Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2024, 17:40   #13541
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
il punto è che HL2 è con gli occhi nostri di oggi appare come un mondo totalmente ""sprecato"".

c'è una lore INFINITA, un mondo potenzialmente ILLIMITATO.

ma, cosa abbiamo?

un FPS LINEARE.

voi provate a immaginare soltanto alcuni capitoli, quelli più iconici, tipo "acque pericolose", oppure (e qui mamma mia ragazzi) "autostrada 17", oppure il capitolo dell'inizio dell'attacco alla cittadella. così come altri di ep 1 ed ep 2
ecco, provate a immaginarvi questi capitoli, con un gameplay come fallout 3, new vegas, 4 ...

hl2 se vi annoia (anche io preferisco 1 a 2, eh) è perché oggi hl2 è visto come una pizza senza sale. ma non è che lo "vediamo" perché siamo accidiosi ed antipatici, ma perché è COSI': un fps lineare sprecato da impazzire. e la sua linearità IN Spazi APERTI rende TUTTO PIUTTOSTO UGUALE (le strade sono quasi tutte non uniche e evocanti sensazioni, tranne pochi casi come la piazza all'inizio di hl2, e poche altre cose). mentre in hl1 erano spazi ristretti e molto diversi e unici tra loro [quel geniale capitolo di Complesso di Uffici...]

ma 20 anni fa, nel 2004, noi gli FPS li vedevamo ancora linearmente. (i giochi FPS single player erano tutti lineari a capitoli, e la Scuola la fece proprio hl1, con timidi tentativi quali quel capolavoro di Kingpin life of a crime, ma talmente timido da dimenticarlo presto) e quindi, alla luce di ciò, uno spazio visivamente ( e solo visivamente ) infinito come in autostrada 17 ci sembrava una cosa pazzesca. [in aperto contrasto con la netta opposizione dei luoghi chiusi di quel sempre sottovalutato Doom 3, il vero e unico ultimo Doom prima che diventasse un coso ad arene da streamer]

mia opinione, chiaramente.
Se posso dire la mia i giochi li preferisco ancora così.
Lineari, chiari, dalla durata giusta.

Non non lo vorrei mai un HL2 con la moda di oggi di fare tutto grande, dispersivo dove vai in giro a far 100h di robine copia e incolla.

Troppo facile far giochi così. Mandare i giocatori a pascolare.
Mettete su una vera storia, dei livelli ben studiati e stupiteci come fece Hl2 appunto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 17:43   #13542
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
mia opinione, chiaramente.
Però ti dico che, almeno per me, è sempre stato così come lo vedo oggi. E se dovesse mai uscire un seguito di Half-Life 2 o episode two, non lo vorrei diverso da un FPS. Ben venga se lineare o massimo sandbox per potersi comunque concentrare sulla trama e la sceneggiatura.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 18:05   #13543
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io invece li preferisco senza una totale linearità, mi dà fastidio anche un tutorial ormai, vorrei che il gioco mi mettesse dentro a un mondo enorme e fine, fai quel che vuoi.

Poi però quel mondo deve essere piacevole da esplorare e con tante avventure ben scritte o almeno interessanti... Un open world Ubisoft con le side quest di Oblivion sarebbe perfetto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 18:41   #13544
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io invece li preferisco senza una totale linearità, mi dà fastidio anche un tutorial ormai, vorrei che il gioco mi mettesse dentro a un mondo enorme e fine, fai quel che vuoi.

Poi però quel mondo deve essere piacevole da esplorare e con tante avventure ben scritte o almeno interessanti... Un open world Ubisoft con le side quest di Oblivion sarebbe perfetto.
be deciditi però

I survival tipo The Long Dark l'hai provato?
Io ce l'ho in lista ma chissà quando lo proverò ma ricordo che ne parlavano benissimo sempre che non mi stia confondendo con un altro
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 22-11-2024, 19:00   #13545
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Però ti dico che, almeno per me, è sempre stato così come lo vedo oggi. E se dovesse mai uscire un seguito di Half-Life 2 o episode two, non lo vorrei diverso da un FPS. Ben venga se lineare o massimo sandbox per potersi comunque concentrare sulla trama e la sceneggiatura.
no ma aspettate, sembra quasi, da come io abbia scritto, che io adesso voglia solo fps alla fallout. dicevo solo che half-life 2 oggi ci sembra blando perché tutto ciò che vediamo in quel gioco è un corridoio forzato strapieno di vicoli ciechi forzatissimi, che davvero sono un pugno allo stomaco. oggi quelle strade lunghissime in un fps ci fanno per forza far venire in mente un fps enorme non lineare. cosa che un fps in luoghi chiusi invece non farebbe. non so se riesco a spiegarmi.
intendo dire che è per questo che oggi ci sembri noioso, perché è troppo guidato (sì, come ogni fps single player "classico", ma almeno negli spazi chiusi di un half-life1 non è così scontato. mentre in hl-2 è palese).
Era questo che intendevo, dicendo che un hl open world lo farei.
ma un eventuale hl2 ep3 (che ormai sappiamo non esistere) lo vorrei anche io così come gli altri halflife.

e poi i miei giochi preferiti di sempre, in questo genere, sono blood 1, hl1, outlaws, kingpin, doom 2, quake 1 e 2 (e relative espansioni loro). quindi figurati

Ultima modifica di Altair[ITA] : 22-11-2024 alle 21:15.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 20:11   #13546
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Ma a me Hl dava sensazioni discordanti già allora, non è che lo paragono a quel che potrebbe o poteva essere rispetto ai giochi openw di oggi.
Mancava qualcosa, non mi è mai rimasto dentro, buon gioco ma boh, sarà che poi in quegli anni tra Ultima 7, Ultima Online e successivamente Daoc , io lavoravo tornavo a casa accendevo il pc e per almeno 4 giorni su 7 ero su un'altra dimensione di coinvolgimento. (gli altri 3 erano per la dimensione patata e per le sbaraccate alcoliche con gli amici )
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 21:11   #13547
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Hl2 l ho giocato parecchio più tardi rispetto agli altri (tanto per cambiare )
Sentivo parlare benissimo di questo gioco quindi avevo grandi aspettative che ovviamente sono state soddisfatte anche se mi aspettavo un po' di più dagli elogi che c'erano.
Altri ricordi:
Doom3 mi scioccò. Sarà che in quel periodo mi pare facessi solo giochi di auto e simulatori di rally e all improvviso mi sono trovato nel mondo di Doom. Buio, ansia e stress eppure mi piaceva. Me lo ricordo lunghissimo.
Quake4. Ancora meglio di doom3 ma non ha avuto lo stesso effetto sorpresa.
Prey. Ancora meglio di Quake4 un gioco davvero fantastico.
Old 22-11-2024, 21:16   #13548
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

vabbè quake 4 e prey (il vero e unico), lasciamo perdere. maledetti giochi di oggi
Old 22-11-2024, 21:40   #13549
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ma a proposito, è uscito HL Alyx, al di là dell'esperienza particolare qualcuno l'ha provato per dirci appunto se sia una specie di open

Quake4 meglio del mio amato Doom3, boh non ci giurerei ma se fosse..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 22:31   #13550
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Quake4 meglio del mio amato Doom3, boh non ci giurerei ma se fosse..
Per me è così ma va a gusti
Ho trovato Quake 4 un Doom migliore del 3
Peccato che per me Quake dopo il primo non sia più Quake (per quanto bello pure il 2)
Old 23-11-2024, 04:14   #13551
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008

si torna a Napoli ! ueeeee

Old 23-11-2024, 07:23   #13552
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Per me è così ma va a gusti
Ho trovato Quake 4 un Doom migliore del 3
Peccato che per me Quake dopo il primo non sia più Quake (per quanto bello pure il 2)
ma infatti Doom 3 mi piacque proprio per andare in controtendenza con gli altri (mai piaciuti i Doom), c'era questa bella astronave da esplorare che per i tempi non era così scontato, qualche jumpscare, gameplay ben tarato, persino l'espansione mi tenne incollato alla sedia

Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk
Old 23-11-2024, 09:19   #13553
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
si torna a Napoli ! ueeeee
Ma è Minecraft?

Scherzo, anche io ci gioco di tanto in tanto.

Comunque nel periodo, Hl2,Doom3, Far Cry
Erano tutti e tre innovativi e diversi a modo loro e ci siamo stupiti con tutti e tre.
Però c'erano limiti tecnici e chi sviluppava doveva fare delle scelte precise.
Con gli occhi di oggi è facile.

Pure Unreal rispetto a Quake fu una cosa devastante a quei tempi.

Ultima modifica di R@nda : 23-11-2024 alle 09:24.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 09:33   #13554
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Unreal giocato, finito,ma ricordi e sensazioni prossime allo zero.
Lo ricordo piuttosto piatto come fps, sì colpiva per la grafica ma io ai tempi avevo 27 anni e forse non gli occhi di quel bambino che si impressionava facilmente.
I due fps più segnanti dal punto di vista mio personale rimangono doom e doom 2, dopo di loro tante repliche che raramente han colpito nel segno.(duke nukem su tutti)
Ricordo un bel No ones lives forever 2 giocato con gli occhialini E-Dimensional fatti arrivare dall'inghilterra, nei primi anni 2000, una fatica immane per configurare i giochi , sensazioni belle con f1 gp4 , ma Nolf2 fu l'unico a colpirmi davvero, veder le frecce che ti venivano incontro e che percepivi realmente non aveva prezzo.
Peccato che poi risoluzione e stanchezza nel giocare in quel modo lo rendessero poco fruibile.
Non so neanche dove li ho messi ,forse buttati perchè non funzionavan più, chissà se ora son supportati da qualche pazzoide amatoriale

Ultima modifica di lambro : 23-11-2024 alle 09:37.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 09:41   #13555
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma è Minecraft?

Scherzo, anche io ci gioco di tanto in tanto.

Comunque nel periodo, Hl2,Doom3, Far Cry
Erano tutti e tre innovativi e diversi a modo loro e ci siamo stupiti con tutti e tre.
Però c'erano limiti tecnici e chi sviluppava doveva fare delle scelte precise.
Con gli occhi di oggi è facile.

Pure Unreal rispetto a Quake fu una cosa devastante a quei tempi.
Unreal bellissimo mamma mia... anche il 2 ricordo giocai. Uno dei due mi piacque particolarmente.. non ricordo quale. Ricordo una gnocca niente male , e delle barriere che si potevan piazzare a mó di difese.. ecco, mi ci sono divertito su quello.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 09:48   #13556
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Unreal bellissimo mamma mia... anche il 2 ricordo giocai. Uno dei due mi piacque particolarmente.. non ricordo quale. Ricordo una gnocca niente male , e delle barriere che si potevan piazzare a mó di difese.. ecco, mi ci sono divertito su quello.
Anche ame era piaciuto Unreal 2 (non ebbe l'impatto del primo) e poi con la mod Xmp mi ha regalato tante di quelle ore indimenticabili in Multy.

Duke 3D pure, pazzesco per tutto quanto ai tempi
Il piacere di usare il bazooka e il rumore delle esplosioni (ecc..ecc..)
Old 23-11-2024, 11:19   #13557
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

sto provando Dread Delusion, finora tutto fuorchè deluso. Uscito da poco dall'EA, molto curato nel suo essere indie, rpg vecchio stile, comandi stile Bethesda, con vita mana e stamina; loot, scelte di ruolo sviluppo e quest.

E'in pixel art che io tollero sempre poco ma in qualche modo riesce a catturarmi e quello che sembra un bell'open world davvero strambo, lisergico, sembra qualche favola distorta, vediamo se riesce a prendermi più del fatidico weekend, purtroppo mi pare solo in inglese

parallelamente, sto anche su Exanima...

Ultima modifica di riviero : 23-11-2024 alle 11:44.
Old 23-11-2024, 11:48   #13558
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Hitman 3 Deluxe Edition:
Xbox
https://www.xbox.com/it-IT/games/sto...0/9RBN7DS89WH4
PSN
https://www.playstation.com/it-it/games/hitman-3/

Per entrambe le console il gioco completo è 44,99€, ed in entrambe, come avevo fatto notare l'altra volta, il gioco base ed il pack a prezzo intero (in altri casi il contrario, don't ask )
Su Epic a 44,54€ (effettivamente a meno come avevo letto tempo fa), ma Steam... nada!
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 12:13   #13559
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
unreal e gnocca = unreal 2

unreal 2 altro sottovalutatone. all'epoca (2003) avevo a casa un uber pc e quel gioco era pazzesco
quando visitavi mondi diversi, tutto affascinantissimo.

per me unreal 2 meglio di unreal 1. quando uscì unreal 1 lo dimenticai presto (e all'epoca forse manco lo finì) perché in quel periodo tra hl,hl espansione, kingpin, nuove espansioni per quake 2, la playstation 1 che sfornava roba su roba, unreal 1 mi sembrò una tech demo e basta
poi arrivo dopo unreal tournament e ciaone (che comunque anche in single divertiva un botto)
Old 23-11-2024, 12:50   #13560
Max_R
Senior Member

Quote:
unreal e gnocca = unreal 2

unreal 2 altro sottovalutatone. all'epoca (2003) avevo a casa un uber pc e quel gioco era pazzesco
quando visitavi mondi diversi, tutto affascinantissimo.

per me unreal 2 meglio di unreal 1. quando uscì unreal 1 lo dimenticai presto (e all'epoca forse manco lo finì) perché in quel periodo tra hl,hl espansione, kingpin, nuove espansioni per quake 2, la playstation 1 che sfornava roba su roba, unreal 1 mi sembrò una tech demo e basta
poi arrivo dopo unreal tournament e ciaone (che comunque anche in single divertiva un botto)
Per me unreal 2 = occasione mancata
Per me è stato uno di quei seguiti che più hanno subito l'influenza console, assieme a Thief 3 e Deus Ex 2, che li ha limitati tecnicamente e non solo.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian