Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2024, 08:01   #54021
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Buongiorno, devo utilizzare per qualche settimana come primo PC un vecchio portatile win7 (è un win8 OEM backportato a win7).
Vorrei installarci win10, in upgrade, quindi installazione non pulita.

Devo acquistare una licenza?
C'è una procedura consigliata da seguire?

grazie
Sì devi acquistare un product key di Windows 10, l'aggiornamento gratuito da 7 ed 8 è stato cessato definitivamente il 20 settembre 2023:

https://www.tomshw.it/hardware/ancor...indows-11-e-10

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-8_120508.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 19:09   #54022
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.5131

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.5131
Highlights
  • [Some games fail to start] Fixed: Some games do not start or stop responding after you install KB5044384. This occurs because some games use a third-party DRM component that is not compatible with that update. This update makes changes to support those games while the game developers address the DRM issue.
Improvements
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5045594. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
  • [Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file (DriverSiPolicy.p7b)] Fixed: This update adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the November 2024 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 12-11-2024 alle 19:12.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 20:39   #54023
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Installato win10 senza problemi sopra Win7.
Al momento lo sto usando e non vedo messaggi di copia non attivata. Così su due piedi al momento sembra attivato con il product key di 7/8pro downgradato

edit: comparso il messaggio di attivazione. Sapete se sono buone le licenze ESD che si acquistano online a pochi €€?
Consigli su un venditore?

edit edit: installati aggiornamenti Windows update.. ora appena compare il desktop dopo il logon, si blocca tutto e PC inservibile. Manco la modalità provvisoria riesco a fare partire. Come si ripristina adesso?

Ultima modifica di macubo : 12-11-2024 alle 23:14.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 07:44   #54024
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
Installato win10 senza problemi sopra Win7.
Al momento lo sto usando e non vedo messaggi di copia non attivata. Così su due piedi al momento sembra attivato con il product key di 7/8pro downgradato
"Voce di colui che grida nel deserto" (NON LO FARE...NON LO FARE...)

Quote:
edit: comparso il messaggio di attivazione. Sapete se sono buone le licenze ESD che si acquistano online a pochi €€?
Alcune sì.
Quote:
Consigli su un venditore?
Gli ultimi acquisti di product key di Windows li ho fatti su gamers-outlet ed è andato tutto bene. Ma essendo un campo border line per così dire, non ci metto la mano sul fuoco per altri. Va provato e verificato di persona.

Quote:
edit edit: installati aggiornamenti Windows update.. ora appena compare il desktop dopo il logon, si blocca tutto e PC inservibile. Manco la modalità provvisoria riesco a fare partire. Come si ripristina adesso?
Installare Windows da zero, cioè con la cancellazione delle delle partizioni di sistema predenti, fornendo il product key di 10 quando richiesto.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2024 alle 07:52.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 08:45   #54025
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Installare Windows da zero, cioè con la cancellazione delle delle partizioni di sistema predenti, fornendo il product key di 10 quando richiesto.
Ed a scanso di equivoci e nubbi che leggono, se presenti dati da conservare va collegato l'HDD/SSD in qualche modo ad altro dispositivo ed effettuato il backup prima di piallare tutto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 11:54   #54026
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
grazie a tutti.
Rifatta una installazione pulita di win10 pro (avevo backuppato tutto), ho usato Rufus per fare l'usb bootable dalla ISO scaricata.
Acquistata la licenza OEM da gamers-outlet e attivata telefonicamente (grazie della dritta), sembra andare.
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 20:27   #54027
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Sto avendo un problema strano, credo dovuto agli update di fine ottobre. (forse kb5045594 ma non ho certezza).

In pratica mi crasha winlogon ed explorer.exe se al login uso win hello con impronta fingerprint.
La cosa non succede loggandomi normalmente o anche solo premendo un qualsiasi tasto per visualizzare le scelte di accesso, e poi comunque accedendo con impronta, allora non crasha. Credo sia un bug introdotto recentemente e poco documentato.

Se qualcuno ha idee o vuole riprodurre queste sono le istruzioni:

- avviare il pc
- attendere il refresh della schermata di blocco (quando in pratica si refresha per mostrare il meteo o altre info).
- premere sul lettore di impronta.

A quel punto noterete che explorer crasha e invece di ritrovarvi tutto caricato nella tray bar, deve ricaricare tutto di nuovo (cosa che fa parzialmente e costringe a fare logoff o riavviare).

Workaround facile usando pin, ma comunque bug fastidioso.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 14:25   #54028
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
raga , oggi win update DOPO una vita mi propone :

- 2 cumultativi per NET e NET Framework che credo di farli

e 2024-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5046613)

e' da fare anche questo , che faccio ? grazieeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 14:54   #54029
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
raga , oggi win update DOPO una vita mi propone :

- 2 cumultativi per NET e NET Framework che credo di farli

e 2024-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5046613)

e' da fare anche questo , che faccio ? grazieeee
C'è un qualche motivo per cui sei disposto ad applicare i due aggiornamenti di sopra ed hai dubbi per l'altro?

C'è un qualche senso in tutto questo?
Old 16-11-2024, 15:10   #54030
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
C'è un qualche motivo per cui sei disposto ad applicare i due aggiornamenti di sopra ed hai dubbi per l'altro?

C'è un qualche senso in tutto questo?
ok quindi le faccio tutte e 3 !

leggo che questa 22H2 scade il supporto microsoft al 31 ottobre ?
Old 16-11-2024, 15:23   #54031
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma quale è la ragione di questi dubbi?
Fai un backup/clone prima di aggiornare e se qualcosa dovesse andare storto, potresti tornare indietro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 18:10   #54032
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma quale è la ragione di questi dubbi?
Fai un backup/clone prima di aggiornare e se qualcosa dovesse andare storto, potresti tornare indietro.

vero.... solo che ora sono in ATTESA .... e quindi non posso clonare ,

che rabbia ! speriamo bene !
Old 16-11-2024, 18:13   #54033
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

in WINDOWS UPDATE .... leggo in alto a dx :

" Nota: Alcune funzionalità di Windows*10 non sono disponibili in Windows*11. Alcune app e funzionalità potrebbero avere requisiti aggiuntivi. "

azz.... andiamo bene , tipo alcuni prg che ho ora NON vanno piu ?

ma nel 11 , non c'e la solita "modalita' tipo win 10, 7 o xp " l'hanno tolta ?
Old 16-11-2024, 20:15   #54034
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Salve, avrei dovuto fare una reinstallazione di W10 Pro un paio di mesi fa perché il pc è parecchio incasinato, purtroppo però ho avuto dei problemi personali e solo oggi ho provato a farla.

Ovviamente qualcosa deve sempre andare storto e una volta messo il programma di installazione in una chiavetta usb, mi dice che la partizione selezionata (ho solo un SSD nvme del 2017, con un'unica partizione "reale" più un'altra molto piccola) è mbr e ci vuole una partizione gpt...

Ma come mai questa cosa? quando l'ho installato ai tempi non c'era questo requisito?

ho trovato questa procedura online:
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...nto-a-gpt-disk

Dite che funzionerà nel mio caso? devo eliminare l'altra piccola ripartizione? (su explorer non mi compare)
Consigli in generale o cose da sapere prima di provare questa conversione?

I dati del PC li ho già salvati, visto che cmq volevo/voglio fare una reinstallazione completa
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 07:49   #54035
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi

Ma come mai questa cosa? quando l'ho installato ai tempi non c'era questo requisito?
Probabilmente tu o qualcun altro ha variato le impostazioni del BIOS del PC da Legacy in UEFI.

In ogni coso oggigiorno è fortemente consigliabile avere UEFI e dischi in GPT quindi è una buona cosa farlo.

Quote:
ho trovato questa procedura online:
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...nto-a-gpt-disk

Dite che funzionerà nel mio caso? devo eliminare l'altra piccola ripartizione? (su explorer non mi compare)
Consigli in generale o cose da sapere prima di provare questa conversione?
La procedura"Usare la riga di comando per convertire un disco MBR" è perfetta al tuo caso e dovrebbe funzionare. Però lì non è specificato che devi operare dal prompt dei comandi dopo aver fatto il boot con la chiavetta di installazione di Windows. Il prompt dei comandi si apre con la combinazione tasti Shift+F10 (Maiusc+F10) o andando negli strumenti di ripristino dove è presente il pulsante per aprirlo.

Non devi cancellare alcuna partizione perché il comando clean azzera tutto il disco e quindi elimina TUTTE le partizioni.

EDIT: Importante, altra cosa opportuna da fere, anzi direi quasi indispensabile, è scollegare temporaneamente tutti gli altri dischi dal computer e lasciare solo quello destinatario dell'installazione di Windows. Terminata l'installazione ricolleghi gli altri dischi. Questo per evitare qualche tragico errore di selezione su diskpart, cancellando un altro disco, e per evitare che l'installer di Windows si metta a disseminare partizioni anche su altri dischi. Così è obbligato a mettere tutto solo su un disco.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2024 alle 08:37.
Old 17-11-2024, 16:39   #54036
HelpPlz
Senior Member

Quote:
Probabilmente tu o qualcun altro ha variato le impostazioni del BIOS del PC da Legacy in UEFI.

In ogni coso oggigiorno è fortemente consigliabile avere UEFI e dischi in GPT quindi è una buona cosa farlo.

La procedura"Usare la riga di comando per convertire un disco MBR" è perfetta al tuo caso e dovrebbe funzionare. Però lì non è specificato che devi operare dal prompt dei comandi dopo aver fatto il boot con la chiavetta di installazione di Windows. Il prompt dei comandi si apre con la combinazione tasti Shift+F10 (Maiusc+F10) o andando negli strumenti di ripristino dove è presente il pulsante per aprirlo.

Non devi cancellare alcuna partizione perché il comando clean azzera tutto il disco e quindi elimina TUTTE le partizioni.

EDIT: Importante, altra cosa opportuna da fere, anzi direi quasi indispensabile, è scollegare temporaneamente tutti gli altri dischi dal computer e lasciare solo quello destinatario dell'installazione di Windows. Terminata l'installazione ricolleghi gli altri dischi. Questo per evitare qualche tragico errore di selezione su diskpart, cancellando un altro disco, e per evitare che l'installer di Windows si metta a disseminare partizioni anche su altri dischi. Così è obbligato a mettere tutto solo su un disco.
Ciao Nicodemo, grazie per le sempre puntuali risposte

Avevo trovato anche un'altra procedura cliccando tasto destro su "questo PC" poi gestione e gestione disco, li vedo che oltre alla partizione "primaria" c'è una partizione di ripristino di circa 0,5GB 100% vuota ma che non posso eliminare o fare altro (compare solo un "?")
E di conseguenza credo che per questo motivo il comando "converti in GPT" della partizione "primaria" sia in grigio e non si possa fare da lì

Quindi mi sa che devo fare per forza con la procedura "Usare la riga di comando per convertire un disco MBR" come dici anche tu, solo che devo farla non ora su PC ma in fase di installazione quando sono nel boot? (proprio prima di iniziare l'installazione?)

non ho capito perché dici che non devo usare il comando clean, se non elimino le partizioni la conversione a gpt avviene cmq?
il passaggio 4 non devo farlo quindi? (teoricamente ho 2 partizione come detto, anche se quella di ripristino è inutilizzata e onestamente non ricordavo nemmeno di averla creata ai tempi)

Per la questione dischi, non ho altri dischi su questo PC, solo l'ssd nvme (i file del PC li ho salvati su HHD esterni quindi farò un'installazione "personalizzata" cancellando tutto, quindi non devo fare altri backup giusto?)
Old 17-11-2024, 17:01   #54037
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ciao Nicodemo, grazie per le sempre puntuali risposte

Avevo trovato anche un'altra procedura cliccando tasto destro su "questo PC" poi gestione e gestione disco, li vedo che oltre alla partizione "primaria" c'è una partizione di ripristino di circa 0,5GB 100% vuota ma che non posso eliminare o fare altro (compare solo un "?")
E di conseguenza credo che per questo motivo il comando "converti in GPT" della partizione "primaria" sia in grigio e non si possa fare da lì
Con gestione disco non puoi convertire il disco che contiene il sistema operativo, perché sarebbe una conversione distruttiva, cioè cancellerebbe tutto, Windows compreso e Windows non è un aspirante suicida...

Quindi se vuoi farlo da gestione disco devi smontare il disco da quel PC e collegarlo ad un altro PC e lì utilizzare gestione disco. Alternativamente fare il boot con una chiavetta di boot contenente un sistema operativo in funzionamento "live", esempio una distribuzione di Linux o Hirens Boot CD ed utilizzare un programma di partizionamento e gestione disco fornito con il sistema sulla chiavetta.

Oppure fai tutto prima della reinstallazione di Windows dal prompt dei comandi, cioè quello che ho scritto nel post precedente.

Quote:
non ho capito perché dici che non devo usare il comando clean,
Ehmmm... questo non l'ho scritto, nel mi posto dicevo che la procedura (quindi comando clean compreso) è indicata al tuo caso

Quote:
se non elimino le partizioni la conversione a gpt avviene cmq?

Se vuoi convertire il disco senza perdita delle partizioni devi usare un programma di partizionamento più avanzato di gestione dischi per ottenere una conversione "non distruttiva". Esistono ma a volte tale funzionalità è riservata alle versioni a pagamento.

Oppure dal Windows in esecuzione puoi usare il comando:
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...ent/mbr-to-gpt

ma dato il fatto che non ti interessa conservare niente di quel disco non vedo perché complicarti la vita inutilmente in una conversione non distruttiva che tanto poi devi distruggere le partizioni poco dopo quando fai la reinstallazione...

Quote:
Per la questione dischi, non ho altri dischi su questo PC, solo l'ssd nvme (i file del PC li ho salvati su HHD esterni quindi farò un'installazione "personalizzata" cancellando tutto, quindi non devo fare altri backup giusto?)

Ovviamente se hai già salvato tutto sei a posto così
Old 17-11-2024, 17:49   #54038
HelpPlz
Senior Member

Quote:
Con gestione disco non puoi convertire il disco che contiene il sistema operativo, perché sarebbe una conversione distruttiva, cioè cancellerebbe tutto, Windows compreso e Windows non è un aspirante suicida...

Quindi se vuoi farlo da gestione disco devi smontare il disco da quel PC e collegarlo ad un altro PC e lì utilizzare gestione disco. Alternativamente fare il boot con una chiavetta di boot contenente un sistema operativo in funzionamento "live", esempio una distribuzione di Linux o Hirens Boot CD ed utilizzare un programma di partizionamento e gestione disco fornito con il sistema sulla chiavetta.

Oppure fai tutto prima della reinstallazione di Windows dal prompt dei comandi, cioè quello che ho scritto nel post precedente.

Ehmmm... questo non l'ho scritto, nel mi posto dicevo che la procedura (quindi comando clean compreso) è indicata al tuo caso
Ah ok, allora no, mi sa che la procedura più semplice e percorribile da me è quella tramite prompt dei comandi in fase di installazione.

in questo passaggio:

Nel prompt DISKPART immettere list disk. Prendere nota del numero del disco MBR da convertire in formato GPT.

Al prompt diskPART immettere select disk <disk-number>, dove <disk-number> è il numero di disco MBR da convertire.

quindi mi comparirà un solo numero(essendo un solo disco anche se con 2 partizioni), e quel numero lo digito dopo select disk dentro < >?

Quote:

Se vuoi convertire il disco senza perdita delle partizioni devi usare un programma di partizionamento più avanzato di gestione dischi per ottenere una conversione "non distruttiva". Esistono ma a volte tale funzionalità è riservata alle versioni a pagamento.

Oppure dal Windows in esecuzione puoi usare il comando:
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...ent/mbr-to-gpt

ma dato il fatto che non ti interessa conservare niente di quel disco non vedo perché complicarti la vita inutilmente in una conversione non distruttiva che tanto poi devi distruggere le partizioni poco dopo quando fai la reinstallazione...

Ovviamente se hai già salvato tutto sei a posto così
ok capito, ovviamente non conviene fare questo passaggio, mi chiedevo però, dovrò creare delle partizioni nel nuovo W10? si fanno in fase di installazione? (tipo quella di ripristino da 0,5gb che ho attualmente? non ho nemmeno idea a cosa serve onestamente , considerando che risulta inutilizzata al 100% )

in generale conviene fare ad esempio 2 partizioni di metà della capacità dell'SSD? (tipo va più veloce il pc?)
l'SSD è solo da 250gb, ma attualmente è pieno solo a metà e dopo la nuova installazione sarà ancora più vuoto perché cmq tanti file non li rimetterò dietro, quindi cmq non ho problemi di spazio.
Old 17-11-2024, 19:35   #54039
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ah ok, allora no, mi sa che la procedura più semplice e percorribile da me è quella tramite prompt dei comandi in fase di installazione.

in questo passaggio:

Nel prompt DISKPART immettere list disk. Prendere nota del numero del disco MBR da convertire in formato GPT.

Al prompt diskPART immettere select disk <disk-number>, dove <disk-number> è il numero di disco MBR da convertire.

quindi mi comparirà un solo numero(essendo un solo disco anche se con 2 partizioni), e quel numero lo digito dopo select disk dentro < >?
Se non ci sono novità

Codice:
list disk
dovrebbe mostrarti solo il Disco 0 (zero), quindi il comando successivo sarà

Codice:
select disk 0
quindi

Codice:
clean
ed il disco 0 verrà azzerato.

A questo punto dai

Codice:
convert gpt
e verrà effettuata la conversione.

Finita la quale esci da diskpart con

Codice:
exit
Chiudi il prompt, per sicurezza riavvia il computer (se non te lo chiede direttamente diskpart dopo il convert non mi ricordo), parti per l'installazione di Windows, scegli la personalizzata quando ti viene chiesto di scegliere, una volta che vedi il disco tutto con spazio non allocato (cioè senza partizioni) vai avanti ci penserà l'installer a creare le partizioni necessarie (di norma saranno quattro, ne vedrai solo una in esplora file e solo tre in gestione disco) e dalla giusta dimensione per ognuna di loro.

Quote:
in generale conviene fare ad esempio 2 partizioni di metà della capacità dell'SSD? (tipo va più veloce il pc?)
l'SSD è solo da 250gb, ma attualmente è pieno solo a metà e dopo la nuova installazione sarà ancora più vuoto perché cmq tanti file non li rimetterò dietro, quindi cmq non ho problemi di spazio.
Se l'SSD è così piccolo non ha senso a mio parere creare partizioni aggiuntive. No non ci sarebbe alcun aumento delle prestazioni, solo qualche fastidio possibile nel momento in cui scopriresti che una delle partizioni è troppo piccola...

EDIT: guarda ho trovato anche un video dove basta guardare per avere la cognizione di quello che sarà
https://www.youtube.com/watch?v=f81qKAJUdKc

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2024 alle 19:39.
Old 17-11-2024, 19:52   #54040
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:

in questo passaggio:

ok capito, ovviamente non conviene fare questo passaggio, mi chiedevo però, dovrò creare delle partizioni nel nuovo W10? si fanno in fase di installazione? (tipo quella di ripristino da 0,5gb che ho attualmente? non ho nemmeno idea a cosa serve onestamente , considerando che risulta inutilizzata al 100% )

personalmente su un sd M.2 con win 11 ho usato aomei partition portable per convertire da mbr a gpt senza perdita di dati o le 3 partizioni. samsung 980 pro 2Tb. so che ci sono comandi dos ma ha funzionato.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian