Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2024, 15:58   #13901
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Metro ho letto che ha davvero un buon RT, almeno cosi mi è parso di leggere
Si confermo, considerato ovviamente che è una remaster di un gioco uscito senza.
Neanche troppo pesante tra l'altro.
Poi ovvio come quasi tutte le implementazioni del RT, per quanto mi riguarda, non ti pare sia un altro gioco e aggiunge relativamente poco, ma le differenze le vedi facendo attenzione soprattutto al chiuso e di notte
Old 27-12-2024, 16:08   #13902
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
farò dei test, il prezzo era ottimo e l'ho preso senza pensarci 2 volte, nel caso ho tanti altri giochi in lista....ho messo in sospeso Divinity 2 Ego Draconis ed ho fatto 2 belle orette a Tomba! (nostalgia canaglia)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 16:08   #13903
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
Ma c'è ancora qualcuno che gioca in multiplayer a call of duty modern warfare 2 quello di fine anni 2000? (credo 2009).
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 16:12   #13904
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da L'uomo del monte Guarda i messaggi
Ma c'è ancora qualcuno che gioca in multiplayer a call of duty modern warfare 2 quello di fine anni 2000? (credo 2009).
https://steamcharts.com/app/10190

essendo un gioco che già allora (il primo dell'intera saga) necessitava solo di Steam per funzionare su PC, puoi dire che questi numeri che vedi nel link qui sono quelli che ora giocano su PC. circa 300 persone.

nota: se vedi che il picco massimo di questo gioco è stato solo 11000, è perché questo sito web che ti ho indicato è iniziato nel luglio 2012, dove questo gioco era già vecchio di quasi 3 anni.
Old 27-12-2024, 21:07   #13905
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Visto che si parlava anche di tecnologie:
ci sono dei vantaggi nello scegliere una scheda video amd piuttosto che nvidia lato software? Mi spiego, togliendo di mezzo raytracing e dlss, perché non coprerei una scheda abbastanza potente (una 2060 ma penso di non prendere quella) le uniche "tecnologie" che potrei sfruttare con una gtx 1660 o una rx 580 sarebbero physx di nvidia (sui batman per esempio e pochi altri) mentre con amd potrei abilitare l'FSR anche per i giochi che non lo supportano da pannello di controllo, guadgnando qualcosina in termini di fps, giusto? Altro che potrebbe tornare utile su un hw vecchio (i7 3770)?
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 27-12-2024 alle 21:12.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 09:36   #13906
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Finito proprio la notte di Natale, Megaton Musashi W: Wired, bellissimo gioco caciarone a metà tra una visual novel e un Destiny Warrior -e loot alla Diablo- con i robottoni:
se siete cresciuti con le creature di Go Nagai e avete amato anche Evangelion e, soprattutto, Gurren Lagann, non potete lasciarvi scappare la lunga main story che attinge a piene mani dai sopra citati titoli e li rielabola in maniera a mio avviso epica e riuscita.
Old 28-12-2024, 15:31   #13907
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
E' un pò che lo seguo, ma non compro nulla non avendo più tempo...
Ho Front Mission 1 Remake con 6 ore da un anno a questa parte però vedo essere in sconto al 50%, magari lo prendo tanto a meno non andrà.
Old 28-12-2024, 15:48   #13908
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
https://steamcharts.com/app/10190

essendo un gioco che già allora (il primo dell'intera saga) necessitava solo di Steam per funzionare su PC, puoi dire che questi numeri che vedi nel link qui sono quelli che ora giocano su PC. circa 300 persone.

nota: se vedi che il picco massimo di questo gioco è stato solo 11000, è perché questo sito web che ti ho indicato è iniziato nel luglio 2012, dove questo gioco era già vecchio di quasi 3 anni.
Wow bellissimo sito per le info!

Credo che cmq il bacio della morte sia stato prima alteriwnet piratato e infine il dilagare di cheater in ogni dove in ogni lobby.

Per assurdo alteriwnet era più sicuro del gioco ufficiale da quel punto di vista
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 17:48   #13909
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Visto che si parlava anche di tecnologie:
ci sono dei vantaggi nello scegliere una scheda video amd piuttosto che nvidia lato software? Mi spiego, togliendo di mezzo raytracing e dlss, perché non coprerei una scheda abbastanza potente (una 2060 ma penso di non prendere quella) le uniche "tecnologie" che potrei sfruttare con una gtx 1660 o una rx 580 sarebbero physx di nvidia (sui batman per esempio e pochi altri) mentre con amd potrei abilitare l'FSR anche per i giochi che non lo supportano da pannello di controllo, guadgnando qualcosina in termini di fps, giusto? Altro che potrebbe tornare utile su un hw vecchio (i7 3770)?
Phsyx funziona in pochi giochi di 10 anni fa provato su Batman e veramente un bell'effetto. Le tecnologia FSR su tui i giochi abilitabile dal software funziona solo da RDNA 2 mi pare e comunque non sulle RX 5xx o 4xx. Io ho una RX 480 e non è presente la funzione nei diversi. Gioco FHD con freesync 30/75 hrz dettagli alti. Nei giochi più pesanti/moderni/mal ottimizzati dai scende a compromessi. Col tuo processore comunque con una scheda molto più potente avresti un collo di bottiglia.
Old 28-12-2024, 19:13   #13910
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io intanto:

- Finito Shadow of Mordor, completando anche la prima mappa. Ora mi dedico ogni tanto ai DLC, ma sono parecchio un more of the same. Sto facendo quello della caccia e son già a buon punto (devo eliminare 4 warchief, già fatte le relative missioni per sbloccare il modo), però per me il gioco è a posto così... i DLC ci sono perchè è la goty, non li avrei mai presi, come non li prendo quasi mai di nulla

- Finito Candleman, anche qui sto facendo il DLC che poi sono tre chapter che concludono la storia. Veramente carino, facile, ma carino. Poi non so, accendere le candele, che illuminano l'altrimenti buia via (se non consumando la poca candela che è il protagonista), mi dà un piacevole effetto pluriball

- Finito Cloudpunk, finalmente, abbastanza ripetitivo, ma splendida atmosfera... un po' ricorda Drive, che è bene, e Nivalis è spettacolare, vediamo come salta fuori il gioco.

- Iniziato Resident Evil Village, che gira ottimamente sul PC1 a 3440x1440/100fps con rt e tutto, sto già abbondantemente mezzo martoriato nel castello Dimitrescu e ho già avuto un paio di spiacevoli incontri con la padrona di casa, che è un pelo incaxxata per come ho trattato due delle sue mosche... pardon figlie Questo è il main game su PC post Shadow of Mordor

- Proseguito ad Adore, ma non mi prende, è veramente troppo ripetitivo e non c'è nessun effetto pluriball, mi sa che lo mollo o almeno lo parcheggio a tempo indefinito. Ci ho giocato ormai più di tre ore, ma nessuna creatura pare divertente da usare (che poi son praticamente delle skill con cooldown) anche se sfruttare la sinergia tra le creature sarebbe interessante, ma non in livelli minuscoli, frenetici e in cui semplicemente rotoli e spammi creature a caxxo

- Tre ore anche a Magicka usando Voice Attack... ho sconfitto Jormungandr girando in tondo (purtroppo tocca usare il mouse) e dicendo continuamente Fireball - Cure - Fireball - Cure per 5 minuti Anche questo lo tengo come passatempo giusto per, anche se trovare comandi vocali che spammino le peggio cose è divertente, tipo spammare una esplosione di fuoco seguita da cura... alla fine anche essendo schillato devi premere due tasti + barra, altro tasto + rotella del mouse, fai prima a dire "pippo" che poi esegue tutto in un secondo. Però odio i top-down shooter e magicka fondamentalmente è quello

- Infine ho iniziato su Xbox, e sono già a oltre 5 ore, Kingdoms of Amalur Reckoning, l'originale in versione x360... e me lo sto godendo davvero. Mi piace quasi tutto, anche il combat, oltre al mondo di gioco, impostazione, lore, quest.. le quest... molti le trovano ripetitive, è uscito assieme a Skyrim, tra KoA e Skyrim a quest c'è la stessa differenza che c'è nella scrittura da Dostoevskij e Moccia Cioè ho trovato quest più interessanti, sia come premessa che come svolgimento, nella prima area di KoA rispetto a tutto Skyrim(che vabbè, è il peggio sul mercato per me)... ho dovuto annullare una maledizione che aveva trasformato un lupo in uomo e non lo sopportava siamo quasi ai livelli di Oblivion.
Il combat è molto pluriballoso per ora sto facendo solo skill da ladro con lame e arco, ma mi piacerebbe sbloccare la summon. Per fortuna puoi respecciare quanto vuoi

Ultima modifica di GoFoxes : 28-12-2024 alle 19:38.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 11:18   #13911
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Phsyx funziona in pochi giochi di 10 anni fa provato su Batman e veramente un bell'effetto. Le tecnologia FSR su tui i giochi abilitabile dal software funziona solo da RDNA 2 mi pare e comunque non sulle RX 5xx o 4xx. Io ho una RX 480 e non è presente la funzione nei diversi. Gioco FHD con freesync 30/75 hrz dettagli alti. Nei giochi più pesanti/moderni/mal ottimizzati dai scende a compromessi. Col tuo processore comunque con una scheda molto più potente avresti un collo di bottiglia.
Io come detto puntavo ad una 1660 super (o liscia se la trovo ad un prezzo vantaggiosamente più basso) o eventualmente una 580 8Gb e dovrei avere un po' di bottleneck sui titoli più recenti.
anche se solo supportato ma non raccomandato (presumo prestazioni indecenti), però pare ci sia
https://www.amd.com/en/products/grap...20652ad74d-tab
Quote:
AMD FSR 3 with Upscaling ONLY:
Supported:
AMD Radeon RX 500 Series Graphics and above
NVIDIA GeForce® GTX 10 Series and above

AMD FSR 2 Upscaling:
AMD Radeon™ RX 500 Series Graphics and above
NVIDIA GeForce® GTX 10 Series and above
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io intanto:
- Tre ore anche a Magicka usando Voice Attack... ho sconfitto Jormungandr girando in tondo (purtroppo tocca usare il mouse) e dicendo continuamente Fireball - Cure - Fireball - Cure per 5 minuti Anche questo lo tengo come passatempo giusto per, anche se trovare comandi vocali che spammino le peggio cose è divertente, tipo spammare una esplosione di fuoco seguita da cura... alla fine anche essendo schillato devi premere due tasti + barra, altro tasto + rotella del mouse, fai prima a dire "pippo" che poi esegue tutto in un secondo. Però odio i top-down shooter e magicka fondamentalmente è quello
nessun comando vocale "gn@gn@" allora... che delusione
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 29-12-2024 alle 11:21.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 18:08   #13912
GoFoxes
Bannato

Mi sa che non finirò mai RE Village, mo' la Dimitrescu mi segue per tutto il castello ed è diventata l'Alien di turno... troppa tensione, non reggo. Ho letto che poi non smette mai quindi devo esplorare il castello con questa tensione addosso... no way... con questo mi sa che ho chiuso definitivamente con i survival horror. Peccato perché mi stava piacendo, ma gioco per passare il tempo rilassandomi, non per avvicinare l'infarto. Anche a facile con due colpi ti uccide e poi tocca ricominciare dall'ultimo save aumentando il periodo di tensione.

Ultima modifica di GoFoxes : 29-12-2024 alle 18:11.
Old 29-12-2024, 18:52   #13913
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ehhhh... la vecchiaia non lascia scampo... si muore molto più spesso!

Capisco la volontà di non stressarsi anche con i giochi, eh, ma se si inizia un Resident Evil è ben difficile non attendersi carichi d'ansia e tensione.

Io ho finito Days Gone (piaciuto molto) anche se in realtà non finisce visto che ci sono varie sfide da giocare in aggiunta e nello stesso mondo di gioco della main principale restano da fare missioni e orde da sterminare.
Davvero un tripla A con i fiocchi, tra l'altro preso a soli 10 euro e ci fai 100 ore di gioco!

Avevo da scegliere fra Cyberpunk, Uncharted 4 e Bioshock Infinite per passare queste vacanze natalizie, e ho deciso di iniziare Uncharted, almeno un gioco entro fine anno lo finisco. Ed effettivamente sono già al capitolo 12, le ore volano via che è un piacere con sto avventurone cinematografico!
Finalmente ho fatto la conoscenza dei conclamati Naughty Dog: di sicuro siamo al top per regia e espressività dei personaggi, davvero clamorosi considerato che il gioco non è recentissimo.
Grafica spettacolare (gioco peraltro al massimo livello possibile) con una fotografia degli esterni davvero incantevole.
Questo mix fra Tomb Raider e gli Assassini di Ubi è accattivante e da luogo a un gameplay vivace, con alcune trovate ottime.
Chiaramente bisogna alzare ai massimi livelli la sospensione dell'incredulità, a parte la trama nelle scene action accadono cose che non stanno nè in cielo nè in terra pur stando in cielo e in terra e ovunque!
Però è divertente, dai.
Stendo invece un velo pietoso sui dialoghi, da film di serie Z. Tono generale da commediola, battutine idiote, non capisco questo bisogno di scrivere cose così sceme quando ci sono vari altri toni possibili, anche volendo stare leggeri e non drammatici.
Peccato perché qualche momento di intimità e profondità c'è, e la regia meriterebbe altro.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 29-12-2024 alle 18:54.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:03   #13914
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Mi sa che non finirò mai RE Village, mo' la Dimitrescu mi segue per tutto il castello ed è diventata l'Alien di turno... troppa tensione, non reggo. Ho letto che poi non smette mai quindi devo esplorare il castello con questa tensione addosso... no way... con questo mi sa che ho chiuso definitivamente con i survival horror. Peccato perché mi stava piacendo, ma gioco per passare il tempo rilassandomi, non per avvicinare l'infarto. Anche a facile con due colpi ti uccide e poi tocca ricominciare dall'ultimo save aumentando il periodo di tensione.
Ti capisco (anche se non ho mai provato il gioco in questione).
Per esempio, ho da poco ricominciato TW3 pensando di poterlo gestire al livello "Lacrime e sangue", ma dopo essermi scontrato con alcuni personaggi di fine quest e tentato invano (molte volte) di sconfiggerli ho deciso di rigiocarmelo al livello normale perché quello che mi interessa questa volta è esplorare tutto l'esplorabile e portare a termine la main principale senza troppi sbattimenti. E quando mi blocco su alcuni combattimenti lo imposto perfino su facile (per poi rimetterlo a normale).
Probabilmente l'età che avanza ha il suo peso.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:03   #13915
GoFoxes
Bannato

M'è anche un po' scesa la catena quando Ethan si riattacca la mano buttando sopra al moncherino il liquido di cura... RE teoricamente non è sovrannaturale.

Comunque messo in pausa, anche se teoricamente dovrei farcela a passare la donnona, è che troppa tensione devo prenderla a piccole dosi. Iniziato Mafia Definitive Edition e questo è in effetti tutta un'altra cosa. Dovrebbe durare poco la trama tra l'altro e non so se farò attività secondarie (devo pur sempre finire 50 giochi in un anno), che poi mi pare non ci siano durante la campagna.

Ultima modifica di GoFoxes : 29-12-2024 alle 19:11.
Old 29-12-2024, 19:10   #13916
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ti capisco (anche se non ho mai provato il gioco in questione).
Per esempio, ho da poco ricominciato TW3 pensando di poterlo gestire al livello "Lacrime e sangue", ma dopo essermi scontrato con alcuni personaggi di fine quest e tentato invano (molte volte) di sconfiggerli ho deciso di rigiocarmelo al livello normale perché quello che mi interessa questa volta è esplorare tutto l'esplorabile e portare a termine la main principale senza troppi sbattimenti.
Probabilmente l'età che avanza ha il suo peso.
Giocare a facile è il miglior modo per godersi un gioco, ne sono sempre più convinto. Chiaro, se a facile il gioco diventa troppo facile e non ti permette di divertirti allora no (che so KoA va giocato a difficile perché almeno usi le abilità, a facile premi due volte il tasto e hai finito), ma in generale è meglio.

Per dire TW3 lo finii a facile la prima volta, poi rifinito a marcia della morte. Se fai subito a facile, primo lo finisci prima e c'è meno possibilità ti venga voglia di altro, poi non c'è la frustrazione di dover fare sezioni più e più volte e magari andare a spulciare qualche guida o video YT, infine ti permette di concentrarti su storia e altro, senza rischiare di sbagliare build e voler ricominciare. Senza contare che se il gioco ti piace davvero, rigiocandolo a difficile è come farlo la prima volta o quasi, mentre non è mai vero il contrario.
Old 29-12-2024, 19:23   #13917
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Però TW3 a Lacrime e sangue è il vero livello normale, e normale è abbastanza facile.
Facile è sprecato, dai.
Concordo su alcuni scontri a fine quest che possono essere difficili, ma poi passati quelli abbassando a normale (se proprio non si riesce) è importante rimettere a Lacrime e sangue, altrimenti si perde molto, imho.

In altri giochi ovviamente non è così, ma anche un Uncharted giocato a Normale è giusto, a facile sarebbe la fiera del bimbominkia che vuol solo vincere.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 20:13   #13918
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Però TW3 a Lacrime e sangue è il vero livello normale, e normale è abbastanza facile.
Facile è sprecato, dai.
Concordo su alcuni scontri a fine quest che possono essere difficili, ma poi passati quelli abbassando a normale (se proprio non si riesce) è importante rimettere a Lacrime e sangue, altrimenti si perde molto, imho.

In altri giochi ovviamente non è così, ma anche un Uncharted giocato a Normale è giusto, a facile sarebbe la fiera del bimbominkia che vuol solo vincere.
Cioè la mia

se perdo, muoio, qualsiasi cosa che mi costringa a ricominciare, mi incaxxo... con l'incaxxatura che è direttamente proporzionale al tempo perso (a volte mi incaxxo a un livello che quitto e disinstallo)... tempo perso facendo qualcosa di inutile... perché ricominciare una sezione di un gioco perché si è perso ha un solo e unico scopo: diventare più bravo in quel gioco, cosa che smetterà di avere una qualsiasi utilità nella mia vita nel momento che finirò il gioco. Quindi nel mio caso non ha proprio senso farmi un gioco a difficile... se durasse 10 ore a facile e 15 a difficile, per me quelle 5 ore son tempo perso.

Infatti non capisco quelli che adorano i giochi frustranti e difficili, io adoro (re)iniziare e finire i giochi, non rimanere bloccato perché non riesco a fare qualcosa, come scritto, di totalmente inutile... non è la vita reale, dove ogni sfida ti dà esperienza che potrai utilizzare in mille mila altre situazioni, è un svago.

Poi ok swe uno si svaga quando le cose son difficili, capisco, ma io anche nella settimana enigmistica facevo le parole crociate semplificate
Old 29-12-2024, 22:06   #13919
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Facile è sprecato, dai.
Concordo su tutta la linea, ma dato che ora, quando gioco, ho voglia di rilassarmi e trascorrere un po' di tempo con qualcosa di non troppo impegnativo, ho deciso di proseguire con normale ... ormai non ho più tutto questo tempo e dedizione da dedicare ai videogames rispetto ai (bei) tempi andati di quando ero studente. Motivo per cui ad esempio non ho mai giocato ad uno solo Souls, anche se l'ambientazione e il tipo di gioco mi sarebbero piaciuti: avrei fatto schifo anche a livello facile con questi giochi.

Quote:

Mi sa che comincio a pensarla come GoFoxes

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 22:36   #13920
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Mi sa che non finirò mai RE Village, mo' la Dimitrescu mi segue per tutto il castello ed è diventata l'Alien di turno... troppa tensione, non reggo. Ho letto che poi non smette mai quindi devo esplorare il castello con questa tensione addosso... no way... con questo mi sa che ho chiuso definitivamente con i survival horror.
io dopo Biohazard, comunque finito, ho capito che non era più cosa per me.
Tranne qualche eccezione.. come AW2 o Soma
Non che abbia abbandonato il genere, ma solo via cinema.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian