Go Back   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply

Thread Tools
Old 28-12-2024, 07:11   #5861
Bilbo
Senior Member

Bilbo's Avatar

Quote:
Originally Posted by babuz87 View Post
Ciao I chromebook è interessante ma posso installare e giocare con steam? Vanno bene giochi quasi in 2D stile pixel art, non ho bisogno di grafica 3D da urlo, ma ho bisogno di installare steam e di avere la batteria che duri. Una curiosità, ma i tablet di questo tipo possono essere caricati da una porta USB? Tipo quella di servizio che trovi negli aerei? Senza per forza avere il caricabatterie e la presa di corrente. Grazie
Utilizzano la porta usb c, e scarichi le app dal playstore....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo is offline   Reply With Quote
Old 28-12-2024, 08:29   #5862
Ubro92
Senior Member

Ubro92's Avatar

Quote:
Originally Posted by TorettoMilano View Post
credo il surface go faccia al caso tuo
Se la trova a buon prezzo anche la Legion Go a modo suo è un tablet windows bello potente anche per giochi ed emulatori più complessi.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 is offline   Reply With Quote
Old 03-02-2025, 17:07   #5863
Gialandra
Senior Member

Chi mi consiglia un buon tablet che userei per uso misto ma anche per leggere di notte? Credo debba avere per forza schermo AMOLED per questo, vero? Vorrei che avesse una pennetta che funzioni bene da usare in tutte le applicazioni
Gialandra is offline   Reply With Quote
Old 07-02-2025, 08:06   #5864
megamitch
Senior Member

megamitch's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gialandra View Post
Chi mi consiglia un buon tablet che userei per uso misto ma anche per leggere di notte? Credo debba avere per forza schermo AMOLED per questo, vero? Vorrei che avesse una pennetta che funzioni bene da usare in tutte le applicazioni
scelta personale ma se intendi leggere di notte al buio ti sconsiglio vivamente un tablet, ti consiglio un ebook reader possibilmente senza retroilluminazione.
Old 07-02-2025, 10:44   #5865
Gialandra
Senior Member

L e-reader lo trovo troppo limitante per me, però una curiosità: come si fa a leggere l'e-reader di notte senza retroilluminazione punto di domanda dovrei tenere acceso una luce a quel punto.

Nell'ambito dei tablet cosa mi suggeriresti?
Gialandra is offline   Reply With Quote
Old 07-02-2025, 11:14   #5866
Bik
Senior Member

Bik's Avatar

Quote:
L e-reader lo trovo troppo limitante per me, però una curiosità: come si fa a leggere l'e-reader di notte senza retroilluminazione punto di domanda dovrei tenere acceso una luce a quel punto.

Ci sono gli e-reader retroilluminati.

Tablet, se cerchi un tablet oled vai sopra i 300€, a meno che prendi un tablet usato, come il Galaxy tab S5e che trovi su Amazon a 213.5€

Io punterei su un tablet economico con schermo IPS, come l'HONOR Pad X8a.
Old 07-02-2025, 11:34   #5867
Lollauser
Senior Member

Lollauser's Avatar

Quote:
Si in realtà la modalità in pura luce passiva non funziona di notte, sarebbe come volere leggere un libro al buio

Io ho un vecchio Kobo Aura, con cui mi trovo molto bene, che ha una leggera retroilluminazione notturna che permette di leggere agevolmente nel letto al buio. In ogni caso un e-reader sarà sempre progettato (o almeno dovrebbe) per stancare il meno possibile la vista, visto che si presume sia usato lunghe sessioni di lettura.
Un tablet no, di solito hanno anche una modalità lettura, oltre che luce notturna, ma credo rimangano sempre schermi ips o oled che cmq affaticano di più la vista.
Anche io andrei sull'e-reader, se lo scopo principale sarà quello.
E' meno versatile di un tablet ma i tuoi occhi ringrazieranno.

Se invece ti serve per forza un tablet perchè devi farci anche altro, non saprei che consigliarti, fatti una ricerchina sugli schermi meno stancanti.
Però penso proprio che non andrei su un tablet (e quindi schermo) economico.
Old 07-02-2025, 13:09   #5868
megamitch
Senior Member

megamitch's Avatar

Quote:

infatti meglio avere una lampada accesa dietro (tipo libro) piuttosto che stare al buio e guardare direttamente una lampada (il tablet)
Old 07-02-2025, 14:48   #5869
Bik
Senior Member

Bik's Avatar

Aggiungo che la TCL ha dei tablet con lo schermo NCVM IPS, che dovrebbe essere adatti anche alla lettura.

Il TCL NXTPAPER 11 si trova a 191€ su Amazon.
Old 05-04-2025, 07:41   #5870
gabmac2
Senior Member

nella fascia bassa HONOR Pad X8A è una buona scelta?
ovviamente uso molto molto basico
gabmac2 is offline   Reply With Quote
Old 25-05-2025, 17:49   #5871
Brenta987
Senior Member

Brenta987's Avatar

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio Huawei MediaPad T5 con uno un pochino più performante senza spendere cifre folli. Diciamo che mi ero orientato sul Redmi Tab Pro...
Ci gioco a Star Trek Fleet Command e il T5 fatica non poco...
E' una richiesta un pò così...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 is offline   Reply With Quote
Old 30-05-2025, 08:14   #5872
albert.75
Member

Buongiorno mi occorrerebbe un tablet con un bel display per vedere tennis con sky go, che polliciaggio secondo voi andrebbe bene? calcolando che su uno smartphone da 6 pollici ovviamente e' impossibile vedere. Ma soprattutto uno che abbia una velocita buona per usare l app sky go e una buona batteria. Avevo visto la samsung tab s 8 com' è?
albert.75 is offline   Reply With Quote
Old 30-05-2025, 08:33   #5873
Ed_Bunker
Senior Member

Ed_Bunker's Avatar

Quote:
Originally Posted by albert.75 View Post
Buongiorno mi occorrerebbe un tablet con un bel display per vedere tennis con sky go, che polliciaggio secondo voi andrebbe bene? calcolando che su uno smartphone da 6 pollici ovviamente e' impossibile vedere. Ma soprattutto uno che abbia una velocita buona per usare l app sky go e una buona batteria. Avevo visto la samsung tab s 8 com' è?
Che budget hai stabilito ?

Sent from Moto G85
Old 30-05-2025, 08:50   #5874
albert.75
Member

Quote:
Originally Posted by Ed_Bunker View Post
Che budget hai stabilito ?

Sent from Moto G85
400/500? 12" e' troppo grande?
Ma a me servirebbe solo per sky e vorrei un bel display, magari non so anche le versioni fe, ma non ne conosco bene le performances

Last edited by albert.75 : 30-05-2025 at 08:52.
Old 30-05-2025, 08:58   #5875
Lollauser
Senior Member

Lollauser's Avatar

Quote:
Originally Posted by albert.75 View Post
400/500? 12" e' troppo grande?
troppo grande che vuol dire, per usarlo come televisore? una televisione vera parte da 32" (se la guardi da 1 metro) in su

Io sopra i 250-300 € consiglio sempre di andare su apple (e io non ho nulla della Apple..), è un esperienza non comparabile a livello tablet con i tablet Android per fluidità e supporto nel tempo.
L'unico inconveniente è se uno ha tutti device Android e vuole crearsi un "ecosistema" perfettamente integrato, non so se è il tuo caso.
Questo almeno secondo me.

Vedo che si trovano degli Ipad Pro 12" ricondizionati da 450€ (nuovi costano 1100)
Altrimenti l'11" non-pro nuovo rientra ugualmente nel tuo budget

Certo che quel budget è parecchio esagerato per usarlo come media player, per guardarci i video vanno bene anche i "cinesi" da 200€, con schermo sufficientemente grande.
Io Sky Go lo guardo tranquillamente sul mio Realme Pad pagato 150€
Old 30-05-2025, 09:03   #5876
albert.75
Member

Quote:
Originally Posted by Lollauser View Post
troppo grande che vuol dire, per usarlo come televisore? una televisione vera parte da 32" (se la guardi da 1 metro) in su

Io sopra i 250-300 € consiglio sempre di andare su apple (e io non ho nulla della Apple..), è un esperienza non comparabile a livello tablet con i tablet Android per fluidità e supporto nel tempo.
L'unico inconveniente è se uno ha tutti device Android e vuole crearsi un "ecosistema" perfettamente integrato, non so se è il tuo caso.
Questo almeno secondo me.

Vedo che si trovano degli Ipad Pro 12" ricondizionati da 450€ (nuovi costano 1100)
Altrimenti l'11" non-pro nuovo rientra ugualmente nel tuo budget

Certo che quel budget è parecchio esagerato per usarlo come media player, per guardarci i video vanno bene anche i "cinesi" da 200€, con schermo sufficientemente grande.
Io Sky Go lo guardo tranquillamente sul mio Realme Pad pagato 150€
A me basta che sia veloce sky go, dicevo 12 pollici ingombrante per portarlo appresso al posto di un 10/11, non mi frega nulla di android. Basta che sia veloce.
Old 02-06-2025, 18:00   #5877
Brenta987
Senior Member

Brenta987's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brenta987 View Post
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio Huawei MediaPad T5 con uno un pochino più performante senza spendere cifre folli. Diciamo che mi ero orientato sul Redmi Tab Pro...
Ci gioco a Star Trek Fleet Command e il T5 fatica non poco...
E' una richiesta un pò così...
Nessuno che sa darmi un orientamento?
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 is offline   Reply With Quote
Old 02-06-2025, 19:52   #5878
Musashi368
Member

Musashi368's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brenta987 View Post
Nessuno che sa darmi un orientamento?
Per me puoi andare sul samsung galaxy tab a9(versione base, non pro ecc...),
è fatto bene, è sempre aggiornato e puoi giocare tranquillamente a qualsiasi cosa...
Musashi368 is offline   Reply With Quote
 Reply

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian