Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2025, 08:53   #1961
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
devi per forza prendere o farti prestare una sim 5g wind e fare delle prove: in questo tipo di connessioni ci sono troppe variabili, soprattutto considerando che hai detto di non avere visibilità diretta.

da cellmapper (che va bene solo per il 4g, ma almeno da una indicazione di massima sui coni di copertura) sembra che ci siano diverse celle che sparano nella tua direzione.

https://pasteboard.co/bMJqfvRW2BHA.png

come detto l'unica è provare sul campo, non si scappa
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 12:33   #1962
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Penso di passare a very mobile sulla mia sim telefonica , per forte sconto se sei Iliad.. Very si appoggia a Wind potrei fare questo test? Oppure Windtre castra verymobile in velocità per priorizzare i clienti sull’ammiraglia?

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 12:45   #1963
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se fai l'opzione full Speed non c'è alcuna limitazione

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 14:55   #1964
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Non c’è menzione in nessuna offerta,Comunque oggi passo e vedo in negozio poi test uno dietro l’altro.

RTX2080 Super Hybrid
Old 10-01-2025, 15:14   #1965
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

C'è...

Old 10-01-2025, 15:42   #1966
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
C'è...

Intendo quando scegli l’offerta almeno quelle di portabilità.
Vabbè dopo chiedo non vorrei andassimo off topic.

RTX2080 Super Hybrid
Old 10-01-2025, 15:43   #1967
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Credo che la 150 giga li abbia compreso

Old 11-01-2025, 16:19   #1968
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Villetta

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Buongiorno, sono nuovo nel tread. Ho letto qualcosa qua e la nelle pagine indietro. Vi faccio una storia breve.
A febbraio trasloco putroppo. E la mia bella fibra nella zona dove vado ahimè non c’è. Hanno il Fibra rame 67/8 mega(in ordine Download e upload) io mi sparo! Passare da 999 down e up. A sta cosa lentissima proprio non ci tengo!
Ho iniziato a cercare ogni salsa.. sembra che l’unica sia usare il 5G.
Nella mia zona le antenne che sembrano aver più senso sono quelle Wind ne ho due , una a 1km e 700metri l’altra.
Sembra la mia storia…
Due anni fa mi trasferii dalla città dove avevo fibra ftth con Openfiber dunque una scheggia in campagna, villetta stupenda ma in una località con cavi vecchi, subito è iniziato un calvario. Le ho provate tutte, Sky Wifi, Telecom Italia, tutto uno schifo perché ogni volta che usciva il tecnico mi ripetevano che il problema sono i cavi deteriorati che arrivano a casa dalla cabina armadio. In più qui il comune non ha nessuna intenzione di aderire alla fibra dunque non la faranno mai anche se in molti paesi intorno hanno già cablato o lo stanno facendo… insomma alla fine vedo che WINDTRE ha una BTS a poche decine di metri ed è ben visibile da casa senza ostacoli, faccio il contratto e inizialmente sembra un sogno: mi installano un router esterno, lo ZTE MC7010, neanche sul tetto ma vicino all’ingresso di casa perché il segnale dalla BTS è eccellente, e infatti la velocità non da fibra ovviamente, ma comunque molto buona. I problemi iniziano dopo: nei sette mesi che ho questo contratto la connessione non è mai stata stabile, ho disconnessioni continue anche 20-30 volte in un giorno, e ci sono intere settimane che la banda è limitata tantissimo al punto che è impossibile la semplice navigazione Internet.
Ho aperto tantissimi reclami, sono venuti tecnici una decina di volte, mi hanno cambiato una volta il router esterno, ma sempre senza risultato. Il problema è che ho vincolo di 24 mesi con impegno per le rate dell’antenna esterna che costa tantissimo, dunque sono fregato.
L’ultimo tecnico venuto ha fatto relazione di non migliorabilità della linea a causa di saturazione della BTS.
Ho scritto a WINDTRE che se non risolvono cambio operatore senza corrispondere le restanti rate ma restituendo apparati ma fanno orecchie da mercanti. C’è da dire che la situazione è migliorata un po’, nel senso che negli ultimi giorni non ci sono limitazioni di banda come nei mesi scorsi anche se la connessione non è stabile. Allora ho cominciato a pensare che sia proprio WINDTRE a limitare volutamente la banda, sapendo che la BTS, una 5G DSS con N3, è satura: quando la connessione infatti è lenta lo è anche su rete mobile cellulare.
Come posso risolvere?
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 16:54   #1969
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Sembra la mia storia…
Due anni fa mi trasferii dalla città dove avevo fibra ftth con Openfiber dunque una scheggia in campagna, villetta stupenda ma in una località con cavi vecchi, subito è iniziato un calvario. Le ho provate tutte, Sky Wifi, Telecom Italia, tutto uno schifo perché ogni volta che usciva il tecnico mi ripetevano che il problema sono i cavi deteriorati che arrivano a casa dalla cabina armadio. In più qui il comune non ha nessuna intenzione di aderire alla fibra dunque non la faranno mai anche se in molti paesi intorno hanno già cablato o lo stanno facendo… insomma alla fine vedo che WINDTRE ha una BTS a poche decine di metri ed è ben visibile da casa senza ostacoli, faccio il contratto e inizialmente sembra un sogno: mi installano un router esterno, lo ZTE MC7010, neanche sul tetto ma vicino all’ingresso di casa perché il segnale dalla BTS è eccellente, e infatti la velocità non da fibra ovviamente, ma comunque molto buona. I problemi iniziano dopo: nei sette mesi che ho questo contratto la connessione non è mai stata stabile, ho disconnessioni continue anche 20-30 volte in un giorno, e ci sono intere settimane che la banda è limitata tantissimo al punto che è impossibile la semplice navigazione Internet.
Ho aperto tantissimi reclami, sono venuti tecnici una decina di volte, mi hanno cambiato una volta il router esterno, ma sempre senza risultato. Il problema è che ho vincolo di 24 mesi con impegno per le rate dell’antenna esterna che costa tantissimo, dunque sono fregato.
L’ultimo tecnico venuto ha fatto relazione di non migliorabilità della linea a causa di saturazione della BTS.
Ho scritto a WINDTRE che se non risolvono cambio operatore senza corrispondere le restanti rate ma restituendo apparati ma fanno orecchie da mercanti. C’è da dire che la situazione è migliorata un po’, nel senso che negli ultimi giorni non ci sono limitazioni di banda come nei mesi scorsi anche se la connessione non è stabile. Allora ho cominciato a pensare che sia proprio WINDTRE a limitare volutamente la banda, sapendo che la BTS, una 5G DSS con N3, è satura: quando la connessione infatti è lenta lo è anche su rete mobile cellulare.
Come posso risolvere?
sei l'ennesimo utente che leggo che,dopo aver sottoscritto un'offerta fwa 4/5G,per i primi tempi tutto ok,poi la connessione che deteriora...e anche con vodafone se non ricordo male stessa storia già successa...ora,con una "fwa fai da te" non ho mai letto espisodi del genere,e,oltre a me che la utilizzo da più di 6 anni(ora in 5G),te lo possono confermare anche tutti gli altri utenti qui sul forum,è la miglior connessione tra quelle che ho provato(ho interrnet dal 2001)e con meno problemi in assoluto!
Old 11-01-2025, 17:55   #1970
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Assolutamente d'accordo, segui il consiglio di principe

Old 11-01-2025, 18:33   #1971
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
con una "fwa fai da te" non ho mai letto espisodi del genere,e,oltre a me che la utilizzo da più di 6 anni(ora in 5G),te lo possono confermare anche tutti gli altri utenti qui sul forum,è la miglior connessione tra quelle che ho provato(ho interrnet dal 2001)e con meno problemi in assoluto!
Puoi per favore indicarmi dove guardare per farlo?
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 18:36   #1972
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Puoi per favore indicarmi dove guardare per farlo?
"fwa fai da te" è inteso che ti compri tu il router 4/5G anzichè averlo in comodato d'uso e ti prendi tu una tua sim,se hai bisogno di traffico illimitato ti fai alpsim(sulle 25€ al mese)altrimenti sempre su linea windtre c'è very mobile che ha molte offerte con vari tagli di traffico,400,600 o 1000GB
Old 11-01-2025, 18:48   #1973
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Su rete Wind c'è Very mobile con la tariffa unlimited a 10.99€/mese.

Si prende una sim Very da 9.99€/mese, con 440gb, poi, da quella tariffa, è solitamente possibile attivare la unlimited.
Sia la 440gb che la unlimited sono in 5G.

Unica problematica, le disconnessioni per cambio IP ogni 4h.
Old 11-01-2025, 23:59   #1974
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi

Si prende una sim Very da 9.99€/mese, con 440gb, poi, da quella tariffa, è solitamente possibile attivare la unlimited.
Ma sta cosa è sicura? Voglio dire, tu sai per certo che Very ha dato la possibilità di fare questo upgrade?
Io adesso ho Fastweb con 150 giga in 5G a 7,95 euro che mi fa fare picchi di 480-500 Mbps in DL nonostante non abbia a vista la BTS che è pure lontana un paio di Km da qualche parte dietro le colline, per cui non so se mi convenga cambiare, non mi servono molti giga.

Quote:
E hai detto niente. Fastweb anche da questo punto di vista è imbattibile. In pratica non ti disconnetti mai.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 00:14   #1975
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi

E hai detto niente. Fastweb anche da questo punto di vista è imbattibile. In pratica non ti disconnetti mai.
confermo,alle volte dura anche una settimana una sessione prima di cambiare IP,peccato che passerà sotto rete vodafone che qui da me non è per niente performante,bts ancora scarne e non capisco perchè non facciano nulla,come tim aggiornamenti fermi a più di 5 anni fa

Ultima modifica di principe69 : 12-01-2025 alle 00:28.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 17:40   #1976
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

Perché secondo me si Mafiano le zone,da me in rame sempre e solo Tim prestante.. se volevi la Wind andavi a 3mega con Ping 1100 di giorno tornavi a 20 mega dopo mezzanotte.. ahahahaha. Poi la situazione é migliorata , ma TIM é sempre un passo avanti su tutte. Centrala TIM. Invece sul 4G5G Wind regna con antenne e maggior bande sopra.
Secondo me si sono divisi il mio paese così.

Ho ricevuto uno speedtest di un amico la ha fatto in casa sul divano con il telefono. Rete Wind 500mega in download . Lui é però più vicino all’antenna di 200metri.. ma non ha direzionato..penso che ci arriverò pure io.
Aspetto anche il mio cambio in very mobile da iliad. Ok iliad eri la meno cara ma velocità vecchia.. ora ci sono altre lowcost con prestazioni eccezionali.
Addio Stati belli questi 6/7 anni..

RTX2080 Super Hybrid
Old 12-01-2025, 18:17   #1977
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
ma TIM é sempre un passo avanti su tutte.
di che linea parli,fisso o mobile?perchè se parli di quest'ultima siamo al paleolitico per fare un complimento.ok che dipende da zona a zona ma in generale in italia tim è indietro anni luce
Old 12-01-2025, 21:44   #1978
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Sia la 440gb che la unlimited sono in 5G.

ci sono due offerte da 9.99€/mese con 440 GB, una per portabilità e l'altra per i nuovi numeri. Quale scegliere tra le due per poi ricevere l'offerta unlimited?
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 22:07   #1979
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
ci sono due offerte da 9.99€/mese con 440 GB, una per portabilità e l'altra per i nuovi numeri. Quale scegliere tra le due per poi ricevere l'offerta unlimited?
io avevo fatto una nuova sim da 6,99, poi è arrivata subito la unlimited
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 08:37   #1980
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
Tutte e due.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian