Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2025, 18:17   #13321
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La cosa più facile da fare è usare Autologon, un piccolo programma standalone che memorizza le credenziali d'accesso e le imposta in automatico all'avvio della sessione e quindi non devi digitare nulla per accedere: https://learn.microsoft.com/it-it/sy...oads/autologon
Grazie mille, ora lo provo.

Tranquilli raga, non uso password nemmeno sul cellulare, figuriamoci sul pc di casa, non ho nulla da nascondere
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 18:55   #13322
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Grazie mille, ora lo provo.

Tranquilli raga, non uso password nemmeno sul cellulare, figuriamoci sul pc di casa, non ho nulla da nascondere
Si, ma almeno il cellulare, pensa se lo perdi e magari hai sul tuo home banking un saldo a 6-7 zeri ..... chi te lo riporterà, per legge, potrebbe pretendere un compenso del 10 %.

Già che ci sei,

prova questa procedura, non so se funziona perché io utilizzo da anni il PIN e sono connesso con account MS.

Procedi nel seguente modo:

Per rimuover il PIN

1). Vai al menu Start. Cerca e apri Impostazioni.
2). Fare clic su Account.
3). Nella barra laterale sinistra, seleziona Opzioni di accesso.
4). In "Seleziona un'opzione di accesso da aggiungere, modificare o rimuovere", fai clic su PIN di Windows Hello.
5). Per rimuovere il PIN di Windows Hello esistente, fare clic sul pulsante Rimuovi.
6). Quando viene richiesta la conferma, fare nuovamente clic su Rimuovi.
7). Ti verrà quindi chiesto di inserire la password del tuo account Microsoft per la verifica. Immettere la password e fare clic su OK.

Per rimuovere la password, attenersi alla seguente procedura:

1). Fare clic su Start e aprire l'app Impostazioni.
2). Fai clic su "Account" sul lato sinistro, scorri verso il basso e quindi fai clic su "Opzioni di accesso".
3). Scorri verso il basso, fai clic su "Password", quindi fai clic su "Cambia",
4). Ti verrà richiesto di inserire la password corrente, quindi selezionarne una nuova. Lascia completamente vuote tutte le caselle relative alla tua nuova password e fai clic su "Avanti".
5). Fare clic su "Fine" per rimuovere la password.

Ovviamente non è possibile rimuovere la password di un account Windows 11 se si tratta di un account di accesso Microsoft.

Facci sapere se funziona, GRAZIE.

Ultima modifica di DLINKO : 19-01-2025 alle 19:05.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 23:37   #13323
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Ho trovato, queste due discussioni che ne parlano
https://rog-forum.asus.com/t5/asus-s...ot/td-p/855265

https://community.hwbot.org/topic/19...ximus-xi-gene/

nella prima dice che: pare che asus, nelle schede più recenti, abbia tolto la possibilità di disabilitarla.
Si dovrebbe chiamare "Disable Armoury Crate" e dovrebbe essere sotto la voce "Tool".
In caso l'abbiano tolta, fammi sapere, basta creare una attività in unità di pianificazione con un paio di script.
Non avevo visto questo post perchè contemporaneo al mio.
Comunque ho cercato sul pc di mio padre con una Prime B360m-k (intel 8th) e non c'è nessun servizio "asus...." nè attivo nè spento, quindi suppongo che nel bios non ci fosse ancora la schifezza. Magari controllerò per sicurezza nel bios, ma l'importante è che non ci sia in Win.

Ultima modifica di sbaffo : 19-01-2025 alle 23:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 09:41   #13324
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma almeno il cellulare, pensa se lo perdi e magari hai sul tuo home banking un saldo a 6-7 zeri ..... chi te lo riporterà, per legge, potrebbe pretendere un compenso del 10 %.

Già che ci sei,

prova questa procedura, non so se funziona perché io utilizzo da anni il PIN e sono connesso con account MS.

Procedi nel seguente modo:

Per rimuover il PIN

1). Vai al menu Start. Cerca e apri Impostazioni.
2). Fare clic su Account.
3). Nella barra laterale sinistra, seleziona Opzioni di accesso.
4). In "Seleziona un'opzione di accesso da aggiungere, modificare o rimuovere", fai clic su PIN di Windows Hello.
5). Per rimuovere il PIN di Windows Hello esistente, fare clic sul pulsante Rimuovi.
6). Quando viene richiesta la conferma, fare nuovamente clic su Rimuovi.
7). Ti verrà quindi chiesto di inserire la password del tuo account Microsoft per la verifica. Immettere la password e fare clic su OK.

Per rimuovere la password, attenersi alla seguente procedura:

1). Fare clic su Start e aprire l'app Impostazioni.
2). Fai clic su "Account" sul lato sinistro, scorri verso il basso e quindi fai clic su "Opzioni di accesso".
3). Scorri verso il basso, fai clic su "Password", quindi fai clic su "Cambia",
4). Ti verrà richiesto di inserire la password corrente, quindi selezionarne una nuova. Lascia completamente vuote tutte le caselle relative alla tua nuova password e fai clic su "Avanti".
5). Fare clic su "Fine" per rimuovere la password.

Ovviamente non è possibile rimuovere la password di un account Windows 11 se si tratta di un account di accesso Microsoft.

Facci sapere se funziona, GRAZIE.
Per il discorso cellullare, se lo perdo o me lo rubano, me lo riportano indietro perchè gli farei pena....

Quella procedura purtroppo per me non va, alla fine ho utilizzato "Autologon" semplicissimo e funziona alla grande.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 09:48   #13325
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non avevo visto questo post perchè contemporaneo al mio.
Comunque ho cercato sul pc di mio padre con una Prime B360m-k (intel 8th) e non c'è nessun servizio "asus...." nè attivo nè spento, quindi suppongo che nel bios non ci fosse ancora la schifezza. Magari controllerò per sicurezza nel bios, ma l'importante è che non ci sia in Win.
Può essere che al tempo non fosse ancora implementato, se non erro quella board è del 2018, la mia un paio di anni più recente.
prova a vedere se esiste
"C:Windows\System32\AsusUpdateCheck.exe"
questa key nel regedit
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\AsusUpdateCheck" /F
Però se non ci sono servizi "Asus ecc ecc" dovresti stare tranquillo.
Old 20-01-2025, 10:34   #13326
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Può essere che al tempo non fosse ancora implementato, se non erro quella board è del 2018, la mia un paio di anni più recente.
prova a vedere se esiste
questa key nel regedit
Io il servizio asus update lo ho sempre avuto ma sempre disabilitato
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 12:40   #13327
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
prova a vedere se esiste
questa key nel regedit

Esisteva già, sulla tuf z390 gaming c'è .

Ma non capisco di cosa ci si deve preoccuare, quel servizio potevano benissimo installarlo con i driver o qualunque software.

Come adobe, nvidia etc .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 15:13   #13328
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
Io il servizio asus update lo ho sempre avuto ma sempre disabilitato
Sulla mia macchina, se lo disabilitavi, al prossimo boot lo trovavi abilitato.
Ciò portava a 2 conclusioni...
Ad ogni boot il bios iniettava un codice e riattivava il servizio.
Ed in conseguenza di ciò, i miei testicoli iniziavano a ruotare velocemente...
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

Ma non capisco di cosa ci si deve preoccuare, quel servizio potevano benissimo installarlo con i driver o qualunque software.

Come adobe, nvidia etc .

.
Come dicevo in un post precedente, il fatto che "qualcuno" installi del software sulla mia macchina mi... diciamo irrita.
Nessuno le ha chiesto di farlo, quindi che se ne andassero a fa****o

Ultima modifica di pps : 20-01-2025 alle 15:17.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 16:17   #13329
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
prova a vedere se esiste
questa key nel regedit
Controllato, non c'è nulla, tutto pulito.
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
.
Probabilmente la B360m-k di papà era una entry level, senza controller rgb, fuffa varia ecc. perciò senza armoury crate nè il suo autochecker.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 18:19   #13330
bodyzen
Junior Member

L'Avatar di bodyzen

Iscritto dal: Jul 2005
E' necesario un processore di almeno 12 generazione.

Il tuo è 10...

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ragazzi da cosa può dipendere che sul mio Pc sia ancora fermo a 22H2?

B
odyzen(body)

Voi non avete fermato il vento, gli avete fatto perdere tempo.
bodyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 20:12   #13331
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Almeno 14gen
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 13:43   #13332
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Città: Valenza (AL)
Spero di non essere OT (scusate se non è il thread corretto). Io ho un portatile del 2018 (Dell Inspiron 15 7577) per il quale ho controllato periodicamente se Microsoft sbloccava Windows 11 24H2 negli ultimi mesi; l'unico requisito non soddisfatto da "Controllo integrità PC" è che il processore è un Intel di 7a gen (i7-7700HQ), purtroppo l'ultima serie dei "non ufficialmente supportati".
A quanto ho letto, non sono previste ulteriori aggiunte di vecchie CPU nella lista di quelle ufficialmente supportate da Microsoft per W11 24H2.
  • Tuttavia, avendo tutti gli altri requisiti soddisfatti, vi sentireste di consigliare l'aggiornamento a W11 24H2 "forzandolo" o ci può essere qualche controindicazione (per esempio su aggiornamenti futuri)?
  • Qualcuno ha esperienza sull'utilizzo di W11 24H2 su hardware simile al mio? (i7-7700HQ installato su laptop di inizio 2018 e GPU Nvidia GTX 1060 Max-Q)
  • Può avere senso cercare di sostituire la CPU con un i5-8300H o 8400H o simili ufficialmente supportati [compatibili con il socket] o è una pessima idea?

Allego screenshot con tutti i requisiti soddisfatti (incluso TPM 2.0):
https://ibb.co/ZWNN4q9

Grazie in anticipo.
Old 23-01-2025, 14:27   #13333
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Spero di non essere OT (scusate se non è il thread corretto). Io ho un portatile del 2018 (Dell Inspiron 15 7577) per il quale ho controllato periodicamente se Microsoft sbloccava Windows 11 24H2 negli ultimi mesi; l'unico requisito non soddisfatto da "Controllo integrità PC" è che il processore è un Intel di 7a gen (i7-7700HQ), purtroppo l'ultima serie dei "non ufficialmente supportati".
A quanto ho letto, non sono previste ulteriori aggiunte di vecchie CPU nella lista di quelle ufficialmente supportate da Microsoft per W11 24H2.
  • Tuttavia, avendo tutti gli altri requisiti soddisfatti, vi sentireste di consigliare l'aggiornamento a W11 24H2 "forzandolo" o ci può essere qualche controindicazione (per esempio su aggiornamenti futuri)?
  • Qualcuno ha esperienza sull'utilizzo di W11 24H2 su hardware simile al mio? (i7-7700HQ installato su laptop di inizio 2018 e GPU Nvidia GTX 1060 Max-Q)
  • Può avere senso cercare di sostituire la CPU con un i5-8300H o 8400H o simili ufficialmente supportati [compatibili con il socket] o è una pessima idea?

Allego screenshot con tutti i requisiti soddisfatti (incluso TPM 2.0):
https://ibb.co/ZWNN4q9

Grazie in anticipo.
Se fosse il mio lo farei senza alcun dubbio.
Non che sia vitale avere Windows 11, il 10 va comunque benissimo per tutto.
Per informazione ho installato l'aggiornamento 11 a moltissimi notebook e pc desktop con hardware anche decisamente inferiore a quello che hai tu, tutti hanno ricevuto aggiornamenti di sicurezza, ovviamente nel caso del 24h2 ho dovuto forzare di nuovo l'ìinstallazione con i vari metodi che trovi anche su questo thread
Old 23-01-2025, 14:29   #13334
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
[*]Qualcuno ha esperienza sull'utilizzo di W11 24H2 su hardware simile al mio? (i7-7700HQ installato su laptop di inizio 2018 e GPU Nvidia GTX 1060 Max-Q)
Io ho un laptop con Win10 installato che attualmente è utilizzato per diverse attività. Appena andrà fuori supporto, cambierò il mio laptop con un modello aggiornato e girerò il mio in sostituzione del 7700. In base a ciò che ne verrà fuori, testerò la possibilità di forzare l'upgrade a Win11
Old 23-01-2025, 14:36   #13335
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Città: Valenza (AL)
Grazie mille a @megthebest e @Keyfaiv.
Credo che prossimamente farò un duplicato del disco C: (clone settore per settore) su un SSD esterno, giusto per avere il "vecchio Windows 10" pronto se dovesse servire, e poi procedo a forzare l'aggiornamento a 11 24H2 mantenendo applicazioni e files personali.

(tra l'altro, l' i7-7820HQ è ufficialmente supportato sul sito Microsoft ed è uscito praticamente insieme all' i7-7700HQ che invece non è in lista... questo fa ben sperare sul buon funzionamento di W11 24H2 sul 7700HQ --> Link confronto )

Ultima modifica di Logic Pro : 23-01-2025 alle 15:28.
Logic Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 16:37   #13336
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Io ho aggiornato win10 a 11 spostando il disco su un PC supportato, il PC è un 6600k su una asus h110m .

Ora sta andando con win11, l'ho fatto da pochi giorni ma i primi aggiornamenti li ha fatti.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 17:21   #13337
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ripristino Windows 11

In un pc con win11 quando tento di fare il ripristino dalle impostazioni nella pagina di windows update, mi compare un messaggio di errore con la scritta Impossibile trovare l'ambiente di ripristino:

Ho dato il comando reagentc /info e risulta che l'ambiente di ripristino è disabilitato:

Come si fa ad abilitare il ripristino?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 19:42   #13338
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodyzen Guarda i messaggi
E' necesario un processore di almeno 12 generazione.

Il tuo è 10...
Quindi rimarrò fermo cosi fino a che non cambio CPU?
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 20:00   #13339
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Quindi rimarrò fermo cosi fino a che non cambio CPU?
Mi sembra minimo 8gen. Ti stava prendendo in giro missa
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 20:18   #13340
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
@Logic Pro

Direi che il tuo 7700 è una CPU perfetta allo scopo.

Unica osservazione: evita di abilitiare il Core Isolation. Tale sicurezza è diventata attiva di default su Win11 mentre su Win10 di default era off.

Perchè questo consiglio? Perchè la tua CPU non ha le istruzioni specializzate a virtualizzare l'OS in maniera veloce ed è per questo che MS lo avrebbe depennato dalla lista dei processori abili a far girare Win11. MS ritiene che Core Isolation sia importante e su questo basa la lista delle CPU papabili, ma è comunque una opzione disabilitabile dall'utente, tramite UI di Windows Defender, dunque non vedo assolutamente il problema.

Io sul mio 14900HX l'ho disabilitata così da poter usare bene l'Undervolt ed avere più FPS possibili, figurati. Stai meglio senza che con.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP