|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Dubbi procedura su passaggio da telefono dual sim a nuovo telefono dual sim
Ho un po' di dubbi sulla procedura per il passaggio da un telefono dual sim a un nuovo telefono dual sim...
Tolgo le 2 sim dal vecchio, le metto nel nuovo, accendo e inserisco l'account google del vecchio telefono e mi ritrovo tutte le app scaricate? (devo attivare la sincronizzazione o altro?) Io faccio il backup del dispositivo su google onedrive, ma quel backup si può usare per un telefono/modello diverso? ![]() Poi c'è il discorso whatsapp, ho il backup su onedrive di un solo account, visto che credo non si possano fare 2 backup di whatsapp con lo stesso indirizzo gmail, come mi consigliate di fare? (tipo posso passare prima un account, poi eliminare il backup del whatsapp1 e farlo invece del whatsapp 2?) Togliendo le due sim dal vecchio cosa succede? a parte whatsapp, il resto resta come prima? ![]() Ultima modifica di HelpPlz : 23-11-2024 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
come hai già scritto togli le sim da un telefono e le metti nell'altro. Se continui ad usare il vecchio telefono in wifi non ti cambia nulla, salvo che non chiami e non ricevi telefonate. Ti funziona anche wahtsapp (fino a che non lo attivi sul nuovo cell),
sul nuovo telefono metti l'account e sincronizzi solamente i contatti. Poi sul playstore comunque ti ritrovi le app che hai installato, e da li selezioni quelle che vuoi mettere sul nuovo telefono. Così avrai un'installazione pulita. meglio evitare di usare backup per non portarsi dietro eventuali problemi, soprattutto se il telefono è di marca diversa. Per le app bancarie sempre e comunque va rifatta la procedura di autenticazione.-
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine tengo poche app, soprattutto mi interessa che non ci siano problemi con gmail (va beh le email sono online quindi non dovrebbero esserci problemi) e youtube (le iscrizioni, playlist etcetc) oltre che whatsapp. Io l'account google dello smartphone l'ho sempre usato solo su questo smartphone, quindi ho tutte le sincronizzazioni etcetc disabilitate, le devo abilitare? Per il backup del secondo whatsapp, stavo pensando, ma potrei clonare l'app di gmail sul vecchio telefono, loggare con un altro account, e fare il backup del 2° whatsapp lì? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io col mio xiaomi ho sempre usato l'app dei messaggi (SMS) che danno loro di default.
Adesso dovendo fare il passaggio al telefono nuovo non xiaomi ho pensato di scaricare l'app messaggi di google cosi da fare il backup e trovarmeli nel telefono nuovo, volevo chiedervi: l'app messaggi di google per funzionare mi chiede di renderla l'app predefinita, se confermo mi ritrovo anche i vecchi SMS che ho al momento sull'app messaggi di xiaomi giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dovendo passare dal uno xiaomi a un samsung, sto vedendo che il backup su google drive, alla voce "dati delle app" non ha tutte le app che ho sul telefono ma solo alcune, e ci sono anche app vecchie che non ho più sul telefono, in più quasi tutte hanno data ultimo backup 2022 o 2023 nonostante l'ultimo backup indichi la data di oggi, come mai?
in più ci sono tutta una serie di diciture contenente la parola "miui", dovendo passare a un samsung a cosa mi servono? non si possono cancellare? anche il backup riferito ad app che non ho più vorrei cancellare chi mi sa dare qualche chiarimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.