|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Lineari, chiari, dalla durata giusta. Non non lo vorrei mai un HL2 con la moda di oggi di fare tutto grande, dispersivo dove vai in giro a far 100h di robine copia e incolla. Troppo facile far giochi così. Mandare i giocatori a pascolare. Mettete su una vera storia, dei livelli ben studiati e stupiteci come fece Hl2 appunto.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13542 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Però ti dico che, almeno per me, è sempre stato così come lo vedo oggi. E se dovesse mai uscire un seguito di Half-Life 2 o episode two, non lo vorrei diverso da un FPS. Ben venga se lineare o massimo sandbox per potersi comunque concentrare sulla trama e la sceneggiatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13543 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io invece li preferisco senza una totale linearità, mi dà fastidio anche un tutorial ormai, vorrei che il gioco mi mettesse dentro a un mondo enorme e fine, fai quel che vuoi.
Poi però quel mondo deve essere piacevole da esplorare e con tante avventure ben scritte o almeno interessanti... Un open world Ubisoft con le side quest di Oblivion sarebbe perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I survival tipo The Long Dark l'hai provato? Io ce l'ho in lista ma chissà quando lo proverò ma ricordo che ne parlavano benissimo sempre che non mi stia confondendo con un altro
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
intendo dire che è per questo che oggi ci sembri noioso, perché è troppo guidato (sì, come ogni fps single player "classico", ma almeno negli spazi chiusi di un half-life1 non è così scontato. mentre in hl-2 è palese). Era questo che intendevo, dicendo che un hl open world lo farei. ma un eventuale hl2 ep3 (che ormai sappiamo non esistere) lo vorrei anche io così come gli altri halflife. e poi i miei giochi preferiti di sempre, in questo genere, sono blood 1, hl1, outlaws, kingpin, doom 2, quake 1 e 2 (e relative espansioni loro). quindi figurati Ultima modifica di Altair[ITA] : 22-11-2024 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13546 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma a me Hl dava sensazioni discordanti già allora, non è che lo paragono a quel che potrebbe o poteva essere rispetto ai giochi openw di oggi.
Mancava qualcosa, non mi è mai rimasto dentro, buon gioco ma boh, sarà che poi in quegli anni tra Ultima 7, Ultima Online e successivamente Daoc , io lavoravo tornavo a casa accendevo il pc e per almeno 4 giorni su 7 ero su un'altra dimensione di coinvolgimento. (gli altri 3 erano per la dimensione patata e per le sbaraccate alcoliche con gli amici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13547 |
Senior Member
|
Hl2 l ho giocato parecchio più tardi rispetto agli altri (tanto per cambiare
![]() Sentivo parlare benissimo di questo gioco quindi avevo grandi aspettative che ovviamente sono state soddisfatte anche se mi aspettavo un po' di più dagli elogi che c'erano. Altri ricordi: Doom3 mi scioccò. Sarà che in quel periodo mi pare facessi solo giochi di auto e simulatori di rally e all improvviso mi sono trovato nel mondo di Doom. Buio, ansia e stress eppure mi piaceva. Me lo ricordo lunghissimo. Quake4. Ancora meglio di doom3 ma non ha avuto lo stesso effetto sorpresa. Prey. Ancora meglio di Quake4 un gioco davvero fantastico.
![]() |
![]() |
![]() |
#13548 |
Senior Member
|
vabbè quake 4 e prey (il vero e unico), lasciamo perdere. maledetti giochi di oggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
ma a proposito, è uscito HL Alyx, al di là dell'esperienza particolare qualcuno l'ha provato per dirci appunto se sia una specie di open
Quake4 meglio del mio amato Doom3, boh non ci giurerei ma se fosse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13550 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13552 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma è Minecraft?
![]() Scherzo, anche io ci gioco di tanto in tanto. Comunque nel periodo, Hl2,Doom3, Far Cry Erano tutti e tre innovativi e diversi a modo loro e ci siamo stupiti con tutti e tre. Però c'erano limiti tecnici e chi sviluppava doveva fare delle scelte precise. Con gli occhi di oggi è facile. Pure Unreal rispetto a Quake fu una cosa devastante a quei tempi.
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() Ultima modifica di R@nda : 23-11-2024 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13554 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Unreal giocato, finito,ma ricordi e sensazioni prossime allo zero.
Lo ricordo piuttosto piatto come fps, sì colpiva per la grafica ma io ai tempi avevo 27 anni e forse non gli occhi di quel bambino che si impressionava facilmente. I due fps più segnanti dal punto di vista mio personale rimangono doom e doom 2, dopo di loro tante repliche che raramente han colpito nel segno.(duke nukem su tutti) Ricordo un bel No ones lives forever 2 giocato con gli occhialini E-Dimensional fatti arrivare dall'inghilterra, nei primi anni 2000, una fatica immane per configurare i giochi , sensazioni belle con f1 gp4 , ma Nolf2 fu l'unico a colpirmi davvero, veder le frecce che ti venivano incontro e che percepivi realmente non aveva prezzo. Peccato che poi risoluzione e stanchezza nel giocare in quel modo lo rendessero poco fruibile. Non so neanche dove li ho messi ,forse buttati perchè non funzionavan più, chissà se ora son supportati da qualche pazzoide amatoriale ![]() Ultima modifica di lambro : 23-11-2024 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Duke 3D pure, pazzesco per tutto quanto ai tempi Il piacere di usare il bazooka e il rumore delle esplosioni (ecc..ecc..) ![]()
![]() |
![]() |
#13557 |
Senior Member
|
sto provando Dread Delusion, finora tutto fuorchè deluso. Uscito da poco dall'EA, molto curato nel suo essere indie, rpg vecchio stile, comandi stile Bethesda, con vita mana e stamina; loot, scelte di ruolo sviluppo e quest.
E'in pixel art che io tollero sempre poco ma in qualche modo riesce a catturarmi e quello che sembra un bell'open world davvero strambo, lisergico, sembra qualche favola distorta, vediamo se riesce a prendermi più del fatidico weekend, purtroppo mi pare solo in inglese parallelamente, sto anche su Exanima... Ultima modifica di riviero : 23-11-2024 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Hitman 3 Deluxe Edition:
Xbox https://www.xbox.com/it-IT/games/sto...0/9RBN7DS89WH4 PSN https://www.playstation.com/it-it/games/hitman-3/ Per entrambe le console il gioco completo è 44,99€, ed in entrambe, come avevo fatto notare l'altra volta, il gioco base ed il pack a prezzo intero (in altri casi il contrario, don't ask ![]() Su Epic a 44,54€ (effettivamente a meno come avevo letto tempo fa), ma Steam... nada! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13559 | |
Senior Member
|
Quote:
unreal 2 altro sottovalutatone. all'epoca (2003) avevo a casa un uber pc e quel gioco era pazzesco quando visitavi mondi diversi, tutto affascinantissimo. per me unreal 2 meglio di unreal 1. quando uscì unreal 1 lo dimenticai presto (e all'epoca forse manco lo finì) perché in quel periodo tra hl,hl espansione, kingpin, nuove espansioni per quake 2, la playstation 1 che sfornava roba su roba, unreal 1 mi sembrò una tech demo e basta poi arrivo dopo unreal tournament e ciaone (che comunque anche in single divertiva un botto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me è stato uno di quei seguiti che più hanno subito l'influenza console, assieme a Thief 3 e Deus Ex 2, che li ha limitati tecnicamente e non solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.