Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2025, 08:54   #33661
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
grazie ma con quella funzione è possibile creare un'attività giornaliera o settinanale. Io vorrei farlo una volta al mese..
Io uso la pianificazione e mando un wol per l'accensione. Contemporaneamente imposto uno spegnimento giornaliero. Cosi' si accende un certo giorno ad una certa ora e poi comunque si spegnera' all'ora fissata.
Old 21-01-2025, 15:48   #33662
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io sto addocchiando il 1221+, per avere spazio anche per gli SSD.
Mi aspetto anche io un refresh, magari con 2.5 Gbe integrato.

Considera che la stessa versione non rack costa molto meno
Ma anche l'822 monta ssd no?
Comunque, vedendo la differenza di prezzo tra 822 e 1221, forse conviene quest'ultimo che ha 4 slot in +
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 15:55   #33663
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ma anche l'822 monta ssd no?
Comunque, vedendo la differenza di prezzo tra 822 e 1221, forse conviene quest'ultimo che ha 4 slot in +
Sì mi riferivo a SSD Sata, quindi negli slot hdd.

Visto che la differenza di prezzo è poca, il 1221+ con 4SSD + 4HDD + Scheda 10 Gbit non è mica male!

Ormai però aspetto il refresh, visto che non sono pochi i soldi in ballo.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 15:56   #33664
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Sì mi riferivo a SSD Sata, quindi negli slot hdd.

Visto che la differenza di prezzo è poca, il 1221+ con 4SSD + 4HDD + Scheda 10 Gbit non è mica male!

Ormai però aspetto il refresh, visto che non sono pochi i soldi in ballo.
Però parlano di Computex, che sarà a Maggio se non sbaglio. La vedo lunga
<-- -kurgan-
Old 21-01-2025, 20:55   #33665
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Però parlano di Computex, che sarà a Maggio se non sbaglio. La vedo lunga
a si per la presentazione. dai distributori giugno luglio agosto

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 10:15   #33666
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Allora 1221+ se avete fretta... Io ho ancora il 1618+ che va a bomba, cambierò per dismettere l'attuale Qnap che uso per backup trasformando il 1618+ in solo HDD e usando l'ipotetico 1225+ per lavorare.

Avesse SFP+ integrati sarebbe fantastico, ma conoscendo Synology facile che esca con 4 Gigabit rame e scheda aggiuntiva
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 19:07   #33667
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Allora 1221+ se avete fretta... Io ho ancora il 1618+ che va a bomba, cambierò per dismettere l'attuale Qnap che uso per backup trasformando il 1618+ in solo HDD e usando l'ipotetico 1225+ per lavorare.

Avesse SFP+ integrati sarebbe fantastico, ma conoscendo Synology facile che esca con 4 Gigabit rame e scheda aggiuntiva
Eh mi sa che farò così, 1221+ e via. Sapete se questo ups va bene? Sempre formato rack: PowerWalker VI 500 R1U
Cercavo qualcosa di economico che spenga il 1221+ in caso di mancanza corrente.
<-- -kurgan-
Old 25-01-2025, 16:21   #33668
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Buonasera

Synology con una vpn attiva, ddns mi si aggiona con quel IP e non con quello della mia connesione!!!

Perchèèèè??

nota: ho anche provato con un container in host
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 18:52   #33669
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Buonasera

Synology con una vpn attiva, ddns mi si aggiona con quel IP e non con quello della mia connesione!!!

Perchèèèè??

nota: ho anche provato con un container in host
perché gli ha detto che quel nas deve uscire verso la vpn.. poverino come deve fare?

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 22:13   #33670
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io uso la pianificazione e mando un wol per l'accensione. Contemporaneamente imposto uno spegnimento giornaliero. Cosi' si accende un certo giorno ad una certa ora e poi comunque si spegnera' all'ora fissata.
Alla fine ho risolto installando Advanced Power Management e sembra che io possa fare tutto quello che desidero (accensione e spegnimento del Nas Quando voglio)
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 21:12   #33671
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
stasera ho fatto un backup manuale da PC a NAS e mi sono arrivati una decina di queste email:

nomenas.... riceve 380 registri al secondo, superando il valore di tolleranza (350 registri al secondo). Accedere a Log Center per controllare i dettagli.

normale? è perchè ho copiato tanti files piccoli assieme?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:20   #33672
Shaunwhite
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio da parte vostra che siete più esperti. Qualche settimana fa' ho preso il mio primo Nas, nello specifico un Synology DS220+ con kit aggiuntivo di ram per un totale di 8 giga. Scelto appositamente questo (e usato), perché volevo mantenere la flessibilità di avere transcodifica perché una delle mie idee era quella di avere un media center plex. Attualmente ci ho installato sopra un ssd per cominciare a smanettare con le impostazioni e i programmi e devo dire che come software e modo d'uso è molto user-friendly. Al momento sono riuscito a impostare con successo il media center con plex e collegarlo alla tv che ho in casa connessa in wifi. Ho automatizzato anche un backup bi-direzionale di Google drive che io utilizzo molto in cui al suo interno ho una serie di database di documenti che andrò anche ad ampliare negli anni.
Ho dei dubbi su alcune cose, mi sto informando ma chiedo anche a voi un parere. Plex media server funziona ma ci sono 2 problemi. Il primo è che una volta che metterò giù il nas definitivamente, questo non sarà più a casa mia ma sarà a casa di mio padre distante km e quindi in un'altra linea internet. Se ho capito bene plex funziona gratis se si è nella stessa lan, ma se si va' a pescare da un'altra lan si deve pagare un abbonamento annuale, corretto? Secondo problema, ma penso sia più un problema della mia tv. Se faccio partire un film sulla tv dall'applicazione plex funziona correttamente, ma se faccio skip di capitoli o avanzamento veloce il film si impalla e non parte più. Credo sia la tv in quanto è un modello di una decina di anni fa' (Loewe One 40) e quindi probabilmente il modulo wifi interno non è aggiornatissimo e quindi la banda a disposizione non è molta. Sto valutando di prendere un Chromecast di ultima generazione per vedere se miglioro le cose. In caso altri software da provare cosa mi consigliate? (Kodi, Jellyfin o altri)
Altro punto importante. Io ho migliaia di foto che vengono sincronizzate con Google foto. Synology ha un suo programma molto simile (Synology photos) con cui ci ho smanettato. Il problema è che tra di loro i software non comunicano. Sostanzialmente vorrei tenere Google foto come database principale e fare un backup costantemente aggiornato delle foto sul Nas, così da avere un doppione in caso di problemi o all'uno o all'altro sistema. Ho provato con i vari software tipo sync drive e ci sto smanettando ancora dietro per capire al 100% il funzionamento ma credo che non facciano al caso mio.
Ho trovato forse 2 soluzione. Una poco pratica, usare Google takeout e impostare massimo 6 backup automatici (ogni 2 mesi) e max per 1 anno (poi mi devo ricordare di rifarlo di anno in anno) che andranno a salvarsi in automatico su Google drive che poi a sua volta sarà sottoposto a sincronizzazione bidirezionale con il nas. L'altra soluzione sarebbe multcloud, però vorrei evitare di pagare un software per fare sta' roba. Qualche consiglio?

Poi ho un'ultima domanda a cui chiedo direttamente a voi. Ho visto che c'è la possibilità di usare il nas come server VPN mi sembra di aver capito. Come funziona? Il nas deve rimanere nella mia linea? può essere difficile da installare? Io al momento uso Nordvpn ma siccome comincia ad avere un certo costo sto sondando altre soluzioni.

Scusate se ho scritto molto ma avevo un po' di cose da chiedere. Grazie mille a chiunque mi risponderà.
Old 04-02-2025, 10:01   #33673
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Shaunwhite Guarda i messaggi
Altro punto importante. Io ho migliaia di foto che vengono sincronizzate con Google foto. Synology ha un suo programma molto simile (Synology photos) con cui ci ho smanettato. Il problema è che tra di loro i software non comunicano. Sostanzialmente vorrei tenere Google foto come database principale e fare un backup costantemente aggiornato delle foto sul Nas, così da avere un doppione in caso di problemi o all'uno o all'altro sistema. Ho provato con i vari software tipo sync drive e ci sto smanettando ancora dietro per capire al 100% il funzionamento ma credo che non facciano al caso mio.
Ho trovato forse 2 soluzione. Una poco pratica, usare Google takeout e impostare massimo 6 backup automatici (ogni 2 mesi) e max per 1 anno (poi mi devo ricordare di rifarlo di anno in anno) che andranno a salvarsi in automatico su Google drive che poi a sua volta sarà sottoposto a sincronizzazione bidirezionale con il nas. L'altra soluzione sarebbe multcloud, però vorrei evitare di pagare un software per fare sta' roba. Qualche consiglio?
Se vuoi ti dico cosa faccio io per le foto.
Uso abitualmente Google Foto (che secondo me è ancora più evoluto del resto che si trova in giro) ma per il backup delle foto dei telefoni (mio e della mia compagna) utilizzo l'app di synology DS File che permette di backuppare cartelle specifiche del telefono sul nas. In questo modo ho sempre le foto sincronizzate.
O intendi foto salvate sul altri dispositivi come pc, portatili etc?
Ti può essere utile?
Old 04-02-2025, 10:09   #33674
Shaunwhite
Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Uso abitualmente Google Foto (che secondo me è ancora più evoluto del resto che si trova in giro) ma per il backup delle foto dei telefoni (mio e della mia compagna) utilizzo l'app di synology DS File che permette di backuppare cartelle specifiche del telefono sul nas. In questo modo ho sempre le foto sincronizzate.
Ti può essere utile?
Ho smanettato anche io con ds file impostando un backup di determinate cartelle. Devo ancora capire però una cosa. Se io cancello una foto da google foto tramite pc (lo faccio da li perchè mi è più comodo e veloce), automaticamente mi sincronizza le eliminazioni anche sul telefono, ma poi ds file a sua volta me le sincronizza sul nas togliendo quelle eliminate? In teoria si, ma devo verificare. Se funzionasse mi basterebbe anche questa soluzione a dire il vero e senza passare da Google takeout.
Old 04-02-2025, 10:10   #33675
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
@Shaunwhite:
io ho mollato del tutto google photo perchè mi interessa fare il "solo" backup delle foto di tutti i telefoni, e lo faccio con l'app di synology, in questo modo ho una gestione più semplice e ho tutto centralizzato a casa, dove faccio anche un backup settimanale offline.
Se devo eliminare delle foto, lo faccio direttamente dall'app photos cosi me le toglie anche dal telefono.

Riguardo lo streaming, forse puoi mettere in piedi una VPN.
Old 04-02-2025, 10:27   #33676
Shaunwhite
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
@Shaunwhite:
io ho mollato del tutto google photo perchè mi interessa fare il "solo" backup delle foto di tutti i telefoni, e lo faccio con l'app di synology, in questo modo ho una gestione più semplice e ho tutto centralizzato a casa, dove faccio anche un backup settimanale offline.
Se devo eliminare delle foto, lo faccio direttamente dall'app photos cosi me le toglie anche dal telefono.

Riguardo lo streaming, forse puoi mettere in piedi una VPN.
Synology foto e google foto funzonano con la stessa medesima logica. Se io entro sul sito di google foto ed elimino foto lui le cancella da tutti i dispositivi associati e da tutti i backup. Non è cosi importante, mantengo google foto e via, era per avere un backup del backup, tutto qui.

Quote:
Ti può essere utile?
Appena provato a fare un foto, caricata correttamente in google foto e nella cartella del nas, entrato sul sito di google foto, eliminato la foto, correttamente eliminata dal telefono ma sul nas non ne vuole sapere di cancellarla e no capisco il perchè. Se sul telefono non esiste più dovrebbe forzare l'eliminazione anche sul nas
Old 04-02-2025, 10:36   #33677
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Appena provato a fare un foto, caricata correttamente in google foto e nella cartella del nas, entrato sul sito di google foto, eliminato la foto, correttamente eliminata dal telefono ma sul nas non ne vuole sapere di cancellarla e no capisco il perchè. Se sul telefono non esiste più dovrebbe forzare l'eliminazione anche sul nas
In realtà no, DS File fa un backup, non sincronizza le cartelle.
A me non fa problema, ogni vado sul nas e faccio pulizia. Ma se vuoi sincronizzare google foto e il backup su nas non può funzionare così.
Old 04-02-2025, 10:43   #33678
Shaunwhite
Member

Quote:
A me non fa problema, ogni vado sul nas e faccio pulizia. Ma se vuoi sincronizzare google foto e il backup su nas non può funzionare così.
Eh infatti, non funziona cosi. Volevo evitare di fare le cose doppie, cancellare da una parte e poi cancellare anche dall'altra. Alla fine mi farò una backup bimestrale o annuale direttamente su google drive di google foto tramite google takeout e andando a cancellare ogni volta il vecchio backup e google drive sara sincronizzato con il nas. E' la scelta più semplice e logica
Old 05-02-2025, 16:42   #33679
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Quote:
Buongiorno ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio da parte vostra che siete più esperti. Qualche settimana fa' ho preso il mio primo Nas, nello specifico un Synology DS220+ con kit aggiuntivo di ram per un totale di 8 giga. Scelto appositamente questo (e usato), perché volevo mantenere la flessibilità di avere transcodifica perché una delle mie idee era quella di avere un media center plex. Attualmente ci ho installato sopra un ssd per cominciare a smanettare con le impostazioni e i programmi e devo dire che come software e modo d'uso è molto user-friendly. Al momento sono riuscito a impostare con successo il media center con plex e collegarlo alla tv che ho in casa connessa in wifi. Ho automatizzato anche un backup bi-direzionale di Google drive che io utilizzo molto in cui al suo interno ho una serie di database di documenti che andrò anche ad ampliare negli anni.
Ho dei dubbi su alcune cose, mi sto informando ma chiedo anche a voi un parere. Plex media server funziona ma ci sono 2 problemi. Il primo è che una volta che metterò giù il nas definitivamente, questo non sarà più a casa mia ma sarà a casa di mio padre distante km e quindi in un'altra linea internet. Se ho capito bene plex funziona gratis se si è nella stessa lan, ma se si va' a pescare da un'altra lan si deve pagare un abbonamento annuale, corretto? Secondo problema, ma penso sia più un problema della mia tv. Se faccio partire un film sulla tv dall'applicazione plex funziona correttamente, ma se faccio skip di capitoli o avanzamento veloce il film si impalla e non parte più. Credo sia la tv in quanto è un modello di una decina di anni fa' (Loewe One 40) e quindi probabilmente il modulo wifi interno non è aggiornatissimo e quindi la banda a disposizione non è molta. Sto valutando di prendere un Chromecast di ultima generazione per vedere se miglioro le cose. In caso altri software da provare cosa mi consigliate? (Kodi, Jellyfin o altri)

Poi ho un'ultima domanda a cui chiedo direttamente a voi. Ho visto che c'è la possibilità di usare il nas come server VPN mi sembra di aver capito. Come funziona? Il nas deve rimanere nella mia linea? può essere difficile da installare? Io al momento uso Nordvpn ma siccome comincia ad avere un certo costo sto sondando altre soluzioni.

Scusate se ho scritto molto ma avevo un po' di cose da chiedere. Grazie mille a chiunque mi risponderà.
L'abbonamento a Plex lo devi pagare solamente se necessiti la transcodifica dei filmati, altrimenti non necessiti l'abbonamento, anche se trasmetti fuori dalla tua rete.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 17:05   #33680
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Ma quindi, esiste, funziona bene e quale sarebbe un programma Synology per sostituire a piè pari Google foto?
Stessa logica di funzionamento.
Se cancello una foto sul tel si cancella sul nas e viceversa.
Logica di salvataggio cronologica: una foto di dic 2023 la voglia prima di una di gennaio 24 e dopo una di sett 23, e possibilmente che mentre faccio il primo backup/sincronizzazione mi mantenga questo criterio.

Perché avendo un secondo nas backup del primo, è un Hdd esterno staccato che mi fa la terza copia di quello che per me é importante, vorrei abbandonare google foto e il suo risicato spazio (a meno di acquistarne a parte), utilizzando i 15 gb a disposizione giusto x WA e il backup delle impostazioni.

Grazie a chi risponderà, magari con un minimo di indicazioni di come fare
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian