Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 07:23   #14361
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Più comodo mica tanto. Costa molto di più al d1 e devo scaricare il gioco ogni volta invece che installarlo e patch di qualche gb.
Oddio, questo è da vedere, ho Stalker 2 fisico per il botolo e mi ha scaricato 145gb di aggiornamento, quindi mi chiedo a che serva il disco, e mi è successo anche su roba Sony
Old 27-11-2024, 07:43   #14362
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Oddio, questo è da vedere, ho Stalker 2 fisico per il botolo e mi ha scaricato 145gb di aggiornamento, quindi mi chiedo a che serva il disco, e mi è successo anche su roba Sony
In questi casi nulla
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:27   #14363
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Unieuro e mw sarebbero meglio? Io capisco tutto, ma suvvia, che io sappia mw e unieuro non fanno più il trade in dei giochi nè delle console, i prezzi sono quelli di listino anche di giochi usciti eoni fa, non hanno altro che qualche gioco novità, nessun gioco più di nicchia, non vendono usato, non esistono promo dedicate, niente che equivalga al pass di gs, o agli sconti tessera pro o ai pro days....

Io rispetto grandemente la tua idea ma affermare che queste catene sono meglio di gs per il fisico è semplicemente molto ma molto opinabile, meglio in cosa?

Vero è che il retail si vende al d1 ma va visto se a prezzi migliori di gs, a volte si ma con promo dedicate NO.

5% sconto su giochi avendo la tessera pro, un gioco da 80 euro al d1 costa 76 euro, poco risparmio, ma c'è. Spesso su amazon costa 80 euro al d1, a volte meno, vero, per dirne uno.

Se poi si usa il pass riportando un gioco valido si paga il gioco da 80 euro al d1 30 euro, vero è una promo dedicata, ci vuole il pass e il gioco da riportare, ma se uno ci sta dietro prende a poco giochi validi ( 10 -15 euro ) e li usa col pass per prendere novità a 30, è da una vita che lo faccio, spendendo alla fine spesso la metà per un gioco che costa 80 euro a listino.

Le altre catene citate ste promo dedicate se le sognano.

Gamelife non so, ammetto di non conoscere molto bene le loro promo, ma credo che siamo lì con gs.

Poi ripeto, ognuno è libero di comprare dove vuole.
Già solo per il fatto che hanno passato 15 anni a infinocchiare e a far la cresta sulla gente più inesperta, la sparizione di Gamestop è una manna dal cielo. Sicuramente Gamelife non può far peggio di quello scempio che hanno messo su loro. Come fai a sostenere che non siano una delle peggiori realtà della distribuzione videoludica, lo onestamente solo tu...ma se ti trovavi bene, buon per te. Per necessità ci ho lavorato per poco tempo durante il periodo universitario e piuttosto avrei preferito fare la carità davanti al supermercato. Vergognosi e disonesti.
Old 27-11-2024, 10:18   #14364
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Tanto il discorso è trito et ritrito, per alcuni quella catena era il male incarnato, ma ogni punto vendita gs fa un poco storia a sè, anche io ci ho lavorato, e evidentemente sono stato fortunato perchè gli store manager sono sempre stati bravi e competenti, così come la maggioranza dei colleghi.

Poi ogni tanto qualcuno più problematico c'è stato, ma alla fine niente di che.

Evidentemente non è la stessa cosa per tutti i punti vendita, essendo oltre 200 in tutta italia va da sè che in alcuni le cose possano essere peggiori.

Però anche se detto con garbo, infinocchiare e fare la cresta sugli inesperti mi sembra un modo per dire che fregavano la gente, e posso dire con assoluta certezza almeno nella mia esperienza che mai è stato fregato nessuno.

Certo alcune politiche erano discutibili, ma da questo a infinocchiare la gente ce ne corre, l'esempio classico è la garanzia aggiuntiva sui giochi o sulle console, andava proposta, e avevi anche dei target su questo, ma era obbligatorio spiegare ai clienti che erano facoltative, e spiegarne i pro e i contro, e non insistere mai se il cliente non voleva. il cliente doveva tornare non infastidirsi e non tornare più.

Io rispetto le idee di tutti, e sono il primo a dire che per alcune cose gs non era e non è mai stato conveniente, nè che fosse un oasi felice per chi ci lavorava, ma fare di tutta l'erba un fascio è troppo facile.

Vedermo quando entrerà del tutto Gamelife, cosa farà.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 10:28   #14365
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Ehhh si, ma almeno hai scaricato 145 gb e basta. Altrimenti digitale dovevi scaricarti il gioco, 140 gb + altri 145 di aggironamento credo.
In ogni caso parliamo di casi rari.

Quote:
Tanto il discorso è trito et ritrito, per alcuni quella catena era il male incarnato, ma ogni punto vendita gs fa un poco storia a sè, anche io ci ho lavorato, e evidentemente sono stato fortunato perchè gli store manager sono sempre stati bravi e competenti, così come la maggioranza dei colleghi.

Evidentemente non è la stessa cosa per tutti i punti vendita, essendo oltre 200 in tutta italia va da sè che in alcuni le cose possano essere peggiori.

Però anche se detto con garbo, infinocchiare e fare la cresta sugli inesperti mi sembra un modo per dire che fregavano la gente, e posso dire con assoluta certezza almeno nella mia esperienza che mai è stato fregato nessuno.

Certo alcune politiche erano discutibili, ma da questo a infinocchiare la gente ce ne corre, l'esempio classico è la garanzia aggiuntiva sui giochi o sulle console, andava proposta, e avevi anche dei target su questo, ma era obbligatorio spiegare ai clienti che erano facoltative, e spiegarne i pro e i contro, e non insistere mai se il cliente non voleva. il cliente doveva tornare non infastidirsi e non tornare più.

Io rispetto le idee di tutti, e sono il primo a dire che per alcune cose gs non era e non è mai stato conveniente, nè che fosse un oasi felice per chi ci lavorava, ma fare di tutta l'erba un fascio è troppo facile.

Ecco, questa roba era ben lontana dall'essere così: Molti si ritrovavano la garanzia in scontrino senza nemmeno che gli fosse detto. Altre volte erano così insistenti da risultare davvero fastidiosi. Altre ancora proponevano garanzia come "obbligatorie" imposte da sony. parliamo dei 2 centesimi di resto che non avevano mai e che dovevi regalargli? Ricordo che c'era qualcosa anche riguardo a ps5 che loro spacciavano per "obbligati da Sony" quando invece erano loro a creare il problema.Ah si, ora ricordo, proponevano ps5 in bundle OBBLIGATORIO con altri accessori, dando al colpa a sony, cosa ovviamente falsa. Il tutto per vendere di tutto insieme a ps5.
Esperienze dirette di 4 gamestop che c'erano a Bologna, tra me e i miei amici. Cioè, copme cavolo si fa a difendere una catena simile? Se la "varietà" è questa molto meglio non ci sia.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 27-11-2024 alle 10:31.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 10:29   #14366
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Dipende, la policy xbox è meno di patch incrementali, ma spesso ti fa riscaricare tutto il gioco. Il che va bene con una ftth ma meno bene con linee meno veloci. ( Nel qual caso vai offline e tiri giù da disco, ma appena troni online ti ritira giù tutto di nuovo ) Poi spesso i server ms vanno da schifo anche con ftth quindi...

Con sony è meno frequante perchè in genere i giochi anche su disco vengono pacchettizzati in più parti e compressi in modo proprietario, quindi spesso basta una patch di qualche gb e tira il resto giù dal disco.

Poi è chiaro che molto è soggettivo, finchè avevo una linea fttc a 100 preferivo che installassero da disco, i giochi, perchè mediamante più veloce della rete.

Ora che ho una ffth a 1gb ( e presto spero a 2.5 ) invece preferisco che scarichi dalla rete perchè va molto più veloce ( stalker 2 su series scaricato in 20 minuti 140gb e passa in un momento buono per i server ms )

Su ps5 non si può forzare da app come per xbox l'install da rete anche senza disco, ma lo si può fare solo una volta che il gioco ha tirato giù dal disco fino alla parte "pronto per giocare" e si è installata la patch che nel frattempo ha scaricato e installa dopo quel momento. Se a questo punto si matte in pausa e si toglie il disco poi riparte anche senza e con ftth vai molto più veloce.

Poi ovvio chiede il disco per giocare.

Sostanzialmente sul disco c'è il gioco per chi non ha linea ( in genere ) o molto lenta ma il disco retail più che per i dati serve per la licenza che incorpora, senza non giochi, e il disco ( la licenza ) la puoi prestare, rivendere, fare trade in , regalare, ecc...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 27-11-2024, 10:36   #14367
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi

Ecco, questa roba era ben lontana dall'essere così: Molti si ritrovavano la garanzia in scontrino senza nemmeno che gli fosse detto. Altre volte erano così insistenti da risultare davvero fastidiosi. Altre ancora proponevano garanzia come "obbligatorie" imposte da sony. parliamo dei 2 centesimi di resto che non avevano mai e che dovevi regalargli? Ricordo che c'era qualcosa anche riguardo a ps5 che loro spacciavano per "obbligati da Sony" quando invece erano loro a creare il problema.Ah si, ora ricordo, proponevano ps5 in bundle OBBLIGATORIO con altri accessori, dando al colpa a sony, cosa ovviamente falsa. Il tutto per vendere di tutto insieme a ps5.
Esperienze dirette di 4 gamestop che c'erano a Bologna, tra me e i miei amici. Cioè, copme cavolo si fa a difendere una catena simile? Se la "varietà" è questa molto meglio non ci sia.
Chiaramente queste sono pratiche che non vanno bene, e hai ragione a lamentarti, ma 4 gamestop non sono i 200 punti vendita che ci sono/erano, ripeto, nella mia esperienza mai fatte cose simili, anzi dovevamo premettere che erano facoltative le garanzie aggiuntive.

Umanamente anche credo che se nella tua zona l'andazzo era questo, chiunque poi di riflesso, penserebbe lo stesso di tutta la catena, quindi infatti capisco e rispetto il tuo pensiero.
Old 27-11-2024, 11:20   #14368
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Chiaramente queste sono pratiche che non vanno bene, e hai ragione a lamentarti, ma 4 gamestop non sono i 200 punti vendita che ci sono/erano, ripeto, nella mia esperienza mai fatte cose simili, anzi dovevamo premettere che erano facoltative le garanzie aggiuntive.

Umanamente anche credo che se nella tua zona l'andazzo era questo, chiunque poi di riflesso, penserebbe lo stesso di tutta la catena, quindi infatti capisco e rispetto il tuo pensiero.
Purtroppo queste esperienze segnano il giudizio di un catena. E se anche qualche punto vendita si comporta in modo corretto,finisce nel marasma di "cattivona".
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 11:59   #14369
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Sono stato, in ordine sparso, andando a memoria, nei Gamestop delle seguenti località:
-Parma
-Milano
-Brescia
-Torino
-Firenze
-Roma
-Napoli
-Catanzaro
-Reggio Calabria
-Bari
-Palermo
-Genova
-Verona

Oltre che aver lavorato in due filiali di Parma (come ripeto, per poco tempo da più giovane) ed ho sempre testimoniato politiche anti-consumatore, o meglio volte a guadagnare di più dal padre/madre di famiglia che poco capisce, per propinare servizi e valutazioni del tutto fuorvianti, non necessari e talvolta in modo insistente, ostinato e maleducato. Io stesso ho litigato con diversi dipendenti in epoca PS4/PS4 Pro perché ti propinavano storielle sulla fragilità delle console che spesso andavano in avaria dopo il decadimento della garanzia, o peggio se fai la garanzia da noi siamo più veloci perché Sony è lenta e ci perdi le settimane per una riparazione mentre noi serviamo nell'arco di 48h garantite.
Ora, io capisco che ci si possa trovare bene in determinati punti vendita, dove magari conosci personalmente chi ci lavora e quindi si abbia un diverso trattamento rispetto agli altri. Ma se la reputazione che precede Gamestop è quella, io mi farei un bel punto di domanda, sebbene non sia necessariamente sempre così.
Old 27-11-2024, 13:08   #14370
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Boh rispetto le vostre opinioni, io come la penso ho già scritto.

Ma ormai conta il giusto, perché quando entrerà nei fatti Gamelife vedremo cosa succederà.

Magari già adesso alcune policy dettate da Buccinasco potrebbero cambiare.

Per ora nei Gs di zona niente è cambiato, ma è normale. La transizione impiegherà qualche mese a compiersi
Old 28-11-2024, 08:05   #14371
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Nella provincia di biella confermo tutte le politiche contro-cliente che avete
elencato. Non sono casi isolati ma politiche aziendali ben definite, che poi un
dipendente possa essere più onesto di altri ci può stare cercando di contrastarle
nei suoi limiti.
Old 28-11-2024, 09:22   #14372
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Buongiorno, scrivo direttamente su questo thread che vedo che ormai la sezione è ridotta ai minimi termini

Col black friday ho acquistato il PSVR2 e l'ho usato subito con Gt7. Ho fatto tutte le regolazioni e seguito tutti i consigli trovati su internet, ma la qualità di visione è sempre bassa. Le scritte ai margini sono sempre un po' sgranate, così come le auto in game e la strumentazione. Per intenderci, alcune scritte sul retro delle auto avversarie sono illeggibili.

Rispetto alle recensioni, incluse quelle di Digital Foundry, e tenendo comunque basse le aspettative (non è come un monitor 4k, la tecnologia ha limiti, etc.) mi sembra comunque un risultato deludente.

Qualcuno che gioca a Gt7 con PSVR2 mi può dare qualche riscontro sulla sua esperienza?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 10:25   #14373
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mi è arrivata una mail da gs per poter acquistare la ps5 30th anniversary prenotandomi ovvio... non credo che lo farò anche se un pochino sarei tentato....
Old 29-11-2024, 10:55   #14374
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Mi è arrivata una mail da gs per poter acquistare la ps5 30th anniversary prenotandomi ovvio... non credo che lo farò anche se un pochino sarei tentato....
Nuovo batch oppure non erano così sold out come sembrava?
Old 29-11-2024, 11:04   #14375
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

aH

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ah questo non so, dice che le quantità sono limitate e nel caso prenotarsi ( c'è un form ), quando andranno esaurite il link al form non sarà più disponibile.
Old 29-11-2024, 12:48   #14376
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Secondo me non le hanno vendute tutte per tenerne un tot per il secondo evento. In Italia retail le avevano solo loro mi pare, se ricordo bene
Old 29-11-2024, 13:14   #14377
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Scusate ma la ps5 30th anniversary è formato fat, slim, pro o cosa?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 13:18   #14378
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Scusate ma la ps5 30th anniversary è formato fat, slim, pro o cosa?
Sono slim, le pro erano esclusiva direct ma erano pochissime
Old 29-11-2024, 20:00   #14379
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma sto Pssr funzionerà o era meglio una Pro standard con più potenza bruta e meno AI?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 21:25   #14380
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma sto Pssr funzionerà o era meglio una Pro standard con più potenza bruta e meno AI?
Per funzionare funziona e, essendo una feature basata su IA, è presumibile che andrà sempre meglio, il problema ad ora è la capacità degli sviluppatori nel sapere come utilizzarlo al meglio.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian