 dollari spediti e gli ultra sono 4k/8K con il dongle incluso e, dulcis in fundo, utilizzano lo stesso software ![]() putroppo però non hanno ancora clonato il g403 come forme per questo chiedo e guardo molto al lato software, anche se è vero quello che dici e sono il primo a non dargli importanza se il software funziona è oltre i 50 dollari che inizio a farmi molte domande... una tra le quali "ne vale la pena spendere il doppio rispetto ad un mchose?" alla fine "sono tutti lo stesso mouse", e cambia solo il quality check/control e gli switch, mentre i controller sono i soliti nordic e realtek ho trovato delle varianti a 50 dollari del lamzu, tipo il delux 500 pro, ma sembra aver molti problemi con i click se non erro anche il thorn mi pare avere pre e post travel abbastanza rilevanti sto cercando da tempo un g403 alleggerito, ma: 1) non spendo piu' soldi se la metà è il prezzo del nome del brand 2) e per il software se non ci sono personalizzazioni/integrazioni che ne giustificano il sovrapprezzo probabilmente andrò anche io per il thorn dato che, come menzionato sopra, mchose non ha fatto un clone come forma del g403... ora mi vedo qualche altra review del thorn, intanto grazie ![]() per il colore, ho avuto l'incott ghero - che sconsiglio, non comprate roba incott che la parte sw/fw è pessima, perchè l'update firmware ha brasato il dongle 1k, e il mouse non si connette manco all'8k... in pratica va solo cablato - e aveva lo stesso colore pure io vengo da logitech g403 hero e due glorious model D e D-, ma sono dannatamente troppo pesanti, e non riesco a utilizzarli negli fps dove mi serve la massima precisione, in cui mi devo preoccupare solo di spostare la mano ps: no non sponsorizzo mchose, tra l'altro l'a5 pro max ce lo spedì mechkeys che poi ho scoperto non essere loro partner. Sono sul loro server discord, e ho ordinato pure un L7 in uscita il 19 Novembre. Son abbastanza pignolo in termini di qualità, e gli ho detto che per ora con gli A5 sono molto soddisfatto. Ma se me fan girare le @@ con l'L7, li sputtanerò proprio sul loro server ![]() concordo in parte con un post sopra, cioè che con i mouse cinesi è una jungla... in effetti se ne hai provato qualcuno, sai come muoverti, ma all'inizio è dura capire dove mettere le mani e quale metro di paragone utilizzare
Ultima modifica di dominator84 : 11-11-2024 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15651 | |
Senior Member
|
Quote:
PS nella scatola ci sono anche delgi sticjers per il grip, non li uso, ma ho letto che ad alcuni possono interessare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15652 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli sticker sul mio cinese li ho messi sui lati, essendo giá "stretto" un paio di mm aiutano nella presa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fnatic è cinese, di fatto "produce" - o meglio fa produrre - e si rifornisce dalla cina, il sovrapprezzo è dato dal nome la striker 65 o come diavolo si chiama, un cesso di tastiera presa a 50 euro scontata, che potresti comprare a 1 euro dal cinese sotto casa il mousepad che ci hanno mandato, dietro ha la scritta grossa come una casa "made in china", ed è veramente orribile i lamzu thorn fnatic è lo stesso lamzu con il colore e il nome fnatic, ma di loro non c'è nulla all'interno, solo la rappresentazione del marchio all'esterno e comunque i loro prodotti non sono loro, sono commissionati e rimarchiati da produttori cinesi sono pure antipatici, pretendono per un tappetino da 30 euro che tu gli faccia 3000 euro di vendite... infatti con loro non abbiamo piu' nulla a che fare - nemmeno han considerato il fatto che per una recensione base base chiediamo 300 euro, quando ci hanno chiesto "ce fate la rece del mousepad che vi mandiamo un sample in anteprima?"... tze se credevano di essere importanti, e di fatto ci abbiamo rimesso il disavanzo di 270€ nel fare solo la recensione scritta... senza parlare degli short e del video non ti ho detto nulla sul lamzu thorn, proprio perchè non è loro ![]() i 4K non servono, a parere di optimum tech e mio, ma se ci sono fanno comodo con il mio mchose a5 ultra supero i 2k a circa 3000 dpi, e ti posso garantire che vedo e sento la differenza se lo paragono all'a5 pro max 1k per la batteria non ti far palle ad usurarla, su aliex si trovano ricambi a due spicci, aprire il mouse è una fesseria e pure gli skates costano nell'ordine di 2-3 euro... quando ordini la batteria ordini pure quelli hai fatto un ottimo acquisto, sto valutando solo se dargli quei 50 euro in piu', solo perchè sono ingrifato dal volere un mouse ergo, che potenzialmente poi non usero... ![]() son talmente abituato ai simmetrici adesso, che non so se tornerei indietro
Ultima modifica di dominator84 : 11-11-2024 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15654 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ragazzi, sul PC desktop di lavoro ho un ASUS ROG Chakram, ma la batteria ormai è partita, devo stare sempre col cavo. Domanda: ma la batteria che voi potete dirmi è sostituibile per caso? Domanda 2: c'è qualche valida alternativa? Cercavo un mouse ergonomico da lavoro e avevo visto il Logitech MX Master 3S, ma ha solo 8k dpi e ormai sono abituato ai miei 16k (ma da sempre visto che prima avevo dei Razer a 16k) e quando mi capita di usare mouse con dpi minori mi prende lo sclero
![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15655 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.reddit.com/r/ASUSROG/com...y_mod_2200mah/ guarda su aliex, ti servirà la batteria e probabilmente gli skates - se il mouse si smonta da sotto
![]() |
![]() |
![]() |
#15656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ti posso dire che ora ho trovato un mouse col quale mi trovo alla stragrande e ne ho presi addirittura 2, uno bianco e uno nero l'attack shark mambasnake R6. E' un mouse davvero straordinario qualità prezzo, forse il migliore. Sta sui 50/60€, pesa 39g (il mio esemplare 42g) ma comunque è una piuma, ha un sensore pixart 3950max (il top) dongle incluso per 8000hz di polling rate, switch ottici ed una qualità dei materiali davvero impressionante per il prezzo pagato...Gli skatez sono medi (io li ho cambiati, ma lo faccio con tutti i mouse) la batteria dura parecchio ed il software ha anche i webdriver che non pesa nulla...Non è grandissimo, per me è ottimo che sono claw e va bene anche per fingertip per palm magari no, la forma per me è perfetta...Questo magari è soggettivo, qualità prezzo non credo si trovi di meglio, te lo consiglio
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.