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#14041 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2097
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https://www.youtube.com/watch?v=Sz-_Nw8JNe4 Quote:
Ultima modifica di Gnubbolo : 07-01-2025 alle 15:31. |
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#14042 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12461
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Quanto ti è durato? Una decina di ore?
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CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
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#14043 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6352
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si, il contatore steam mi da 9.50
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Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
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#14044 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 4636
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Tattica ... come ti hanno correttamente suggerito, è nella scelta delle armi e, nelle "arene", le scelte di percorsi, ripari, munizionamento. Interazione con altri umani ? No. Ma la loro presenza è fondamentale per la prosecuzione del racconto. Da un certo momento in poi è necessario - non che mi entusiasmi - saper saltare bene, e spunta fuori qualche piccolo rompicapo. Ma le ambientazioni sono il top. Il gioco "cresce" man mano che si avanza.
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PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
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#14045 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5995
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Domandina per gli espertoni di PC:
Mia sorella deve cambiare un monitor, un Samsung Odissey curvo di 27", per via di un difetto. Ora, vorrebbe prenderne uno nuovo, è tentata di prendere una nuova versione dell'Odissey tipo quello che ha, ma a 32" (e paradossalmente costa pure di meno di quanto aveva pagato l'altro). Ma nel caso voi conoscete un buon monitor, anche di altre marche, sotto i 300 (anzi diciamo dai 280€ in giù), buono sia per il gaming che per lavori grafici. Poi glieli segnalo nel caso, sia piatti che curvi. |
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#14046 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9203
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Il top sarebbe un bel Samsung NEO cosi da passare ad un Miniled sempre da 32" ma per stare nel budget lo deve prendere usato, magari ancora in garanzia. Altrimenti può vedere qualche MSI sempre VA che sono buoni come monitor. Però se la spesa non è urgente ho notato che alcuni produttori oltre ai nuovi OLED hanno annunciato altri Miniled piu evoluti e ci potrebbe essere un'ascesa di prezzi in generale
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BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
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#14047 |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Non riuscivo ad attivare lo speech engine, non c'è proprio opzione per tararlo, sul PC2 (sempre con quella caxxa a spruzzo di Windows 11), quindi Voice Attack nisba... così ho scaricato l'engine e il pacchetto ita, impostato quello a mano, e pare andare... ho preso il profilo di default, cambiato calculator in calcolatrice e move the mouse in muovi il mouse ed è tutto filato liscio
Ora vedo se riesco a utilizzarlo in un qualche gioco... ho scoperto ( ) che su Origin ho burnout paradise originale e anche un red alert... ecco questo con controller companion e voice attack potrebbe essere interessante.intanto sono arrivato al capitolo 3 di Dead Space 2, giocandolo col controller (sto sulla tv 4k e comunque il wasd + mouse non riesco più a utilizzarli) e non avendo auto-lock, è un po' brigoso (per quello messo a facile, ma lo avrei messo a facile lo stesso mi sa), però qui mi vieni incontro il gulikit (ne ho comprato un secondo recentemente)... anche al minimo la levetta destra è ultra sensibile e si fa una fatica assurda ad essere precisi, ma... il gulikit premendo il tasto option + una levetta cicla tra tre impostazioni: 50%, 100% e 150% di sensibilità... e impostandola al 50% diventa molto più gestibile. |
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#14048 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5995
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Sto già pensando di rinunciare a continuare con LA NOIRE, promosso a detective, primo caso (ora che ricordo le meccaniche potrei seriamente riprendere i vecchi salvataggi), quando arrivo alla macchina vicino alla ferrovia, mi si blocca un attimo e si riavvia (il gioco non il pc).
Rimetto continua, vado ad analizzare le prove ma le prende e si rialza. Già la cartella era partita "finestrizzata" (nonostante fosse a tutto schermo), e sembrava più caldo del solito il pc. E cmq, discorso Gameshield a parte, ogni volta devi aspettare che apra il Launcher R* e le prime volte non era andato così bene. Magari è solo un problema momentaneo che ieri non mi aveva dato. Detto questo gioco che rimane carino da fare, e ricordo i casi ma non tanto come si risolvevano. PS: e qua va il discorso dei video, che è antipatico perché non sono skippabili in nessun modo. Quote:
Usato non saprei, non sempre si ha fortuna con quelli usati. Questo (l'odissey) fino a quando non ha cominciato a manifestare problemi andava bene. |
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#14049 |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Eh LA Noire avendo rockstar launcher e la mexdashield non credo lo giocherò mai... era uno dei motivi per cui, se ricordo bene, lo pres su Xbox, ma MS chiaramente non l'ha mai resto backcomp.
Comunque i marmocchietti di Dead Space 2 son terribili eh... ho dovuto spammare medikit anche a facile va bè, poi mi son acquistato il mitra, il fucile a ricerca e il lanciafiamma e chiaramente ho finito lo spazio ma almeno ora mi senti Ripley in Aliens Bello comunque come ambientazioni, alcune cose ricordano Rapture. Stavo pensando se avesse senso voice attack (qui ho una logitech g435 che ha mic incorporato e la uso per avere audio migliore rispetto alla tv, che non posso tenere alta), ma i comandi son talmente basilari che dubito... devo prendere la mano (capitolo 3 inoltrato) con il dispositivo di stasi e la "gravity gun", che mi permettono di sprecare meno munizioni, e poi capire come nn buttare in vacca gli upgrade con roba inutile, purtroppo non ci son tante guide su internet sotto questo aspetto Ultima modifica di GoFoxes : 08-01-2025 alle 15:03. |
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#14050 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5995
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Quote:
Penso che probabilmente molte di queste SH pensano sempre di più ai giochi recenti e poco quelli passati. O se li fanno adattare lo fanno fare a società esterne il più delle volte, con risultati buoni o pessimi a seconda dei casi. Detto questo rimane cmq un gioco che voglio finire, ci riproverò domani o uno di sti giorni per vedere se è tutto ok. |
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#14051 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5995
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Intanto , non mi ero messo a giocare subito, via PC, a tutto quello che non avevo provato su Hitman 3 (e 2) che non ho in versione PS4.
Quindi parlo di tutte le parti aggiuntive del 2 e quelle del 3. Giocando ad ogni quadro la prima volta a difficile, e cercando di finirlo a SA/SO, finora erano e sono solo 2 veramente ostici come la prima volta, e son 2 che appartenevano all'1... 1) Colorado, giocandoci dalla parte iniziale ci riuscivo nel primo Hitman (2016), altrimenti rimane comunque tosto finirlo senza non doverlo salvare in punti specifici (a livello massimo è consetito un salvataggio e ne devi eliminare 4). E' sicuramente il quadro meno amato da chi ci gioca, per me ha dei pro e dei contro, ma mentre su Console c'ero comunque riuscito, qua è stato l'unico (almeno credevo) che ho dovuto fare in un secondo momento da diverso punto di inizio. 2) Thailandia, questa è stata la missione che ho sempre meno amato in Hitman da quando ci gioco, non mi è mai piaciuta e tutt'ora non mi piace per come è strutturata. In entrambi i casi la difficoltà al contrario di altre missioni è più tosta, almeno per me, nonostante conosco bene il territorio, e pensavo fosse il peggiore ma, ecco la sorpresa: 3) L'abbraccio del serpente (missione aggiuntiva per il 2, che non c'è nella standard), si trova sempre in colombia, e non è una mappa enorme, anzi, prende solo la piccola zona dove c'è di solito il santone. Beh, tutt'ora non sono riuscito a farla in SA/SO a livello difficile, perché è veramente tosta, poi come al solito ci son video di gente che ci mette poco a farla ma non è il mio caso. Piccolo spazio, tanti militari e guardie, e devi pure prendere un oggetto all'interno della casupola, che se non fosse per questo sicuramente non era niente di che (delle 4 missioni bonus è la prima ed è la più ostica). Per dire, anche Heaven Island non avevo mai fatto ma son riuscito a terminarla pur conoscendo poco il territorio, come New York per arrivare in cima ed eliminare il nemico (ci ho messo parecchio ed in parte conoscevo per Freelancer, ma non è impossibile). Ma "L'abbraccio" è veramente tosta, e a sto punto ci proverò più avanti direttamente con il fucile di precisione. E mentre ci giocavo ieri mi son ricordato delle altre escalation a cui non avevo giocato, talmente fissato con 7 Deadly Sin che non avevo manco provato le altre presenti nelle zone di Hitman 3, divertenti ma non eccezionali. Per 7 Deadly Sin son rimasto bloccato nell'ultima di Dartmoor dove invece ho fatto quella per sbloccare il Bartoli Deluxe. Insomma, mi manca poco per vedere tutto quell'extra che non avevo provato e che regala alcune armi e oggetti veramente interessanti |
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#14052 |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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E meraviglioso quanto mettere i giochi a facile me li faccia apprezzare un casino di più... oltre ad aiutare la mia sanità mentale.
Giocare e rigiocare la stessa sezione più e più volte mi fa sclerare troppo e senza nessun beneficio, dato che il "senso di realizzazione" non esiste in me (e questo forse aiuta )... è capitato di trovare un nemico ostico e di mettermici... è capitato... son rimasto paziente, ho continuato a provarci, migliorando un po' ogni volta e alla fine, quando ce l'ho fatta, non ho provato nulla, niente, nada, zero. Non c'è stato un senso di trionfo o di successo, solo un'opprimente sensazione di ansia al pensiero di doverlo rifare per altre 30 ore. È più o meno come farsi estrarre un dente il più delle volte è un'esperienza dolorosa che quando finita non porta orgoglio o realizzazione, ma solo sollievo.Capita magari di essere in una situazione culminante di un gioco, o di essere entrato in un certo "flow", una sorta di trance ludica... adrenalina, emozione... e bam... sei morto, mo' ricomincia da capo... viene completamente risucchiato via dal quel magico momento. Tutta la tensione che si era accumulata è svanita, andata. Un momento da brivido, in senso buono, immediatamente interrotto da quella schermata di "morte", non solo interrotto, ma rovinato nel ricordo. Perché per quanto possa essere bello un gioco, fare e rifare sezioni ostiche, e questo è verissimo per certi achievement, te lo rovina... perché il ricordo della frustrazione e dello stress accumulati sarà sempre il più vivido (e questo credo abbia a che fare con l'evoluzione). Giocare a facile mi permette di progredire senza paura di rompere la trance ludica e aiuta a fortificare i ricordi e le emozioni positive. Odio dovermi attenere a determinate build per completare un gioco. Mi piace scegliere le abilità in base al mio stile di gioco, a quello che mi diverte, piuttosto che in base a ciò che è più probabile mi porti al successo. Se mi piace usare un'arma, voglio usarla per tutto il gioco, non essere costretto a cambiarla con una meno divertente perché un nemico è resistente. Invece di passare ore decidendo quale abilità massimizzerà maggiormente il mio danno, posso scegliere abilità che trovo divertenti da usare. Come sempre scritto, voglio giocare come piace a me, non come piace agli sviluppatori, voglio l'effetto pluriball, non quello tafazziano. Giocando a facile posso farlo, a difficile devo fare esattamente quello che hanno deciso loro, che per esperienza non è quasi mai quello che farei io. Le basse difficoltà mi permettono di concentrarmi su storia, nel caso mi prenda, esplorazione che è una delle cose che preferisco, e lore (che invece mi interessa sempre tanto nei giochi), mi permettono quindi di immergermi maggiormente nel mondo di gioco, di concentrarmi sulle emozioni che questo dà e cementarne il ricordo... oltre a permettermi eventualmente di aumentare la longevità di un gioco perché rigiocare a difficoltà più elevate offre un'esperienza diversa, ma non è mai vero il contrario. Giocare a facile è gioia, gioia assoluta, ora l'ho definitivamente capito... e non vedo l'ora di fare tutti quei titolo a cui ho rinunciato perché trovavo il gameplay troppo ostico per le mie capacità. Non ho più paura di iniziare un gioco ora... non ho più paura di non sapere se poi lo finirò... Ultima modifica di GoFoxes : 09-01-2025 alle 11:39. |
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#14053 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5995
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Quote:
Tutto il resto, beh, basta dire che ai giochi di calcio ci ho smesso di giocare da vent'anni, con i picchiaduro e platform vari una volta finiti come scritto è difficile che riprendo come anche altri giochi. Qua da un certo punto di vista è come le cosidette mod, dove il quadro è lo stesso, cambiano solo le modalità per eliminare X o Y (mi è capitato di vedere l'anno scorso un video di Atrioc, un video vecchio, un tizio che fa o faceva, competizioni con soldi per il vincitore, solo per vedere quante soluzioni trovavano chi ci partecipava, e anche per un solo quadro le soluzioni erano molteplici, e non erano "eliminazioni facili") attraverso i contratti fatti da comunità ma anche utenti semplici. Detto questo, a puro spirito completistico (ma solo in questo caso, se comprerò la versione Deluxe su PS4 lo farò pure là), bisogna fare tutti i quadri principali, ma appunto solo 2 son veramente tosti (ma comunque fatti) e me ne manca uno. Quote:
Ultima modifica di Silent Bob : 09-01-2025 alle 11:33. |
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#14054 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16869
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Non capisco se è serio o sta trollando
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
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#14055 |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Serissimo, aggiungo che oltre a giocare a facile, non cerco più di completare i giochi, sia se si parla di achievement, che se si parla di altro, così come non faccio DLC se li trovo inclusi. Faccio solo attività che mi divertono, nel momento che qualcosa diventa "devo" e non "voglio", stop. Chiaramente possono capitare giochi o DLC che voglio completare e che voglio fare a difficile (che so KoA lo sto facendo a difficile), ma credo saranno sempre molto rari.
Finendo Mafia nel weekend (e qui non so se andrò a fare il free roam, che il bello del gioco è la storia cinematografica e la varietà di situazioni) e andando abbastanza spedito a Dead Space 2 (sto a livello 5 / 15 in 2/3 d'ore, ma qui esploro abbastanza perché mi piace il lore), pensavo di iniziare i Jedi Knight partendo da Dark Forces Remastered... boh, mi attizzano, anche se non sono proprio il mio genere... vediamo. Ultima modifica di GoFoxes : 09-01-2025 alle 12:30. |
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#14056 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 3416
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#14057 | |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
perché era troppo incasinato, nel cabinato bubble bobble lo facevo sempre coi trucchi da bambino (tutte le caramelle sucito, ecc), wonder boy in moster land lo spegnevi prima così la risposta di uno dei boss finali era sempre la terza e lo passavi subito, eccperò negli ultimi anni mi so fatto prendere dall'imbecille senso di colpa del "se non giochi a ultra difficile sei 'na pippa" o dal "devo ottenere tutti gli achievement"... ricordo che in ME2 rifeci uno scontro 30 - 40 volte perché volevo finirlo a insanity o quel che era, e dopo 15 anni posso dire che quel fottuto scontro è l'unico ricordo che mi è rimasto di quel gioco ... bel ricordo del caxxo ![]() Ultimamente sto riprendendo a fare tutto a facile ed è un sollievo tale iniziare un gioco e non doversi preoccupare di "speriamo di non morire" che non ti dico. E' una cosa mia eh, capisco che il resto del mondo voglia Dark Souls o gli pare di non giocare,, ma ti assicuro che la mia esperienza ludica è diventata talmente piacevole da quando faccio tutto a facile che mi par di essere diventato più felice pure ![]() Ho capito che il più grosso problema ludico che ho, quello che mi impedisce di finire i giochi è "morire".... cioè, davvero, se muoio e devo ricaricare, mi incxaxxo... è una cosa assurda e se capita 2-3 volte rafficinate, il gioco mi diventa mexda pura e me lo rovina. Quindi l'unica è giocare in maniera da non rischiare di morire mai, o quasi... E non vale "allora guardati i video su YT", perché gli yotuber giocano come piace a loro, non come piace a me
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#14058 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 3416
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cose che ritengo abbastanza infantili, e io per fortuna immune anzi, allergico ad esse. Quote:
Personalmente non sospendo l'incredulità quando affronto una sfida congrua, paradossalmente diciamo come realisticamente sarebbe nella realtà.. che io mi trovi da solo o con un party. A volte mi trovo costretto ad alzare la sfida (ma di rado) altrimenti lascio mediamente a come il gioco si pone, senza ritocchi al gameplay. |
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#14059 | |
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Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
Però il problema sorge quando trovo una meccanica / arma / abilità che mi pluriballa ( ), ma che non è utilizzabile per buona parte del gioco a difficoltà elevate perché magari i dev han deciso che a difficoltà elevate devi usare un arma diversa per nemico.Ecco, molti apprezzano questo approccio e lo capisco bene, io meno perché se anche c'è solo una meccanica che non mi prende, l'essere costretto ad attuarla per forza, mi fa virare il gioco verso la frustrazione, o al minimo mi fa spazientire e non vedo l'ora di finirlo, diventa appunto come cavarsi un dente... e questo per me è male, molto male. Per quello di solito cerco l'effetto pluriball e "costruisco" l'esperienza ludica su quello... e l'unico modo è tenere la difficoltà a livello medio-basso, perché mediamente questo rende già di suo il gioco più difficile. |
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#14060 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21915
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![]() Anche se non ho ancora giocato MAI neanche un titolo a "Facile"... il normale lo setto spesso e volentieri, mentre un tempo... amavo la sfida. Non é un caso che io sia una pippa ai giochi di un tempo che adesso mi risultano veramente ostici. Mi sono reso conto di questa "transizione" grazie a CupHead, che mi ha fatto fare un salto nel passato in modo brutale..
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) che su Origin ho burnout paradise originale e anche un red alert... ecco questo con controller companion e voice attack potrebbe essere interessante.








