|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14362 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
In questi casi nulla
![]() |
![]() |
#14363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14364 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Tanto il discorso è trito et ritrito, per alcuni quella catena era il male incarnato, ma ogni punto vendita gs fa un poco storia a sè, anche io ci ho lavorato, e evidentemente sono stato fortunato perchè gli store manager sono sempre stati bravi e competenti, così come la maggioranza dei colleghi.
Poi ogni tanto qualcuno più problematico c'è stato, ma alla fine niente di che. Evidentemente non è la stessa cosa per tutti i punti vendita, essendo oltre 200 in tutta italia va da sè che in alcuni le cose possano essere peggiori. Però anche se detto con garbo, infinocchiare e fare la cresta sugli inesperti mi sembra un modo per dire che fregavano la gente, e posso dire con assoluta certezza almeno nella mia esperienza che mai è stato fregato nessuno. Certo alcune politiche erano discutibili, ma da questo a infinocchiare la gente ce ne corre, l'esempio classico è la garanzia aggiuntiva sui giochi o sulle console, andava proposta, e avevi anche dei target su questo, ma era obbligatorio spiegare ai clienti che erano facoltative, e spiegarne i pro e i contro, e non insistere mai se il cliente non voleva. il cliente doveva tornare non infastidirsi e non tornare più. Io rispetto le idee di tutti, e sono il primo a dire che per alcune cose gs non era e non è mai stato conveniente, nè che fosse un oasi felice per chi ci lavorava, ma fare di tutta l'erba un fascio è troppo facile. Vedermo quando entrerà del tutto Gamelife, cosa farà.
![]() |
#14365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
In ogni caso parliamo di casi rari. Quote:
Esperienze dirette di 4 gamestop che c'erano a Bologna, tra me e i miei amici. Cioè, copme cavolo si fa a difendere una catena simile? Se la "varietà" è questa molto meglio non ci sia.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 27-11-2024 alle 10:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14366 | |
Senior Member
|
Quote:
Con sony è meno frequante perchè in genere i giochi anche su disco vengono pacchettizzati in più parti e compressi in modo proprietario, quindi spesso basta una patch di qualche gb e tira il resto giù dal disco. Poi è chiaro che molto è soggettivo, finchè avevo una linea fttc a 100 preferivo che installassero da disco, i giochi, perchè mediamante più veloce della rete. Ora che ho una ffth a 1gb ( e presto spero a 2.5 ) invece preferisco che scarichi dalla rete perchè va molto più veloce ( stalker 2 su series scaricato in 20 minuti 140gb e passa in un momento buono per i server ms ) Su ps5 non si può forzare da app come per xbox l'install da rete anche senza disco, ma lo si può fare solo una volta che il gioco ha tirato giù dal disco fino alla parte "pronto per giocare" e si è installata la patch che nel frattempo ha scaricato e installa dopo quel momento. Se a questo punto si matte in pausa e si toglie il disco poi riparte anche senza e con ftth vai molto più veloce. Poi ovvio chiede il disco per giocare. Sostanzialmente sul disco c'è il gioco per chi non ha linea ( in genere ) o molto lenta ma il disco retail più che per i dati serve per la licenza che incorpora, senza non giochi, e il disco ( la licenza ) la puoi prestare, rivendere, fare trade in , regalare, ecc...
![]() |
![]() |
#14367 | |
Senior Member
|
Quote:
Umanamente anche credo che se nella tua zona l'andazzo era questo, chiunque poi di riflesso, penserebbe lo stesso di tutta la catena, quindi infatti capisco e rispetto il tuo pensiero.
![]() |
![]() |
#14368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
-Parma -Milano -Brescia -Torino -Firenze -Roma -Napoli -Catanzaro -Reggio Calabria -Bari -Palermo -Genova -Verona Oltre che aver lavorato in due filiali di Parma (come ripeto, per poco tempo da più giovane) ed ho sempre testimoniato politiche anti-consumatore, o meglio volte a guadagnare di più dal padre/madre di famiglia che poco capisce, per propinare servizi e valutazioni del tutto fuorvianti, non necessari e talvolta in modo insistente, ostinato e maleducato. Io stesso ho litigato con diversi dipendenti in epoca PS4/PS4 Pro perché ti propinavano storielle sulla fragilità delle console che spesso andavano in avaria dopo il decadimento della garanzia, o peggio se fai la garanzia da noi siamo più veloci perché Sony è lenta e ci perdi le settimane per una riparazione mentre noi serviamo nell'arco di 48h garantite. Ora, io capisco che ci si possa trovare bene in determinati punti vendita, dove magari conosci personalmente chi ci lavora e quindi si abbia un diverso trattamento rispetto agli altri. Ma se la reputazione che precede Gamestop è quella, io mi farei un bel punto di domanda, sebbene non sia necessariamente sempre così.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Samsung G6 OLED ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14370 |
Senior Member
|
Boh rispetto le vostre opinioni, io come la penso ho già scritto.
Ma ormai conta il giusto, perché quando entrerà nei fatti Gamelife vedremo cosa succederà. Magari già adesso alcune policy dettate da Buccinasco potrebbero cambiare. Per ora nei Gs di zona niente è cambiato, ma è normale. La transizione impiegherà qualche mese a compiersi
![]() |
#14371 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nella provincia di biella confermo tutte le politiche contro-cliente che avete
elencato. Non sono casi isolati ma politiche aziendali ben definite, che poi un dipendente possa essere più onesto di altri ci può stare cercando di contrastarle nei suoi limiti.
![]() |
#14372 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Buongiorno, scrivo direttamente su questo thread che vedo che ormai la sezione è ridotta ai minimi termini
![]() Col black friday ho acquistato il PSVR2 e l'ho usato subito con Gt7. Ho fatto tutte le regolazioni e seguito tutti i consigli trovati su internet, ma la qualità di visione è sempre bassa. Le scritte ai margini sono sempre un po' sgranate, così come le auto in game e la strumentazione. Per intenderci, alcune scritte sul retro delle auto avversarie sono illeggibili. Rispetto alle recensioni, incluse quelle di Digital Foundry, e tenendo comunque basse le aspettative (non è come un monitor 4k, la tecnologia ha limiti, etc.) mi sembra comunque un risultato deludente. Qualcuno che gioca a Gt7 con PSVR2 mi può dare qualche riscontro sulla sua esperienza?
![]() |
#14373 |
Senior Member
|
Mi è arrivata una mail da gs per poter acquistare la ps5 30th anniversary prenotandomi ovvio... non credo che lo farò anche se un pochino sarei tentato....
![]() |
#14374 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Nuovo batch oppure non erano così sold out come sembrava?
![]() |
#14375 |
Senior Member
|
aH
Ah questo non so, dice che le quantità sono limitate e nel caso prenotarsi ( c'è un form ), quando andranno esaurite il link al form non sarà più disponibile.
![]() |
#14376 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me non le hanno vendute tutte per tenerne un tot per il secondo evento. In Italia retail le avevano solo loro mi pare, se ricordo bene
![]() |
![]() |
#14377 |
Senior Member
|
Scusate ma la ps5 30th anniversary è formato fat, slim, pro o cosa?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14378 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono slim, le pro erano esclusiva direct ma erano pochissime
![]() |
![]() |
#14379 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma sto Pssr funzionerà o era meglio una Pro standard con più potenza bruta e meno AI?
![]() |
![]() |
#14380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Per funzionare funziona e, essendo una feature basata su IA, è presumibile che andrà sempre meglio, il problema ad ora è la capacità degli sviluppatori nel sapere come utilizzarlo al meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.