Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2024, 18:36   #33581
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io purtroppo non saprei come aiutarti perchè ce l'ho su proxmox, dietro un nginx e con una share nfs su NAS. Non so come vada configurato sul syno direttamente
Grazie per la risposta ora ho eseguito un altra guida su Syno tutto ok ma se cerco di entrare sul 192.168.xxx:2283 nulla non va
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 06:59   #33582
bigwillystyle
Senior Member

Anche voi state riscontrando problemi con ABB e Mac OS 15.2? Non riesco più a concludere un backup.
Old 20-12-2024, 08:33   #33583
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Che cosa è ABB?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 09:35   #33584
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Nel mio ufficio ho un NAS Synology DS923+ ed ho enormi problemi di condivisione file verso collaboratori esterni.

Ho un archivio così strutturato:

CARTELLA CONDIVISA (archivio condiviso di nome LAVORI).

sottocartelle suddivise per anno:
2020
2021
2022
2023
2024

ulteriore sottocartelle con le singole pratiche:

L24-01
L24-02
L24-XX

Ho una pratica per cui ho una serie di collaboratori esterni che devono poter accedere e caricare file, di cui faccio un esempio:

//NAS/LAVORI/2024/L24-15

Riesco a condividere la cartella e farla visualizzare usando la funzione tasto dx / condivisione, ma non riesco a far caricare o modificare i file, neanche utilizzando file station.

Ovviamente voglio che questi UTENTI COLLABORATORI possano accedere solamente alla sottocartella L24-15 e non a tutto l'albero di cartelle disponibili.

O abiliti i permessi avanzati, o la cartella che devi condividere deve stare nell’albero principale
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 09:36   #33585
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Anche voi state riscontrando problemi con ABB e Mac OS 15.2? Non riesco più a concludere un backup.

Ma perché usate abb quando su Mac esiste time machine? Che è penso 2 spanne sopra?
Old 20-12-2024, 10:12   #33586
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma perché usate abb quando su Mac esiste time machine? Che è penso 2 spanne sopra?
Mi sembra più veloce tutto qui.
Old 20-12-2024, 10:13   #33587
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che cosa è ABB?
Un app di Synology , Active Backup for Business
Old 20-12-2024, 16:05   #33588
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta ora ho eseguito un altra guida su Syno tutto ok ma se cerco di entrare sul 192.168.xxx:2283 nulla non va
Nulla ho provato un altra guida e non funziona ci rinuncio , rettifico ho ripreso la guida con calma ed ora funziona tutto alla grande.

Ultima modifica di bigwillystyle : 20-12-2024 alle 18:52.
Old 20-12-2024, 21:18   #33589
teo180
Senior Member

Quote:
Mi sembra più veloce tutto qui.
Lascia pure che sia più veloce, ma di fatto fa 1/3 delle cose.
Time machine può salvare tutto, o i file singoli, come ABB
Ma Time Machine può salvare granularmente anche le sole impostazioni del mac, o escluderle, come escludere la cartella di un utente e tante altre cose, come quella di velocizzare drasticamente un restore con uno snapshot proveniente da time machine e a livello di velocità di restore non si batte, in un paio di minuti si ha l'intero sistema ripristinato alla data desiderata, chiaramente serve APFS, quindi almeno un macos aggiornato degli ultimi 4 anni, quindi da high sierra in poi.
E' perfettamente integrato in MacOS. ABB è un buon prodotto, ma non può competere con uno designato per un determinato sistema operativo secondo me.
Per la velocità non credo sia un dato importante quando si esegue un backup.

Ultima modifica di teo180 : 20-12-2024 alle 21:23.
Old 20-12-2024, 21:40   #33590
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Lascia pure che sia più veloce, ma di fatto fa 1/3 delle cose.
Time machine può salvare tutto, o i file singoli, come ABB
Ma Time Machine può salvare granularmente anche le sole impostazioni del mac, o escluderle, come escludere la cartella di un utente e tante altre cose, come quella di velocizzare drasticamente un restore con uno snapshot proveniente da time machine e a livello di velocità di restore non si batte, in un paio di minuti si ha l'intero sistema ripristinato alla data desiderata, chiaramente serve APFS, quindi almeno un macos aggiornato degli ultimi 4 anni, quindi da high sierra in poi.
E' perfettamente integrato in MacOS. ABB è un buon prodotto, ma non può competere con uno designato per un determinato sistema operativo secondo me.
Per la velocità non credo sia un dato importante quando si esegue un backup.

Grazie per la tua risposta hai mai avuto una esperienza diretta con entrambi per un restore? Tra altro ABB lo uso per il portatile di mia moglie o ce una alternativa migliore?
Old 20-12-2024, 21:56   #33591
teo180
Senior Member

Certo ABB lo uso su innumerevoli macchine Windows, ma davvero tante, diverse centinaia e altrettante vm su hypervisor, non ha mai sbagliato un colpo e ne ho restorati molti ormai.
Ho dismesso tutti i veeam e gli acronis che usavo precedentemente in suo favore
Time machine è diverso, perché Mac OS è diverso, e accetta restore parziali, totali, e tanto altro, oltre che di tutte le opzioni di ABB.
se proprio devo trovargli un difetto, è che a differenza di ABB, non è gestibile dal nas, ma solo dal Mac, ma è ovvio, dato che non c’è un servizio che può comandarlo.
Old 20-12-2024, 22:17   #33592
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Certo ABB lo uso su innumerevoli macchine Windows, ma davvero tante, diverse centinaia e altrettante vm su hypervisor, non ha mai sbagliato un colpo e ne ho restorati molti ormai.
Ho dismesso tutti i veeam e gli acronis che usavo precedentemente in suo favore
Time machine è diverso, perché Mac OS è diverso, e accetta restore parziali, totali, e tanto altro, oltre che di tutte le opzioni di ABB.
se proprio devo trovargli un difetto, è che a differenza di ABB, non è gestibile dal nas, ma solo dal Mac, ma è ovvio, dato che non c’è un servizio che può comandarlo.

Grazie ancora per il tuo feedback e buona serata
Old 21-12-2024, 16:44   #33593
bigwillystyle
Senior Member

Configurato Immich bello sembra proprio Google Foto ma a parte che non mi funziona il backup da iPhone la libreria è tipo quella di Foto di apple non come photos che crea cartelle per anno/mese che preferisco ergo resto con Photos.
Old 21-12-2024, 21:57   #33594
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Buona sera a tutti,
ho un DS920+ con 4HD da 12TB l'uno + RAM aggiuntiva.
Avevo installato un SSD Samdung 980 come cache lettura ed ho pensato di aggiungere un secondo SSD Samsung 980 per la cache anche in scrittura.
Ho smontato la cache in lettura e poi ho proceduto a ricreare la cache Lettura/Scrittura con i due SSD.

Credevo che l'operazione non mi bloccasse il NAS, invece me lo ritrovo con scritto in Storage Manager "Montaggio della cache in corso... In attesa".
Non posso accedere ai dati.
Qualcuno che ha già fatto questa operazione saprebbe indicarmi quanto tempo ci potrebbe impiegare a terminare l'operazione? Ci sono circa 25TB di dati sul RAID (SHR).

Grazie a tutti, auguri di buone feste.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 09:44   #33595
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Configurato Immich bello sembra proprio Google Foto ma a parte che non mi funziona il backup da iPhone
Purtroppo se si chiude l'app non funziona

Quote:
la libreria è tipo quella di Foto di apple non come photos che crea cartelle per anno/mese che preferisco ergo resto con Photos.
Immich crea tutto quello che vuoi, basta chiederglielo: per anno, mese, località, tipo di contenuto, etc etc
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 10:13   #33596
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,
ho un DS920+ con 4HD da 12TB l'uno + RAM aggiuntiva.
Avevo installato un SSD Samdung 980 come cache lettura ed ho pensato di aggiungere un secondo SSD Samsung 980 per la cache anche in scrittura.
Ho smontato la cache in lettura e poi ho proceduto a ricreare la cache Lettura/Scrittura con i due SSD.

Credevo che l'operazione non mi bloccasse il NAS, invece me lo ritrovo con scritto in Storage Manager "Montaggio della cache in corso... In attesa".
Non posso accedere ai dati.
Qualcuno che ha già fatto questa operazione saprebbe indicarmi quanto tempo ci potrebbe impiegare a terminare l'operazione? Ci sono circa 25TB di dati sul RAID (SHR).

Grazie a tutti, auguri di buone feste.

Ci mette al massimo qualche minuto la creazione, si è bloccato qualcosa.
Già riavviato il nas?
Old 22-12-2024, 16:48   #33597
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Purtroppo se si chiude l'app non funziona

Stesso problema con photos

Immich crea tutto quello che vuoi, basta chiederglielo: per anno, mese, località, tipo di contenuto, etc etc
purtroppo non ho tutta questa conoscenza per configurarlo e poi alla fine e simile a Photos diciamo che mi accontento tanto è solo un backup delle foto che ho su iCloud finché non lo disattivo e diventerà il principale servizio
Old 24-12-2024, 10:38   #33598
bigwillystyle
Senior Member

Buongiorno ragazzi una domanda sto per attivare Tailscale sul mio Syno ho già fatto un account e provato sul mio iPhone e che dire non cè paragone rispetto a Wireguard che usavo prima volevo sapere se necessario attivare il protocollo HTTPS per collegarmi da app mobile.

Ne approfitto per augurare buon Natale a tutti.
Old 24-12-2024, 12:26   #33599
bigwillystyle
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Ho settato tutto con https solo che i vecchi video su app mobile mi da errore c ’ è modo per ovviare al problema?

Old 24-12-2024, 13:59   #33600
Andy9365
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Quote:
Ci mette al massimo qualche minuto la creazione, si è bloccato qualcosa.
Già riavviato il nas?
Non posso loggarmi ed ho paura di spegnere di botto il NAS... Dici che posso provare tenendo premuto il tasto d'accensione? Attualmente sono passati più di tre giorni...

Saluti
Andreas

Ultima modifica di Andy9365 : 24-12-2024 alle 14:01.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian