Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2025, 17:54   #27881
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
interno no, ma esterno credo di si.
Via usb certo ma sarà visto sempre come memoria esterna per il deposito giochi mica per usarlo come espansione e giocarci su.

Io comunque sono dei vostri, dopo tutte le Xbox mi mancava l'attuale ed ho vinto un'asta prendendo una Series X, due controller (anche se uno è della 360 lol ottimo per il pc) e qualche gioco di Call of Duty (i vari black ops 4, modern warfare, vanguard) a 300 euro tondi tondi. (speriamo non arrivi un mattone ahahaha)
Old 06-01-2025, 05:55   #27882
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Aiuto i Download non vanno con lo switch Ethernet

ragazzi, ho un problema con i Download... mi spiego, col cavo madre che collega il modem al XBOX va come un treno, se invece uso lo switch cioè lo sdoppiatore pc-console i download a volte vanno e a volte non vanno.
Ho cambiato anche la porta passando a 3074 a 51983 inserito i DNS di google, attivato l' UPNP dal modem ma non cambia niente.
In pratica ogni volta che devo fare un download di un gioco devo attaccare il cavo Lan madre e poi rimettere quello dello switch che va bene per giocare e per lo streaming dei video, musica e film
Avete qualche suggerimento ?
Grazie a tutti

Ultima modifica di aldogdl : 06-01-2025 alle 06:18.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 10:29   #27883
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma usarla in WiFi no?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 18:56   #27884
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma usarla in WiFi no?
ancora peggio, il modem è distantissimo dalla mia stanza e ci sono tanti muri separatori, anche se ho il Range Extender non regge i grossi carichi nei download, il ripetitore si disallinea e cade la connessione.
Old 06-01-2025, 20:37   #27885
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Devi usare i ripetitori WiFi in stanze più vicine oppure le lan con la corrente, non mi ricordo come si chiamano adesso.
Old 06-01-2025, 20:56   #27886
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Buon anno a tutti!
Menne, non te lo propone la console. Devi andare ad Impostazioni -> Sistema -> dispositivi di memorizzazione, da qui vai su Storage Expansion Card e premi il tasto menu del controller. Seleziona "modificare la modalità di configurazione dell'unità" e ti compaiono le due opzioni da scegliere.
Siccome la mia non si muoverà dalla seriesx, volevo che lo spazio risultasse come unico, senza dover fare alcuna gestione, e la cosa funziona.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io ho quell'opzione attiva (una Console) dall'inizio ma le memorie restano separate...

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Old 06-01-2025, 21:01   #27887
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
ragazzi, ho un problema con i Download... mi spiego, col cavo madre che collega il modem al XBOX va come un treno, se invece uso lo switch cioè lo sdoppiatore pc-console i download a volte vanno e a volte non vanno.
Ho cambiato anche la porta passando a 3074 a 51983 inserito i DNS di google, attivato l' UPNP dal modem ma non cambia niente.
In pratica ogni volta che devo fare un download di un gioco devo attaccare il cavo Lan madre e poi rimettere quello dello switch che va bene per giocare e per lo streaming dei video, musica e film
Avete qualche suggerimento ?
Grazie a tutti
Non ho capito che switch hai…. Mi sa che ti serva non uno sdoppiatore ma un vero switch Ethernet ci colleghi il cavo dal router e alle altre prese il pc e la Xbox. Uno switch gigabit costa abbastanza poco. Da 2.5gbit un poco di più. E ci vogliono cavi giusti. Nel tuo caso temo che tu abbia o un cavo con problemi o un accrocchio non adatto ….se ho ben capito.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 23:20   #27888
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non ho capito che switch hai…. Mi sa che ti serva non uno sdoppiatore ma un vero switch Ethernet ci colleghi il cavo dal router e alle altre prese il pc e la Xbox. Uno switch gigabit costa abbastanza poco. Da 2.5gbit un poco di più. E ci vogliono cavi giusti. Nel tuo caso temo che tu abbia o un cavo con problemi o un accrocchio non adatto ….se ho ben capito.
col pc non ho nessun problema, i download vanno alla grande, solo con la Box ho qualche problema, ma saltuario cmq.

Questo è lo Switch: https://www.amazon.it/dp/B0CP77C225?...sin_title&th=1

Questi invece sono i cavi Ethernet che vanno dallo switch al pc e alla console: https://www.amazon.it/dp/B0BVHSLLTB?...sin_title&th=1

Il cavo madre che collega modem al pc direttamente o allo switch è un cat 6 e passa per tutto l'appartamento che è abbastanza grande perché il modem è collegato alla prima presa.
Ripeto, col pc nessun problema, con Xbox di tanto in tanto qualche problema c'e'. Magari potrebbe essere lo Switch Ethernet di scarsa qualità che funge in questo modo.
Old 07-01-2025, 00:22   #27889
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
col pc non ho nessun problema, i download vanno alla grande, solo con la Box ho qualche problema, ma saltuario cmq.

Questo è lo Switch: https://www.amazon.it/dp/B0CP77C225?...sin_title&th=1

Questi invece sono i cavi Ethernet che vanno dallo switch al pc e alla console: https://www.amazon.it/dp/B0BVHSLLTB?...sin_title&th=1

Il cavo madre che collega modem al pc direttamente o allo switch è un cat 6 e passa per tutto l'appartamento che è abbastanza grande perché il modem è collegato alla prima presa.
Ripeto, col pc nessun problema, con Xbox di tanto in tanto qualche problema c'e'. Magari potrebbe essere lo Switch Ethernet di scarsa qualità che funge in questo modo.
Mah quel robo li chiamarlo switch e' un parolone....
Magari poi non centra niente ma lo vedrei come il primo indagato.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 08:58   #27890
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Mini Switch per uso casalingo
Old 07-01-2025, 10:14   #27891
aldogdl
Senior Member

Consigliatemi uno Switch Ethernet

allora mi potreste consigliare voi uno Switch di buona fattura da ordinare su amazon ? Se mi mettete un link lo ordino su vostro consiglio.
Old 07-01-2025, 11:17   #27892
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Anche i cavi piatti ethernet mi fanno storcere il naso, per i puristi dell'ethernet sono cinesate da evitare come la peste.

Io cambierei in primis lo sdoppiatore con un vero switch, e poi anche i cavi con cavi non piatti decenti.

Come switch vai su una marca conosciuta, tipo tplink o netgear, c'è un netgear a 5 porte a 26 euro che mi sembra valido sull'amazzone, ci sono anche più economici tplink a 10-15 euro, vedi te.

Io prenderei il netgear e come cavi qualsiasi decente ma non piatto, e sei a posto con una spesa contenuta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-01-2025, 11:33   #27893
aldogdl
Senior Member

Quote:
Anche i cavi piatti ethernet mi fanno storcere il naso, per i puristi dell'ethernet sono cinesate da evitare come la peste.

Io cambierei in primis lo sdoppiatore con un vero switch, e poi anche i cavi con cavi non piatti decenti.

Come switch vai su una marca conosciuta, tipo tplink o netgear, c'è un netgear a 5 porte a 26 euro che mi sembra valido sull'amazzone, ci sono anche più economici tplink a 10-15 euro, vedi te.

Io prenderei il netgear e come cavi qualsiasi decente ma non piatto, e sei a posto con una spesa contenuta.
grazie per i tuoi preziosi consigli.
Ascolta, come ti pare questo NetGear: https://www.amazon.it/dp/B07PHNTV45/...lig_dp_it&th=1
Old 07-01-2025, 11:43   #27894
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
grazie per i tuoi preziosi consigli.
Ascolta, come ti pare questo NetGear: https://www.amazon.it/dp/B07PHNTV45/...lig_dp_it&th=1
Per me per le tue esigenze va bene.
Old 09-01-2025, 10:43   #27895
aldogdl
Senior Member

.

Ultima modifica di aldogdl : 09-01-2025 alle 11:09.
Old 14-01-2025, 18:18   #27896
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,
Sto giocando felice come un bambino a Indiana Jones e l'antico cerchio.
Vorrei solo una conferma da voi che sicuramente l'avete già terminato.
Non volendo entrare troppo nel dettaglio per evitare spoiler... ma le varie location posso essere visitate nuovamente per poter completare tutto?
Sto avanzando la storia e mi pare di capire che sto per lasciare la prima grossa ambientazione europea... ma avrei ancora qualche missione secondaria da ultimare.

Grazie

Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 18:29   #27897
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Puoi tornare indietro, dalla mappa, inoltre volendo puoi essere anche facilitato negli obiettivi secondari restanti
Spoiler:
acquistando determinati libri

Per dire se stai lasciando
Spoiler:
il Vaticano per la piana di Gizah
puoi tornare indietro quando vuoi dalla mappa anche dalle zone successive.
Old 14-01-2025, 21:47   #27898
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Puoi tornare indietro, dalla mappa, inoltre volendo puoi essere anche facilitato negli obiettivi secondari restanti
Spoiler:
acquistando determinati libri

Per dire se stai lasciando
Spoiler:
il Vaticano per la piana di Gizah
puoi tornare indietro quando vuoi dalla mappa anche dalle zone successive.
Grazie,
Questo gioco voglio proprio godermelo in tutto e per tutto!
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 17:13   #27899
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma i pad Xbox Elite ed Elite core, valgono i soldi che costano?
Old 15-01-2025, 18:41   #27900
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma i pad Xbox Elite ed Elite core, valgono i soldi che costano?
Core è un elite senza accessori, ( levette, stick, custodia, base ricarica ... ) poi il pad è lo stesso identico.

Non sono pad economici, ma sono di sicuro migliori dei pad base e non poco.

Se poi valgano il prezzo è una valutazione anche soggettiva, per me si, ma certamente ci guadagnano su un pad pro più che su un pad standard.

Di sicuro in proporzione vale di più che i 240 euro a listino dei pad edge di ps5 che come pad non è male ma a livello costruttivo e features non vale certo più di un elite v2 in teoria, ma sony spara alto, come d'abitudine.

Chiaramente un pad di questo genere vale il prezzo se lo si sfrutta per quello che offre, se si compra un pad come questo per giocare ai jrpg o a indiana jones, si può usare un pad standard.

Questi pad si sono più robusti dei normali, ma danno il loro meglio nei giochi hardcore, anche online e competitivi, utilizzando le levette e i profili personalizzati ( tipo COD, Fifa / Fc, o giochi hardcore tipo i souls e similia )
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian